Il Toro

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Ho cominciato la mia prima Master con il Torino (difficoltà Superstar e semiassistito).
Opero subito sul mercato (sessione estiva ancora da concludersi):
CESSIONI: Masiello, Gazzi, Barreto, Benassi, Silva (in prestito)
IN PARTENZA: Basha e Amauri

ARRIVI: Agazzi, Baselli, Dzemaili, Benedicic (Leeds), Mastour (in prestito) e Pazzini.

Pur non essendo il mio schema preferito, continuerò almeno inizialmente col 3-4-1-2:
Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Peres, Vives, Dzemaili, Darmian; El Kaddouri; Quagliarella, Pazzini (Maxi).
Per ora la squadra ha cominciato bene, seguendomi abbastanza :)
1-1 in amichevole col Corinthians in una gara dominata. (Gol di Amauri)
1-1 all'esordio a San Siro contro l'Inter, pareggio che ci va molto stretto. (Pareggio di Maxi Lopez).

Prossimo avversario, la Lazio.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Italianbull23

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ottimo.

Unica osservazione: io avrei tenuto Benassi. Giovane, e poi non mi sembra male. In prospettiva sicuramente meglio di Dzemaili e (forse) di Baselli, che nel mio Bologna ho tenuto per due stagioni senza che esplodesse mai sul serio.
Per il resto bella squadra, Maksimovic va valorizzato e con Amauri puoi tirar su un po' di liquidità.
Per Mastour hai messo anche il diritto di riscatto?

Comunque ti seguo ;)
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Nino, Benassi sono stato tentato di tenerlo fino all'ultimo, ma poi l'ho messo in lista di trasferimento e c'ho guadagnato benino. Il problema era che avevo ricevuto un'offerta (rifiutata) per Quagliarella, di 8 milioni, ma l'ho rifiutata e subito dopo sulle previsioni di bilancio ho visto che avrei chiuso con un + 6 milioni...allora ho provveduto a sacrificare Benassi. Non so se ho fatto bene, ma vorrei costruirmi la squadra come piace a me...piano piano.
Per Mastour non ho messo il diritto di riscatto, perchè il Milan non ha accettato.
Mi dispiace non aver fatto nessuna operazione di scambio (o almeno provato), ma mi è sfuggita questa possibilità perchè non ci sono abituato ancora :)
Comunque credo che adesso andrò avanti così fino a gennaio e poi vedremo. Forse nelle ultime ore di mercato potrei rinforzare la difesa con un centrale. Vediamo se c'è qualche occasione...:)
Comunque fare la Master con una squadra di medio-basso livello, è veramente divertente :)
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Ok...

Ti dò un piccolo consiglio: quando prendi un giocatore, specialmente se giovane, fagli contratti brevi. Poi, quando dovrà rinnovare, magari gli aumenti un po' l'ingaggio e, automaticamente, aumenta anche il valore di mercato. Così quando dovrai venderlo la cifra sarà proporzionata al valore.

Ti faccio un esempio: io nella prima stagione avevo Franco Zuculini, 25 anni (mi pare), valore di mercato sui 2 milioni e qualcosa. Fa un paio di ottime stagioni, ma tutti gli anni glielo rinnovo uno alla volta. Alla terza stagione lo metto in vendita, me lo chiede il Sao Paulo, lo vendo a 4,2 milioni. Aumentandogli l'ingaggio il valore di mercato era salito da 2,5 (se ricordo bene era quello il valore iniziale) a 4,1 (l'ho venduto a 4,2); l'ho venduto perchè ormai era al massimo potenziale, nel suo ruolo avevo giovani più forti, ed era il momento migliore per venderlo.
Purtroppo in questo Pes, se non aumenti l'ingaggio, il valore di mercato rimane lo stesso di quando il giocatore era meno forte (sì, non aumentano in base al valore complessivo dello stesso...); non è un trucco, ma io la uso come filosofia (anche perchè se ho giocatori che non hanno mercato, e che deludono, almeno non mi rimangono sul groppone con un contratto che, al massimo, mi tocca rescindere).
Tutto qua.
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Nonostante l'influenza debilitante, il tecnico decide di andare in panchina e guidare i suoi nel momento delicato.
Il turno di campionato vede il Sassuolo fare visita ai granata. Finisce con un netto 2-0 per il Toro, grazie ai gol di Quagliarella e Martinez, uno per tempo, contro un Sassuolo ridotto rapidamente in 10 per l'espulsione di Peluso.
Il turno successivo arriva la Roma lanciata. Sotto un diluvio il primo tempo vede i granata incapaci di reggere l'urto della Roma che con Gervinho e Totti, si porta rapidamente sul doppio vantaggio. Nell'intervallo il tecnico granata sempre più debilitato dall'influenza :))))) ), si fa sentire e i ragazzi rientrano in campo con un altro piglio, riaprendo la partita con Pazzini. Il Toro sfrutta il buon momento e schiaccia la Roma nella propria metacampo. Pazzini colpisce un clamoroso doppio palo e Iturbe punisce un generosissimo Torino oltre i propri demeriti. Nel finale c'è anche una traversa di El Kaddouri a rendere più amara la serata.
Il secondo turno di Europa League porta i granata in Finlandia. Bisogna riprendersi subito i punti persi nella beffa contro l'Everton.
Finisce con una trionfale vittoria per 4-1 in trasferta, grazie ai gol di Bruno Peres, Dzemaili e la doppietta di Pazzini.
La trasferta di Palermo nasconde molte insidie, ma il Toro porta a casa i tre punti con un 2-1 sudatissimo e concretizzatosi al 93' grazie al colpo di testa di Pazzini.
Il doppio turno di Coppa Italia contro il Perugia, è l'occasione per dare spazio a qualche seconda linea.
Dopo un deludente 1-1 nella trasferta umbra, al ritorno si accende la stella di Mastour, in prestito dal Milan. Una prestazione sontuosa, con un gol capolavoro già dopo 3 minuti e l'assist per Pazzini due minuti dopo. Nella ripresa c'è spazio per il terzo gol di Amauri servito da un tracciante di Benedicic, altro grande protagonista.
In campionato si prosegue tra alti e bassi.
Un pareggio interno contro il Cesena coll'1-1 raggiunto nei minuti finali grazie a Quagliarella.
Un pareggio a San Siro sul campo della capolista Milan, grazie ad un siluro di Quagliarella.
Due punti che ci permettono di restare all'8 posto, a due punti dalla zona Europa League.
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Prima stagione arrivata alla conclusione ed è stata una stagione.
Sul fronte nazionale è stata abbastanza anonima, con un decimo posto in classifica e un'eliminazione ai quarti della Coppa Italia in un doppio soffertissimo derby (eliminati con due pareggi...0-0 in trasferta e 1-1 in casa).
Di contro, in Europa League, si è vissuta una stagione trionfale, iniziata in modo sofferto durante il girone, ma proseguita con una gran cavalcata, eliminando Estoril, Celtic, Milan e Feyenoord, con l'apice della finale vinta per 2-1 (con il gol vittoria di Quagliarella, 23° gol stagionale), che ci spalanca le porte per la prossima Champions League.

In estate abbiamo provveduto ad una campagna acquisti di rafforzamento, che andrò ad illustrare più tardi.
To be continued...
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Campagna acquisti di rafforzamento per rendere i granata più competitivi su tutti i fronti.

CESSIONI: Mastour (Milan, a, fine prestito), Sierra (in Cile, a, fine prestito), Yacob (WBA, c, fine prestito), Agazzi (Fiorentina, p), Padelli (Sassuolo, p), Castellazzi (svincolato, p), Farnerud (svincolato, c), Sanchez Mino (svincolato, c), Bovo (Palermo, d), Alvaro Gonzalez (Gremio, c), Pazzini (AZ, a), Pinilla (Sassuolo, a), Jansson (Elche, d, prestito), Molinaro (Tottenham, d), G. Silva (Liverpool, d)

ACQUISTI: Caballero (Manchester City, p), Mannone (Sunderland, p), Gori (Milan, p), G. Rodriguez (Fiorentina, d), Skrtl (Liverpool, d), Rolin (Boca Jrs, d) Xhaka (Borussia M., c), Yedlin (Tottenham, d), Defrel (Cesena, a), L. Traore (Monaco, a), Valdifiori (Empoli, c), Ibarbo (Roma, a, prestito con diritto di riscatto)

Rosa Torino 2015/16:

Portieri: Caballero, Mannone, Gori
Difensori: Glik, Maksimovic, Moretti, Zambrano, G. Rodriguez, Skrtl, Rolin, Darmian, Bruno Peres, Yedlin
Centrocampisti: Vives, Dzemaili, Baselli, Valdifiori, Xhaka, Benedicic, El Kaddouri
Attaccanti: Quagliarella, Maxi Lopez, Martinez, L. Traore, Defrel, Ibarbo

Nel sorteggio di Champions, essendo una matricola, non potevo sperare in chissà quale fortuna, ma tutto sommato poteva andare peggio: Chelsea (battuto in amichevole precampionato 2-1), Atletico Madrid e Bruges. Punterò a fare bella figura e almeno strappare la qualificazione all'Europa League.
Finale di Supercoppa da giocare contro il Bayern Monaco, sperando di non finire travolto.
In campionato, inattesa sconfitta all'esordio contro il neopromosso Catania (2-3) e vittoria di prestigio contro la Roma (2-1).
 
Ultima modifica:

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Abbiamo fatto un ottimo mercato. Ora sotto con la finale di Supercoppa Europea. In Champions invece becchiamo un girone tosto ma nel calcio nulla é impossibile
 

Lonewolf130971

Allievi A
7 Marzo 2014
932
815
93
Grandissima prova fornita dal Toro nella finale di Supercoppa contro il Bayern strafavorito.
Tedeschi già in vantaggio al 6' con un gran gol di Lewandowski. Il Torino accusa il colpo e l'emozione taglia le gambe alla squadra che dieci minuti dopo subisce il raddoppio di Robben. La partita sembra irrimediabilmente chiusa e i granata rischiano l'imbarcata. Invece nel momento più difficile la squadra stringe i denti, si ricompatta e reagisce alla grande trovando subito il gol con Darmian, bravo a ribattere in rete un pallone respinto da Neuer su conclusione di Martinez.
Da quel momento incredibilmente gioca solo il Torino con una generosità commovente. Nella ripresa i granata sono sfortunatissimi quando su un calcio d'angolo, Skrtl colpisce una traversa clamorosa di testa. Il Bayern spaventato si chiude e riesce a respingere ogni altro tentativo granata, vincendo la coppa.
Grande cuore granata, ma non basta.

In campionato il Toro non accusa il colpo e va a vincere a Firenze per 2-1, grazie ai gol di Martinez (grande avvio di stagione del venezuelano, capace di prendere il posto a Quagliarella) e al primo di Ibarbo.
 

Yazid

Juniores
26 Settembre 2010
1,534
522
113
Perdiamo la Supercoppa Europa ma mettiamo paura al Bayern dopo un inizio pessimo. In campionato invece si parte alla grande con il bel successo a Firenze
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,604
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL