Il mio progetto su Pes 2015 (PS3). Attualizzazione e passato.

Mattex05

Primi Calci
22 Agosto 2022
5
8
3
PSN ID
BlueDragon15789
Ciao, nelle ultime settimane ho iniziato un progetto su Pes 2015 per PS3 (è il titolo calcistico Konami più recente che io abbia, avevo Efootball ma per adesso è disinstallato). Questo progetto prevede la creazione tramite "crea il tuo giocatore" o il rimpiazzo della stra-grande maggioranza di giocatori fake presenti nelle nazionali (prima li tolgo da lì e li vado a cercare tra i free agents) o nei campionati PEU, PLA e PAS con giocatori realmente esistenti (sia del passato che attuali) modificando semplicemente il giocatore fake nel caso il giocatore che voglia creare non è presente nel gioco (nome, età, ruolo, piede preferito, posizioni giocabili, nazionalità, statistiche e abilità, stile di gioco, faccia e capigliatura, altezza e peso) oppure facendo la copia base nel caso il giocatore sia già presente e io voglia farne una versione più recente rispetto alla stagione 2014/15 ma anche più antica (modificando gli stessi parametri elencati prima tranne faccia e capigliatura che tendo a lasciare uguali oppure il nome tranne quando quest'ultimo è fake come Beck che in realtà è Bale). Il punto della questione è che io vorrei e ho già iniziato a creare sia giocatori attuali che giocatori passati (per il momento sono fermo agli anno '10, ma se riesco e rimangono abbastanza giocatori fake per il rimpiazzo vorrei fare come minimo anni 2000 e '90). Purtroppo non posso più creare giocatori con la modalità "crea il tuo giocatore" perché ho raggiunto il limite consentito (e io ero convinto non esistesse limite ) ma per fortuna grazie all'esistenza dei campionati PEU, PLA, PAS (dove i giocatori sono completamente fake) e delle nazionali non licenziate (dove i giocatori sono la versione tarocca di quello reale proprio come il già citato Bale che nella nazionale gallese si chiama Beck), ho una marea di calciatori da utilizzare come rimpiazzo. Ovviamente nelle nazionali non licenziate, sto cercando di togliere il maggior numero possibile di giocatori tarocchi per aggiungere il corrispettivo reale oppure cambio il nome del giocatore tarocco nel caso non esista la versione vera nel gioco (tipo Ivodovic che va trasformato in Ibisevic). Quelli che riesco a rimpiazzare e togliere dalla nazionale vanno a finire tra i free agents e li posso utilizzare come rimpiazzo proprio come quelli dei campionati tarocchi. Le statistiche dei giocatori che voglio creare o modificare le prendo da pesmitidelcalcio, un sito veramente affidabile. Avrei voluto utilizzare anche pesstatsdatabase ma purtroppo non esiste più. Dello stesso giocatore creo più versioni, con diverse statistiche e differenti informazioni. Un esempio è Benzema, di cui ho creato quattro versioni ovvero quelle proposte dal sito pesmitidelcalcio (il primo di 28 anni, il secondo di 30, il terzo di 32 e l'ultimo di 34). Una volta che avrò terminato di creare più giocatori possibili di epoche differenti, farò una Master League e lì potrò unire giocatori base di Pes 2015 con altri creati da me, giocatori recenti come Haaland affiancati da giocatori del passato come Dario Hubner. In poche parole, unire generazioni differenti e rendere il gioco molto più competitivo. Poi durante la Master League si verificheranno i trasferimenti e io sarò curioso di vedere i colpi delle squadre. Inoltre ci tengo a sottolineare che, una volta terminato tutto quanto, i campionati PEU, PLA e PAS passeranno dall'avere normali giocatori finti ad avere top player e differenti versioni di uno stesso giocatore. Che ne pensate del mio progetto?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,409
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze