✅ [IL NOSTRO DATABASE] Pes 2021 Topic Ufficiale

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Non è un po' troppo 88 in finalizzazione? Giusto per dirne due a caso Immobile ha segnato il doppio dei gol del colombiano (38 a 19) ed ha 89, mentre Hueng-Min Son la passata stagione ne ha segnati 18 (uno in meno di Zapata) e ne ha 86, e quest'anno il sudcoreano ne ha già messe a referto 8 di reti. Se Zapata ne ha 88, Immobile bisognerebbe metterlo a 92, mentre Son portarlo allo stesso livello del colombiano

Immobile ce l'ho o 92 o 93 ora non ricordo :D

Su Son mi pare di avere 87 in Finalizzazione, più tardi li posto :)
 

AdAc

Giovanissimi B
12 Ottobre 2017
290
207
43
PSN ID
AdAc_1986
Immobile basta osservarlo in campo internazionale per capire che non è un attaccante di altissimo livello e che non merita più di un 88 come precisione tiro (che è già un valore alto)

Poi la precisione del tiro tra un giocatore e l'altro non va confrontata solo sulla base dei gol fatti; c'è il modo in cui uno tira, i tanti tiri da distanze siderali, tirare da vicino oppure da lontano (una seconda punta staziona più lontano dalla porta rispetto ad una prima punta) e tanto altro
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,481
49,539
113
In passato c’era il valore tecnica tiro quello si utile per capire la tipologia di conclusione che poteva fare. La finalizzazione a PES è solo l’abilità nel centrare la porta. Per i tiri dalla lunga distanza ci sono le abilità giocatore, come per i tiri a giro, o altre tipologie come quelli a salire o scendere
 

davidetanque

Pulcini
1 Maggio 2020
51
34
18
È esattamente quello che sto facendo io! Se vuoi un po' di lavoro te lo posso togliere ;) un paio di messaggi fa ho lasciato un link con alcune squadre già fatte (aggiornate coi trasferimenti,numeri di maglia e schema) Conto di finire la serie A e le coppe una settimana dopo il rilascio del nuovo OF. Se vuoi buttaci un occhio!

Ciao! Non trovo il messaggio, se me lo linki dò un'occhiata
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
ricordatevi che ha 40 anni..ok che usa tecniche giapponesi arti marziali ecc..si allena pure certamente...per me ora e' un paracarro da servire da fermo... e nel gioco moderno puo' fare da boa e basta.e' un limite ma anche un vantaggio..ma ormai tututti sanno come fermarlo..gol pochini..
L'hai scritto prima o dopo il derby? :rotfl:
 
  • Like
Reactions: BackLollo

davidetanque

Pulcini
1 Maggio 2020
51
34
18
Ho iniziato a modificare le prime squadre: ci sono numeri di maglia sballati, giocatori mancanti (Paz e Cangiano del Bologna ad esempio, che fanno parte dei 25 in lista per la Serie A). Su questo, prevedendo un intervento di chi sviluppa il FO, al momento non ho messo mani.

Di seguito vi riporto le modifiche apportate alla prima squadra (Atalanta):

ATALANTA.JPG

N.B. Gli stili di gioco che ho riportato in tabella sono solo quelli dei giocatori a cui li ho cambiati. Per quelli con la casella vuota lo stile di gioco è rimasto il predefinito.

ATALANTA.jpg

Questo è invece lo schema di gioco (non l'ultimo, ma quello che a mio parere è l'11 tipo).

Se a qualcuno interessa, man mano che completo le squadre (penso di limitarmi a tutta la Serie A e le big europee) vi porto gli aggiornamenti.
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Ho iniziato a modificare le prime squadre: ci sono numeri di maglia sballati, giocatori mancanti (Paz e Cangiano del Bologna ad esempio, che fanno parte dei 25 in lista per la Serie A). Su questo, prevedendo un intervento di chi sviluppa il FO, al momento non ho messo mani.

Di seguito vi riporto le modifiche apportate alla prima squadra (Atalanta):

Visualizza allegato 197230

N.B. Gli stili di gioco che ho riportato in tabella sono solo quelli dei giocatori a cui li ho cambiati. Per quelli con la casella vuota lo stile di gioco è rimasto il predefinito.

Visualizza allegato 197231

Questo è invece lo schema di gioco (non l'ultimo, ma quello che a mio parere è l'11 tipo).

Se a qualcuno interessa, man mano che completo le squadre (penso di limitarmi a tutta la Serie A e le big europee) vi porto gli aggiornamenti.
Bel lavoro. Anche io lo sto facendo, compreso variare le skills individuali di chi conosco nel gioco.
Io i CL però li imposto su "onnipresente" per permettere l'avanzata quando la squadra è in possesso, altrimenti il ruolo speciale "terzino offensivo" non si attiva se il giocatore gioca centrocampista.
 
  • Like
Reactions: davidetanque

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
815
662
93
Ho iniziato a modificare le prime squadre: ci sono numeri di maglia sballati, giocatori mancanti (Paz e Cangiano del Bologna ad esempio, che fanno parte dei 25 in lista per la Serie A). Su questo, prevedendo un intervento di chi sviluppa il FO, al momento non ho messo mani.

Di seguito vi riporto le modifiche apportate alla prima squadra (Atalanta):

Visualizza allegato 197230

N.B. Gli stili di gioco che ho riportato in tabella sono solo quelli dei giocatori a cui li ho cambiati. Per quelli con la casella vuota lo stile di gioco è rimasto il predefinito.

Visualizza allegato 197231

Questo è invece lo schema di gioco (non l'ultimo, ma quello che a mio parere è l'11 tipo).

Se a qualcuno interessa, man mano che completo le squadre (penso di limitarmi a tutta la Serie A e le big europee) vi porto gli aggiornamenti.
Guarda che Cangiano è impossibile che faccia parte dei 25 del Bologna, visto che gioca all'Ascoli attualmente ;)
Per il resto complimenti, ottimo lavoro :cool:
Ovviamente giocatori come ad esempio Gosens non potrà utilizzare lo stile di gioco che gli hai messo, visto che lo stile "terzino offensivo" contempla solo i terzini come ruoli!
 

davidetanque

Pulcini
1 Maggio 2020
51
34
18
Guarda che Cangiano è impossibile che faccia parte dei 25 del Bologna, visto che gioca all'Ascoli attualmente ;)
Per il resto complimenti, ottimo lavoro :cool:
Ovviamente giocatori come ad esempio Gosens non potrà utilizzare lo stile di gioco che gli hai messo, visto che lo stile "terzino offensivo" contempla solo i terzini come ruoli!
Ah, sapevo che non mi dovevo fidare del sito ufficiale della Serie A :rolleyes::rolleyes:
Per i quinti di centrocampo ho ascoltato i vostri suggerimenti e ho impostato onnipresente sia a quelli della Dea sia ad Hakimi, per ora
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,174
1,273
113
PSN ID
alecastri
Ho iniziato a modificare le prime squadre: ci sono numeri di maglia sballati, giocatori mancanti (Paz e Cangiano del Bologna ad esempio, che fanno parte dei 25 in lista per la Serie A). Su questo, prevedendo un intervento di chi sviluppa il FO, al momento non ho messo mani.

Di seguito vi riporto le modifiche apportate alla prima squadra (Atalanta):

Visualizza allegato 197230

N.B. Gli stili di gioco che ho riportato in tabella sono solo quelli dei giocatori a cui li ho cambiati. Per quelli con la casella vuota lo stile di gioco è rimasto il predefinito.

Visualizza allegato 197231

Questo è invece lo schema di gioco (non l'ultimo, ma quello che a mio parere è l'11 tipo).

Se a qualcuno interessa, man mano che completo le squadre (penso di limitarmi a tutta la Serie A e le big europee) vi porto gli aggiornamenti.
Avrei messo Caldara e Pasalic al posto di Palomino e De Roon
Qui Brozo e Perisc al posto di Young e Barella
Qui Dalot al posto di Calabria
Qui Pereira e Lulic al posto di Leiva e Fares
Qui Morata al posto di Kulu
E infine qui Rui e Zielinski al posto di Hysaj e Lozano
 

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,733
Utenti registrati
64,848
Ultimo utente registrato
froizito