Il paradosso della divisione 1

Oblungo

Allievi B
11 Novembre 2015
701
265
63
Comunque il mio FairPlay si limita a non falciare in continuazione, ad aspettare l'utente avversario se si assenta e a non fare pause inutili ad ogni occasione.
Tra i comportamenti "scorretti" includo invece la panchina bianca con qualche sostituzione, ed i lancioni alle punte davanti se sono in difficoltà.
Quando qualcuno molla e manca veramente tanto alla fine provo a far segnare il portiere, non è una cosa semplicissima, mi è riuscito solo con Handanovic per ora.
 

AshaLFK

Giovanissimi A
22 Dicembre 2015
429
340
63
PSN ID
AshaLFK
se molli il pad urka te ne faccio 20 divisi equamente tra i giocatori "meritevolidi aumento exp" lol:D.lo so,c'e un BM in me ma che ci posso fare?:D:p
Ahahahahahaha...proprio sabato notte preso da una volontà divina di giocare nonostante il sonno tremendo, mi sono detto "mo mi faccio sta partitina coppa challenge vs human prima di andare a letto..."
Durante il matchmaking con la rotella che gira nell'attesa di trovare un utente mi sono detto "beh intanto chiudo un attimo gli occhi per riposo..."
Cazzata...non mi sono più risvegliato ahahahaha...alle 2.30 mi risveglio con la PS4 ke si è auto spenta per il risparmio energetico, il giorno dopo vado a vedere, partita persa 21-0!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :confused::confused::confused::confused::D:D
 

Doktor157

Juniores
2 Ottobre 2015
1,469
1,488
113
Si ma se BEN ha il massimo di assistenza, top in campo squadra liv.1, connessione favorevole e BOB gioca in manuale con una squadra equilibrata liv.1 e ha qualche problema con la connessione, BEN può anche vincere tutte le partite, giocare schiacciando tasti a caso e far finta di essere forte.

Mink...!!! Ma allora BOB sono io!!!!! RobQuaglia, potevi anche usare il mio nick, non c'era mica bisogno di cambiarmi il nome. Non mi sarei offeso.
 

siryano975

Pulcini
2 Ottobre 2011
65
14
8
Ciao a tutti, posto questa riflessione molto semplice...
Tutti noi sappiamo che in PES esistono "due classifiche":
  • i punti
  • le divisioni
Ora vi presento BOB; BOB è una "pippa". Colossale.
BOB inizia a giocare e perde.
E perde.
E perde.
Qualcuna riesce anche a vincerla e nel giro di una ventina di partite ne vince 2/3 stando in divisione 10 con poco meno di 300 punti.
Ora BOB inizia a incontrare pippe clamorose come lui: inizia a vincerne qualcuna di più, sempre comunque perdendone alcune. Il suo punteggio, più o meno, rimane sui 300, ma si ritrova di colpo a ballare tra la divisione 6 e la 8.

Ora vi presento BEN; BEN è forte. Molto forte.
BEN inizia a giocare e vince.
E vince.
E vince.
Ne perde poche e si ritrova velocemente in divisione 4 con poco più di 600 punti.
Ora BEN inizia ad incontrare gente DAVVERO forte. Inizia a perderne qualcuna di più e, con il suo punteggio più o meno invariato di 600, si ritrova a ballare tra la divisione 6 e la 8.

BOB e BEN meritano la stessa divisione? Certo che no!
Eppure, a tendere TUTTI inizieranno a ballare tra la divisione 6 e la 8 (o poco più su, o poco più giù)
Perchè?

Risposta veloce: il matchmaking è pensato con l'ano di un babbuino
Risposta lunga: il matchmaking è basato sul punteggio e non sulla divisione. In pratica, andando avanti nel gioco il punteggio tenderà al "reale" valore del player: questo porterà il giocatore a giocare con gente del suo stesso livello, quindi (in generale) ad ottenere un record "mediocre".
E di conseguenza a scendere (o salire) di divisione fino a mantenere questo record "mediocre" in una divisione mediocre.

ATTENZIONE: la cosa ha valore fintanto che si rimane nel limbo dei punteggi tra il 300 e il 600, dove una vittoria o una sconfitta tolgono un egual numero di punti
grande, d'accordissimo, non avrei saputo esprimerlo meglio
 

simoasdf

Esordienti
3 Maggio 2015
140
43
28
PSN ID
simoasdf
Ahahahahahaha...proprio sabato notte preso da una volontà divina di giocare nonostante il sonno tremendo, mi sono detto "mo mi faccio sta partitina coppa challenge vs human prima di andare a letto..."
Durante il matchmaking con la rotella che gira nell'attesa di trovare un utente mi sono detto "beh intanto chiudo un attimo gli occhi per riposo..."
Cazzata...non mi sono più risvegliato ahahahaha...alle 2.30 mi risveglio con la PS4 ke si è auto spenta per il risparmio energetico, il giorno dopo vado a vedere, partita persa 21-0!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :confused::confused::confused::confused::D:D
Ahahah in quel caso tre a zero e ti salvavi con me, ma quando mollano il pad anche io ne faccio 20, perché io non mollo neanche sul 7-0, e così rosico e ti distruggo la media goal
 

gradinatanord83

Giovanissimi B
12 Ottobre 2015
293
142
43
PSN ID
Asile83
Io da un mese sto giocando su pc. Sono partito da zero col free to play e sinceramente mi rivedo tanto in Ben ma con una differenza.

Ben arriva a 600 punti con Heston e Ipaguirre davanti. Lui è bravino ma si trova di fronte una marea di white bencher con squadra livello 3 e tridente Ronaldo Robben Neymar.
Ben ha una % di vittorie molto alta ma comincia a perdere contro sta gente.
Ben trova Lewandoski e Salah che da 2 settimane è rosso
Ben è felice >.<
 

RobQuaglia

Primavera
19 Dicembre 2014
2,962
3,009
113
PSN ID
RobQuaglia
Quindi io che sono in 11 divisione se vinco 9 partite su 10 nmi ritrovo in seconda??
A parte il fatto che il post è nel thread dell'anno scorso, evidentemente non hai carpito dove si vuole andare a parare...
Chiaro che se ne vinci 9 su 10 in 11 divisione non arrivi in seconda divisione, però hai uno score che meriterebbe di stare lì.
Ma se ne hai vinte 9 su 10 (e il tuo punteggio è cambiato di molto dall'inizio della divisione), è altrettanto ovvio che il tuo punteggio non rispecchiava le tue capacità reali: si sarà quindi alzato e, nella prossima divisione, con probabilità non farai altrettanto bene.
In poche parole o sei davvero forte (o debole), o il sistema ti porta ad una mediocrità e a ballare in un limbo di divisioni medie (tra la 5 e la 7 ad esempio) nel quale (mediamente) si vince in egual modo.
È chiaro che può succedere la divisione "facile" in cui ne vinci 8 su 10, e vieni magari promosso in 4, però il tuo nuovo punteggio alto ti farà incontrare giocatori mediamente più forti del normale, presumibilmente perderai più partite e ti ritroverai ancora nella stessa divisione di prima.
 

milanroberto

Giovanissimi B
29 Settembre 2016
243
40
28
Non avevo capito e ho scritto anche nel PES 17...
Comunque io metto i filtri per giocare a pari livello e comunque mi mettono a giocare contro gente da 800 pts.. raramente a pari livello..
E scusatemi sono nuovo :D
Sembra più un punteggio Elo di scacchi :D
 

Statistiche forum

Discussioni
37,613
Messaggi
1,997,784
Utenti registrati
64,883
Ultimo utente registrato
PabloEscobar