Il segreto dell'acciaio

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ciao zona.
Ti riferisci a me?
Se sì,sono in fase calante.
Fino a 2 settimane fà andavano molto bene,poi la mole di lavoro che devo fare(ho in mano 4 palazzine,40 appartamenti più parti comuni in due paesi a 3 km di distanza da gestire da solo,e per gestire intendo fare andare le mani)mi stà uccidendo.
I giorni dell'allenamento,già alle 15 mi viene l'ansia solo a pensare di dover fare pesi.
Infatti ho abbandonato quegli ultimi lavori sui fondamentali(ah,a proposito,una gran bella scheda ;) )per fare esercizi più convenzionali,classici piramidali a cui dedico mezz'ora,massimo 40 minuti,poi vado di allenamenti con arti marziali o sacco o corsa.
Tu?
Io pure ho molto lavoro. Siamo indietro con le consegne di un paio di settimane,poco tempo per la Play. La master è ferma lì da un po',giusto qualche partita online.Gli allenamenti invece no,il tempo lo trovo ;)
Ho provato i massimali e mi sono buttato su uno schema sovietico: tre esercizi a seduta e mi sta dando soddisfazione,per ora.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Ero convintissimo di averti risposto porca miseria,scusa zona :confused:
Io continuo a fare una fatica bestia a riprendere,mi sento già stanco mentalmente quando alle 15 in cantiere penso che mi devo allenare,periodo durissimo,infatti allenamenti pochissimi e senza spingere:(

Un altro metodo stai testando?pesante?
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,980
20,732
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Ero convintissimo di averti risposto porca miseria,scusa zona :confused:
Io continuo a fare una fatica bestia a riprendere,mi sento già stanco mentalmente quando alle 15 in cantiere penso che mi devo allenare,periodo durissimo,infatti allenamenti pochissimi e senza spingere:(

Un altro metodo stai testando?pesante?
Col lavoro pesante è difficile trovare le energie anche per l'allenamento.
Io pure,comincio una cosa,poi capitano giornate più lunghe con impegni al lavoro e salta l'allenamento e mi manda al diavolo o rallenta la progressione. Comunque è un semplice 5x5,fullbody 3 volte a settimana. Panca squat e rematore una volta,stacco lento avanti e trazioni un'altra. E le alterno nei tre giorni. Al momento sto col 5x5 con 90kg in panca,120kg in squat,55kg nel lento. In stacco sono più indietro perché sto cercando di imparare il sumo,che mi affatica meno la schiena. Ogni volta che riesco a fare il 5x5 in modo cristiano aumento 2,5kg negli esercizi.
 
  • Like
Reactions: 0snake7

0snake7

Prima squadra
30 Dicembre 2013
7,156
10,759
113
PSN ID
ZioWilly86
Col lavoro pesante è difficile trovare le energie anche per l'allenamento.
Io pure,comincio una cosa,poi capitano giornate più lunghe con impegni al lavoro e salta l'allenamento e mi manda al diavolo o rallenta la progressione. Comunque è un semplice 5x5,fullbody 3 volte a settimana. Panca squat e rematore una volta,stacco lento avanti e trazioni un'altra. E le alterno nei tre giorni. Al momento sto col 5x5 con 90kg in panca,120kg in squat,55kg nel lento. In stacco sono più indietro perché sto cercando di imparare il sumo,che mi affatica meno la schiena. Ogni volta che riesco a fare il 5x5 in modo cristiano aumento 2,5kg negli esercizi.
In stò periodo faccio fatica a fare tutto.
Sono ko mentalmente,fisicamente vado già a pezzi dopo 10 minuti di allenamento.
Il mio corpo lo conosco ed ho imparato ad ascoltarlo negli anni,e mi dice proprio: lascia stare in stò periodo :rotfl:
Stò giusto facendo flessioni,normali,con mani a diamante,inclinate e declinate e trazioni ad una trave che ho in dispensa giusto per mantenere il tono preso in inverno..ma più di quello,se solo penso a fare uno stacco stò male:rotfl:
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,060
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online