IL MODO MIGLIORE PER DIFENDERE

Valtiberina

Giovanissimi A
30 Novembre 2017
499
277
63
PSN ID
ElioTerlizzi10
per adesso tante bestemmie, non riesco a difendere bene nemmeno la metà di come difendevo su Pes 21, assomiglia troppo a fifa in questa parte il gameplay
tocca temporeggiare parecchio ma spesso premo premo e nessuno fa niente mentre l'avversario segna facile
 
  • Like
Reactions: Alone

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
idem. per me è ancora piu assurdo perche si consiglia sempre di tornare indietro e di non andare incontro quando l'avversario attacca ma poi se mentre io arretro e nessuno contrasta, mi trovo i suoi centrocampisti che arrivano indisturbati in area di rigore quindi che senso ha??
 
  • Like
Reactions: Valtiberina

matrix82ct

Pulcini
27 Novembre 2012
85
60
18
Vanno utilizzati tutti i comandi a disposizione e vanno anche usati al momento giusto.
Ma non è solo questione di comandi, diventa frustrante e si prende un'imbarcata dopo l'altra se non si ha il pieno controllo della propria squadra. Vi siete resi conto che avete livellato male un giocatore che avete preso? Non insistete su di lui, il danno è fatto. Comprate un nuovo giocatore! Il vostro terzino di spinta si fa saltare come un birillo dai fenomeni schierati da ala dai vostri avversari? Amen, succede anche nella realtà. Quello che dovete capire è se per il vostro stile di gioco è fondamentale avere i terzini di spinta o se è meglio schierare un terzino che sa difendere bene. Se il vostro calcio vi porta a far salire i terzini, tanto vale usare terzini che sanno attaccare, perchè se il tuo terzino difensivo ti deve fare perdere palla in attacco e fare partire il contropiede alla fine il gol lo prendi lo stesso.

Riguardo le imbucate centrali, prima di tutto, proprio come nel calcio reale, serve protezione da parte dei mediani. Se ci ritroviamo spesso il nostro centrale uno contro uno con l'attaccante avversario, c'è qualcosa che non funziona nella nostra tattica. Inutile dire che i nostri difensori devono avere statistiche importanti in difesa, nel contatto fisico e nel gioco aereo. Se giochiamo con la difesa particolarmente alta, è bene avere un centrale molto veloce.

Dobbiamo fare molta attenzione nell'uso del pressing del giocatore che controlliamo e anche nell'uso del pressing di un compagno controllato da IA per fare un raddoppio (o per mandarlo in pressing solitario). Se premiamo il tast sbagliato al momento sbagliato lasciamo un buco e apriamo praterie. Però sono comandi importanti che dobbiamo imparare a padroneggiare. Con i vecchi PES raddoppiavamo costantemente, tenevamo premuto il tasto del contrasto e il tasto della corsa, in pratica ci mettevamo davvero poco di nostro e facevamo fare il grosso del lavoro all'intelligenza artificiale... Adesso i tasti vanno premuti al momento giusto. Giocare contro IA al massimo livello in allenamento ti aiuta a padroneggiare i meccanismi difensivi.
 

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,503
19,567
113
Vanno utilizzati tutti i comandi a disposizione e vanno anche usati al momento giusto.
Ma non è solo questione di comandi, diventa frustrante e si prende un'imbarcata dopo l'altra se non si ha il pieno controllo della propria squadra. Vi siete resi conto che avete livellato male un giocatore che avete preso? Non insistete su di lui, il danno è fatto. Comprate un nuovo giocatore! Il vostro terzino di spinta si fa saltare come un birillo dai fenomeni schierati da ala dai vostri avversari? Amen, succede anche nella realtà. Quello che dovete capire è se per il vostro stile di gioco è fondamentale avere i terzini di spinta o se è meglio schierare un terzino che sa difendere bene. Se il vostro calcio vi porta a far salire i terzini, tanto vale usare terzini che sanno attaccare, perchè se il tuo terzino difensivo ti deve fare perdere palla in attacco e fare partire il contropiede alla fine il gol lo prendi lo stesso.

Riguardo le imbucate centrali, prima di tutto, proprio come nel calcio reale, serve protezione da parte dei mediani. Se ci ritroviamo spesso il nostro centrale uno contro uno con l'attaccante avversario, c'è qualcosa che non funziona nella nostra tattica. Inutile dire che i nostri difensori devono avere statistiche importanti in difesa, nel contatto fisico e nel gioco aereo. Se giochiamo con la difesa particolarmente alta, è bene avere un centrale molto veloce.

Dobbiamo fare molta attenzione nell'uso del pressing del giocatore che controlliamo e anche nell'uso del pressing di un compagno controllato da IA per fare un raddoppio (o per mandarlo in pressing solitario). Se premiamo il tast sbagliato al momento sbagliato lasciamo un buco e apriamo praterie. Però sono comandi importanti che dobbiamo imparare a padroneggiare. Con i vecchi PES raddoppiavamo costantemente, tenevamo premuto il tasto del contrasto e il tasto della corsa, in pratica ci mettevamo davvero poco di nostro e facevamo fare il grosso del lavoro all'intelligenza artificiale... Adesso i tasti vanno premuti al momento giusto. Giocare contro IA al massimo livello in allenamento ti aiuta a padroneggiare i meccanismi difensivi.
Concordo! Aggiungo anche che usare R2 e L2 (il primo con molta parsimonia e solo per porsi a metà strada tra il portatore di palla e chi pensi la possa ricevere) aiuta a recuperare molti palloni senza fare fallo.
La X che se non abbinata a L2 o usata col giusto tempismo porta solo a fare fallo o a mandare a vuoto il difensore se l'avversario è abile.
Almeno per me è così :)
 

Alone

Pulcini
15 Settembre 2019
80
7
8
PSN ID
Goku010987
Ciao a tutti spero possiate darmi consigli su molte cose che succedono a pes, ovvero premo premo e niente per fare qualsiasi cosa ci vuole un eternità tiopo holly e benji nel mentre l'avversario tolgie palla e va a segnare solo conto il portiere sempre.
poi ogni calcio di inizio vedi fare un passaggio e ti ritrovi il contropiede questo anche per palla persa a centro campo
e se i gia sotto 1-0 c'e ma un glich che utilizzano non e possibile ke per ogni calcio di inizio,palla persa e la perdi perché la cpu decide ki passare,un calcio d'angolo sbagliato goal assicurato. Scusate ma se avete dei consigli su come metterci una pezza su tutto questo perché
altrimenti e inutile fare tanto e poi vedere l'avversario fare i soliti goal schematici di pes.
 

Balmung89

Esordienti
12 Giugno 2021
103
37
28
PSN ID
DARKandLIGHT
Se potete, caricate e postate video delle vostre partite. E' più facile aiutarvi se possiamo vedere in video cosa sbagliate o dove avete difficoltà.
 

pi3r

Primi Calci
9 Ottobre 2019
6
0
1
Assurdo.. appena prendo palla in prossimità dell'area avversaria mi sradicano il pallone in qualsiasi modo.. nella mia area passeggiano a loro piacimento, praticamente immarcabili.. appena accenno un contrasto è rigore... mah..
Mi spiegate voi come andate a contrasto con gli avversari? Con X praticamente non la prendo mai, quadrato quasi sempre fallo, cerchio nemmeno ci provo..
 

Balmung89

Esordienti
12 Giugno 2021
103
37
28
PSN ID
DARKandLIGHT
Assurdo.. appena prendo palla in prossimità dell'area avversaria mi sradicano il pallone in qualsiasi modo.. nella mia area passeggiano a loro piacimento, praticamente immarcabili.. appena accenno un contrasto è rigore... mah..
Mi spiegate voi come andate a contrasto con gli avversari? Con X praticamente non la prendo mai, quadrato quasi sempre fallo, cerchio nemmeno ci provo..
Sul serio, se potreste postare dei video... Anche senza tagli e montaggio! Postate volgarmente una vostra partita così come viene, poi potete sempre cancellare il video.
Altrimenti uno può solo fare supposizioni. :(

Io non premo praticamente mai i tasti per effettuare contrasti quando sono in area. Mi limito a tenere premuto L2 e quando l'avverario ed il mio giocatore entrano in contatto, il mio giocatore fa automaticamente un contrasto.
La X va premuta solo quando sei sicuro di prenderla, altrimenti basta che loro si spostino la palla ed il tuo giocatore sbaglia l'intervento.

Il compito del difensore NON E' rubare palla, ma IMPEDIRE all'avversario di segnare.
In area limitati a non farlo passare coprendo la zona dove non vuoi che vada e quando il tuo avversario fa un errore o lo vedi esitare gli vai addosso e gli prendi palla. Se passa la ovviamente cambi giocatore e fai lo stesso.
 

Malandrino 777

Prima squadra
28 Novembre 2016
5,718
2,983
113
PSN ID
Filippo777
Se vuoi provare a cambiare i tasti per difendere, io spostando alcuni comandi mi trovo meglio
 

Melottica

Pulcini
5 Gennaio 2015
90
10
8
Xbox Gamertag
Melottica
Buongiorno,
Vorrei chiedere agli utenti più esperti qual'è il sistema migliore per difendere su efootball.
Io ho impostato il joypad con cambio cursore semi assistito sul giocatore, passaggi a livelo 2 e ho invertito il tasto testa a testa con il tasto del pressing quindi il pressing l'ho sul grilletto
Io difendo in questo modo: quando devo recuperare la palla selezione con il grilletto cambio cursore il giocatore, poi cerco di direzionarlo e posizionarlo in modo da metterlo difronte all'avversario mi avvicino con la corsa o con il tasto del pressing e quando penso sia il momento giusto premo il testa a testa, ci sono partite dove non passa una mosca, altre dove la palla passa in qualsiasi modo, sotto le gambe del mio difensore, oppure no allunga la gamba abbastanza, oppure, anche se il mio difensore la prende il rimbalzo fa arrivare la palla comunque all'avversario, C'è un modo più efficace nello schiacciare i tasti? Tipo tenere premuto sempre il testa a testa e poi aggiungere il pressing, oppure usare solo il pressing, schiacciare tasti a caso e sperare che succeda qualcosa? Ogni volta che peso di aver trovato un modo efficace per difendere, si fanno un paio di partite fatte bene, poi il nulla, non prendo una palla neanche se me la passano sui piedi.
Grazie per il supporto, vorrei solo capire meglio come fare, a meno chè la cosa delle intercettazioni e contrasti non sia del tutto casuale a scapito della cpu.
 

Melottica

Pulcini
5 Gennaio 2015
90
10
8
Xbox Gamertag
Melottica
Io non so, quando penso di avere trovato un modo efficace, va bene per un paio di partite, poi si torna a passaggi sotto le gambe, deviazioni che vanno sempre all'avversario, avolte si staccano la gamba per intercettare la palla e avolte la spostano solo di un millimetro, non si ha mai la certezza di niente, assurdo.
Qualcuno che ha trovato un sistema dove il risultato è certo, cioè intercettare la palla?
Ho provato a mettere tutti i difensori e centrocampisti con muro e intercettazione, è andata bene per un pò, poi niente, soliti problemi, a me sembra tutto casuale.
 

Balmung89

Esordienti
12 Giugno 2021
103
37
28
PSN ID
DARKandLIGHT
Io non so, quando penso di avere trovato un modo efficace, va bene per un paio di partite, poi si torna a passaggi sotto le gambe, deviazioni che vanno sempre all'avversario, avolte si staccano la gamba per intercettare la palla e avolte la spostano solo di un millimetro, non si ha mai la certezza di niente, assurdo.
Qualcuno che ha trovato un sistema dove il risultato è certo, cioè intercettare la palla?
Ho provato a mettere tutti i difensori e centrocampisti con muro e intercettazione, è andata bene per un pò, poi niente, soliti problemi, a me sembra tutto casuale.
Se per caso tieni premuto il tasto dello scatto, anche se i giocatori non sono in corsa, il problema di alcuni errori potrebbe essere quello. Io ho inconsciamente preso quest'abitudine dopo aver ripreso a giocare quando han fatto uscire la fase 2 della stagione 1.

Oltre a questo alcune delle cose che hai descritto capitano comunque anche a me. A volte vedo i miei che si lasciano passare la palla sotto il naso, a distanza di uno sgambetto se la palla fosse una persona, mentre gli avversari li vedi fare spaccate per anticipare alcune palle.

Comunque tieni premuto L2 in fase difensiva? A volte anche con X premuto al momento giusto è possibile intercettare "manualmente" alcune palle.
 

Alexcap85

Juniores
4 Dicembre 2019
1,472
519
113
PSN ID
Al3x85pes
Ragazzi sono in prima divisione ma mi stanno girando i coglio** , non so contrastare le finte di tiro, in prima divisione giocano solo così, gente che non sa fare un’azione ma passa il tempo a fare finte come faccio a non farmi saltare? Saltano tutta la difesa con le finte, sanno fare solo quello, aiutatemi, prima che spacco tutto, grazie .
 

Melottica

Pulcini
5 Gennaio 2015
90
10
8
Xbox Gamertag
Melottica
Ragazzi sono in prima divisione ma mi stanno girando i coglio** , non so contrastare le finte di tiro, in prima divisione giocano solo così, gente che non sa fare un’azione ma passa il tempo a fare finte come faccio a non farmi saltare? Saltano tutta la difesa con le finte, sanno fare solo quello, aiutatemi, prima che spacco tutto, grazie .
Anche io in seconda ho lo stesso problema, lunica cosa che provo a fare è non tenere premuto il testa a testa, lo schiaccio ad intermittenza per aiutarmi a mettere nella posizione giusta il difensore, poi alla distanza giusta vado con il tasto del pressing avolte tutte e due assieme, pressing e testa a testa ma non sono sicuro sia corretto, la cosa sicura che contro le finte il testa a testa conta poco, per non dire niente. Comunque se qualcuno ha qualche dritta in merito sono tutto orecchi.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,208
Utenti registrati
64,870
Ultimo utente registrato
LazaroTot