Il ritorno del Grande Torino

elpistolero22

Pulcini
27 Luglio 2016
32
19
8
PSN ID
Dandyincamicia
Clamoroso!
Il Torino esonera Sinisa Mihajlovic per dare la squadra in mano a un giovane allenatore, talentuoso ma privo di talento che negli anni passati ha allenato solo in campionati minori esteri:Armando Lulù. Il presidente Urbano Cairo e il D.S. Gianluca Petrachi hanno motivato questa scelta nella conferenza di presentazione mostrando grande apprezzamento per il gioco espresso dalle squadre precedentemente allenate da Lulù e il grande affiatamento nello spogliatoio. Il nuovo mister ha commentato cosi il suo approdo sulla panchina granata:" Sono veramente contento che il presidente abbia scelto me tramite il consiglio del Sig. Petrachi. Il Sig. Mihajlovic mi ha lasciato un eccellente base su cui lavorare. Ho intenzione di lanciare molti giovani. Direi che prediligo il 4-3-3 e cercherò di mettere nella testa dei giocatori il mio gioco propositivo. Conosco la storia granata e voglio riportare la squadra ai fasti dei tempi migliori." Ora a mister Lulù toccherà il compito di creare una squadra competitiva per lottare contro ogni corazzata, italiana o estera. Si comincia!
 

elpistolero22

Pulcini
27 Luglio 2016
32
19
8
PSN ID
Dandyincamicia
La squadra è coperta su tutti i ruoli per rispettare il 4-3-3 del mister ma Lulù ha un obbiettivo: quello di svecchiare la rosa e portare alla corte granata giovani dalla grande prospettica e magari sconosciuti al calcio italiano. L'agenda di mister Lulù è piena di impegni per incontrare diverse società e agenti per formare la squadra giusta per far sognare il tifo granata. Intanto svincola giocatori che non servono alla sua causa e che non attirano nessuna richiesta come De Luca, Auriletto, Coppola, Barreca e Cucchietti. Il presidente Cairo fornisce al mister un budget abbastanza alto di circa 25 milioni che bastano al Sig.Lulù per creare la squadra dei suoi sogni. Comincia subito acquistando a parametro zero il terzino destra Lucienbonnet. Decide poi di acquistare un giovane portiere dall'Olympiakos in cambio di Maxi Lopez: si presenta ai tifosi Paraskevas. Punta poi il centrale di difesa Romagnoli, suo grande pupillo, e grazie all'interesse del Milan per Castan, mister Lulù sborsa 13 milioni da portare al Milan insieme al centrale brasiliano, cosi da tornare a Torino con Romagnoli in squadra.
Arriva dal Borussia Mönchengladbach il difensore Doucouré per Padelli e Wolff dal Darmstadt per De Silvestri e poco prima della prima di campionato arriva Christensen per 6 milioni anche lui direttamente da Mönchengladbach. Arriva cosi il 15 di agosto che vede il Torino di mister Lulù affrontare l'inter a San Siro. Inter nettamente favorita ma sorprendentemente è il Torino a dettare il gioco per tutta la partita, sapendo arginare bene i contropiedi avversari. Tante occasioni granata, persino due traverse negli ultimi 5 minuti del gallo Belotti ma finisce 0-0 a San Siro. Continua quindi l'opera di sfoltimento e acquisizione di mister Lulù con Moretti e Molinaro venduti rispettivamente a Fulham e Stoke City per 10 e 9 milioni ritrovandosi cosi un bel bruzzoletto da investire. La dirigenza insieme al mister decide che serve un degno sostituto del gallo Belotti pensando che Boye non basti. Quindi il mister punta uno dei suoi pupilli:Timo Wermer dal Lipsia appena promosso in Bundesliga. Cosi Valdifiori si ritrova come pedina di scambio e approda in Germania e facendo arrivare in Germania un grande bomber giovanissimo come Werner. Arriva il giorno di gara tra Udinese e Toro. Squadre molto lunghe dove le tattiche a momenti si vanno a far benedire. Ma niente: il primo tempo finisce 0-0 nonostante le due squadre abbiamo avuto molte occasione. Da sottolineare una parata incredibile di karnezis a tu per tu con Iago Falqué. Ma nel secondo tempo succede qualcosa. De Paul viene atterrato in area da Romagnoli e regala un'occasione all udinese per segnare ovviamente sfruttata da Thereau. 1-0 Udinese. Si sveglia improvvisamente il Toro soprattutto Sulla fasce con Ljaijc e iago imprendibili. Infatti sugli sviluppi di un calcio d'angolo per l'udinese, Romagnoli stacca di testa per benassi che vede iago sulla fascia destra che non era tornato in difesa. Brucia letteralmente la difesa friulana e insacca Karnezis. Pochi minuti dopo Ljajic la insacca su punizione magicamente da circa 23 metri. Karnezis non puo far nulla. Ma proprio quando la vittoria sembra avvicinarsi arriva un angolo per l'Udinese e come il mister si aspettava arriva il pareggio di testa di Thereau che fa cosi una doppietta. Disperato il mister in panchina che però si deve accontentare di un pareggio e di un buonissimo atteggiamento dei suoi. Continuano cosi i cambi in rosa con Rossettini che va a uno sconosciuto Floskrule, Bovo al Guingamp, Vives al Flamenco e Avelar al Malaga rispettivamente per 8,10,8.5,9 milioni che creano un altro bruzzoletto importante. Arrivano in fatti Nagy dal Bologna per 5 milioni, Tsimikas,terzino greco dall'Olimpyakos per 9 milioni, Miangue dall'Inter per 3 milioni e Weigl dal Borussia Dortmund per 15 milioni. Arriva cosi un importante scontro valido anche per la zona Europa League: Torino-Sassuolo. C'È poco da dire però, rigore al 70 minuto per i neroverdi che portano a casa la partita dopo 90 minuti abbastanza noiosi.
Il mister capisce che c'è ancora da cambiare qualcosa in squadra e decide di sacrificare Joe Hart per questioni di budget e acquistare Vietto dal Siviglia con uno scambio equo e Amelia a parametro zero per compensare il buco in porta. Viene preso Gabriel dall'inter in prestito per una stagione e Iago Falqué torna a Genoa per un altro scambio alla pari con Ntcham, altro pupillo del mister. Tramite lo scout granata il mister rimane colpito da un giovane centrocampista del Legia Varsavia: Szymanski che viene acquistato per 4 milioni. Si conclude con questo colpo il mercato granata. Il mister è sicuro che tutti i nuovi acquisti daranno il meglio per dimostrare che i soldi per loro sono stati ben spesi.
 

elpistolero22

Pulcini
27 Luglio 2016
32
19
8
PSN ID
Dandyincamicia
Questa la rosa granata...
Portieri
Amelia(75;35 anni)
Paraskevas(71;18 anni)

Difensori Centrali
Romagnoli(78;21 anni)
Christensen(75;20 anni)
Doucouré(73;18 anni)
Ajeti(72;23 anni)

Terzini
Tsimikas(75;20 anni)
Miangue(71;19 anni)
Luciebonnet(79;18 anni)
Wolff(75;18 anni)
Zappacosta(72;24 anni)

Centrocampisti
Weigl(77;21 anni)
Nagy(73;21 anni)
Benassi(75;22 anni)
Baselli(75;24 anni)
Acquah(75;24 anni)
Ntcham(74;20 anni)
Szymanski(72:17 anni)
Obi(71;25 anni)
Lukic(67;20 anni)
Gustafson(66;21 anni)
Aramu(68;21 anni)

Seconde Punte
Gabriel(81;20 anni)
Ljajic(80;25 anni)
Vietto(79;23 anni)
Martinez(75;23 anni)

Centravanti
Belotti(76;23 anni)
Werner(76;20 anni)
Boyé(73;20 anni)
 

elpistolero22

Pulcini
27 Luglio 2016
32
19
8
PSN ID
Dandyincamicia
Riassunto delle partite giocate finora

SERIE A
Inter-Torino 0-0
Udinese-Torino 2-2 (2 Thereau;Iago Falqué,Ljajic)
Sassuolo-Torino 1-0 (Berardi)
 

elpistolero22

Pulcini
27 Luglio 2016
32
19
8
PSN ID
Dandyincamicia
SERIE A SETTEMBRE
Torino-Roma 3-0(Werner,Martinez,Ntcham)
Torino-Palermo 2-1
(Gabriel,Belotti/Aut.Amelia)

Settembre arriva con un match importante per il Torino. Prima partita in casa ma contro la Roma. Alla mezz'ora la palla viene rinviata male dalla Roma, praticamente sui piedi di Werner che segna con un tiro da fuori area di prima intenzione. Raddoppio granata con Martinez. Inserimento di Benassi che viene trovato da Luciebonnet sulla linea di fondo, cross in mezzo e di testa Martinez punisce la Roma.Segna anche Ntachm dopo un contropiede perfetto.Partita perfetto. Con questo 3-0 mandiamo un segnale alle rivali.
La partita seguente é col Palermo a Torino dove sbagliamo tanti gol ma poi al 40esimo la difesa rosanero perde palla malamente, Vietto é davanti alla porta ma la passa a Gabriel che oramai a porta vuota non puo far altro che segnare.Raddoppia subito dopo Belotti su assist di Gustafson dopo che aveva recuperato palla sulla trequarti. Segna il Palermo per un autogol di amelia dopo una serie di rimpalli. Finisce 2-1. Pochi pericoli per i granata.
 

elpistolero22

Pulcini
27 Luglio 2016
32
19
8
PSN ID
Dandyincamicia
Classifica
Inter 13
Juventus 13
Napoli 12
Fiorentina 10
Sassuolo 9
Torino 8
Milan 7
Atalanta 7
Cagliari 7
Empoli 7
Bologna 7
Sampdoria 7
Crotone 6
Lazio 6
Roma 6
Palermo 4
Chievo 3
Genoa 3
Pescara 3
Udinese 1
 

elpistolero22

Pulcini
27 Luglio 2016
32
19
8
PSN ID
Dandyincamicia
SERIE A
Milan-Torino 1-3 (Bonaventura/Ljajic,Gabriel,Ljajic)

anche ottobre conserva partite impegnative per il Torino. Si torna in trasferta,ancora a San Siro, contro il Milan. Soliti inserimenti delle mezzali: acquah, che crossa in mezzo dove ljajic non puo sbagliare.Suso fa un cross rasoterra e tiro al volo di Bonaventura che buca Amelia.1-1. Grande triangolazione al limite dell'area tra Gabriel e Belotti che illudono la difesa con il primo che segna il gol del 2-1. Sponda di belotti, palla che arriva a Ntcham che l'allarga per ljajic che al volo segna un gol pazzesco.Finisce anche questa con una vittoria.
 

elpistolero22

Pulcini
27 Luglio 2016
32
19
8
PSN ID
Dandyincamicia
TIM CUP
Andata, Torino-Frosinone 2-0
(2 Gabriel)
Ritorno,Frosinone-Torino 2-2
(Ciofani,Ariaudo/2 Boyè)


esordio in coppa Italia contro il Frosinone. Tante occasione ma il gol arriva nel secondo tempo dove Gabriel triangola con Gustafson e di prima con il suo mancino insacca. In seguito doppietta del brasiliano che di testa segna sugli sviluppi di un calcio d'angolo.Tanti gol buttai via ma l'andata é archiviata con un 2-0 casalingo e con un Frosinone che ha fatto un solo tiro in 90 minuti.
Al ritorno fa l'esordio stagionale Boyé. Un esordio che non poteva essere migliore visto che segna anche il suo primo gol stagionale dopo un contropiede granata e la difesa del Frosinone che praticamente era assente. Paraskevas superbo oggi, il Frosinone nonostante un totale di 3-0 attacca ma il portiere della coppa sta parando tutto... a soli 18 anni. Cross in mezzo da calcio d'angolo per il Frosinone, ciofani prova una rovesciata incredibile che viene deviata e Paraskevas alza sopra la traversa il pallone in controtempo. Al 60' arriva il pareggio del Frosinone con Daniel Ciofani che a causa di una svista di Obi recupera palle sulla trequarti e segna. Imparabile per Paraskevas. Ma se non fosse pee un nostre errore questo Frosinone farebbe poco visto che gioca solo con lanci lunghi. All'86 arriva il 2-1 del Frosinone con un tiro da fuori area di Ariaudo entrata appena 2 minuti prima...ma alla fine aggiusta tutto boyè che dopo 4-5 gol sbagliato davanti alla porta, sul cross di wolff stacca di testa e segna... Finisce 2-2(tot.4-2 per il torino). Prova positiva nonostante tutti giovani messi in campo tra cui si sono distinti Lukic,Gustafson ma sopratutto Szymanski che ha illuminato piu volte boyè che nonostante i due gol poteva fare molto di piu. Da non rifare piu inoltre l'esperimento Obi terzino sinistro, l'unico che ha fatto veramente pena sia in fase difensiva che offensiva.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,557
49,610
113
Dopo un inizio un pò soft, abbiamo preso un buon ritmo, anche con successi di spessore come contro il Milan e la Roma. In più passiamo il turno anche in Coppa Italia, anche se al ritorno soffriamo un pò troppo
 

Dinomar

Esordienti
15 Settembre 2016
136
41
28
PSN ID
Dinomar
Ti seguo

Peccato per la sconfitta con il Sassuolo, ma ci siamo rifatti subito con due grandi vittorie su Roma e Milan
 

elpistolero22

Pulcini
27 Luglio 2016
32
19
8
PSN ID
Dandyincamicia
SERIE A
Bologna-Torino 4-3
(2 Destro,Dzemaili,Verdi/Gabriel,Werner,Belotti)
Torino-Chievo 5-1
(2 Gabriel,Werner,Ntcham,Gustafson/Floro Flores
Torino-Empoli 4-0
(2 Werner,2 Gustafson)
Torino-Genoa 2-0
(Vietto,Belotti)
Grande serie di vittorie granata dopo una partita molto emozionante al Dall'Ara che mostra molte lacune della fase difensiva granata. Da un 3-0 a zero pee il bologna, però, il Torino mostra un gran cuore ribaltando il risultato con Gabriel su rigore e sfruttando molto le fasce e gli inserimenti dei centrocampisti. Da sottolineare anche un palo di Belotti al 88 dove poi in contropiede il bologna va a segnare il 4-3. Con Chievo ed Empoli non c'è storia. Dominio granata...facendola breve: Potevamo farne 6-7 a tutte e due. Il Genoa invece prova a creare difficoltà alla corazzata granata. Il Torino soffre ma sa anche soffrire e con gli unici due tiri segna mostrando un grande cinismo e una fase difensiva stavolta perfetta. Domani giocheró la partita piu importante della stagione:Il derby con la juve. Mi scuso ma ora non posso postare la classifica...la posterò a seguito della partita con la Juventus
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,408
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze