Il mio Latina

rx2

Pulcini
4 Maggio 2016
24
5
3
Eccomi
Buongiorno a tutti.

Dopo qualche anno in cui l'avevo accantonato, un po' per mancanza di tempo e un po' perchè le ultime versioni non mi avevano entusiasmato, ho ripreso in mano PES.

Ho iniziato una ML "di prova" a livello campione con la Ternana giusto per togliermi la ruggine di dosso ma nel giro di due/tre stagioni francamente era diventato tutto troppo facile, dunque ho deciso di provare una nuova avventura con il Latina giocando a livello superstar.

Nonostante il primo anno abbia vinto il campionato agevolmente facendo credo più di 120 reti e subendone non più di 40, già nella seconda stagione in serie A sto riscontrando le prime difficoltà.
Per adesso infatti sono a metà classifica.

Ho perso con il Sassuolo 2-1 dopo essere andato in vantaggio (fino all'80' circa vincevo 1-0).
Ho perso contro il Cagliari 2-1, ho vinto bene contro il Bari 4-0, poi ho di nuovo perso contro il Napoli (3-1) e contro la Lazio (2-1).
Ho vinto il rimonta (da 2-0 a 2-3) contro la Roma all'Olimpico, contro il Torino (1-0) e contro il Carpi (4-2).
In Coppa Italia ho passato il primo turno ai danni del Genoa con due vittorie piuttosto nette.

Il mio obbiettivo è quello di arrivare almeno in EL e magari di vincere la Coppa Italia.

Il modulo che preferisco è il 451 con il gioco che prevalentemente si sviluppa sulle fasce, a volte mi accentro e vado al tiro con gli esterni altre volte la metto in mezzo cercando di sfruttare le doti aeree dei miei attaccanti.

Mi piacciono molto le squadre giovani e fisiche infatti non ho nessun giocatore sotto il metro e 80 e sopra i 23 anni.

In queste tre sessioni di mercato praticamente ho stravolto la squadra, magari nei prossimi giorni se vi interessa posto la mia rosa.

Ora devo solo capire un po' come fare per aumentare la difficoltà del gioco magari andando a vedere come sono messo a livello di assistenza/manuale (ho letto qualcosa in giro nel forum ma non ho ancora approfondito).

Io ho installato il pacchetto editing di Pupperqualcosa (tra l'altro lo ringrazio) che ho trovato qua in giro ma non chiedetemi quale che non ricordo. Comunque è aggiornato al mercato di gennaio dunque se lui non ha cambiato nulla a livello di assistenza/manuale io ho i valori di default.
 
Ultima modifica:

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
Eccomi
Buongiorno a tutti.

Dopo qualche anno in cui l'avevo accantonato, un po' per mancanza di tempo e un po' perchè le ultime versioni non mi avevano entusiasmato, ho ripreso in mano PES.

Ho iniziato una ML "di prova" a livello campione con la Ternana giusto per togliermi la ruggine di dosso ma nel giro di due/tre stagioni francamente era diventato tutto troppo facile, dunque ho deciso di provare una nuova avventura con il Latina giocando a livello superstar.

Nonostante il primo anno abbia vinto il campionato agevolmente facendo credo più di 120 reti e subendone non più di 40, già nella seconda stagione in serie A sto riscontrando le prime difficoltà.
Per adesso infatti sono a metà classifica.

Ho perso con il Sassuolo 2-1 dopo essere andato in vantaggio (fino all'80' circa vincevo 1-0).
Ho perso contro il Cagliari 2-1, ho vinto bene contro il Bari 4-0, poi ho di nuovo perso contro il Napoli (3-1) e contro la Lazio (2-1).
Ho vinto il rimonta (da 2-0 a 2-3) contro la Roma all'Olimpico, contro il Torino (1-0) e contro il Carpi (4-2).
In Coppa Italia ho passato il primo turno ai danni del Genoa con due vittorie piuttosto nette.

Il mio obbiettivo è quello di arrivare almeno in EL e magari di vincere la Coppa Italia.

Il modulo che preferisco è il 451 con il gioco che prevalentemente si sviluppa sulle fasce, a volte mi accentro e vado al tiro con gli esterni altre volte la metto in mezzo cercando di sfruttare le doti aeree dei miei attaccanti.

Mi piacciono molto le squadre giovani e fisiche infatti non ho nessun giocatore sotto il metro e 80 e sopra i 23 anni.

In queste tre sessioni di mercato praticamente ho stravolto la squadra, magari nei prossimi giorni se vi interessa posto la mia rosa.

Ora devo solo capire un po' come fare per aumentare la difficoltà del gioco magari andando a vedere come sono messo a livello di assistenza/manuale (ho letto qualcosa in giro nel forum ma non ho ancora approfondito).

Io ho installato il pacchetto editing di Pupperqualcosa (tra l'altro lo ringrazio) che ho trovato qua in giro ma non chiedetemi quale che non ricordo. Comunque è aggiornato al mercato di gennaio dunque se lui non ha cambiato nulla a livello di assistenza/manuale io ho i valori di default.
ps3 giusto?
il file opzioni non va a modificare le opzioni di sistema ovvero comandi-telecronache-visuale di gioco impostazioni ecc... ma sol modifiche delle squadre e campionati..se vuoi usare le assistenze manuali devi andare su controller
mettere
passaggi
liv passaggi no
tiro manuale
gia' solo con questo giochi manuale
se poi sei un temerario
eccoti il full manual
image-jpg.33851
 

rx2

Pulcini
4 Maggio 2016
24
5
3
Molto bene grazie, se dovesse diventare tutto troppo semplice provvederò a modificare queste impostazioni.
Nel frattempo ieri sera ho disputato altri due incontri.

Verona - Latina 1-4
Latina - Sampdoria 2-0

Queste invece sono i risultati esatti del primo turno di Coppa Italia che nello scorso post non avevo riportato.
Latina - Genoa 5-2 (CI - I Turno)
Genoa - Latina 0-3 (CI - I Turno)

Faccio ancora un po' fatica a sfruttare le fasce, vediamo se nei prossimi giorni riesco un po' ad aggiustare il modulo e magari a postare la rosa, la formazione titolare e la classifica.
 

rx2

Pulcini
4 Maggio 2016
24
5
3
Bene amici.

Ieri sera ho giocato altre partite.

Novembre nero:
Latina Sampdoria 2-0 (come detto nel precedente post)
ma poi...
Latina Empoli 0-3
Latina Bologna 0-2
Juventus Latina 3-2
Non so onestamente come abbia fatto a fare così pochi punti in queste gare giocate veramente bene e dominate ma tant'è. In difesa ballo troppo.

Le prime tre partite di dicembre sono andate meglio invece:
Fiorentina Latina 1-4
Latina Inter 2-1
Milan Latina 5-2 (qua però mi giustifico perchè le maglie sono troppo simili, posso battere il Milan ed nel prossimo turno di Coppa Italia lo dimostrerò)
 

rx2

Pulcini
4 Maggio 2016
24
5
3
Comunque faccio fatica a sviluppare il gioco sulle fasce come vorrei con continue sovrapposizioni etc.

Suggerimenti, commenti, aiuti sono ben accetti.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Devi comprare terzini offensivi, sennò non salgono nemmeno a botte.
Ti schiacci troppo in difesa e il quinto difensore al centro dovrebbe esser un MED, la punta resta troppo isolata e tanti metri di corsa tra un modulo e l'altro sfiancano i giocatori; tra possesso e attacco va bene.

Ovviamente avrai messo attacco sulle fasce, ma ricorda che così facendo la punta centrale non starà mai dove dovrebbe essere, due soli DC in attacco ti espongono ad un contropiede troppo facile, o passi a 3 e metti il MED al centro del campo spostando aldea in difesa o lasci i due terzini sulla linea dei difensori e a centrocampo crei una linea a 3 senza esterni, ma con i CC che poi faranno gli inserimenti al centro.

Non adattare gli uomini allo schema (ci mettono troppo a farlo), ma cerca sempre lo schema adatto agli uomini che hai.

Occhio alla CPU: a livello superstar cercherà sempre il tiro a giro con R2 sul palo lontano, cerca di impedirglielo; crosserà basso sul primo palo per cercare (fare) la spizzata sul secondo, chiudila prima; sui lanci lunghi cerca l'anticipo e non aver paura di spazzare via il pallone con [] dove capita capita. Se perdi i duelli aerei, aspetta che la cpu controlli il pallone e poi tenta di toglierglielo; se ti scappa via in velocità seguila e col tempo giusto vai di scivolata (possibilmente laterale) e calcola che ogni tuo fallo sarà giallo, mentre lei sarà tanto se se ne fischierà uno contro...

Per il resto, occhio al TS, più è alto meglio è e se è simile tra te e il tuo avversario ricorda che "lui" sarà sempre leggermente avvantaggiato su di te.
 

rx2

Pulcini
4 Maggio 2016
24
5
3
Grazie, proverò nella prossima settimana a seguire i tuoi consigli.

Tieni conto comunque che nel frattempo ho iniziato una nuova stagione (sempre con il Latina) e qualche interprete è cambiato.

Ora tendo a giocare con un modulo fisso, uso quello che qua sopra è indicato come "calcio d'inizio".

I due centrali sono Velasquez http://www.pesmaster.com/e-velazquez/pes-2016/player/103658/ e Rudiger http://www.pesmaster.com/a-rudiger/pes-2016/player/104677/

a centrocampo ora gioco con Wallance http://www.pesmaster.com/j-sotomayor/pes-2016/player/365417/
e Can http://www.pesmaster.com/e-can/pes-2016/player/46825/

davanti ho comprato Kane http://www.pesmaster.com/h-kane/pes-2016/player/47287/

Il resto della squadra è rimasto lo stesso.
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Ok, Wallance è molto alto, mettilo come MED al centro del centrocampo e vincerai molti duelli aerei, alternalo con Can, non farli giocare insieme o invece di fare da diga al centro ti lasceranno un buco...
Esempio

CLS - CC - MED - CC - CLD
(e scegli tu la disposizione, io ti consiglio una linea a 3 a ventaglio con il MED più basso, poco più su i CC e poco più su ancora i CLD/S vicini alla P che, in attacco, diventano ESA/EDA)

Se invece fai:

CLS - TRQ - CLD
** MED - MED**

Rischi di lasciare un buco al centro tra i due MED in cui il trq della CPU (modulo che usa spesso) si inserirà senza problemi.

Se vuoi giocare con il trequartista allora prova a fare:

CLS - TRQ - CLD
*********CC
****MED

In modo da lasciare leggermente sfalsati il MED e il CC, così facendo avresti sempre un gigantone al centro per i duelli aerei.

Vabbè...non sono la bibbia, ne so di pes o tattica, si fa per parlare e aiutarci tra noi...però vorrei aiutarti a chiudere i buchi in difesa...

Ah...ultima cosa, ricorda che a SuperStar l'unico modo per non far segnare la CPU è...non farla tirare....Detto questo, aspetto notizie!
 

rx2

Pulcini
4 Maggio 2016
24
5
3
Tutto molto bello ed avvincente intendiamoci.

Ma l'80% dei tiri che subisco sono gol e onestamente non credo dipenda dal portiere (Buffon rinato) o dallo spirito di squadra (>95).

A livello superstar non bisogna concedere il tiro. MAI.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,821
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90

Utenti online