Importare maglie PC

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Qualcuno mi può spiegare come importare i kit maglie su PC? Ho il file .png creato da un sito apposito, ma non riesco a capire come importarlo nel gioco
 

marcap

Allievi A
9 Settembre 2009
1,120
24
38
Con il kitserver era un gioco da ragazzi ma ora è diventato più complicato.
Chi doveva fare il KS si è fatto vivo tempo fa ed è scomparso di nuovo.
Juce non si sente più e Jenkey1002 è appunto sparito di nuovo.
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Con il kitserver era un gioco da ragazzi ma ora è diventato più complicato.
Chi doveva fare il KS si è fatto vivo tempo fa ed è scomparso di nuovo.
Juce non si sente più e Jenkey1002 è appunto sparito di nuovo.
kitserver?cioè?....comunque io la maglia ce l'ho già pronta(o almeno è così che ho capito nel sito dove l'ho fatta), su ps4 ho capito che è abbastanza semplice formatti in fat32 copi l'immagine e nel menù modifica->importa te lo legge, la procedura per importare su pc non la trovo da nessuna parte....e tra l'altro nei vari tutorial negli screen ho visto file .bin ma io mi ritrovo solo il file .png delle maglie che ho creato
 
  • Like
Reactions: streetpride

marcap

Allievi A
9 Settembre 2009
1,120
24
38
Il kitserver fa parte della storia di Pes su PC.
In ogni modo: devi aprire il file .cpk (che si trova dentro la cartella download) che contiene le maglie etc....
Trovare la maglia che vuoi sostituire e importi quella tua.
Atenzione pero': l'immagine che importi deve avere la stessa estensione di quella che vuoi sostituire, cioè .DDS . Con Photoshop april il tuo .PNG e lo salvi in .DDS. Stesa misura e peso di quella che devi sostituire.
Continuo tra 5 minuti......
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Il kitserver fa parte della storia di Pes su PC.
In ogni modo: devi aprire il file .cpk (che si trova dentro la cartella download) che contiene le maglie etc....
Trovare la maglia che vuoi sostituire e importi quella tua.
Atenzione pero': l'immagine che importi deve avere la stessa estensione di quella che vuoi sostituire, cioè .DDS . Con Photoshop april il tuo .PNG e lo salvi in .DDS. Stesa misura e peso di quella che devi sostituire.
Continuo tra 5 minuti......
eh guarda gli ultimi anni mi ero convertito a fifa perché myclub(che e' la cosa che m'interessa) faceva pietà, quindi sono abbastanza all'oscuro di certe cose aahah, e ora son tornato a casa visto che quest'edizione mi convince, comunque grazie per l'aiuto spero di cavarne piede
 

Robert80

Allievi B
24 Settembre 2016
634
375
63
Qualcuno mi può spiegare come importare i kit maglie su PC? Ho il file .png creato da un sito apposito, ma non riesco a capire come importarlo nel gioco
Come hai fatto fratello
Se si ha un kit ps4.
La prima cosa da fare quale e' per convertirlo?
 

Robert80

Allievi B
24 Settembre 2016
634
375
63
Il kitserver fa parte della storia di Pes su PC.
In ogni modo: devi aprire il file .cpk (che si trova dentro la cartella download) che contiene le maglie etc....
Trovare la maglia che vuoi sostituire e importi quella tua.
Atenzione pero': l'immagine che importi deve avere la stessa estensione di quella che vuoi sostituire, cioè .DDS . Con Photoshop april il tuo .PNG e lo salvi in .DDS. Stesa misura e peso di quella che devi sostituire.
Continuo tra 5 minuti......
Il cpk della maglia si trova nella cartella DATA di PES vero?
Il dt36 e' per caso?
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Come hai fatto fratello
Se si ha un kit ps4.
La prima cosa da fare quale e' per convertirlo?
sinceramente non ci sono riuscito, tra i vari file cpk non son riuscito a trovare i file da sostituire, pazienza ero riuscito pure a fare un bel kit
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Il cpk della maglia si trova nella cartella DATA di PES vero?
Il dt36 e' per caso?
l'unica speranza è che qualcuno che ha già fatto ci dia una mano, perché fare tentativi e rischiare di danneggiare il gioco non me la sento proprio aahah
 

marcap

Allievi A
9 Settembre 2009
1,120
24
38
La cartellla è DATA ma se avete una patch è in Download (con i due file Konami)
In ogni modo non si rischia di rovinare il gioco, si copia il file che serve da un'altra parte, ci si lavora sopra.
Si rinomina il file originale (esempio ORG_etc.etc quello che è) e si mette nella cartella DATA o Download il file "lavorato". Se il gioco non parte si rimette l'originale. Mai lavorare su di un file se non si ha una copia.....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Koon

marcap

Allievi A
9 Settembre 2009
1,120
24
38
Alcune maglie le ho trovate nel file dt80_100E_win.cpk dentro download.
Che maglia vuoi cambiare?

Il PSG è per esempio il file 608 e 614 e 620 e 626
Inter portiere 632

 
  • Like
Reactions: Koon

Robert80

Allievi B
24 Settembre 2016
634
375
63
Alcune maglie le ho trovate nel file dt80_100E_win.cpk dentro download.
Che maglia vuoi cambiare?

Il PSG è per esempio il file 608 e 614 e 620 e 626
Inter portiere 632

Ho capito. Perfetto, va bene cosi'
Sapresti come convertire questi kit ps4 per il pc Marcap?
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Alcune maglie le ho trovate nel file dt80_100E_win.cpk dentro download.
Che maglia vuoi cambiare?

Il PSG è per esempio il file 608 e 614 e 620 e 626
Inter portiere 632

Indifferente quale voglio cambiare perché sono due maglie personalizzate da usare in my club, magari cambio quella di un club sconosciuto, se cambio per esempio quella dell'udinese poi nelle telecronache o in altre cose non mi ritrovo qualcosa dell'udinese o si? e un'altra cosa i file sono.dds , devo convertire il mio .png? o fa in automatico se seleziono l'opzione import file from pc?
 

marcap

Allievi A
9 Settembre 2009
1,120
24
38
Le maglie credo siano tutte in questi due files 80_100 e 80_200 nella cartella DOWNLOAD.
Se per esempio cambi quella dell'Udinese puo' anche darsi che poi ti ritrovi qualcosa dell'Udinese perchè o le cambi tutte oppure prima o poi una "vera" ti dovrebbe uscire. Esempio io ne ho 4 della Juve e se voglio per esempio averle sempre uguali, casa o fuori o che so io, devo cambiarle tutte.
Il file .DDS lo crei con Photoshop e con il plugin apposito per i DDS (lo cerchi su internet e casomai metti la versione di PS che hai). Quando con il cpk_manager hai trovato la maglia che vuoi cambiare leggi in alto al programma i "dati" della maglia, cioè quanti bit etc..etc.. e devi rifare la stessa cosa con il tuo kit. Lo apri con PS, lo salvi in DDS e ti si apre una finestra e li selezioni quello che devi.
Poi vai sul file in cpk_manager e click destro > import da PC e ti prendi la maglia. Se non ricordo male devi poi salvare il nuovo .cpk.
Io l'avevo fatto per qualche Pes fa sostituendo il pallone della Serie A, ho cambiato il file degli stadi (l'ombra che mi rompeva quando si gioca di giorno e anche una maglia della Juve). 2/3 Pes fa.

Se hai una patch le maglie saranno nei files della patch.
 
  • Like
Reactions: Robert80 e Koon

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
Le maglie credo siano tutte in questi due files 80_100 e 80_200 nella cartella DOWNLOAD.
Se per esempio cambi quella dell'Udinese puo' anche darsi che poi ti ritrovi qualcosa dell'Udinese perchè o le cambi tutte oppure prima o poi una "vera" ti dovrebbe uscire. Esempio io ne ho 4 della Juve e se voglio per esempio averle sempre uguali, casa o fuori o che so io, devo cambiarle tutte.
Il file .DDS lo crei con Photoshop e con il plugin apposito per i DDS (lo cerchi su internet e casomai metti la versione di PS che hai). Quando con il cpk_manager hai trovato la maglia che vuoi cambiare leggi in alto al programma i "dati" della maglia, cioè quanti bit etc..etc.. e devi rifare la stessa cosa con il tuo kit. Lo apri con PS, lo salvi in DDS e ti si apre una finestra e li selezioni quello che devi.
Poi vai sul file in cpk_manager e click destro > import da PC e ti prendi la maglia. Se non ricordo male devi poi salvare il nuovo .cpk.
Io l'avevo fatto per qualche Pes fa sostituendo il pallone della Serie A, ho cambiato il file degli stadi (l'ombra che mi rompeva quando si gioca di giorno e anche una maglia della Juve). 2/3 Pes fa.

Se hai una patch le maglie saranno nei files della patch.
Mamma mia GRAZIE GRAZIE GRAZIE è per gente come te che da una mano che rimane in piedi questo forum, risolto, tutto alla grandissima ahaha
 

Koon

Primavera
22 Settembre 2016
3,195
2,043
113
ps: per chiunque passasse di qua e per caso leggesse, se non vi fa installare i plugin nei vari programmi di ritocco cercate dds converter online son comunque valide soluzioni e veloci
 
  • Like
Reactions: Robert80

Robert80

Allievi B
24 Settembre 2016
634
375
63
Le maglie credo siano tutte in questi due files 80_100 e 80_200 nella cartella DOWNLOAD.
Se per esempio cambi quella dell'Udinese puo' anche darsi che poi ti ritrovi qualcosa dell'Udinese perchè o le cambi tutte oppure prima o poi una "vera" ti dovrebbe uscire. Esempio io ne ho 4 della Juve e se voglio per esempio averle sempre uguali, casa o fuori o che so io, devo cambiarle tutte.
Il file .DDS lo crei con Photoshop e con il plugin apposito per i DDS (lo cerchi su internet e casomai metti la versione di PS che hai). Quando con il cpk_manager hai trovato la maglia che vuoi cambiare leggi in alto al programma i "dati" della maglia, cioè quanti bit etc..etc.. e devi rifare la stessa cosa con il tuo kit. Lo apri con PS, lo salvi in DDS e ti si apre una finestra e li selezioni quello che devi.
Poi vai sul file in cpk_manager e click destro > import da PC e ti prendi la maglia. Se non ricordo male devi poi salvare il nuovo .cpk.
Io l'avevo fatto per qualche Pes fa sostituendo il pallone della Serie A, ho cambiato il file degli stadi (l'ombra che mi rompeva quando si gioca di giorno e anche una maglia della Juve). 2/3 Pes fa.

Se hai una patch le maglie saranno nei files della patch.

Io non sono molto pratico di photoshop. Per i DDS e i Cpk non ho problemi.
Una domanda al volo ragazzi
Il kit ps4 va'suddiviso in fronte, retro,manica DX,manica SX,panta dz ecc...?
Da quello che ho capito no.
Corregetemi se sbaglio.
Si trasforma semplicemente da PNG a DDS, successivamente si correggono le dimensioni con cpk menager.
Una domanda che per me è da un milione di dollari !!!:D
Quali sono le dimensioni ideali che deve avere un kit purché sia corretto?
 
Ultima modifica:

marcap

Allievi A
9 Settembre 2009
1,120
24
38
Mamma mia GRAZIE GRAZIE GRAZIE è per gente come te che da una mano che rimane in piedi questo forum, risolto, tutto alla grandissima ahaha

Perfetto. Caro mio Koon io sono Admin di un mitico e storico forum dedicato a Pes (solo PC) che faceva delle storiche patches per Pes. Tante per dirtene uno siamo stati i primi a creare una patch per una Demo.
I tempi cambiano, i vecchi "editer" se ne sono andati, si gioca meno su PC ma su varie consolle e il forum oramai è li che langue, più o meno. Ma ogni tanto ci divertiamo a "spippolare" dentro Pes, a cambiare le cose che non ci piacciono (tipo l'ombra che tolsi qualche tempo fa) etc...etc...etc... e assistenza a chi gioca a Pes su un MAC e non su PC. Ogni tanto passo di qui e se posso aiutare qualcuno lo faccio volentieri.
;)
 
  • Like
Reactions: Koon

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,733
Utenti registrati
64,848
Ultimo utente registrato
froizito