Il Diario dei Racconti(Coppe e ML)

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,840
25,599
113
PSN ID
Safelb
Continua l'avventura in Champions
Si vola in Francia al Parco dei Principi per puntare alla FINALISSIMA!!!
Paris Saint Germain-Juventus
Semi-Finale Andata Champions, liv LEGGENDA
Parco dei Principi esaurito: bolgia infernale, gameplay DEVASTANTE, botte da orbi, rigori, ammonizioni, falli, fallacci. Match incredibile! IL CALCIO

Primo tempo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: KazimKazim

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,840
25,599
113
PSN ID
Safelb
Secondo tempo .... servirà il match perfetto a Torino .... ma in previsione FINALISSIMA rientrerà pure Cristiano Ronaldo reduce da uno stop di 3 mesi ....
l'altra semifinale andata è finita Real Madrid-Inter 4-2!!!
Se la finale fosse Juventus-Real Madrid mama che pathos!!!!!!!!!!!!
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,710
1,440
113
Stagione 21/22

Terminata un altra stagione di A, la terza consecutiva con il Cagliari e decisamente la migliore in assoluto di questa avventura cominciata in B con squadra default.
Finiamo il campionato al 9° posto con una bella seconda parte di stagione condita anche da vittorie di prestigio (vinto a S.Siro sponda Inter, vittoria all'Olimpico con Roma e Lazio, battute Atalanta e Fiorentina) ma anche da diverse sconfitte quasi inaspettate che di fatto ci hanno tagliato fuori dalla lotta europea.
56 punti in totale, dopo un girone di andata concluso al 13° posto e con pochi punti in trasferta.
Paghiamo come detto alcune sconfitte in momenti topici del campionato, tipo una sconfitta casalinga con la Cremonese per 0-1(partita dominata) che poi retrocederà da ultima, oppure sempre in casa uno 0-4 per mano della Samp(venivamo dalla vittoria di S.Siro con l'Inter) o il 2-3 sempre casalingo col Genoa(si era avanti 2-1 fino al 70') insomma punti europei per l'appunto buttati nel cesso :rolleyes:

La squadra gira, il trequartista Hagi si è rivelato un ottimo acquisto, finisce la stagione con 7 gol e 9 assist, con lui molto bene anche Vlahovic autore di ben 17 reti e il suo sostituto Scamacca(quando chiamato in causa ha risposto sempre presente, chiude la stagione con 9 gol)
Nel complesso una buona stagione sotto diversi aspetti per alcuni elementi.

Di tutt'altra minestra per altri, l'acquisto di J.Mauri si è rivelato un fallimento totale, preso per dare un po' più di ritmo a centrocampo è risultato inadatto a livello fisico e direi anche a livello tecnico e per questo già messo sul mercato in cerca di fare una buona plusvalenza.
Sempre il solito Castrovilli fuori dal progetto, 0 presenze per lui in stagione e sul mercato.
Adebayor si ritira.
Han kwang son nelle discrete occasioni concesse ha dimostrato poco, un solo gol di tacco che comunque non cambia la sostanza, data la sua giovane età e il costante interesse in MLS credo partirà senza rimorsi.
Coppola andrà via, nonostante sia un estimatore dei giocatori over 200cm non è praticamente migliorato nelle stats, è ricercato dalla B e lo accontenterò.
Vicario partirà anche lui, stanco di restare perennemente in panchina, anche li offerte dalla cadetteria non mancano.
L'unico a cui do un'altra occasione è il trequartista S.Diop, arrivato come antagonista di Hagi data il suo O.V abbastanza alto, non ha brillato ma qui è anche un po' colpa mia...Ho dato poche occasioni al ragazzo, anche perché Hagi ha veramente fatto la differenza e privarsene non è stato affatto semplice.
Considero S.Diop un nuovo acquisto per il prossimo campionato.

La società pone la fiducia per la prossima stagione, l'obiettivo nuovo è finire nella parte alta della classifica (13° o più) ma il tarlo rimane la qualificazione europea, la 4° stagione con questa società dovrà essere quella del salto definitivo e il mercato(con ottimo budget trasferimenti e ingaggi)sarà mirato a migliorare e consolidare la rosa proprio per raggiungere almeno l'Europa League.
Stagione 22/23

Terminato mercato estivo, molto concentrato sul lato cessioni e mirato sul lato entrate.
Premetto che non mi mancano fondi budget trasferimenti/ingaggi ma è una scelta mirata per poter costruire una squadra di livello dalla prossima stagione in caso di qualificazione europea, quindi spese mirate ora per accumulare più budget per l'anno prossimo.

Vanno via senza rimpianti:
-Han-Kwang Song(SP)
-Castrovilli(TRQ)
-Coppola(MED)
-Vukotic(DC)
-Vicario(PT)
-J.Mauri(CC)
-Adebayor(PC) (ritiro)

Entrano:
-D.Gonzalez (PT) svincolato
-Rodrygo (SP) prestito con diritto di riscatto dal Real Madrid
-Morato (DC) svincolato
-Fellaini (MED) dal Shandong

Sono state operazioni per l'appunto mirate, il portiere Gonzalez mi serviva come secondo uno esperto con poche pretese di ingaggio ed ancora con un buon O.V nel caso serva sostituire il titolare.
Morato come difensore centrale per occupare la casella lasciata da Vukotic in uscita.
Fellaini è stato più un colpo ad effetto, non più giovanissimo ma serviva un MED vista l'uscita di Coppola, allo stesso tempo anche uno esperto nel caso Sidibè si fermasse ai box.Arriva con un biennale.
Il vero "colpo" è stato Rodrygo in arrivo dal Real Madrid, la trattativa è stata difficile in quanto il blasone dei blancos non è minimamente paragonabile al nostro.
Il ragazzo però è ancora giovane, ha accettato il prestito con diritto di riscatto fissato a 60mln e una percentuale in caso di futura rivendita, è una scommessa per noi in quanto la cifra del riscatto non è assolutamente di poco conto ed è condizionata anche dall'ingresso in Europa League.

La rosa fino a gennaio è quindi cosi composta:

Sy(PT) Gonzalez(PT)
Giorza(TD) Birindelli(TD)
Kumbulla(DC) Morato(DC) David Carmo(DC) Geertruida (DC)
Teixeira(TS) De Silvestri(TD/TS)
Sidibe(MED) Fellaini(MED)
Nteka(CC) Szoboszlai(CC) Kulusevski(CC) Kudus(CC) Harrington (CC)
Castledine(TRQ) Hagi(TRQ) S.Diop(TRQ)
Arcas(SP) Rodrygo(SP)
Scamacca(PC) Vlahovic(PC)

Ci sono difficoltà nel rinnovo contratto con Kulusevski e Castledine, gli unici a cui pare non interessare il nostro progetto nonostante offerte di rinnovo al di sopra dei loro standard.
Se per Castledine posso anche soprassedere e valutare una cessione, per lo svedese vorrei arrivare a trovare un accordo in quanto naturale sostituto di Nteka sul centro sinistra.
Tornerò al tavolo delle trattative sperando di trovare un accordo entro gennaio, anche perché poi andrebbero in scadenza entrambi.

Prime partite stagionali in chiaro/scuro, la prima partita persa in casa col Milan 0-1 (partita dominata con 1 palo e 1 traversa per me) con gol di Castillejo all'84'.
Le successive partite ci hanno visto vincere in trasferta a Genova sponda rossoblù per 0-2, pareggiato 0-0 in casa col Parma (anche qui partita dominata) pareggio a Udine per 2-2 quando eravamo sotto 2-0 fino all'81', decisiva la doppietta del subentrante Szoboszlai e sconfitta casalinga contro l'Atalanta per 0-2.
Nonostante i risultati è stato il miglior inizio di stagione da 4 anni a questa parte, vedremo il proseguo......
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,840
25,599
113
PSN ID
Safelb
Ritorno semifinale Champions
Juve-Psg ... epilogo incredibile ... Psg in 10, traversa, palo, palo su rigore ... una rogna allucinante....
andata conclusasi per 3-1 psg

primo tempo
Secondo tempo
 
  • Like
Reactions: Sa1m0n

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,507
19,569
113
Ritorno semifinale Champions
Juve-Psg ... epilogo incredibile ... Psg in 10, traversa, palo, palo su rigore ... una rogna allucinante....
andata conclusasi per 3-1 psg

primo tempo
Secondo tempo
Nooo!! È proprio un tabù sta coppa...
Oggi pomeriggio mi guardo i video. Devi fare il triplete prima di Pes 21!
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

aledro89

Esordienti
8 Gennaio 2020
146
92
28
Prima stagione incredibile in Thailandia: con il Muangthong faccio un bel double, vincendo 29 partite su 30 ( ironia della sorte, pareggio per 0 a 0 quella che mi darà ufficialmente il titolto, contro il True Bangkok, mentre in finale di Coppa 2 a 0 contro il sorprendente Trat.

Iniziata la seconda stagione, dove ho rivoluzionato quasi tutta la squadra, puntando alla AFC, ma inizio con 2 sconfitte di fila, vittoria per 2 a 0 contro il Trat, che dovrò riaffrontare a breve per la Supercoppa.

Preciso che sto giocando tutte le partite come "Coach": giocano quasi tutti col tridente, per cui con i passaggi lunghi riesco a bucarli, sarà fortuna forse. Il modulo è il 3-5-2, e di solito gioco marcando stresso il CA avversario.

Consigli per gli acquisti a poco:
- GK Đặng Văn Lâm -> come secondo per una serie B/A bassa va benissimo,
- DF Lucas Rocha -> ottimi passaggi e buono scatto
- FW Willian Popp -> usato come SP, fa più del suo
- FW Derley -> Usato come CA, micidiale e cresce abbastanza

Le scommesse:
- DF Marco Ballini -> italo thailandese, da far crescere
- FW Korrawit Tasa -> usato come centrocampista di fascia, mi ha risolto un po' di partite.

Jolly:
-MF Thitiphan -> acquistato nel mercato di riparazione dal BGPathum, è stato il giocatore che mi ha fatto fare il salto di qualità: visione di gioco, e precisione dalla distanza
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
Prima stagione incredibile in Thailandia: con il Muangthong faccio un bel double

Com'è stato trattato il campionato thailandese? Lo hanno caratterizzato un po con stadi, tifo etc. o lo hanno lasciato anonimo come altri? Una master in asia mi intrigava, ma non vorrei rimanere deluso dall'atmosfera...
 

aledro89

Esordienti
8 Gennaio 2020
146
92
28
Com'è stato trattato il campionato thailandese? Lo hanno caratterizzato un po con stadi, tifo etc. o lo hanno lasciato anonimo come altri? Una master in asia mi intrigava, ma non vorrei rimanere deluso dall'atmosfera...

Lascia perdere, alcuni giocatori hanno anche i nomi sbalgiati...ti posso giusto dire che il trofeo del campionato è ben fatto.

Potrebbe essere interessante farci una carriera giocatore: per quello che ho provato, visto il livello scarso, è molto complicato avere una palla sui piedi... ad esempio tu stai a destra e la buttano al centro provando a passartela dove sei, oppure la lanciano in direzione, ma troppo corta...

Forse, per qualcosa di diverso, potresti provare il Cile
 
  • Like
Reactions: Gkp81

aledro89

Esordienti
8 Gennaio 2020
146
92
28
Sì, prova in Cile
Personalmente preferisco i Santiago Wonderes perchè Valparaìso è una città che assomiglia molto a Genova, ci sono tanti immigrati di origine ligure ed anche il rapporto Valparaiso-Santiago è lo stesso di Genova-Milano.

Inolte, due derby: con l'Everton e La Calera (quest'ultimo regionale).

Inoltre campionato snello, Nel senso che giocare 38 partite + coppa + continentale alla lunga stanca, anche per questo ho scelto la Thailandia.

Comunque, a proposito di Thailandia, ho vinto la supercoppa, attualmente sono primo in campionato, con 7 punti sul bangkon united e tra poche giornate ho lo scontro diretto.

In coppa sono stato eliminato, a sorpresa, in semifinale.

in AFC, passo il girone come secondo, dietro i campioni d'asia ( e vice del mondo) del Shanghai SIPG, che affronto nei quarti, ( andata perso 2 a 0 in casa) (agli ottavi, paraggio 1-1 a Bangoko contro le Kawasaki Frontale, vittoria 2 a 0 in Giappone)

Nel frattempo, Il Man city batte in finale per 1 a 0 lo Zenit, e il Tottenham il Real per 3 a 1 in EL, l'Italia batte l'inghilterra in finale, il Brasile la Colombia, la Nigeria il Camerun e l'Australia la Sud Corea ( terzo posto per la sorprendete Thailandia)
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
Grazie dei consigli, questa mancanza di caratterizzazione mi da proprio sui nervi...
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,710
1,440
113
Stagione 22/23

Terminato mercato estivo, molto concentrato sul lato cessioni e mirato sul lato entrate.
Premetto che non mi mancano fondi budget trasferimenti/ingaggi ma è una scelta mirata per poter costruire una squadra di livello dalla prossima stagione in caso di qualificazione europea, quindi spese mirate ora per accumulare più budget per l'anno prossimo.

Vanno via senza rimpianti:
-Han-Kwang Song(SP)
-Castrovilli(TRQ)
-Coppola(MED)
-Vukotic(DC)
-Vicario(PT)
-J.Mauri(CC)
-Adebayor(PC) (ritiro)

Entrano:
-D.Gonzalez (PT) svincolato
-Rodrygo (SP) prestito con diritto di riscatto dal Real Madrid
-Morato (DC) svincolato
-Fellaini (MED) dal Shandong

Sono state operazioni per l'appunto mirate, il portiere Gonzalez mi serviva come secondo uno esperto con poche pretese di ingaggio ed ancora con un buon O.V nel caso serva sostituire il titolare.
Morato come difensore centrale per occupare la casella lasciata da Vukotic in uscita.
Fellaini è stato più un colpo ad effetto, non più giovanissimo ma serviva un MED vista l'uscita di Coppola, allo stesso tempo anche uno esperto nel caso Sidibè si fermasse ai box.Arriva con un biennale.
Il vero "colpo" è stato Rodrygo in arrivo dal Real Madrid, la trattativa è stata difficile in quanto il blasone dei blancos non è minimamente paragonabile al nostro.
Il ragazzo però è ancora giovane, ha accettato il prestito con diritto di riscatto fissato a 60mln e una percentuale in caso di futura rivendita, è una scommessa per noi in quanto la cifra del riscatto non è assolutamente di poco conto ed è condizionata anche dall'ingresso in Europa League.

La rosa fino a gennaio è quindi cosi composta:

Sy(PT) Gonzalez(PT)
Giorza(TD) Birindelli(TD)
Kumbulla(DC) Morato(DC) David Carmo(DC) Geertruida (DC)
Teixeira(TS) De Silvestri(TD/TS)
Sidibe(MED) Fellaini(MED)
Nteka(CC) Szoboszlai(CC) Kulusevski(CC) Kudus(CC) Harrington (CC)
Castledine(TRQ) Hagi(TRQ) S.Diop(TRQ)
Arcas(SP) Rodrygo(SP)
Scamacca(PC) Vlahovic(PC)

Ci sono difficoltà nel rinnovo contratto con Kulusevski e Castledine, gli unici a cui pare non interessare il nostro progetto nonostante offerte di rinnovo al di sopra dei loro standard.
Se per Castledine posso anche soprassedere e valutare una cessione, per lo svedese vorrei arrivare a trovare un accordo in quanto naturale sostituto di Nteka sul centro sinistra.
Tornerò al tavolo delle trattative sperando di trovare un accordo entro gennaio, anche perché poi andrebbero in scadenza entrambi.

Prime partite stagionali in chiaro/scuro, la prima partita persa in casa col Milan 0-1 (partita dominata con 1 palo e 1 traversa per me) con gol di Castillejo all'84'.
Le successive partite ci hanno visto vincere in trasferta a Genova sponda rossoblù per 0-2, pareggiato 0-0 in casa col Parma (anche qui partita dominata) pareggio a Udine per 2-2 quando eravamo sotto 2-0 fino all'81', decisiva la doppietta del subentrante Szoboszlai e sconfitta casalinga contro l'Atalanta per 0-2.
Nonostante i risultati è stato il miglior inizio di stagione da 4 anni a questa parte, vedremo il proseguo......
Stagione 22/23

Arrivato a metà stagione, sono a gennaio con calciomercato di riparazione appena cominciato.
Dopo le prime gare sopra-citate è stato effettuato un percorso di tutto rispetto che ci colloca momentaneamente al 4° posto in classifica dietro a Juventus, Milan e Inter, a soli 7 punti dalla vetta.
Abbiamo fatto 10 vittorie consecutive dopo il pareggio di Udine (11 se si considera la partita di Coppa Italia vinta col Frosinone) vincendo contro Lazio e Roma, battendo allo Stadium la Juventus per 1-2 (prima volta da quando ho il gioco e a livello Leggenda manual) e tante altre battaglie vinte anche in rimonte incredibili (In una di esse perdevo 2-0 all'81' col Pescara e poi ho vinto 2-3) insomma grandi risultati e gruppo super coeso.
Striscia di vittorie interrotta dall'Inter che mi ha battuto 4-1 ma che comunque ci fa rimanere aggrappati alla zona europea.

Segnalo ottime prestazioni del solito Hagi(TRQ) ma anche di Arcas(SP), Kudus(CC), Teixeira(TS) vero fulmine in fascia e di una diga al centro di centrocampo di nome Sidibè(MED).
Bene anche Diop(TRQ) che quando chiamato in causa sta rispondendo alla grande.
Un po' in ombra Vlahovic(PC) che dopo i 17 gol dell'anno scorso, stenta a decollare in questa, per ora solo 6 gol all'attivo.

Kulusevski non rinnova e non so più che fare, vedremo se riusciremo a raggiungere un accordo in tempo.
Fellaini si ritira e di conseguenza sto seguendo come MED Thuram-Ulien del Nizza, sto anche cercando di portare a termine una trattativa con Pellegri (PC) ma è difficile.
Vorrei anche prendere un big in difesa per sostituire Kumbulla(DC) che mi sembra un po' il punto debole nella retroguardia, i due papabili sono Diveev(DC) del Cska Mosca e Ajer(DC) del Celtic.
Altro difensore interessante con buone stats che sto seguendo è Panzo(DC) del Brugge.
Se parte Kulusevski in scadenza proveremo a fare qualcosa anche a centrocampo.

Ti offro simbolicamente una pizza se arrivi in Europa League!
Pregusto un'ottima 4 stagioni, però aspetta a prenotare al ristorante che non si sa mai :rotfl:
 
Ultima modifica:

aledro89

Esordienti
8 Gennaio 2020
146
92
28
La Modalità "Coach" è davvero buggata.... vinto champions asiatica, e fin lì ci sta.

Coppa del mondo per club: 2 marcature a uomo e..3 a 0 al Cortinthians e ben 4 a 0 al City in finale... Irreale
 
  • Like
Reactions: Gkp81

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Io intanto nei ritagli di tempo che mi rimangono prima delle ferie continuo a divertirmi con questa edizione ed inanellare successi. L'ultimo: un mondiale con la mia amata Argentina giocando la competizione fuori ML. Ora la voglia sarebbe quella di affrontare una Master e di beccare l'Argentina per condurla a vincere nel 2022 con i giocatori avanti con l'età.
Questi i 23 che mi hanno condotto alla vittoria:

Portieri: Musso, Andrada, Armani.
Terzini dx: Bustos, Montiel
Terzini sx: Tagliafico, Acuña
Difensori centrali: Martínez Quarta, Kannemann, Otamendi, Senesi
Mediani: Paredes, Guido Rodríguez
Centrocampisti: De Paul, Lo Celso, Palacios, Papu Gómez
Esterni dx: Messi, Dybala
Esterni sx: Di Maria, Ocampos
Attaccanti: Agüero, Alario.
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,186
1,276
113
PSN ID
alecastri
Io intanto nei ritagli di tempo che mi rimangono prima delle ferie continuo a divertirmi con questa edizione ed inanellare successi. L'ultimo: un mondiale con la mia amata Argentina giocando la competizione fuori ML. Ora la voglia sarebbe quella di affrontare una Master e di beccare l'Argentina per condurla a vincere nel 2022 con i giocatori avanti con l'età.
Questi i 23 che mi hanno condotto alla vittoria:

Portieri: Musso, Andrada, Armani.
Terzini dx: Bustos, Montiel
Terzini sx: Tagliafico, Acuña
Difensori centrali: Martínez Quarta, Kannemann, Otamendi, Senesi
Mediani: Paredes, Guido Rodríguez
Centrocampisti: De Paul, Lo Celso, Palacios, Papu Gómez
Esterni dx: Messi, Dybala
Esterni sx: Di Maria, Ocampos
Attaccanti: Agüero, Alario.
Alario preferito a Icardi?
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Alario preferito a Icardi?
Sì. Il Kun non si discute come titolare per me. Come alternativa mi serviva un giocatore abile spalle alla porta, fisico con capacità anche nel colpo di testa. Ero indeciso tra i due Pipa, Alario e Benedetto, oppure rischiare Gaich ma ho fatto già un sacco di esperimenti con giovani dietro.
Icardi non ha determinate caratteristiche ed in più, da interista ferito, non potevo preferirlo agli altri due, in primis comunque per le skills di cui necessitavo.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,539
3,850
113
Io intanto nei ritagli di tempo che mi rimangono prima delle ferie continuo a divertirmi con questa edizione ed inanellare successi. L'ultimo: un mondiale con la mia amata Argentina giocando la competizione fuori ML. Ora la voglia sarebbe quella di affrontare una Master e di beccare l'Argentina per condurla a vincere nel 2022 con i giocatori avanti con l'età.
Questi i 23 che mi hanno condotto alla vittoria:

Portieri: Musso, Andrada, Armani.
Terzini dx: Bustos, Montiel
Terzini sx: Tagliafico, Acuña
Difensori centrali: Martínez Quarta, Kannemann, Otamendi, Senesi
Mediani: Paredes, Guido Rodríguez
Centrocampisti: De Paul, Lo Celso, Palacios, Papu Gómez
Esterni dx: Messi, Dybala
Esterni sx: Di Maria, Ocampos
Attaccanti: Agüero, Alario.
io invece vinsi la copa america fuori ML con l'albiceleste.
Modulo 4-4-2 a rombo
Portieri: Musso Armani Andrada
Terzini destri: Foyth Saravia
Difensori Centrali: Pezzella Garay Otamendi Kannemann
Terzini sinistri: Tagliafico (Acuna che però
non ha mai giocato in quel ruolo)
Esterni sinistri: Acuna Pereyra
Centrocampisti centrali: Paredes Banega
Esterni destri: Di Maria Meza
Trequartisti e Seconde Punte: Messi Dybala Lo Celso
Punte: Lautaro Aguero
 
  • Like
Reactions: papawaigo77 e Ronin

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,899
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca