Imparare il gioco manual

Jonny_TN

Primavera
Tecnico Online
2 Ottobre 2013
2,571
527
113
PSN ID
Jonny_TN
il modulo e le istruzioni è tutto merito suo,io uso un 3313 e so dove sono posizionati i miei giocatori e gioco a memoria sapendo dove stanno e come si muovono indipendentemente dalla squadra scelta.la velocità però è la metà...R1 non lo premo mai se non a volte negli ultimi 20 metri..è proprio una filosofia diversa...anche in assistito non correvo praticamente mai perchè mi piaceva creare e giocare..difatti la divisione 1 non l' ho mai vista nemmeno con il binocolo.

Sarà, io col 4-3-3 riesco a giocare con maggiore velocità. Al momento anche io uso il 3-4-3 fluido che in fase difensiva diventa 3-6-1 col modulo fluido. Con questo modulo noti che sono più obbligato a salire compatto e rallentare il gioco. Poi sono punti di vista diversi ;) comunque non levo merito a quello che fa alex perché per essere le prime partite manual se la cava proprio bene, poi a lui piace il calcio veloce della premier quindi è proprio il suo stile di gioco. Io gioco più come dici te con anche retropassaggi se devo ricominciare l'azione come si fa nella realtà per aprire le maglie difensive.
 
  • Like
Reactions: Alexbeckhs

Alexbeckhs

Juniores
15 Novembre 2014
1,882
370
83
We alex ti sei deciso finalmente,ti stai divertendo di piu?
Si, decisamente più bello.
La noia sta nel fatto che non trova proprio avversari, comunque ritornando al discorso del ritmo, purtroppo io ho sempre odiato il ritmo lento del calcio alla "italiana", nella pagina principale del myclub manual ho visto una partita manual postata da un utente, e posso dirvi chiaramente che mi stavo proprio addormentando, come detto a Jonny, il mio esempio è la premier league, vi basta guardare un match dell'arsenal, o dell'everton o dello stesso liverpool, tanto agonismo e partite dai ritmi alti, un esempio lampante è la scorsa partita di facup tra united ed arsenal, io appena vedo quelle partite faccio il pieno di gioia, ognuno ha una sua "metodica" del gioco del calcio, la mia è quella della premier league.
 
Ultima modifica:

guido_0

Giovanissimi A
17 Novembre 2014
432
20
18
PSN ID
Guid0_o
Si, decisamente più bello.
La noia sta nel fatto che non trova proprio avversari, comunque ritornando al discorso del ritmo, purtroppo io ho sempre odiato il ritmo lento del calcio alla "italiana", nella pagina principale del myclub manual ho visto una partita manual postata da un utente, e posso dirvi chiaramente che mi stavo proprio addormentando, come detto a Jonny, il mio esempio è la premier league, vi basta guardare un match dell'arsenal, o dell'everton o dello stesso liverpool, tanto agonismo e partite dai ritmi alti, un esempio lampante è la scorsa partita di facup tra united ed arsenal, io appena vedo quelle partite faccio il pieno di gioia, ognuno ha una sua "metodica" del gioco del calcio, la mia è quella della premier league.
Io gioco veloce come te,penso che non sia scorretto perche in manuale non e infallibile come in assistito(intendo uno due,filtranti e passaggi di prima).
 

Alexbeckhs

Juniores
15 Novembre 2014
1,882
370
83
Io gioco veloce come te,penso che non sia scorretto perche in manuale non e infallibile come in assistito(intendo uno due,filtranti e passaggi di prima).
Gli uno 2 vedo che devi farli al timing giusto perché se lo fai un po dopo la palla va dietro il tuo giocatore. Nel video, quello non è un uno 2, sono una x ed un triangolo, il movimento fatto dal terzino è il movimento che fa sempre di base il terzino stesso.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
C'è chi gioca in un modo, facendo trame abbastanza complesse anche rallentando e chi verticalizza maggiormente e tiene un ritmo più alto. A me piace fare una cosa mista, ma effettivamente cerco molto l'azione veloce e verticalizzo abbastanza. E' questione anche di gusti personali credo. Il possesso se piace e se si è capaci porta a una maggior precisione sui passaggi, cosa che per esempio mi si alza di più con la cpu, invece cercando di più la velocità nelle azioni si perde in precisione.
 
  • Like
Reactions: sas

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
A me piace fare una cosa mista, ma effettivamente cerco molto l'azione veloce e verticalizzo abbastanza.
anche a me piace giocare misto infatti a seconda dell'avversario alterno il tipo di gioco a volte lento e ragionato a volte veloce con lanci per gli esterni che poi crossano in mezzo. Però maggiormente gioco veloce ma non troppo anche perché se no i giocatori al 50' sono già morti.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Alexbeckhs,

Prova le seguenti varianti per i lanci/passaggi lunghi:

L1+O: lancio teso a mezz'altezza,
L1+OO: (doppio tap veloce) lancio teso a pelo d'erba,
R2+O: lancio alto a campanile..
 
  • Like
Reactions: Alexbeckhs

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Ah....piccola chicca:

In area di rigore, il doppio tap con O da luogo ad un rasoterra micidiale...bello secco, più del normale tap a breve pressione con il tasto Q......da provare assolutamente;)
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
io gioco più in orizzontale,tranne gli ultimi 20 metri,verticalizzo molto se il mio avversario è maniaco del fuorigioco ma tendo comunque ad usare tutti gli undici giocatori..spesso apro il gioco con dei traversoni e corro poco...preferisco una partita compassata ad una a tutta velocità...ma mi adeguo a qualsiasi giocatore...faccio il clone del mio avversario 99%...c'e' da dire che faccio solo amichevoli quindi sono per il relax più totale e ammetto che quelle poche partite in divisioni e my club fatte contro assistiti cambio proprio il modo di giocare(che a me non piace) per cercare di portare a casa il risultato.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
io gioco più in orizzontale,tranne gli ultimi 20 metri,verticalizzo molto se il mio avversario è maniaco del fuorigioco ma tendo comunque ad usare tutti gli undici giocatori..spesso apro il gioco con dei traversoni e corro poco...preferisco una partita compassata ad una a tutta velocità...ma mi adeguo a qualsiasi giocatore...faccio il clone del mio avversario 99%...c'e' da dire che faccio solo amichevoli quindi sono per il relax più totale e ammetto che quelle poche partite in divisioni e my club fatte contro assistiti cambio proprio il modo di giocare(che a me non piace) per cercare di portare a casa il risultato.
Se non giochi in verticale gli ultimi metri non puoi arrivare in PORTA ghghghgh ghghghgh:D:D:D
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
E' un piacere leggere l'entusiasmo di molti utenti verso questo tipo di gioco. Ricordo ancora due anni fa che eravamo 4 gatti ed ero io sempre li a cercare di spiegare e raccontare i vantaggi e la bontà di questa tipologia di gioco, oggi ormai posso anche stare più defilato perchè ci sono tanti altri ragazzi/amici che possono farlo al posto mio ;)
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
E' un piacere leggere l'entusiasmo di molti utenti verso questo tipo di gioco. Ricordo ancora due anni fa che eravamo 4 gatti ed ero io sempre li a cercare di spiegare e raccontare i vantaggi e la bontà di questa tipologia di gioco, oggi ormai posso anche stare più defilato perchè ci sono tanti altri ragazzi/amici che possono farlo al posto mio ;)
Beh, se ti riferisci anche a quel che ho scritto su, alle varie ( e son tante eh..) combinazioni per variare le giocate.....li è tutta colpa dell'arena allenamento...ci cazzeggio spesso la dentro. E per tanto tempo :D


P.S.

ADMIN,
non funziona da smartphone (io ho htc, Android 4.2)...sembra buggata sta versione..
È difficilissimo, quasi impossibile scrivere....prima usavo spessissimo la versione mobile (da smartphone appunto).
Ora, per dirti, ho dovuto usare l'ipad per correggere questo messaggio, con cui non ho nessun problema.;)

Qualcun altro che può confermare o smentire???
 
Ultima modifica:

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Io ho un BlackBerry Z10 e va benissimo..nessun problema di alcun tipo.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Se scrivo post diretti, come ora, va bene...
ma se devo quotare un messaggio, come nel caso precedente, diventa un parto plurigemellare e non se ne viene piu fuori :mad:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,246
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof