Il futuro della serie PES: la vostra opinione

Il futuro della serie per me è


  • Votatori totali
    86

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,039
3,346
113
e speriamo facciano poi vedere qualcosa x "noi umani di ps3" :D come quando fecero vedere i volti l anno scorso... :D
 

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
è proprio quel erik bladinieries che nell' intervista avrebbe detto che nel prossimo pes ci sarebbe beach soccer....
bo vediamo..
aloa
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
è proprio quel erik bladinieries che nell' intervista avrebbe detto che nel prossimo pes ci sarebbe beach soccer....
bo vediamo..
aloa

Quando mai è successa una cosa simile?

ll beach soccer in Pes è una cosa completamente inventata da chi ha come abitudine quella di creare notizie false come la perdita della licenza della Champions, la cancellazione di Pes, ecc. ecc.
 

da-la-cri

Prima squadra
3 Aprile 2014
7,039
3,346
113
già...
1po come quando fifa.. scusatemi se la nomino...nel 97 (fino al 98 giusto?) fece anche l opzione calcetto!! ahahahah dai...
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Il nuovo CEO di KONAMI ha appena rilasciato un'intervista in cui ha chiarito che da ora in poi si concentreranno principalmente sui giochi mobile. I giochi per console come Pes e Metal Gear continueranno ad esistere, ma svilupperanno caratteristiche che potranno essere sfruttate anche tramite mobile.

Ha anche sottolineato che i giochi KONAMI non venderanno più "oggetti", ma "features".

Una cosa simile secondo me già è capitata con Pes 2015 Myclub edition rilasciata solo in Giappone.

Per chiarire Pes 2015 Myclub edition è Pes 2015 venduto gratis con la sola modalità Myclub. Lo hanno rilasciato sapendo che possono farci soldi con le microtransazioni presenti in Myclub.

A me personalmente non da più di tanto fastidio, basta che la qualità di Pes non ne risenta.

Rimango sempre preoccupato per il futuro della serie. Queste parole non fanno nulla per tranquillizzarmi,anzi.
 
Ultima modifica:

renzii.5451

Juniores
24 Aprile 2010
1,343
484
83
PSN ID
renziikuken
Il nuovo CEO di KONAMI ha appena rilasciato un'intervista in cui ha chiarito che da ora in poi si concentreranno principalmente sui giochi mobile. I giochi per console come Pes e Metal Gear continueranno ad esistere, ma svilupperanno caratteristiche che potranno essere sfruttate anche tramite mobile.

Ha anche sottolineato che i giochi KONAMI non venderanno più "oggetti", ma "features".

Una cosa simile secondo me già è capitata con Pes 2015 Myclub edition rilasciata solo in Giappone.

Per chiarire Pes 2015 Myclub edition è Pes 2015 venduto gratis con la sola modalità Myclub. Lo hanno rilasciato sapendo che possono farci soldi con le microtransazioni presenti in Myclub.

A me personalmente non da più di tanto fastidio, basta che la qualità di Pes non ne risenta.

Rimango sempre preoccupato per il futuro della serie. Queste parole non fanno nulla per tranquillizzarmi,anzi.

e difficile non darti torto,e differenza della wii di mamma nintendo i smartphones li hanno dai 3 anni fino 99
e non hanno bisogno di schede grafiche ho di molta ram............se poi ci scappa un pes per smartphone non troppo contorto e trovate assurde perche no.......
 

Francone

Giovanissimi A
3 Luglio 2012
389
46
28
PSN ID
Furankone
Xbox Gamertag
fr4nk0n3
Il futuro di PES: come lo vedete?
Visti i dati di vendita, la qualità del titolo ma sopratutto la situazione di konami le miei impressioni per il futuro non possono che non essere definite pessime così come è diventata questa serie che ho amato a dismisura su PSX e PS2, da allora non ho più giocato ad un gioco di quella caratura, dispiace dirlo ma se la qualità del titolo non riuscisse più ad elevarsi ai fasti di un tempo per me possono pure chiudere baracca e amen.
 

Great75

Prima squadra
11 Ottobre 2010
9,277
3,072
113
Xbox Gamertag
Great75
il fatto che konami voglia puntare sul mobile non mi fa stare tranquillo...
credo che la qualità ne risentirà pesantemente (versione console)... non è pensabile un gioco studiato per console che necessita di migliorie ogni anno che venga adattato per i telefoni...
pian piano faranno un PES solo per cellulari e tablet e chi si è visto si è visto...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Strano accordo quello siglato con Sockatyes ... promuovere un brand come PES che a dar retta ai soliti ben informati sta perdendo le licenze, sta per perdere la SH che lo sviluppa e che a breve dovrebbe pure fallire ... Ma se Konami sta per chiudere la sezione gaming su console e conseguentemente PES/Mgs e Co. perché spendere tutti quegli YEN/DOLLARI/EURO per sponsorizzarsi?
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Beh, è strano anche che lo abbiano fatto per pubblicizzare Pes 2015 che ormai non vende più. Anche se credo in realtà lo hanno fatto per Pes 2016, ma siccome il gioco non è ancora stato ufficialmente annunciato non ne possono ancora parlare pubblicamente.

Comunque rispondendo a quello che dici

Strano accordo quello siglato con Sockatyes ... promuovere un brand come PES che a dar retta ai soliti ben informati sta perdendo le licenze, sta per perdere la SH che lo sviluppa e che a breve dovrebbe pure fallire ... Ma se Konami sta per chiudere la sezione gaming su console e conseguentemente PES/Mgs e Co. perché spendere tutti quegli YEN/DOLLARI/EURO per sponsorizzarsi?

anche io non credo proprio che Pes passerà su mobile a breve oppure che non verrà più sviluppato. E' solo che ai cosiddetti giornalai piace esagerare.
 

LASTIRPE96

Pulcini
9 Aprile 2015
48
3
8
PSN ID
LASTIRPE1996
Basterebbe migliorare la master con trasferimenti piu reali e notizie flash piu visibili e realistiche e inserire le ibterviste a fine partita nella master intervistano l allenatore e chiedono del mercato del futuro della squadra della partita e in diventa un mito intervistsno il nostro calciatore e ci chiedono della prestazione del mercato degli obbiettivi.
Tutto cio invoglierebbe la gebte a giocare e la konami venderebbe milioni di copie in piu. Pultroppo non lo faranno mai sti giapponesi...
 

V.I.P

Giovanissimi A
16 Novembre 2014
386
23
28
PSN ID
mimesi88 su ps3
Ma quale pes su mobile, al massimo faranno in modo di renderli compatibili nelle due versioni, myclub, master l ecc potrai farli progredire pure dal tuo cell.
Il futuro di pes lo vedo grandioso soprattutto per quel che concerne gameplay e realismo sui 22 in campo, su questi due aspetti s arriverà a vette impensabili ad oggi, mentre myclub diventerà un regno sempre più vasto, manna per il portafoglio dei jappo
 

opalumb

Allievi B
22 Giugno 2014
683
343
63
PSN ID
opalumbo
Certo che mandare avanti myclub con il tuo Smartphone sarebbe il nmassimo ....
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Aggiorno dopo quasi un anno la mia opinione sul futuro della serie. Se all'inizio del topic parlo di situazione preoccupante ma ci vedevo un barlume di speranza specialmente dopo l'uscita di Pes 2015, adesso tenuto conto delle ultime notizie che stanno arrivando (perdite di licenze), del modo sempre più sciatto e superficiale in cui il gioco viene sviluppato ed aggiornato, e poi guardando l'incessante martellamento che ogni canale ufficiale KONAMI propone per la versione free to play di Pes 2016 non posso che pensare che il futuro sia pessimo.

Solo un miracolo, vista la situazione attuale potrebbe salvare la serie da una morte lenta ma sicura. Ho letto qui sul forum che qualcuno ha già ben chiaro che in un futuro molto prossimo Pes non sarà più un gioco completo, ma si baserà solo ed esclusivamente sul Myclub. Non posso dire di essere certo di questa cosa perché non riesco a prevedere se sarà effettivamente così o se KONAMI si limiterà a mantenere in vita la serie con il pilota automatico, ossia accontentandosi di uno due milioni di copie con il minimo investimento. Ma questa situazione per me equivale alla morte della serie, quindi fa poca differenza. E' come mantenere in vita artificialmente una persona già morta, è solo accanimento inutile e dannoso.

Io non ci sto più a sprecare i miei soldi per darli a persone che non mettono un minimo di impegno in quello che fanno. Tutto in Pes 2016 è approssimativo e KONAMI non meritava di essere ricompensata con i soldi provenienti dalla mia vendita, ma purtroppo ormai anche quest'anno mi sono fatto trascinare dall'abitudine e dalla nostalgia per questa serie che tanto mi ha donato nella mia giovinezza ma che ormai sta cadendo inesorabilmente verso l'oblio. Non sono cambiato io, non sono cambiati i miei gusti, non sono diventato esigente. E' KONAMI che è diventata incredibilmente attaccata ai soldi, a costo di sfruttare ogni minima opportunità per guadagnare con il minimo budget disponibile, a costo di sacrificare la qualità dei giochi.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Io penso che alla fine lo comprerò come sempre, sono un po pollo e nostalgico allo stesso tempo, comunque non è semplice pazzia perché comunque il gioco mi diverte, fra tornei e amici online e offline diciamo che esce sporadicamente dalla mia ps4

Ma fondamentalmente penso di non essere fissato io, ma il mercato giochi ps4 che secondo me per ora è in discesa continua, tutto quello che provo mi sembra una minestra riscaldata non vedo innovazioni ricerca del nuovo, chissà magari con l'arrivo del VR qualcosa cambierà!
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Aggiorno dopo quasi un anno la mia opinione sul futuro della serie. Se all'inizio del topic parlo di situazione preoccupante ma ci vedevo un barlume di speranza specialmente dopo l'uscita di Pes 2015, adesso tenuto conto delle ultime notizie che stanno arrivando (perdite di licenze), del modo sempre più sciatto e superficiale in cui il gioco viene sviluppato ed aggiornato, e poi guardando l'incessante martellamento che ogni canale ufficiale KONAMI propone per la versione free to play di Pes 2016 non posso che pensare che il futuro sia pessimo.

Solo un miracolo, vista la situazione attuale potrebbe salvare la serie da una morte lenta ma sicura. Ho letto qui sul forum che qualcuno ha già ben chiaro che in un futuro molto prossimo Pes non sarà più un gioco completo, ma si baserà solo ed esclusivamente sul Myclub. Non posso dire di essere certo di questa cosa perché non riesco a prevedere se sarà effettivamente così o se KONAMI si limiterà a mantenere in vita la serie con il pilota automatico, ossia accontentandosi di uno due milioni di copie con il minimo investimento. Ma questa situazione per me equivale alla morte della serie, quindi fa poca differenza. E' come mantenere in vita artificialmente una persona già morta, è solo accanimento inutile e dannoso.

Io non ci sto più a sprecare i miei soldi per darli a persone che non mettono un minimo di impegno in quello che fanno. Tutto in Pes 2016 è approssimativo e KONAMI non meritava di essere ricompensata con i soldi provenienti dalla mia vendita, ma purtroppo ormai anche quest'anno mi sono fatto trascinare dall'abitudine e dalla nostalgia per questa serie che tanto mi ha donato nella mia giovinezza ma che ormai sta cadendo inesorabilmente verso l'oblio. Non sono cambiato io, non sono cambiati i miei gusti, non sono diventato esigente. E' KONAMI che è diventata incredibilmente attaccata ai soldi, a costo di sfruttare ogni minima opportunità per guadagnare con il minimo budget disponibile, a costo di sacrificare la qualità dei giochi.

Vedi che io non scherzo, quando dico che per giocare il calcio su console confido in Kick Off e Sociable Soccer, che saranno titoli indie e a basso budget. Sono serio, serissimo.

Konami, specialmente in questo ultimo titolo, ci ha messo tutta la sua anima. Ma è un'anima marcia, superficiale, fatta solo di "io voglio guadagnare, alla faccia della qualità del gioco che ho proposto sul mercato".
Questo Pes non è solo brutto, ma emblematico. Emblematico perchè mette in luce la parabola discendente che la serie, salvo miracoli, prenderà, perchè già quest'anno è stato fatto un passo "importante" nel determinare la direzione di questa parabola.

Poi sarò sempre qui, forse, come tutti voi, ma se fino all'anno scorso confidavo ancora in Konami quest'anno quella parte fiduciosa è morta, defunta, kaputt.
 
  • Like
Reactions: removed_user_a

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online