✅ [IL NOSTRO DATABASE] Pes 2021 Topic Ufficiale

AdAc

Giovanissimi B
12 Ottobre 2017
290
207
43
PSN ID
AdAc_1986
Intendo dire che il ruolo di Calhanoglu è quello indipendentemente da dove il tizio di turno che allena il Milan lo farà giocare

Per me Pioli può anche metterlo in porta (iperbole), ma lui rimane un trequartista

Da anni ormai il calcio è schiavo del modulo con due attaccanti esterni e uno centrale, che va di moda e del quale si abusa

Gli allenatori odierni metterebbero attaccante esterno anche Zidane, per non adottare un sistema di gioco più vecchia scuola
 

Ribery2020

Pulcini
4 Novembre 2019
43
17
8
Io comunque non sono molto d'accordo col valutare un giocatore basandomi sull'overall, le caratteristiche singole sono importantissime.
Io per esempio ho abbassato la velocità di Cristiano Ronaldo a 80 dato che non arriva primo su un pallone da 3 anni
 

franz

Pulcini
19 Novembre 2013
65
44
18
Jens Petter Hauge(AC Milan)



EiyiyjEWoAEOEWd.jpg




Comportamento offensivo75
Controllo palla77
Dribbling80
Possesso stretto81
Passaggio rasoterra74
Passaggio alto73
Finalizzazione75
Colpo di testa62
Calci piazzati67
Tiro a giro72
Velocità73
Accelerazione73
Potenza di tiro67
Elevazione64
Contatto fisico68
Controllo corpo68
Resistenza75
Comportamento difensivo59
Recupero palla56
Aggressività69
Comportamenpo PT40
Presa PT40
Respinta PT40
Riflessi PT40
Estensione PT40
Frequenza piede debole2
Precisione piede debole2
Forma fisica5
Resistenza infortuni2
OVERALL
74
Ciao Kimi85, volevo chiederti che overall ti escono con il convertitore che usi per Alex Sandro e Muller. Grazie
 

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,903
2,541
113
PSN ID
lupoasroma88
Ciao Kimi85, volevo chiederti che overall ti escono con il convertitore che usi per Alex Sandro e Muller. Grazie
con il mio alex sandro fa 90 ,ma e il 2 terzino piu forte di fm
muller sp fa 84 ,punta 86
ovviamiente sono di fm20
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Io i ruoli li sto prendendo da Transfermarkt, anche se a volte non sono proprio precisissimi. :)

Difficile difatti che una ala possa giocare anche come centrocampista di fascia, anche se ovviamente non e' impossibile :)
Ormai i terzini sono ali aggiunte. Posto questo inconfutabile dato, anche all'Atléti ho impostato tutti gli esterni ed i giocatori offensivi come ESA ed EDA, riservando CLD e CLS come ruoli per i terzini. Anche a Koke, che in passato ha giocato esterno nei 4 di centrocampo, ho tolto la possibilità di giocare CL.
Ho impostato il 4-2-4, di fatto, ed aggiunto tra le impostazioni avanzate il ritorno in difesa degli esterni. La tattica gira e non manca di equilibrio. Ho provato sia utilizzando l'Atlético, che giocandoci contro e mi pare regga dignitosamente.
 

MikeCarrascal

Pulcini
9 Aprile 2020
99
103
33
PSN ID
MinoWillis

Secondo me 82, mettendogli come ruolo primario TRQ... sta facendo bene ormai da tempo ed alle già note capacità tecniche gli alzerei qualche punto alle stats fisiche... a volte sembra che Konami dia delle statistiche spaventose ai calciatori più “fisicati” mentre quelli che diciamo sono più esili (si fa per dire) hanno i valori che avrei io finito il pranzo della domenica
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,492
49,551
113
Ormai i terzini sono ali aggiunte. Posto questo inconfutabile dato, anche all'Atléti ho impostato tutti gli esterni ed i giocatori offensivi come ESA ed EDA, riservando CLD e CLS come ruoli per i terzini. Anche a Koke, che in passato ha giocato esterno nei 4 di centrocampo, ho tolto la possibilità di giocare CL.
Ho impostato il 4-2-4, di fatto, ed aggiunto tra le impostazioni avanzate il ritorno in difesa degli esterni. La tattica gira e non manca di equilibrio. Ho provato sia utilizzando l'Atlético, che giocandoci contro e mi pare regga dignitosamente.

I terzini li hai lasciati con il loro ruolo naturale mettendogli come secondario quelli di CLD e CLS oppure l'hai proprio messi CLD e CLS?
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Ormai i terzini sono ali aggiunte. Posto questo inconfutabile dato, anche all'Atléti ho impostato tutti gli esterni ed i giocatori offensivi come ESA ed EDA, riservando CLD e CLS come ruoli per i terzini. Anche a Koke, che in passato ha giocato esterno nei 4 di centrocampo, ho tolto la possibilità di giocare CL.
Ho impostato il 4-2-4, di fatto, ed aggiunto tra le impostazioni avanzate il ritorno in difesa degli esterni. La tattica gira e non manca di equilibrio. Ho provato sia utilizzando l'Atlético, che giocandoci contro e mi pare regga dignitosamente.


Avessimo avuto il ruolo di "tornante" il famoso ASA/ADA sarebbe stato perfetto, invece ovviamente lo han tolto non si sa per quale motivo
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
con il mio alex sandro fa 90 ,ma e il 2 terzino piu forte di fm
muller sp fa 84 ,punta 86
ovviamiente sono di fm20

Parere? Alex Sandro troppo alto di Overall...sta giocando in maniera sufficente da 2 anni a questa parte, sembrando spesso un terzino normalissimo.

Robertson e Davies sembrano di un altro pianeta rispetto a lui al momento, ma ci aggiungo anche Theo Hernandez per dire e ovviamente Gosens anche se quest'ultimo e' più un tornante che un terzino puro.
 
  • Like
Reactions: totti88

giuseppe prolettini

Giovanissimi A
18 Aprile 2020
432
85
28
PSN ID
Prole-tenuta
Ormai i terzini sono ali aggiunte. Posto questo inconfutabile dato, anche all'Atléti ho impostato tutti gli esterni ed i giocatori offensivi come ESA ed EDA, riservando CLD e CLS come ruoli per i terzini. Anche a Koke, che in passato ha giocato esterno nei 4 di centrocampo, ho tolto la possibilità di giocare CL.
Ho impostato il 4-2-4, di fatto, ed aggiunto tra le impostazioni avanzate il ritorno in difesa degli esterni. La tattica gira e non manca di equilibrio. Ho provato sia utilizzando l'Atlético, che giocandoci contro e mi pare regga dignitosamente.
io pue gioco col 4 2 4 come si impostano gli esterni che tritornano in difesa ?
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
I terzini li hai lasciati con il loro ruolo naturale mettendogli come secondario quelli di CLD e CLS oppure l'hai proprio messi CLD e CLS?
Lascio il ruolo originale di terzini anche per non incasinare il discorso osservatori e ho messo come secondario i CL con fattbilità "A".
io pue gioco col 4 2 4 come si impostano gli esterni che tritornano in difesa ?
Nel menu della tattica, su istruzioni avanzate, c'è "arretramento ali", se lo selezioni tornano in difesa ESA ed EDA. Occhio che se giochi con ESA ed EDA e i terzini in fase di possesso li usi come CL ti crea conflitto. Nel caso fosse così, in fase di non possesso reimposta i terzini come TD e TS.
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
a me piace basarmi molto sulle statistiche di football manager, in particolare sono importantissime le qualità nascoste che fanno realmente la differenza ( parlo di football manager) e da li cerco di adattarle a pes
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
Io comunque non sono molto d'accordo col valutare un giocatore basandomi sull'overall, le caratteristiche singole sono importantissime.
Io per esempio ho abbassato la velocità di Cristiano Ronaldo a 80 dato che non arriva primo su un pallone da 3 anni

infatti su fm ronaldo come "accellerazione" gli danno un 15 su 20
 

Faol

Giovanissimi B
5 Settembre 2018
337
399
63
PSN ID
Faol
secondo me spesso vanno riviste anche alcune "aree" di competenza, de jong del barcellona ad esempio è si una sorta di regista arretrato ma su pes ha delle zone verde troppo limitate
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
secondo me spesso vanno riviste anche alcune "aree" di competenza, de jong del barcellona ad esempio è si una sorta di regista arretrato ma su pes ha delle zone verde troppo limitate

Su Pes messo DC/MED/CC come riporta Transfermarkt
 

Toniozzo85

Allievi A
1 Ottobre 2019
815
662
93
Su Pes messo DC/MED/CC come riporta Transfermarkt
Ma tu in quel sito, quando entri sul profilo di un giocatore che ti interessa, per vedere i ruoli, guardi solo lì la finestra al centro pagina (per intenderci quella con il disegnino del campo e i ruoli che fa quel giocatore)???
Oppure entri anche nella sezione (un pochetto più in basso della pagina) "rendimento dettagliato???
Te lo chiedo, perchè se non sei mai entrato in quella sezione, te lo consiglio ;)
Semplicemente perchè in quella sezione che c'è nel profilo è troppo generica e vaga alla volte, oltre che spesso non aggiornano i ruoli, mentre quell'altra sezione è dettagliatissima e poi vedere nel dettaglio pure tutti i ruoli che ha fatto in una determinata stagione o nel complesso della sua carriera!
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,211
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof