IL PES CHE VORREI - CONCEPT (SUGGESTIONI)

Aeneas Romae

Pulcini
12 Novembre 2019
27
2
3
Ave pallonari!
Dunque, alla soglia dei miei fottuti 40 anni e una vita d'amore dedicata a PES, ogni volta che faccio una partita, per me è come un viaggio, una sorta di esperienza mistica di un bambino sognante. Ed è per questo che stasera voglio condividere le mie sensazioni e le mie suggestioni quando prendo il pad in mano e i miei giocatori escono fuori dal sottopassaggio:


Il PES che vorrei:

✅ VAR (Sarebbe bello avere per lo meno l'animazione ed un algoritmo che calcoli un ragionevole dubbio).

✅ In caso di pioggia battente e continua, introdurre la possibilità che si creino pozzanghere d'acqua in alcuni tratti del manto erboso, e che rendano più difficoltoso lo scorrimento della sfera, sopratutto nei campi di squadre meno blasonate.

✅ Variabili sul meteo, ovvero che in casi estremi di maltempo, come eccessiva nebbia, pioggia o neve la cpu arbitrale abbia la possibilità di rinviare il match, ritrovandosi a dover giocare la partita più avanti.

✅ Un sistema che riconosca (anche in tempo reale) le condizioni atmosferiche di dove si sta andando a giocare.

✅ L'animazione della fottuta barella in campo che ti porta via se sei infortunato e con l'intervento dei sanitari che ti spruzzano quel cazzo di ghiaccio.

✅ Sistema di gestione stadio. Inserire la possibilità di scegliere le dimensioni del campo, la cura del manto erboso, la capienza, le strutture varie, il costo dei biglietti, ampliamenti gradinate ecc ecc.

✅Tira la maglia volontariamente. (Si può già fare?)

✅infortuni lunghi ed un sistema medico ampliato, poter scegliere se fare infiltrazioni, riposare o operare, con relativa riabilitazione in strutture mediche o palestre tecnologicamente avanzate se le sviluppi investendo parte del budget a disposizione.

✅ Mercato rivisitato con più formule di contratto e proposte di vario genere, oltre che più realistico. A 38 anni Ronaldo non può avere ancora un valore di mercato di 130 milioni.

✅Primavere reali e regen che non siano controparti reali, intesi come vecchie glorie che poi rinascono.

✅Neve e tutto ciò che comporta, temperature basse, rischi di crampi aumentati e kit con guanti, scalda collo ecc ecc.

✅Scarpini da scegliere prima della partita in base al clima. (chi gioca a calcio sa a cosa mi riferisco)

✅Stadi dinamici, partite importanti il pienone, partite meno importanti meno gente sugli spalti, inoltre adattare questo concetto anche all'andamento della squadra, se quest'ultima va bene anche a partite meno importanti lo stadio risulterà comunque molto affollato, ma non completamente esaurito.

✅Contratti con tv, giornali e sponsor che finiranno intorno allo stadio o nella cartellonistica a bordo campo.

✅Sponsor su maglietta possibilità di sceglierlo tra tanti e relativi introiti annessi.

✅Interviste a risposta multipla che influenzeranno il morale dei giocatori in base a eventuali previsioni o dichiarazioni pesanti.

✅Possibilità di portare la squadra in ritiro quando le cose vanno male per tentare di aumentare il morale ((questa opzione potrebbe non avere sempre l'effetto desiderato)

✅Possibilità di togliersi la maglietta quando segni (con relativo giallo)

✅Voti in pagella rivisitati, un algoritmo dovrebbe calcolare per dare un giudizio diversi parametri come: metri percorsi, passaggi riusciti, falli, tiri in porta ecc ecc.

✅Obiettivi nella ML realistici, non è possibile che dopo una stagione decente l'anno dopo si pretende sempre il triplete.

✅Nuova IA dell'arbitro

✅ML rivisitata con più animazioni e scene suggestive che variano in base al concept fin qui citato.

✅Posti in Europa in base al ranking e possibilità di programmare amichevoli precampionato.

✅Creazione con l'editor di schemi tattici che con il passar del tempo i giocatori affiatati apprenderebbero riproponendo quanto appreso in allenamento partita dopo partita. (in questo modo si vedrebbero azioni partorite dalle nostre menti e l'adattamento dei giocatori quando andremo ad acquistarli avrebbe ancor più senso)

Potrei continuare, ma quello che ho selezionato ritengo che sia fattibile da inserire per un programmatore in questo momento storico. Qualora qualcuno più ferrato in materia mi contraddicesse, allora be...lasciatemi sognare.

NB. Spero tanto in un bel confronto costruttivo, astenersi portatori di mediocrità
Grazie a tutti.
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,175
1,273
113
PSN ID
alecastri
Belle idee, peccato che Konami si sia già espressa negativamente sul VAR; per quel che riguarda le pozze, l'unica soluzione sarebbe creare campi con dislivelli, cosa altamente complicata; sui rinvii direi che prima dovrebbero fare dei calendari quantomeno verosimili; non ho capito che sistema per il meteo; la barella c'era anche nel 6, poi misteriosamente tolta; rimettere l'editor stadi è una battaglia che va avanti da anni su questo forum (c'era fino al 2013); la maglia la tirano ma non volontariamente purtroppo; concordo su un ampliamento in merito al medico-sanitario, quantomeno stile OMS, per non parlare di un maggior durata degli infortuni (e una maggior frequenza stile FIFA che in merito è avanti); si il mercato dovrebbe avere ancora più parametri nel suo algoritmo; i regen non li voglio più neanch'io, una soluzione potrebbe essere fare scan a emeriti sconosciuti come fatto cogl'allenatori (magari un numero maggiore); concordo sulla neve; per gli scarpini è complicato, si va sul tecnico e soprattutto è un dettaglio relativamente superfluo, però darebbe grande immersione, bell'idea; gli stadi semideserti esistevano fino al 2013 (che gran Pes...); i contratti sarebbero facili, c'erano su FIFA e ci sono persino su OMS (probabilmente superiore nella gestione del club...); sponsor sulla divisa è roba complicata soprattutto per quel che riguarda i club licenziato che spero siano sempre più; le interviste stile FIFA già ci sarebbero, vanno sfruttate meglio; il ritiro è un'altra cosa che OMS ha e Pes no; Ney con X già se la può togliere la maglia, quindi penso sia fattibile aggiungerlo a tutti; si i parametri per i voti in pagella vanno rivisti; gli obiettivi sono tarati meglio a FIFA, vero; arbitri da rivedere si ma quantomeno i loro volti sono ottimi a differenza di quelli EA che però ha la licenza sui nomi degli arbitri inglesi; le scene della ML sono un plus rispetto a FIFA, altra cosa da sfruttare meglio; il ranking fino al 2013 c'era (anche questo...), le amichevoli ci sono, anzi c'è l'ICC, ancora meglio; le tattiche sono troppo complicate per me, su FIFA sono più immediate...
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Perez 85

Giovanissimi B
18 Marzo 2020
238
82
28
Ottimo sforzo e belle idee, ma dubito che Konami(conoscendola)introduca anche una di queste cose...negli anni invece di andare avanti siamo andati indietro...alcune di queste cose erano già presenti, e inspiegabilmente son state tolte...
Beh la neve potrebbero metterla però @Kimi85
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
No il VAR anche su pes no, vi prego :( immaginate di aver segnato un gol, iniziare ad esultare e per qualche misterioso motivo compare l'animazione dell'arbitro che va al var con tutta l'attesa che ne consegue.....

Neve, esultanza con maglietta tolta+giallo, fallo con trattenuta per la maglia ci sono già.
 
Ultima modifica:

Perez 85

Giovanissimi B
18 Marzo 2020
238
82
28
Belle idee, peccato che Konami si sia già espressa negativamente sul VAR; per quel che riguarda le pozze, l'unica soluzione sarebbe creare campi con dislivelli, cosa altamente complicata; sui rinvii direi che prima dovrebbero fare dei calendari quantomeno verosimili; non ho capito che sistema per il meteo; la barella c'era anche nel 6, poi misteriosamente tolta; rimettere l'editor stadi è una battaglia che va avanti da anni su questo forum (c'era fino al 2013); la maglia la tirano ma non volontariamente purtroppo; concordo su un ampliamento in merito al medico-sanitario, quantomeno stile OMS, per non parlare di un maggior durata degli infortuni (e una maggior frequenza stile FIFA che in merito è avanti); si il mercato dovrebbe avere ancora più parametri nel suo algoritmo; i regen non li voglio più neanch'io, una soluzione potrebbe essere fare scan a emeriti sconosciuti come fatto cogl'allenatori (magari un numero maggiore); concordo sulla neve; per gli scarpini è complicato, si va sul tecnico e soprattutto è un dettaglio relativamente superfluo, però darebbe grande immersione, bell'idea; gli stadi semideserti esistevano fino al 2013 (che gran Pes...); i contratti sarebbero facili, c'erano su FIFA e ci sono persino su OMS (probabilmente superiore nella gestione del club...); sponsor sulla divisa è roba complicata soprattutto per quel che riguarda i club licenziato che spero siano sempre più; le interviste stile FIFA già ci sarebbero, vanno sfruttate meglio; il ritiro è un'altra cosa che OMS ha e Pes no; Ney con X già se la può togliere la maglia, quindi penso sia fattibile aggiungerlo a tutti; si i parametri per i voti in pagella vanno rivisti; gli obiettivi sono tarati meglio a FIFA, vero; arbitri da rivedere si ma quantomeno i loro volti sono ottimi a differenza di quelli EA che però ha la licenza sui nomi degli arbitri inglesi; le scene della ML sono un plus rispetto a FIFA, altra cosa da sfruttare meglio; il ranking fino al 2013 c'era (anche questo...), le amichevoli ci sono, anzi c'è l'ICC, ancora meglio; le tattiche sono troppo complicate per me, su FIFA sono più immediate...
Alcune cose tipo il var dico no ..la neve però dovrebbe esserci ..o magari a fine primo tempo vedere i risultati dell altre squadre se uno fa un master o un campionato sia Champions o altro vede i risultati ..a Fifa c’è ..e magari stadi un po’ reali senza playing is sui cartelloni pubblicitari degli stadi
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Servono più stadi sia reali che fake, serve migliorare il comparto audio degno di registrazioni da Cantina anni 80' di giovane rock band pugliese...la neve c'era ed e' stata tolta, gli infortuni c'erano e son stati tolti, i rigori c'erano e son stati tolti...ma di che parliamo...
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Anni fa avevamo tutta una serie di cose, che ora diremmo "dettagli", ma insomma, sono o non sono i dettagli a fare la differenza?

Capitava un fallaccio, entravano i barellieri magari a portare via il malcapitato giocatore che l'aveva subìto... Poi se il giocatore rientrava in campo aveva vistose fasciature, anche alla testa, se si era tirato una capocciata con qualche avversario.

Sugli stadi poi, che dire... Chi segue un po' i miei post sa come la penso. Se già riprendessero i vecchi stadi generici che abbiamo perso per strada, e li adeguassero graficamente agli standard attuali, avremmo tanta varietà in più. Poi se tornasse anche lo Stadium Creator figurati, sarebbe meglio ancora.

E ribadisco, stiamo parlando di cose che prima c'erano... Le abbiamo perse per strada, inspiegabilmente.
 

Perez 85

Giovanissimi B
18 Marzo 2020
238
82
28
Anni fa avevamo tutta una serie di cose, che ora diremmo "dettagli", ma insomma, sono o non sono i dettagli a fare la differenza?

Capitava un fallaccio, entravano i barellieri magari a portare via il malcapitato giocatore che l'aveva subìto... Poi se il giocatore rientrava in campo aveva vistose fasciature, anche alla testa, se si era tirato una capocciata con qualche avversario.

Sugli stadi poi, che dire... Chi segue un po' i miei post sa come la penso. Se già riprendessero i vecchi stadi generici che abbiamo perso per strada, e li adeguassero graficamente agli standard attuali, avremmo tanta varietà in più. Poi se tornasse anche lo Stadium Creator figurati, sarebbe meglio ancora.

E ribadisco, stiamo parlando di cose che prima c'erano... Le abbiamo perse per strada, inspiegabilmente.
Parole sante ..sono in perfetta sintonia con quello che dici ..anche gli stadi sono un po’ tt uguali ...prima citavo i cartelloni pubblicitari..gia da lì ti fa capire
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Parole sante ..sono in perfetta sintonia con quello che dici ..anche gli stadi sono un po’ tt uguali ...prima citavo i cartelloni pubblicitari..gia da lì ti fa capire
Anche gli striscioni delle tifoserie... Fino a PES 2013 si potevano importare immagini di striscioni propriamente detti, tipo questi (in questo caso sono striscioni dell'Hertha Berlino):

159318

Altro che i quattro striscioni solo testuali che si possono impostare adesso...
 

Perez 85

Giovanissimi B
18 Marzo 2020
238
82
28
Anche gli striscioni delle tifoserie... Fino a PES 2013 si potevano importare immagini di striscioni propriamente detti, tipo questi (in questo caso sono striscioni dell'Hertha Berlino):

Visualizza allegato 159318

Altro che i quattro striscioni solo testuali che si possono impostare adesso...
E vero anche gli striscioni ..davvero ..e hanno sbagliato su queste cose ..perché poi il gameplay è bello ..però gli stadi davvero devono essere tt diversi ..sui cartelloni in Sud America c’è scritto bridgestone ..bastava farlo così reale ed era già bello
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Fio perché non si possono piu importare ?
Perché non c'è proprio più l'opzione... Su PS4 almeno non si possono inserire. Su PC è diverso, si può fare un editing più vasto, lì riescono anche ad aggiungere stadi ma attenzione, non nel gioco stesso, bensì caricandoci sopra altre cose, patch e mod, lo stadium server e via dicendo... Su PS4 ovviamente dobbiamo accontentarci della modalità Modifica presente nel gioco e quindi possiamo fare ben poco.
 

Perez 85

Giovanissimi B
18 Marzo 2020
238
82
28
Perché non c'è proprio più l'opzione... Su PS4 almeno non si possono inserire. Su PC è diverso, si può fare un editing più vasto, lì riescono anche ad aggiungere stadi ma attenzione, non nel gioco stesso, bensì caricandoci sopra altre cose, patch e mod, lo stadium server e via dicendo... Su PS4 ovviamente dobbiamo accontentarci della modalità Modifica presente nel gioco e quindi possiamo fare ben poco.
E un peccato..speriamo nel 21 ci sia qualcosa di diverso
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
E un peccato..speriamo nel 21 ci sia qualcosa di diverso
Difficile, perché probabilmente sarà un PES di transizione, non realizzato specificamente per le nuove console. Secondo me per vedere novità significative bisogna attendere PES 2022, ma soprattutto sperare in un cambio di mentalità da parte loro.
 
  • Like
Reactions: Perez 85

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,039
Utenti registrati
64,861
Ultimo utente registrato
LUCA SORR4