il Myclub che vorremmo ....

VENTICELLO

Prima squadra
3 Febbraio 2018
7,980
6,328
113
Arrivati a questo punto della stagione ...

Credo sarebbe interessante e soprattutto doveroso se tutti noi chiedessimo qualcosa che vorremmo o non vorremmo piu vedere nei prossimi capitoli del Myclub...
magari alla fine da linkare il tutto a k (anche se non credo che ci penseranno piu di tanto ) magari almeno una risposta a tutti gli utenti del forum si .. (altro che loro sondaggio ) chissà ..tentar non costa nulla!
Tanto stiam sempri qui a discutere.

Sono consapevole che ormai la politica dei videogiochi online sia questa ..purtroppo.
Comprare il classico cd ...non basti piu !

Ma oltre a questo dato di fatto ..ahinoi , vorrei vedere almeno una modalità rivoluzionata da zero ...oltre alla stabilità dei server e dei tornei giornalieri a qualsiasi ora e fascia di livelli ...
coppe tante coppe , con premi sempre diversi ,fare dei tornei del stile anni passati dove i primi 16 classificati su 150 utenti ,mi sa
(dove serviva il miglior risultato ottenuto su tre partite di seguito ,se ricordo bene.) si qualificavano ai sedicesimi di finale ... partite secche da 5 min l'una ... con annessi calci di rigore nell'eventuale ...(mi ricordo che alle volte si attendeva solamente quel risultato per dare inizio al sorteggio per gli ottavi :]) era niente di che ..ma oh ... ti prendeva !

In sostanza .. per me
l'han solo peggiorato di anno in anno...
troppa carne al fuoco ... per pochi invitati alla festa.

Ormai tutti cercano solo la figurina mancante , dimenticandosi di giocare ad un fottuto gioco di calcio !

Ci si accontenta della solita minestra di giocatori pompati il lunedi ed il giovedi e poi il nulla .
unica challange nauseante è a dir poco ..restano le famose citate classificate..per non parlare delle non CO.OP .qui poi dimostrano il loro interesse nel farci giocare solo la challange con booster e boosterini garzie alle ICON vendute...

(parentesi ICON)
l'anno prossimo temo che le vedremo ancor di piu di quest'anno ..magari fin da subito ..visto il successo ...

Alla fine vorrei vedere e giocare soprattutto ad una modalità fatta con la testa e con un po piu di logica ..E non lasciato tutto al caso ..vedere gli EXP!
Sistemare i livelli con la forza squadra REALE da non assistere piu a quelli "della uno bianca":rotfl: ,
appena uno scopre un bug / glitch che sia ..questo venga subito patchato ...
all'arbitraggio ...che venga finalmente informato sulle regole del giuoco del calcio .. vedere la regola del vantaggio ..questa sconosciuta !
poi ...per finire con un po di meritocrazia in piu non sarebbe male ,specie nelle partite dove prendiamo a pallonate l'avversario per i 90' min,
e tanto altro ancora .....

Tutto fiato sprecato direte ..?
è quello che facciamo gia da tempo !
 
  • Like
Reactions: Doc Holliday

Stoikovicci

Primavera
31 Marzo 2016
3,344
5,693
113
per prima cosa bisogna distinguere tra ciò che è fine al guadagno (su cui quindi è inutile puntare il dito perché non cambierà, anzi peggiorerà) e ciò che è fine al gameplay (e che quindi può migliorare la nostra esperienza di gioco).
Temo che ora arriveranno in troppi a sparare su icon o qualsiasi microtransazione "suggerendo" il myclub che vorrebbero senza questi sistemi. Ma è impossibile. La strada presa ormai è questa e non solo per Pes... E lasciate perdere anche gli "equilibratori" o gli "script" perché sempre la andiamo. Anche con questi siamo nella sfera della spesa (€) indotta dalla frustrazione generata dai risultati. Quindi concentratevi su altro... inutile perdere tempo su questi argomenti. Mi basterebbe che Konami rivedesse il my club attraverso più contenuti come tornei on e off e soprattutto integrasse una coop finalmente dignitosa. Poi andrebbe sistemato il livello delle squadre sotto le 5*. Io farei a colore (1* solo bianche e via così) e poi introdurrei la sesta * per le squadre over 4000.
Sulle magagne in live bisogna sistemare l'arbitraggio, ovviamente, tappare tutti quei bug presenti che consentono ancora alle piccole persone di spadroneggiare come se fossero davvero bravi a giocare (lancio lungo dall'avvio, spizzata su corner e falciate non sanzionate), depotenziare gli uno/due ecc... insomma cose fattibili credo.
e poi, la dico per ultima ma meritava di stare sopra, i cazzo di server.... ci investiamo qualcosa sui server? eh? no?
 

dadamach

Pulcini
23 Febbraio 2017
30
17
8
PSN ID
dadamach
A me piacerebbe se il MyClub prendesse una piega un po' più manageriale.
In poche parole...un mix con la ML
 
  • Like
Reactions: Gotico

roxx99ITA

Pulcini
7 Maggio 2020
51
20
8
PSN ID
roxx99ITA
Personalmente, una cosa che cambierei radicalmente, è la adattabilità dei giocatori in altri ruoli:

siccome PES ha sempre spinto verso la verosimiglianza col calcio reale, è pessimo guardare squadre che schierano 5/6 punte utilizzandole come trequartisti, centrocampisti laterali ed addirittura come centrocampisti centrali... nel calcio reale se giochi con Griezmann, Rashford, Mbappe, Messi, Lewandowski e Cristiano Ronaldo tutti insieme appassionatamente, prendi 6 pappine da chiunque. Nel Myclub invece se maxi tutti questi giocatori tra i 98 ed il 101, li puoi schierare ovunque a centrocampo senza perderne molta qualità...

Altra cosa che sistemerei è la fisicità degli scontri: è impensabile che un VVD, ad esempio, perda un contrasto con Messi.

Infine, ma è una cosa generale del gioco, rigori e punizioni dal limite: è assurdo che sia più facile segnare una punizione che un calcio di rigore...
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Io vorrei che la giocabilità torni quella di due anni fa dove i giocatori corrono tutti e non solo quelli dell' avversario
 

Alphais

Primi Calci
14 Ottobre 2019
10
9
3
PSN ID
Alphais
così al volo


Vorrei un modo che distinguesse bene le squadre e valori squadra Bianca e bronzi non può avere palle oro o nere in campo e con la panchina derankare i punti per rientrarebnella star 1
 
  • Like
Reactions: VENTICELLO

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
Allora:
-visualizzazione del ping prima di accettare la partita (le tre tacche di connessione non assicurano l’assenza di lag)
- no black ball in squadre sotto le 5 stelle
La lista è lunga ma mi limito a questo...
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Allora:
-visualizzazione del ping prima di accettare la partita (le tre tacche di connessione non assicurano l’assenza di lag)
- no black ball in squadre sotto le 5 stelle
La lista è lunga ma mi limito a questo...
Andrebbe bene se facessero un level 6 per fp,iconic e legend,perché cosi com'è adesso,quante palle nere possono giocare in una 5 stelle?
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Dando per scontato che il comparto fp/iconic/legend è ormai imprescindibile e sarà sicuramente ampliato per portare più introiti possibili nelle tasche di mamma konami,la mia idea di myclub sarebbe questa...
server dedicati...please

Valutazione forza squadra
Ampliare i livelli di stelle,aggiungendono una,quindi da 1 a 6 stelle.
Valutazione forza squadra per stabilire le stelle,basato sui migliori 11 vg in rosa, e fanxulo alle panchine bianche.
Ampliare da 18 a 22 la rosa squadra.
Dare la possibilità di assegnare ad ogni squadra creata stemma,divisa e numeri calciatori.

server dedicati...please

Sistema ranking classifica degli utenti.
Sistema semplice... 3pts vittoria 1 per il pari 0 per sconfitta.
Con due classifiche,una sommaria,punti totale dell'utente,
l'altra specifica,che dà il vero valore di un utente,basata sulla media punti.

server dedicati...please

Competizioni contro com
Sfida a gara unica contro com per salire di difficoltà la lascerei.
Aggiungerei sfide settimanali a tema campionati o coppe con livelli di difficolta variabili con premi
inerenti alla natura della stessa.

server dedicati...please

Competizioni online
Ci sarebbe un mondo...
Ottima quella a gara unica o 4 pts su 3 partite,ma non bastano...
Aggiungerei come sopra,eventi dedicati a campionati o coppe,oltre a competizioni legate al livello di stelle squadra,
dando come premi per esse sempre qualcosa che sia legato alla natura delle stesse.

server dedicati...please

Match Day
Mi è piaciuta tantissimo la modalità,ma...c'è sempre un ma con mamma "K"
Ad oggi,ora italiana il suo svolgimento avviene dalle 17 alle 22,
cinque ore,troppe,ve lo dico io,che ne ho vinti 3,troppe!!
Quindi io raddoppierei dividendolo,prima fascia oraria 17:00-20:00 seconda fascia oraria 21:00-00:00
limitando l'utenza a partecipare ad una sola fascia oraria e non ad entrambi.
Lasciando i criteri Base,Medio e Esperto.
I Premi proposti mi sembrano congrui quindi nulla questio.

server dedicati...please

Modalità acquisizione giocatori.
Come sopra,iconic legends e fp servono per portare introiti quindi inutile parlarne,
per il resto pool a tema settimanale a gp,sempre presente e non solo 3 giorni.
Sistema aste agenti,vabbè sempre serve.
Mercato tra utenti,ci vuole,so' che questo possa portare a qualche problema come successo in passato con
la concorrenza,ma è un passo che pes deve fare.
Magari iniziando con un mercato limitato da palle bianche a palle oro.
Dando un tetto al costo dei calciatori in base al loro VG. e strutturarlo solo con gp e non inserendo l'uso delle monete.
Lasciare la possibilita di scambiare i tripli con un calciatore a scelta di pari rarità.

server dedicati...please

Coop
Cosi com'è è inutile.
Và integrata nel sistema,cioè...
I calciatori schierati devono acquisire exp,ci deve essere la possibilità di matchmaking per livello squadra stelle
ci devono essere competizioni dedicate,premi.
Lo schema di gioco deve essere legato agli allenatori come avviene nelle gare myclub singolo.

server dedicati...please

Caccia spietata ai laggher ed ai quitter che fanno annullare le partite.
Mettere a punto un sistema che consente di individuare problemi di connessione e dare la possibilità agli utenti di abbandonare tale
gara se il risultato è ancora di parità.

server dedicati...please

Arbitri
Basta con Orsato,Mazzoleni e soci,vogliamo arbitri veri!

server dedicati...please

Gameplay
Và limato un pò,ma sembra carino cosi com'è...
Và tarato un pò sui contatti fisici,ma soprattutto deve dare la possibilità di non subire inerme la melina di un avversario,
Devono inserire una sorta di opzione "Pressing asfissiante" da attivare direttamente in game,dopo che l'avversario mette in fila una decina di passaggi consecutivi a ridosso della sua area di rigore,in modo che i tuoi vadano uomo su uomo.
Non nerfare gli uno-due, ma rendere i difendenti più reattivi su questa situazione.
Rendere la trasformazione delle punizioni più difficile.

Server dedicati...please
s'era capito?
 
Ultima modifica:

Iro

Giovanissimi B
23 Gennaio 2019
306
404
63
PSN ID
ChriIro
Dando per scontato che il comparto fp/iconic/legend è ormai imprescindibile e sarà sicuramente ampliato per portare più introiti possibili nelle tasche di mamma konami,la mia idea di myclub sarebbe questa...
server dedicati...please

Valutazione forza squadra
Ampliare i livelli di stelle,aggiungendono una,quindi da 1 a 6 stelle.
Valutazione forza squadra per stabilire le stelle,basato sui migliori 11 vg in rosa, e fanxulo alle panchine bianche.
Ampliare da 18 a 22 la rosa squadra.
Dare la possibilità di assegnare ad ogni squadra creata stemma,divisa e numeri calciatori.

server dedicati...please

Sistema ranking classifica degli utenti.
Sistema semplice... 3pts vittoria 1 per il pari 0 per sconfitta.
Con due classifiche,una sommaria,punti totale dell'utente,
l'altra specifica,che dà il vero valore di un utente,basata sulla media punti.

server dedicati...please

Competizioni contro com
Sfida a gara unica contro com per salire di difficoltà la lascerei.
Aggiungerei sfide settimanali a tema campionati o coppe con livelli di difficolta variabili con premi
inerenti alla natura della stessa.

server dedicati...please

Competizioni online
Ci sarebbe un mondo...
Ottima quella a gara unica o 4 pts su 3 partite,ma non bastano...
Aggiungerei come sopra,eventi dedicati a campionati o coppe,oltre a competizioni legate al livello di stelle squadra,
dando come premi per esse sempre qualcosa che sia legato alla natura delle stesse.

server dedicati...please

Match Day
Mi è piaciuta tantissimo la modalità,ma...c'è sempre un ma con mamma "K"
Ad oggi,ora italiana il suo svolgimento avviene dalle 17 alle 22,
cinque ore,troppe,ve lo dico io,che ne ho vinti 3,troppe!!
Quindi io raddoppierei dividendolo,prima fascia oraria 17:00-20:00 seconda fascia oraria 21:00-00:00
limitando l'utenza a partecipare ad una sola fascia oraria e non ad entrambi.
Lasciando i criteri Base,Medio e Esperto.
I Premi proposti mi sembrano congrui quindi nulla questio.

server dedicati...please

Modalità acquisizione giocatori.
Come sopra,iconic legends e fp servono per portare introiti quindi inutile parlarne,
per il resto pool a tema settimanale a gp,sempre presente e non solo 3 giorni.
Sistema aste agenti,vabbè sempre serve.
Mercato tra utenti,ci vuole,so' che questo possa portare a qualche problema come successo in passato con
la concorrenza,ma è un passo che pes deve fare.
Magari iniziando con un mercato limitato da palle bianche a palle oro.
Dando un tetto al costo dei calciatori in base al loro VG. e strutturarlo solo con gp e non inserendo l'uso delle monete.
Lasciare la possibilita di scambiare i tripli con un calciatore a scelta di pari rarità.

server dedicati...please

Coop
Cosi com'è è inutile.
Và integrata nel sistema,cioè...
I calciatori schierati devono acquisire exp,ci deve essere la possibilità di matchmaking per livello squadra stelle
ci devono essere competizioni dedicate,premi.
Lo schema di gioco deve essere legato agli allenatori come avviene nelle gare myclub singolo.

server dedicati...please

Caccia spietata ai laggher ed ai quitter che fanno annullare le partite.
Mettere a punto un sistema che consente di individuare problemi di connessione e dare la possibilità agli utenti di abbandonare tale
gara se il risultato è ancora di parità.

server dedicati...please

Arbitri
Basta con Orsato,Mazzoleni e soci,vogliamo arbitri veri!

server dedicati...please

Gameplay
Và limato un pò,ma sembra carino cosi com'è...
Và tarato un pò sui contatti fisici,ma soprattutto deve dare la possibilità di non subire inerme la melina di un avversario,
Devono inserire una sorta di opzione "Pressing asfissiante" da attivare direttamente in game,dopo che l'avversario mette in fila una decina di passaggi consecutivi a ridosso della sua area di rigore,in modo che i tuoi vadano uomo su uomo.
Non nerfare gli uno-due, ma rendere i difendenti più reattivi su questa situazione.
Rendere la trasformazione delle punizioni più difficile.

Server dedicati...please
s'era capito?

quoto tutto ma aggiungo una cosa che sicuramente hai dimenticato:
Server dedicati... please!!!
potremmo farne un hashtag #prayforserverdedicatiplease ;)
 
  • Like
Reactions: jonnvald

ojay

Primavera
11 Novembre 2013
3,878
1,430
113
Io aggiungo che vorrei: meno collisioni fra i miei stessi giocatori, quando faccio un filtrante per il giocatore X la palla non vada al giocatore Y perché in fuorigioco e quando dribblo il pt e quest'ultimo mi sbilancia col suo corpo mi dia rigore perché é fallo!
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Io aggiungo che vorrei: meno collisioni fra i miei stessi giocatori, quando faccio un filtrante per il giocatore X la palla non vada al giocatore Y perché in fuorigioco e quando dribblo il pt e quest'ultimo mi sbilancia col suo corpo mi dia rigore perché é fallo!
esatto...rientra nella limatura che auspico
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
esatto...rientra nella limatura che auspico
L anno scorso c era ricordi quando rashford ti ha puntato il portiere poi si è spostato la palla e il tuo portiere l ha tirato giù e la buttato giù e poi hai fatto tutta partita con un centrocampista in porta perché non avevi il portiere di riserva in panchina?
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
L anno scorso c era ricordi quando rashford ti ha puntato il portiere poi si è spostato la palla e il tuo portiere l ha tirato giù e la buttato giù e poi hai fatto tutta partita con un centrocampista in porta perché non avevi il portiere di riserva in panchina?
certo ma quello fu intervento chiaramente falloso(scivolata) fuori area,fù espulso come fallo da ultimo uomo,quello ha cui ci riferiamo è leggermento diverso...
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
certo ma quello fu intervento chiaramente falloso(scivolata) fuori area,fù espulso come fallo da ultimo uomo,quello ha cui ci riferiamo è leggermento diverso...
Ma io ho premuto R2 quando ero a tu per tu col tuo portiere se no mi avrebbe preso la palla e non era fallo diciamo che l ho cercato!!!!!anche in questo pes qualche rigore così l ho conquistato sempre con rashford
 

jonnvald

Allievi B
28 Dicembre 2015
773
1,143
93
PSN ID
jonnvald/marilu240481
Ma io ho premuto R2 quando ero a tu per tu col tuo portiere se no mi avrebbe preso la palla e non era fallo diciamo che l ho cercato!!!!!anche in questo pes qualche rigore così l ho conquistato sempre con rashford
si berny tutto giusto...
il riferimento è a quella animazione che dopo aver dribblato/saltato il portiere succede spesso che questo ti sbilanci ma il tuo calciatore non cade, ma viene sbalzato via,perdendo la possibilità di calciare a rete.
 
  • Like
Reactions: bernyjuve e ojay

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
A me sembrano tutti sofismi.
In un gioco che si riduce spesso a spanzare, trattenere, perfino entrare in tackle sul portatore di palla in area. Avete mai visto nel calcio vero, una squadra che organizzi gangbang sull'uomo? Queste belle difese che si chiudono con 3/4 uomini addosso allo sfigato di turno.

E l'arbitro chiuso negli spogliatoi.
Cose belle.
 

jva95

Juniores
20 Settembre 2018
1,536
1,076
113
Gameplay:
Arbitraggio, soprattutto la maledetta regola del vantaggio che non viene quasi mai applicata

Punizioni, come diceva venticello è impensabile che siano piu' facili dei rigori

Resistenza, soprattutto negli fp. Se quel valore non venisse coinvolto nell'upgrade dei giocatori, molto probabilmente le partite sarebbero meno frenetiche e anche chi ha meno tempo da dedicare al gioco/gioca per rilassarsi non andrebbe incontro ad un esaurimento nervoso per seguire i flipper in campo

Piu' precisione nello switchare i giocatori con l1/r3

Qualche animazione in piu' per i portieri e togliergli quella della presa plastica che è innaturale da fare schifo

Togliere o migliore quelle animazione dove il giocatore allunga la gamba all'indietro e sfiora la palla col tacco, di fatto regalandola all'avversario

Myclub in generale:
Visto che per gli fp/icon si sta prendendo una certa direzione, quantomento inserire un sistema di compravendita tra utenti per acquisire e poter provare dalle palle nere in giu' (sarebbe anche una buona cosa per livellare fp che hanno tanti livelli)

Varietà delle competizioni e cose da fare all'interno della modalità, ad esempio delle squad builder che come ricompensa ti danno un FP in particolare. Avrebbero potuto farlo per Haaland ad esempio.

Inserire una specie di weekend league alla fifa: ci sarebbe sempre la classifica che conosciamo ma a questa affianchi questa competizione settimanale, dal venerdì alla domenica dove devi giocare tot partite. Piu' in alto ti piazzi e piu' i premi aumentano di valore. Tipo per il primo classificato 300.000 Gp, 1500 monete, 3 pack gratuiti dei Potw del giovedì (tanto per dirne una).

Server, sistema di matchmaking, dare indicazioni sul ping anzichè le semplici tacche

Inserire i filtri nel matchday

Co Op
Qui ci sarebbe il mondo

Poter fare matchday in coop (in parallelo a quello per il single player)

Inserire altri eventi che diano rewards (es. vinci un torneo a 32 squadre, prendendo spunto vagamente dal Draft di fut o ancora vinci 5 partite consecutive e altre ennemila cose possibili)

Impedire che in coop si possano incontrare soggetti che giochino solo con il COM, una delle cose piu' snervanti in assoluto

Poter selezionare manualmente i giocatori da portare in coop (quantomeno nel proprio clan)


A rileggere queste cose, non mi sembra che ci siano cose impossibili. E di sicuro sono implementazioni che renderebbero il gioco piu' longevo, fruibile, godibile e meno snervante.
 

Sguino

Primavera
1 Aprile 2019
2,387
1,910
113
A me sembrano tutti sofismi.
In un gioco che si riduce spesso a spanzare, trattenere, perfino entrare in tackle sul portatore di palla in area. Avete mai visto nel calcio vero, una squadra che organizzi gangbang sull'uomo? Queste belle difese che si chiudono con 3/4 uomini addosso allo sfigato di turno.

E l'arbitro chiuso negli spogliatoi.
Cose belle.
Amo quest'uomo, sofismi al posto di seghe mentali è di un'eleganza mostruosa.
 
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,684
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre