Il TORO si prepara ad incornare di nuovo

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Come su suggerimento di @Aragon76 e @Phd voglio provare a cimentarmi in questa cosa,raccontarvi la mia master.
Premetto che il tempo che riesco a dedicare al gioco non è tanto e varia di settimana in settimana causa molteplici impegni,quindi non aspettatevi 10 partite a settimana(meglio almeno l'attesa ci distruggerà insieme:rotfl:)anche perché di ogni partita voglio raccontarvi un po' di cose,anche con immagini..vedremo cosa ne verrà fuori,un imbocca al lupo a me ed un "non mi scassate l'anima"a tutti i professori di Italiano che verranno qua a farmi notare errori grammaticali o altro perché faccio tutto in fretta e con il telefono,quindi sono pregati di andare ad insegnare altrove,grazie.
Le impostazioni iniziali saranno:
X SQUADRE MEDIE/MEDIO BASSE/BASSE
Livello:professionista
Velocità:0
X SQUADRE MEDIEALTO/ALTO
Livello:Campione
Velocità:-1
Passaggi assistiti 1
Tiri avanzati
Filtrante avanzato
Finte auto
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
25.06.19 Ore 07.45
Ha del clamoroso la notizia uscita oggi su tutte le maggiori testate giornalistiche riguardo il Torino.
È entrato in società un nuovo socio per Cairo,che cmq si terrà il 60% del club ed il titolo di presidente,con una lunga lista di partner e sponsor.Si vocifera che sul piatto ci siano già 150ML da usare per rinforzare la rosa e si parla di progetto atto a riportare la società ai fasti di un tempo,nell'Europa che conta.
Tra i vari profili selezionati per guidare questa impresa sembra ci sia in cima Ziowilly,curriculum fatto di tanti successi con squadre di medio/alta classifica in campionati minori all'estero,specializzato nel prendere squadre e risollevarle.

26.06.19 Ore 14.10
Tutto confermato in casa Torino.
Cairo avrà un nuovo socio,150 ML per il mercato e sembra che in sede arriverà il tanto vociferato Ziowilly per discutere del progetto

27.06.19 Ore 16.30
La firma c'è,Ziowilly sarà il nuovo tecnico del Torino con pieni poteri decisionali su mercato,d'altronde era l'unica richiesta che era emersa da questi colloqui.Alla fine Cairo ha accettato,forse anche consigliato dai nuovi socio ed amministratore delegato.Ziowilly è atteso al centro sportivo domani nel primo pomeriggio per conoscere giocatori e staff,in serata rilascerà una breve intervista.
Presentazioni.jpg
28.06.19 Ore 18
Giornalista:Mister cosa ne pensa di questa opportunità?
Ziowilly:Che è una bella sfida,tutt'altro che facile.Non stiamo parlando di migliorare una squadra,stiamo parlando di prenderla,tenere il buono,sostituire chi non rientra nel progetto,integrare dei nuovi arrivi,amalgamare i vecchi con i nuovi ed avere subito dei risultati,perché il tempo nel calcio è il tuo peggior nemico.Io a differenza di molti mister "all'italiana"non impiegherò mesi a schierare i nuovi perché di giocatori stiamo parlando,è il loro lavoro,sono pagati per questo ed è meglio che lo facciano anche in fretta.Come io non impiegherò tanto a schierarli,pretendo che anche loro non impieghino mesi ad adattarsi ai miei modi di giocare,chi mi conosce sà che non mi faccio troppi problemi a fare accomodare chi non mi ascolta in panchina.

G:quindi ci sta' ammettendo che è
una sfida ardua?
Z:Se non lo fosse non sarei qui

G: pensa di stravolgere la squadra?
Z: pima voglio vedere i giocatori in allenamento,scambiare due chiacchiere con loro,ma penso che molti ci saluteranno perché il mio modo di vedere il calcio ha bisogno di interpreti diversi,il campionato italiano lo seguo sempre,sò come giocava il Torino l'anno scorso....e non è quello che voglio io,quindi per rispondere già alla vostra prossima domanda....sì!io e la proprietà interverremo sul mercato vedendo cosa riusciamo a portare a casa.

G:La nuova proprietà se così si può definire ha detto che è disposta a metterle a disposizione un budget piuttosto importante per una società di media classifica,si parla di 150 ML,cosa ne pensa?basteranno?ha già in mente qualcosa?
Z:È una cifra importante,vedremo di spendere il giusto e secondo le nostre esigenze,non serve a nulla avere cifre alte se poi le si investono male.Ho in mente come voglio giocare,per quanto riguarda i profili vedremo cosa offrirà il mercato e chi sarà disponibile ad unirsi al nostro progetto.Nei prossimi giorni parlerò con il mio vice ed il mio staff per mettere giù diversi profili,poi i miei collaboratori faranno il resto,lavoriamo ormai da un decennio assieme,io nel mercato metto il becco all'inizio,indico la strada,poi del resto se ne occupa il resto del mio staff,il mio posto è sul campo coi miei giocatori.

G:"Suoi giocatori"?li sente già suoi?
Z:Certamente,io per loro darò tutto già da domani e pretendo lo stesso trattamento nei miei confronti,con me gioca solo chi si fà il mazzo in allenamento,le star è meglio che cambino subito aria.

G:Chi la conosce la considera un Antonio Conte agli esordi
Z:Beh,se parliamo del carattere e di cosa pretendiamo dai giocatori allora ti dò ragione,per quanto riguarda la carriera lasciamo stare i paragoni perché Antonio,con cui mi conosco da parecchio tempo è un top manager,ha allenato in piazze che io posso solo sognare.Sono agli inizi,ci sarà tempo per i paragoni.

G:A proposito di Antonio Conte,cosa ne pensa dell'Inter e dei suoi rinforzi?Anche la Juve si è rinforzata parecchio però ha anche cambiato mister,pensa ne risentirà?Di Giampaolo al Milan?la impensierisce?non dimentichiamoci di Napoli,Lazio e Roma anche.
Z: da dove posso cominciare...l'Inter il rinforzo migliore che ha preso è proprio Antonio,con lui giocheranno in 12.
Per quanto riguarda la Juve e Sarri....di cosa stiamo parlando?potrebbero iscrivere la panchina come squadra partecipante al campionato e rischiare di vincerlo pure,quindi non penso vedremo sorprese.
Il Milan ha di nuovo cambiato sia a livello societario che in panchina,è un'incognita,come ogni volta che si fanno certi cambi,come lo siamo noi.
Il Napoli di Ancelotti mi fà abbastanza paura perché Carlo ha esperienza da vendere e sà farsi amare dai giocatori,difficilmente lo vorranno deludere.Roma e Lazio mi sembra siano rimaste forti come l'anno scorso.
Ma questi sono discorsi da alta classifica,a noi non ci riguardano,per adesso puntiamo all'Europa e li dobbiamo stare con la testa.Più voli in alto e più quando cadi ti fai male,quindi per adesso,testa bassa e lavorare.

G:Quindi gli obbiettivi di quest'anno?
Z:Vogliamo l'Europa

L'intervista si conclude
 
Ultima modifica:

Aragon76

Primavera
29 Agosto 2017
3,350
4,987
113
Grande @Osnake7 Ziowilly ha cominciato nel modo giusto. Poveri ragazzi, gli conviene cominciare a sudare sin da subito:D:D:D:D.
ovviamente ti seguo
 
  • Like
Reactions: 0snake7

Phd

Allievi B
25 Gennaio 2019
666
898
93
Ti seguo.
Non ti preoccupare della frequenza degli aggiornamenti di questa master, figurati che io con il mio Lille fino a lunedì non lo riprendo.
 
  • Like
Reactions: Aragon76 e 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
20.07.19
Siamo ormai a fine Luglio ed a parte qualche cessione,i famosi colpi tanto attesi dai tifosi del Toro ancora non si vedono,tante trattative sul tavolo,ma nulla ancora è stato definito.
Per adesso da segnalare c'è l'acquisto del giovanissimo Nkunku e la promozione in prima squadra del giovane brasiliano dalle belle speranze Romao.Da quello che si può vedere durante gli allenamenti sembra che Ziowilly voglia abbandonare il marchio di fabbrica della difesa a 3 dello scorso anno ed avere terzini che spingono.

25.07.19
A sorpresa arriva il colpo che non ti aspetti,la dirigenza del Toro riesce a portare ai servizi di Ziowilly Paredes,mai decollata la sua carriera al PSG.Il tecnico si dice soddisfatto,perché il suo gioco ha bisogno di un giocatore con i piedi educati come quelli dell'argentino.
Sorpresa.jpg

27.07.19
Altro colpo del Toro che si aggiudica Bonaventura che sembra fuori dai progetti di Giampaolo,il giocatore si è detto pronto a dimostrare a tutti di non essere ancora finito.

10.08.19
Il Toro non si ferma più,dopo aver preso Lucas Lima per la fascia sinistra,altro grande colpo in difesa,Dani Alves ha sposato il progetto e si è detto convinto di poter dire la sua in questo viaggio.Intavolate altre trattative sia in uscita che in entrata,ci avviamo oramai alla prima di campionato.
Sorpresa2.jpg
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
20190927_183418.jpg
Siamo alla prima di campionato.
SINTESI
1° TEMPO
Gli uomini di Ziowilly cercano di imporre il proprio ritmo per tutto il primo tempo con molto giro palla e cambi di campo improvvisi,ma la squadra rimane per molti tratti lunga,in fase offensiva infatti i 3 davanti sono supportati solo da Bonaventura e Baselli,in fase difensiva Paredes si ritrova spesso a dover fronteggiare da solo le ripartenze bolognesi per altro tutte per vie centrali.La prima parte di gara si chiude con qualche tentativo da fuori area per i granata e con un errore di Orsolini,che lanciato a rete da solo,a tu per tu con Sirigu calcia cadendo facendo finire la palla a lato del palo di qualche metro.

2°TEMPO
Nel secondo tempo và in scena tutta un'altra partita,Ziowilly fà allargare le sue ali e chiede ad Ansaldi ed Alves di salire,sposta Bonaventura centralmente così da fare da collante tra attacco e centrocampo,e fà arretrare Baselli al fianco di Paredes.
Il Torino và prima in vantaggio con Berenguer e poi chiude i conti con il Gallo.
Qualche spavento nel finale causa il gioco duro iniziato dagli uomini di Sinisa,ma i 3 punti sono stati portati a casa tranquillamente si può dire.
20190927_130026.jpg20190927_182919.jpg
Sky: mister cosa ha da dire sulla partita?soddisfatto della prima uscita di campionato?
Z: certamente,i ragazzi hanno fatto tutto quello di cui avevamo parlato nel pre-gara,hanno interpretato bene tutte le fasi anche se ogni tanto abbiamo preso delle imbucate che potevano farci male,ma non illudiamoci,c'è molto su cui lavorare.
Sky: grazie mister,vediamo se dallo studio hanno qualche domanda?
Ambrosini: salve mister,volevo chiederle come le sono sembrati i nuovi?
Z: Ciao Massimo!tutto sommato sono molto soddisfatto,Dani finché l'ho tenuto legato ha fatto un po' fatica,ma come l'ho lasciato libero di spingere è venuto fuori tutto il suo potenziale.Bonaventura ha fatto una partita di quantità,uomini come lui ti portano lontano.Paredes nel primo tempo ha fatto molta fatica perché era spesso da solo contro due,nel secondo tempo con baselli al suo fianco a fargli da scudo,ha iniziato a fare quello per cui lo abbiamo preso,impostare.Sono un po' preoccupato per come ha lasciato il campo dopo quel duro scontro,vedremo gli accertamenti cosa diranno.
Sky : grazie mister,alla prossima!
Z: arrivederci!
 

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
mi piace molto come monti il tutto...io non ho questo tempo/voglia ...:)
perchè sto pensando di farne una parallela -....
Più che altro ho voglia....perché il tempo è misero,conta che quando riesco a non collassare prima e la mia compagna si addormenta faccio una partita tra le 22 e le 23(15 minuti di partita,il resto del tempo nei replay :rotfl:,dalla prossima partita ne metto di più,sopratutto pensavo di fare ogni azione da goal e poi momenti clou della partita)..per poi trasferire tutto su chiavetta,poi sul telefono ed inizio modifica immagini e collage al mattino tra le 6 e le 7 del mattino..per scrivere e tutto il resto nella pausa di mezz'oretta in cantiere e poi alla sera quando trovo 5 minuti qua e là :D
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online

Nessun utente è online al momento.