Imparare il gioco manual

Alexbeckhs

Juniores
15 Novembre 2014
1,882
370
83
Salve ragazzi, ieri dopo tanto tempo ho fatto 4 partite di fila in divisioni myclub, non le facevo da tanto, 3 vinte ed una persa ma piano piano mi sto allontanando da questo gioco, che di base ti impone 5 cose: pressa, taglia, lancia, 1-2, r2, in pratica una tristezza incredibile.
Tutti i player migliori che ho incontrato su questo sito più o meno sfruttano questo stile, ovviamente uno stile fattibile solo in assistito, da qui la scelta di passare al manual, apro questa discussione per chiedere agli esperti del manual di darmi dei consigli, voi come usate le impostazioni sui tagli? Avanzato? Base? Per chi sta iniziando ora cosa consigliate? Un'altra domanda, sbaglio o è impossibile eseguire l'animazione del passaggio calibrato in manual? Quell'animazione è davvero bella, spero mi stia sbagliando.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Ti consiglio di chiedere nella sezione manual. O in discussioni generali o crea un topic se credi.
Il consiglio è usare l'avanzato, però se parti da zero puoi iniziare con il base. Cosa intendi per animazione passaggio calibrato, che ha di speciale?
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
io ho iniziato quest'anno e ho messo direttamente tutto in manual. Appena iniziato ogni giorno facevo 7 partite alla demo prendendo il real madrid e giocando una partita contro ogni squadra presente iniziando dalla difficoltà medio. quando sono riuscitvo a vincere 14 partite di fila ho cambiato la difficoltà e ho messo super stars, dopo una decina di pareggi consecutivi riuscivo a vincere tutte le partite. Poi visto che riuscivo a vincere facilmente con il real madrid ho iniziato a giocare con il Napoli e anche con il Napoli sono riuscito a vincerle tutte. I miei consigli sono:
-giocare tanto e con una delle squadre più forti contro una delle più scarse;
-allenarsi con la modalità allenamento specifico fin quando non riuscite a fare tutti i trofei oro (sopratutto quello dei colpi di testa che ho imparato a fare dopo un mese e sui cross perché basta mettere l'analogico un millimetro più avanti e la palla esce dallo stadio);
-quando riesci a vincere facilmente provi a prendere una squadra media e giocare contro il Bayer Monaco, così ti alleni nei passaggi lunghi (filtrante avanzato) visto che neuer esce sempre come un pazzo e ti consiglio all'inizio di usare il mirino così almeno vedi dove va a finire la palla.
Io mi sono allenato così e ora mi diverto un sacco a giocare in full manual e riesco a fare cose (gol,assist,etc) che prima non riuscivo a fare.
 

Alexbeckhs

Juniores
15 Novembre 2014
1,882
370
83
Raga i lanci calibrati in manual si fanno con un cerchio. Provate ad usare ozil e premere abbastanza cerchio dalla lunga distanza. Comunque grazie per in consigli, c'è davvero molta libertà giocando così.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Raga i lanci calibrati in manual si fanno con un cerchio. Provate ad usare ozil e premere abbastanza cerchio dalla lunga distanza. Comunque grazie per in consigli, c'è davvero molta libertà giocando così.

i passaggi calibrati li puoi fare con qualsiasi giocatore che abbia l' abilità passaggio calibrato...che sia manual o assistito a prescindere...
per quanto riguarda come allenarsi io consiglio di prendere una squadra da 2 o 3 stelle e darci dentro...se la prendi forte non ti rendi conto di quanta libertà hai a disposizione..anche in manuale giocare con iniesta Xavi e Messi e molto più facile che usare Valdifiori Verdi e Tavano.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
i passaggi calibrati li puoi fare con qualsiasi giocatore che abbia l' abilità passaggio calibrato...che sia manual o assistito a prescindere...
per quanto riguarda come allenarsi io consiglio di prendere una squadra da 2 o 3 stelle e darci dentro...se la prendi forte non ti rendi conto di quanta libertà hai a disposizione..anche in manuale giocare con iniesta Xavi e Messi e molto più facile che usare Valdifiori Verdi e Tavano.
si però secondo me è meglio abituarsi un po' con le squadre forti e poi passare a quelle medie perché i giocatori più forti fanno cose che gli altri giocatori non fanno oppure cose che fanno difficilmente, almeno con il real puoi imparare tutte le mosse che si possono fare e poi le vai ad usare con tutte le altre squadre.
 

Alexbeckhs

Juniores
15 Novembre 2014
1,882
370
83
i passaggi calibrati li puoi fare con qualsiasi giocatore che abbia l' abilità passaggio calibrato...che sia manual o assistito a prescindere...
per quanto riguarda come allenarsi io consiglio di prendere una squadra da 2 o 3 stelle e darci dentro...se la prendi forte non ti rendi conto di quanta libertà hai a disposizione..anche in manuale giocare con iniesta Xavi e Messi e molto più facile che usare Valdifiori Verdi e Tavano.
Si ma intendo l'animazione alla pirlo, mi viene solo col cerchio in manuale, è normale?
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
Si ma intendo l'animazione alla pirlo, mi viene solo col cerchio in manuale, è normale?

viene con il cerchio e con il filtrante avanzato(uso solo quello).Inoltre non viene sempre perchè il giocatore deve essere coordinato..comunque ho fatto la prova con Borja Valero e mi è venuto sia con il cerchio che con il filtrante alto avanzato.
 
  • Like
Reactions: Alexbeckhs

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
si però secondo me è meglio abituarsi un po' con le squadre forti e poi passare a quelle medie perché i giocatori più forti fanno cose che gli altri giocatori non fanno oppure cose che fanno difficilmente, almeno con il real puoi imparare tutte le mosse che si possono fare e poi le vai ad usare con tutte le altre squadre.

questione di punti di vista ovviamente.Le mosse son sempre le stesse a meno che usi i trick...magari non parte qualche passaggio d' esterno ma la funzionalità è la stessa.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
questione di punti di vista ovviamente.Le mosse son sempre le stesse a meno che usi i trick...magari non parte qualche passaggio d' esterno ma la funzionalità è la stessa.
si le mosse sono sempre quelle:), volevo dire che: se tipo gioco con ozil e faccio un lancio lo riesco a fare di esterno, più veloce e più preciso rispetto ad un hamsik o un borja valero o chiunque esso sia. Poi vabbe sono punti di vista però secondo me o almeno per come ho iniziato a giocare full manual è più facile imparare a giocare poi certo non è che impara subito per certe cose come i colpi di testa o il tiro a giro (che non è buggato come in assistito, se non ci credete chiedetelo ai tifosi in curva e avvolte anche in tribuna:D) ci vuole un bel po' di allenamento.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
si le mosse sono sempre quelle:), volevo dire che: se tipo gioco con ozil e faccio un lancio lo riesco a fare di esterno, più veloce e più preciso rispetto ad un hamsik o un borja valero o chiunque esso sia. Poi vabbe sono punti di vista però secondo me o almeno per come ho iniziato a giocare full manual è più facile imparare a giocare poi certo non è che impara subito per certe cose come i colpi di testa o il tiro a giro (che non è buggato come in assistito, se non ci credete chiedetelo ai tifosi in curva e avvolte anche in tribuna:D) ci vuole un bel po' di allenamento.

la differenza è,sempre secondo me, che se impari il full manual con una squadra forte,poi quando ne prendi una da due stelle farai una fatica bestia a fare due passaggi di fila..per non parlare dei tiri...se ho Cavani,6 tiri su 10 entrano..se uso Defrel va bene se me ne entrano 2 su 10...per quello bisogna imparare con i più scarsi perchè se diventi forte con quelli poi sei a posto.;)
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Le squadre conviene provare le differenze, ma la si vede anche in assistito. Per quanto riguarda se si gioca in divisioni ps4 con filtro assistenza, meglio squadre medie, evitare le big. Se si usano una volta ogni tanto ancora ancora, altrimenti la differenza anche con squadre 3.5 o 4 si sente, da fastidio, insomma chi usa sempre big team finisce in blocco. Attenzione, anche se si gioca a filtro aperto si possono incontrare manuali, perché ti beccano loro con il filtro.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
la differenza è,sempre secondo me, che se impari il full manual con una squadra forte,poi quando ne prendi una da due stelle farai una fatica bestia a fare due passaggi di fila..per non parlare dei tiri...se ho Cavani,6 tiri su 10 entrano..se uso Defrel va bene se me ne entrano 2 su 10...per quello bisogna imparare con i più scarsi perchè se diventi forte con quelli poi sei a posto.;)
si hai ragione però non è che puoi imparare a giocare con il cesena almeno prendi una squadra come l'inter, la fiorentina etc insomma una squadra da 3/4 stelle.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Le squadre conviene provare le differenze, ma la si vede anche in assistito. Per quanto riguarda se si gioca in divisioni ps4 con filtro assistenza, meglio squadre medie, evitare le big. Se si usano una volta ogni tanto ancora ancora, altrimenti la differenza anche con squadre 3.5 o 4 si sente, da fastidio, insomma chi usa sempre big team finisce in blocco. Attenzione, anche se si gioca a filtro aperto si possono incontrare manuali, perché ti beccano loro con il filtro.
infatti è per questo che non gioco in divisioni, ho fatto 3 partite contro assistiti e tutte e 3 pareggiate io avevo il napoli mentre loro il real e hanno segnato solo con i lancioni per cr7 con tiro a giro.
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
infatti è per questo che non gioco in divisioni, ho fatto 3 partite contro assistiti e tutte e 3 pareggiate io avevo il napoli mentre loro il real e hanno segnato solo con i lancioni per cr7 con tiro a giro.

Il problema è su ps3, perché non trovi quasi nessuno con settaggi manual e chiaramente trovi tutti con big team. Addirittura anche partita veloce su ps4 è così, dove non c'è in palio nulla. Su ps4 in divisioni invece si trovano manual e tendenzialmente le squadre usate arrivano a 4 stelle, Inter, Roma, ecc... al massimo, per capirci, io se mi manca una partita e voglio una squadra più forte magari prendo la Juve, ma una volta ogni dieci. Quelli Real o Barca o Bayern, se nelle ultime partite hanno questi team, blocco. E' troppo incidente sul gioco.
 

bmw240cv

Prima squadra
18 Novembre 2010
7,078
480
83
PSN ID
Riverwilde (PS4 FULL MANUAL)
Xbox Gamertag
Game che??
diciamo che in amichevoli tendo a non prendere squadre sopra le 3 stelle..dipende da cosa sceglie l' avversario..io mi adeguo..se prende 2 io prendo 2 se prende 1 io prendo 1 e cosi via..chiaro se uno sceglie il real non prendo di certo il Qarabag...il discorso divisioni è diverso..per un manualista che gioca con il filtro aperto conviene prendersi una squadra che possa affrontare più o meno tutti..
io avrei anche aggiunto comunque dei punti per la sconfitta con squadre dalle 2 stelle in giù...
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
diciamo che in amichevoli tendo a non prendere squadre sopra le 3 stelle..dipende da cosa sceglie l' avversario..io mi adeguo..se prende 2 io prendo 2 se prende 1 io prendo 1 e cosi via..chiaro se uno sceglie il real non prendo di certo il Qarabag...il discorso divisioni è diverso..per un manualista che gioca con il filtro aperto conviene prendersi una squadra che possa affrontare più o meno tutti..
io avrei anche aggiunto comunque dei punti per la sconfitta con squadre dalle 2 stelle in giù...
io uso sempre il napoli perché è la squadra con cui mi trovo meglio ( anche perché lo tifo) so già dove sono posizionati giocatori e che movimenti faranno.
 

Alexbeckhs

Juniores
15 Novembre 2014
1,882
370
83
È una mia impressione o sia la community manual che il gameplay, tendano ad essere più immersivi? Vedo commenti molto più tecnici. :) La cosa mi piace abbastanza ad essere sincero. Io sono sempre stato un fan della simulazione, personalmente su ogni titolo sportivo spingo il tutto sulla simulazione, MotoGP o lo stesso F1, tutto su manuale, giocare il gioco in maniera più simulativa sembra dare più soddisfazione, anche se sto iniziando ora.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Cercando di eliminare gli script, ossia le righe di codice che si ripropongono ciclicamente nel gioco assistito, è normale che il gioco ne guadagna in complessità e casualità di azioni che aumentano in modo netto rispetto all'assistito, e secondo me è questa la prima cosa in cui il manuale trae vantaggio
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
È una mia impressione o sia la community manual che il gameplay, tendano ad essere più immersivi? Vedo commenti molto più tecnici. :) La cosa mi piace abbastanza ad essere sincero. Io sono sempre stato un fan della simulazione, personalmente su ogni titolo sportivo spingo il tutto sulla simulazione, MotoGP o lo stesso F1, tutto si manuale, giocare il gioco in maniera più simulativa sembra dare più soddisfazione, anche se sto iniziando ora.
Io gioco in full manual perché voglio che la palla vada dove dico io in modo che quando segno un bel gol so che sono stato io a decidere di fare quell'azione e così mi alzo in piedi poso il joysteack a terra ed esulto come un vero giocatore (sopratutto quando gioco contro i miei amici fifari) , riuscire a fare delle azione da rimanere a bocca aperta, ricreare gol fati nella realtà e poi anche perché voglio riuscire a segnare in tutti i modi possibili (mi manca solo lo scorpione che non so nemmeno se esista).
 
  • Like
Reactions: Alexbeckhs

Statistiche forum

Discussioni
37,614
Messaggi
1,997,611
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988