Il Diario dei Racconti(Coppe e ML)

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Apro questo spazio che sarà interamente dedicato alle notizie sulle vostre carriere.

Potete parlare anche della vostra ML che non avete postato, e che state facendo in privato senza riportare resoconti fatti qui sul forum.


Questo Thread farà in modo anche da evitare l'apertura di 125267 Master League da parte dello stesso utente, cosi da avere una sezione più elastica, ben leggibile e ordinata. Il consiglio che do,e' quello di parlare qui di avventure che non saranno quelle di punta che andrete a postare qui in sezione.



● Postate qui avventure "brevi" tipo Europeo o una Coppa

● Postate qui avventure "secondarie" della ML lasciando solo quella "primarie" in sezione

● Non aprite Topic(mi ci metto anche io) di carriere di cui non siete convinti al 100%

● Parlate solo di Carriere, senza andare OT con altri argomenti. C'e' già il Thread generale per parlare di ML e sfaccettature annesse

● I topic con Carriere finite verranno chiusi una volta terminata la vostra avventura.


Ripeto, cerchiamo di non aprire troppi Topic, usiamo questo spazio e buon divertimento
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Ottima idea. Per me una sezione giusta. Troppe master lasciate a metà (me compreso) oppure solo abbozzate, oppure topic aperti solo per domande. Una sezione più pulita di questo spazio credo gioverà a tutti…
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Concordo pienamente.
Un po tutti ci eravamo fatti prendere troppo la mano dalle nostre master in "pubblica la tua avventura".
E poi non è semplice seguire tutto.
Nel mio caso già detesto parlare nella mia master di cambio settaggi/nuovi dlc/ in corso ecc...proprio perchè vorrei pubblicare solo il racconto e il percorso della squadra che ho scelto ma a volte ho bisogno di consigli e di coinvolgere un po su tutto dubbi compresi con chi mi segue con regolarità.
Quindi: ottima idea @Kimi85

p.s. questo forum è una Community troppo avanti :)
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Andrea009900

Primavera
7 Marzo 2020
2,539
4,501
113
PSN ID
andreavideogamer
Mi accodo, ottima idea, io stesso ho alcune master pubblicate sul forum senza continuo e poi parlare di settaggio e novità nelle master è una cosa che neanche a me è mai piaciuta, ottimo avere una sezione come questa
 
  • Like
Reactions: ElDiablo

Principe SM

Prima squadra
15 Dicembre 2019
11,479
19,543
113
Scusa @Kimi85 ho capito bene? Posso pubblicare qui dove sto scrivendo adesso un eventuale europeo?
A breve volevo fare un'esperienza full manual a livello leggenda...quindi è probabile che duri tre partite :)
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Inauguro il thread con la mini avventura di un anno provata di recente.
Bayern Monaco che, stufo di fare indigestione di Meisterschale, prova a riconquistare la Champions che manca dalla loro bacheca dal 2012/13.
Vista la non estrema difficoltà con cui ho vinto la Champions al primo anno con l'Inter (acquistando solo Llorente in prestito semestrale) a superstar, ho affrontato tutta la stagione a leggenda (Bundes, CL e DFB Pokal). In più dovevo provare uno sviluppo di un 4-3-3 (con modulo fluido) che sto testando in amichevole da un po'.
Devo dire che la Bundes è un campionato molto gradevole e divertente, non pensavo visto che è una lega fake.
Malgrado gli ovvi limiti ed imperfezioni, giocare con una squadra partner, per giunta così forte, ti immerge molto e non pensavo. Già solo sentire l'inno tutte le volte che entri in campo e pensare che sei il Bayern, ti mette pressione perché puoi solo vincere.
Morale della favola: è stato un esperimento durato una stagione concluso con la vittoria nella Bundesliga a +4 sul BVB con Lewandowski (se non l'avete ancora provato, fatelo) capocannoniere ed assistman del campionato. DFB Pokal persa in finale con un Mönchengladbach dinamitardo. In Champions me la sono giocata fino in semifinale con il Real: 0-0 all'Allianz e 0-0 al Bernabeu. Supplementari invariati e, dunque, calci di rigore. Mi ha tradito il giocatore che avevo messo al centro di questa mia variante tattica (e che adoro), ovvero Thiago Alcantara, che si è fatto neutralizzare da Courtois.
Stagione nel complesso positiva a livello di aspettativa, forse un po' esagerato leggenda usato in tutte le partite. Non escludo di tornare in Germania in futuro.
Detto ciò, TOP della stagione: Lewandowski, Gnabry, Neuer. Degni di nota: Phonzie Davies, Kimmich (uomo ovunque e vero passpartout tattico dei bavaresi) e Coman. Deludenti: Boateng, Javi Martinez e Müller.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Stagione 19/20

Ho cominciato una Master con giocatori default, squadra Cagliari, leggenda,15min,full manual,budget ridotto,freq.trasferimenti bassa,trattative difficili.

Modulo 4-3-1-2 (i due davanti sono SP e PC)

Nella prima sessione di mercato sono riuscito ad acquistare solo 4 giocatori:
Teixeira TS Primavera
Harrington TRQ Primavera
Coppola CC dal Livorno
Sy PT dal Monaco/Svincolato

Tutto il resto è rimasto di default, mi ha piacevolmente colpito Rice CC, il solito Castledine TRQ, Hettich MED e Giorza TD/DC.
Nel loro piccolo han fatto bene anche Arcas SP e Mihailov PC, con questa rosa sono arrivato alla seconda sessione di mercato di gennaio con la squadra piazzata al 4° posto.

Nel frattempo, cedendo vari giocatori e acquisendo più budget trasf. e ingaggi sono riuscito ad acquisire:
Kumbulla DC dall'Hellas
Caligara CC dal Venezia
Scamacca PC dall'Ascoli
Exposito SP Svincolato
Vukotic DC dal Waasland
Birindelli TD dal Pisa
Nteka CC dal Fuenlabrada

Mercato non ancora chiuso ma con pochissimo budget rimanente, magari qualche altra piccola operazione in entrata potrei farla con qualche giovane.

Nel frattempo primi gol di Scamacca e agguantato 3° posto in classifica a -4 dal 2° e -9 dal 1°
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: tommy3000_

aledro89

Esordienti
8 Gennaio 2020
146
92
28
Inauguro il thread con la mini avventura di un anno provata di recente.
Bayern Monaco che, stufo di fare indigestione di Meisterschale, prova a riconquistare la Champions che manca dalla loro bacheca dal 2012/13.
Vista la non estrema difficoltà con cui ho vinto la Champions al primo anno con l'Inter (acquistando solo Llorente in prestito semestrale) a superstar, ho affrontato tutta la stagione a leggenda (Bundes, CL e DFB Pokal). In più dovevo provare uno sviluppo di un 4-3-3 (con modulo fluido) che sto testando in amichevole da un po'.
Devo dire che la Bundes è un campionato molto gradevole e divertente, non pensavo visto che è una lega fake.
Malgrado gli ovvi limiti ed imperfezioni, giocare con una squadra partner, per giunta così forte, ti immerge molto e non pensavo. Già solo sentire l'inno tutte le volte che entri in campo e pensare che sei il Bayern, ti mette pressione perché puoi solo vincere.
Morale della favola: è stato un esperimento durato una stagione concluso con la vittoria nella Bundesliga a +4 sul BVB con Lewandowski (se non l'avete ancora provato, fatelo) capocannoniere ed assistman del campionato. DFB Pokal persa in finale con un Mönchengladbach dinamitardo. In Champions me la sono giocata fino in semifinale con il Real: 0-0 all'Allianz e 0-0 al Bernabeu. Supplementari invariati e, dunque, calci di rigore. Mi ha tradito il giocatore che avevo messo al centro di questa mia variante tattica (e che adoro), ovvero Thiago Alcantara, che si è fatto neutralizzare da Courtois.
Stagione nel complesso positiva a livello di aspettativa, forse un po' esagerato leggenda usato in tutte le partite. Non escludo di tornare in Germania in futuro.
Detto ciò, TOP della stagione: Lewandowski, Gnabry, Neuer. Degni di nota: Phonzie Davies, Kimmich (uomo ovunque e vero passpartout tattico dei bavaresi) e Coman. Deludenti: Boateng, Javi Martinez e Müller.
Lewa è devastante...
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

tommy3000_

Juniores
31 Agosto 2019
1,707
2,676
113
PSN ID
tommy3000_
Inauguro il thread con la mini avventura di un anno provata di recente.
Bayern Monaco che, stufo di fare indigestione di Meisterschale, prova a riconquistare la Champions che manca dalla loro bacheca dal 2012/13.
Vista la non estrema difficoltà con cui ho vinto la Champions al primo anno con l'Inter (acquistando solo Llorente in prestito semestrale) a superstar, ho affrontato tutta la stagione a leggenda (Bundes, CL e DFB Pokal). In più dovevo provare uno sviluppo di un 4-3-3 (con modulo fluido) che sto testando in amichevole da un po'.
Devo dire che la Bundes è un campionato molto gradevole e divertente, non pensavo visto che è una lega fake.
Malgrado gli ovvi limiti ed imperfezioni, giocare con una squadra partner, per giunta così forte, ti immerge molto e non pensavo. Già solo sentire l'inno tutte le volte che entri in campo e pensare che sei il Bayern, ti mette pressione perché puoi solo vincere.
Morale della favola: è stato un esperimento durato una stagione concluso con la vittoria nella Bundesliga a +4 sul BVB con Lewandowski (se non l'avete ancora provato, fatelo) capocannoniere ed assistman del campionato. DFB Pokal persa in finale con un Mönchengladbach dinamitardo. In Champions me la sono giocata fino in semifinale con il Real: 0-0 all'Allianz e 0-0 al Bernabeu. Supplementari invariati e, dunque, calci di rigore. Mi ha tradito il giocatore che avevo messo al centro di questa mia variante tattica (e che adoro), ovvero Thiago Alcantara, che si è fatto neutralizzare da Courtois.
Stagione nel complesso positiva a livello di aspettativa, forse un po' esagerato leggenda usato in tutte le partite. Non escludo di tornare in Germania in futuro.
Detto ciò, TOP della stagione: Lewandowski, Gnabry, Neuer. Degni di nota: Phonzie Davies, Kimmich (uomo ovunque e vero passpartout tattico dei bavaresi) e Coman. Deludenti: Boateng, Javi Martinez e Müller.
Peccato per la Champions, ma i rigori sono una lotteria e per pochissimo non andavi in finale. Pensieri su Alphonso Davies? Secondo te da terzino soffre troppo in fase difensiva? Peccato invece per Müller, giocatore che personalmente stimo molto.
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,433
49,496
113
Inauguro il thread con la mini avventura di un anno provata di recente.
Bayern Monaco che, stufo di fare indigestione di Meisterschale, prova a riconquistare la Champions che manca dalla loro bacheca dal 2012/13.
Vista la non estrema difficoltà con cui ho vinto la Champions al primo anno con l'Inter (acquistando solo Llorente in prestito semestrale) a superstar, ho affrontato tutta la stagione a leggenda (Bundes, CL e DFB Pokal). In più dovevo provare uno sviluppo di un 4-3-3 (con modulo fluido) che sto testando in amichevole da un po'.
Devo dire che la Bundes è un campionato molto gradevole e divertente, non pensavo visto che è una lega fake.
Malgrado gli ovvi limiti ed imperfezioni, giocare con una squadra partner, per giunta così forte, ti immerge molto e non pensavo. Già solo sentire l'inno tutte le volte che entri in campo e pensare che sei il Bayern, ti mette pressione perché puoi solo vincere.
Morale della favola: è stato un esperimento durato una stagione concluso con la vittoria nella Bundesliga a +4 sul BVB con Lewandowski (se non l'avete ancora provato, fatelo) capocannoniere ed assistman del campionato. DFB Pokal persa in finale con un Mönchengladbach dinamitardo. In Champions me la sono giocata fino in semifinale con il Real: 0-0 all'Allianz e 0-0 al Bernabeu. Supplementari invariati e, dunque, calci di rigore. Mi ha tradito il giocatore che avevo messo al centro di questa mia variante tattica (e che adoro), ovvero Thiago Alcantara, che si è fatto neutralizzare da Courtois.
Stagione nel complesso positiva a livello di aspettativa, forse un po' esagerato leggenda usato in tutte le partite. Non escludo di tornare in Germania in futuro.
Detto ciò, TOP della stagione: Lewandowski, Gnabry, Neuer. Degni di nota: Phonzie Davies, Kimmich (uomo ovunque e vero passpartout tattico dei bavaresi) e Coman. Deludenti: Boateng, Javi Martinez e Müller.

È stato un bel percorso. Successo in Bundesliga, in finale di coppa nazionale e fuori in semifinale di Champions solo ai rigori. Ora cosa farai?
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Stagione 19/20

Ho cominciato una Master con giocatori default, squadra Cagliari, leggenda,15min,full manual,budget ridotto,freq.trasferimenti bassa,trattative difficili.

Modulo 4-3-1-2 (i due davanti sono SP e PC)

Nella prima sessione di mercato sono riuscito ad acquistare solo 4 giocatori:
Teixeira TS Primavera
Harrington TRQ Primavera
Coppola CC dal Livorno
Sy PT dal Monaco/Svincolato

Tutto il resto è rimasto di default, mi ha piacevolmente colpito Rice CC, il solito Castledine TRQ, Hettich MED e Giorza TD/DC.
Nel loro piccolo han fatto bene anche Arcas SP e Mihailov PC, con questa rosa sono arrivato alla seconda sessione di mercato di gennaio con la squadra piazzata al 4° posto.

Nel frattempo, cedendo vari giocatori e acquisendo più budget trasf. e ingaggi sono riuscito ad acquisire:
Kumbulla DC dall'Hellas
Caligara CC dal Venezia
Scamacca PC dall'Ascoli
Exposito SP Svincolato
Vukotic DC dal Waasland
Birindelli TD dal Pisa
Nteka CC dal Fuenlabrada

Mercato non ancora chiuso ma con pochissimo budget rimanente, magari qualche altra piccola operazione in entrata potrei farla con qualche giovane.

Nel frattempo primi gol di Scamacca e agguantato 3° posto in classifica a -4 dal 2° e -9 dal 1°
Stagione 19/20

Mercato di gennaio concluso con un doppio colpo in attacco.
Venduto uno splendido Mihailov fin qui discreto con 8 gol, al suo posto entrano:
Kristoffersen PC dall' Hobro/Svincolato
Ceter PC dal Chievo

Formazione titolare:
Sy(PT)
Giorza(TD) Kumbulla(DC) Vukotic(DC) Teixeira(TS)
Nteka(CC) Hettich(MED) Rice(CC)
Castledine(TRQ)
Scamacca(PC) Arcas(SP)

Panchina:
Geisler(PT)
Soric(TD)
Seiffert(DC-TD)
Birindelli(TD)
Coppola(MED-CC)
Caligara(CC)
Harrington(TRQ)
Exposito(SP)
Kristoffersen(PC)
Ceter(PC)

Sono molto a corto per quanto riguarda i DC e i CC, però è stato il massimo con budget ridottissimo.
Ottima sorpresa di Ceter che alla prima gara ufficiale firma un doppietta(Scamacca aveva freccia rossa giù) ma purtroppo le prime 3 partite post-calciomercato hanno fruttato 0 punti, perso a Empoli 4-2 dopo aver raggiunto il pareggio appunto con doppio Ceter, perso col Crotone 2-1 e perso col Pescara ancora 2-1.
Posizione in classifica che peggiora notevolmente, sono scivolato in 9° posizione a -5 dal 3° posto ma con una marea di squadre davanti.
Serve assolutamente fare filotto di vittorie o comunque evitare sconfitte nelle prossime 5 partite per evitare di uscire definitivamente dalla lotta promozione.
 
Ultima modifica:

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Peccato per la Champions, ma i rigori sono una lotteria e per pochissimo non andavi in finale. Pensieri su Alphonso Davies? Secondo te da terzino soffre troppo in fase difensiva? Peccato invece per Müller, giocatore che personalmente stimo molto.
Devastante. Fisicamente straripante. C'è da dire che gli ho alterato alcuni valori, soprattutto quelli fisici. Nella realtà l'ho visto sverniciare chiunque ed in PES era sottostimato in parecchi attributi. Poi io in fase offensiva lo usavo da CLS e si inseriva alle spalle di Coman. Col controllo in corsa era praticamente in porta. Davvero una gioia per gli occhi. Alcune volte usavo Lucas, il fratello di Theo, terzino e lui alto a sinistra come ESA: altrettanto devastante. Lewandowski quando lo mandava in porta non ce n'era per nessuno.
Müller lo stimo molto anche io nella realtà. Però in PES, nella prima volta in cui l'ho utilizzato non mi ha impressionato. Mi ha fatto comunque 12 gol, mi sembra, che non è poco. Considerando che lo usavo prevalentemente come alternativa a Lewa e molto spesso ho messo Zirkzee, che adoro visto il mio feticismo per gli olandesi, e lui dietro come seconda punta a destra. Ma me lo immaginavo più "presente" sulle ribattute o comunque posizionato sempre bene, probabilmente l'ho allenato male anche io, non lo escludo.
Comunque mi sono divertito molto, malgrado il Bayern sia una squadra top, ho riscontrato molte difficoltà, soprattutto in Champions e nel gestire la rosa, non avendo fatto mercato a gennaio.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Stagione 19/20

Mercato di gennaio concluso con un doppio colpo in attacco.
Venduto uno splendido Mihailov fin qui discreto con 8 gol, al suo posto entrano:
Kristoffersen PC dall' Hobro/Svincolato
Ceter PC dal Chievo

Formazione titolare:
Sy(PT)
Giorza(TD) Kumbulla(DC) Vukotic(DC) Teixeira(TS)
Nteka(CC) Hettich(MED) Rice(CC)
Castledine(TRQ)
Scamacca(PC) Arcas(SP)

Panchina:
Geisler(PT)
Soric(TD)
Seiffert(DC-TD)
Birindelli(TD)
Coppola(MED-CC)
Caligara(CC)
Harrington(TRQ)
Exposito(SP)
Kristoffersen(PC)
Ceter(PC)

Sono molto a corto per quanto riguarda i DC e i CC, però è stato il massimo con budget ridottissimo.
Ottima sorpresa di Ceter che alla prima gara ufficiale firma un doppietta(Scamacca aveva freccia rossa giù) ma purtroppo le prime 3 partite post-calciomercato hanno fruttato 0 punti, perso a Empoli 4-2 dopo aver raggiunto il pareggio appunto con doppio Ceter, perso col Crotone 2-1 e perso col Pescara ancora 2-1.
Posizione in classifica che peggiora notevolmente, sono scivolato in 9° posizione a -5 dal 3° posto ma con una marea di squadre davanti.
Serve assolutamente fare filotto di vittorie o comunque evitare sconfitte nelle prossime 5 partite per evitare di uscire definitivamente dalla lotta promozione.
Stagione 19/20

Ed alla fine sono playoff, addirittura da 7°.
Si sono susseguite partite ottime in cui sembrava andare tutto liscio per agguantare la promozione diretta, a partite scandalose giocate male (mi viene in mente un 4-1 subito dall'entella quando ero a -2 dal 3° posto).
Ora ce la giocheremo subito con la Salernitana dopo un finale di stagione veramente brutto, arriviamo ai playoff con una forma scadente ma si sa, la palla è rotonda e può succedere di tutto.
 
Ultima modifica:

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Stagione 19/20

Ed alla fine sono playoff, addirittura da 7°.
Si sono susseguite partite ottime in cui sembrava andare tutto liscio per agguantare la promozione diretta, a partite scandalose giocate male (mi viene in mente un 4-1 subito dall'entella quando ero a -2 dal 3° posto).
Ora ce la giocheremo subito con la Salernitana dopo un finale di stagione veramente brutto, arriviamo ai playoff con una forma scadente ma si sa, la palla è rotonda e può succedere di tutto.
Stagione 19/20

In modo molto rocambolesco è SERIE A!!!!
Battuta la Salernitana nel match di esordio in gara secca, un 3-1 senza storia con doppietta di Scamacca e gol di Arcas.
Nella semifinale ci aspetta il Chievo VR, partita in casa la prima ma si perde 2-3 dopo essere stati in vantaggio 2-1.Al ritorno al Bentegodi sforniamo una partita eccezionale con un bel 1-3 che ci porta in finale, da segnalare il gol dell'ex Ceter poi il solito Scamacca e sigillo di Nteka.
La finale con la Cremonese parte con l'incontro casalingo per noi ma come successo col Chievo VR si perde ancora 2-3, passati in vantaggio 1-0 con uno splendido bolide di Nteka, ci facciamo ribaltare con un momentaneo 1-3 e solo in pieno recupero si accorcia nel definitivo 2-3 con gol di Ceter che ci da un briciolo di speranza per il ritorno......ma la squadra è stanca, troppe partite ravvicinate e recuperare ancora una volta in trasferta avrebbe del clamoroso e del rocambolesco.
Il ritorno allo stadio Zini vede due squadre timorose nel primo tempo, Cremonese ben accorta in fase difensiva e noi poco propensi a spingere per evitare di scoprirci e subire il contropiede, il primo tempo cosi si chiude 0-0 e ritmi bassi.
Nella ripresa cominciamo ad aumentare ritmo e intensità, la coppia Nteka e Birindelli sulla destra è incontenibile e da due cross (uno basso e uno alto) arrivano i gol di Arcas e di Ceter che chiudono il match sullo 0-2 per noi..........e si festeggia il ritorno in A!
Ora mercato per costruire una squadra in grado di evitare la retrocessione.....stay tuned ;)
 
Ultima modifica:

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Stagione 19/20

In modo molto rocambolesco è SERIE A!!!!
Battuta la Salernitana nel match di esordio in gara secca, un 3-1 senza storia con doppietta di Scamacca e gol di Arcas.
Nella semifinale ci aspetta il Chievo VR, partita in casa la prima ma si perde 2-3 dopo essere stati in vantaggio 2-1.Al ritorno al Bentegodi sforniamo una partita eccezionale con un bel 1-3 che ci porta in finale, da segnalare il gol dell'ex Ceter poi il solito Scamacca e sigillo di Nteka.
La finale con la Cremonese parte con l'incontro casalingo per noi ma come successo col Chievo VR si perde ancora 2-3, passati in vantaggio 1-0 con uno splendido bolide di Nteka, ci facciamo ribaltare con un momentaneo 1-3 e solo in pieno recupero si accorcia nel definitivo 2-3 con gol di Ceter che ci da un briciolo di speranza per il ritorno......ma la squadra è stanca, troppe partite ravvicinate e recuperare ancora una volta in trasferta avrebbe del clamoroso e del rocambolesco.
Il ritorno allo stadio Zini vede due squadre timorose nel primo tempo, Cremonese ben accorta in fase difensiva e noi poco propensi a spingere per evitare di scoprirci e subire il contropiede, il primo tempo cosi si chiude 0-0 e ritmi bassi.
Nella ripresa cominciamo ad aumentare ritmo e intensità, la coppia Nteka e Birindelli sulla destra è incontenibile e da due cross (uno basso e uno alto) arrivano i gol di Arcas e di Ceter che chiudono il match sullo 0-2 per noi..........e si festeggia il ritorno in A!
Ora mercato per costruire una squadra in grado di evitare la retrocessione.....stay tuned ;)
Stagione 20/21

Finito il mercato estivo (e che mercato) e iniziato campionato di serie A..

Comincio a postare i risultati delle prime 3 partite della nuova stagione:
Cagliari-Sassuolo 2-1
Spal-Cagliari 2-2
Cagliari-Inter 1-3

Ed ora il resoconto del calciomercato estivo....Un mercato estivo condizionato dal nuovo budget trasferimenti e ingaggi con un bel gruzzoletto da spendere, un mercato sopra le aspettative per una squadra che ha dichiarato come obiettivo solo la salvezza.
Acquistato a suon di rilanci e benefit i seguenti calciatori:
-Kudus CC dal Nordsjælland
-Leiva (Yerko) CC svincolato
-Sidibe MED dal Tolosa
-David Carmo DC dal Braga
-Castrovilli TRQ dalla Fiorentina
-Kulusevski CC dall'Atalanta
-Szoboszlai CC dal Salisburgo
-Sobolev PC dallo Spartak Mosca
-Gabbia DC dal Milan
-De Silvestri TD/TS dal Torino
-Adebayor PC svincolato
-Baines TS dall'Everton

A parte gli ultimi tre presi per fare da chioccia a molti giovani, il resto è stato un colpo dopo l'altro, come detto a suon di benefit (bonus gol,bonus vittoria, bonus presenze alti)....Il colpo più costoso è stato Szoboszlai che mi ha prosciugato le casse(ora ho 800€ di budget trasf. e 70000€ ingaggi) mi sa che dovrò rivedere la ripartizione dei proventi :rotfl:

Rosa definitiva:
Sy(PT) Geisler(PT)
Giorza(TD) Birindelli(TD)
Kumbulla(DC) Vukotic(DC) Gabbia(DC) David Carmo(DC)
Teixeira(TS) Baines(TS)
De Silvestri(TD/TS)
Sidibe(MED) Coppola(MED)
Nteka(CC) Caligara(CC) Szoboszlai(CC) Kulusevski(CC) Leiva Y.(CC) Kudus(CC)
Castledine(TRQ) Harrington(TRQ) Castrovilli(TRQ)
Arcas(SP) Exposito(SP)
Scamacca(PC) Ceter(PC) Adebayor(PC) Sobolev(PC)

Nel mercato di gennaio cercherò di vendere almeno un CC un TRQ e una PC.

Non so come sarà affrontare la Serie A a livello leggenda, però con questo gruppo vorrei far meglio della striminzita salvezza, vorrei provare ad agguantare l'Europa League o arrivare in fondo alla Coppa Italia.
 
Ultima modifica:

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Stagione 20/21

Finito il mercato estivo (e che mercato) e iniziato campionato di serie A..

Comincio a postare i risultati delle prime 3 partite della nuova stagione:
Cagliari-Sassuolo 2-1
Spal-Cagliari 2-2
Cagliari-Inter 1-3

Ed ora il resoconto del calciomercato estivo....Un mercato estivo condizionato dal nuovo budget trasferimenti e ingaggi con un bel gruzzoletto da spendere, un mercato sopra le aspettative per una squadra che ha dichiarato come obiettivo solo la salvezza.
Acquistato a suon di rilanci e benefit i seguenti calciatori:
-Kudus CC dal Nordsjælland
-Leiva (Yerko) CC svincolato
-Sidibe MED dal Tolosa
-David Carmo DC dal Braga
-Castrovilli TRQ dalla Fiorentina
-Kulusevski CC dall'Atalanta
-Szoboszlai CC dal Salisburgo
-Sobolev PC dallo Spartak Mosca
-Gabbia DC dal Milan
-De Silvestri TD/TS dal Torino
-Adebayor PC svincolato
-Baines TS dall'Everton

A parte gli ultimi tre presi per fare da chioccia a molti giovani, il resto è stato un colpo dopo l'altro, come detto a suon di benefit (bonus gol,bonus vittoria, bonus presenze alti)....Il colpo più costoso è stato Szoboszlai che mi ha prosciugato le casse(ora ho 800€ di budget trasf. e 70000€ ingaggi) mi sa che dovrò rivedere la ripartizione dei proventi :rotfl:

Rosa definitiva:
Sy(PT) Geisler(PT)
Giorza(TD) Birindelli(TD)
Kumbulla(DC) Vukotic(DC) Gabbia(DC) David Carmo(DC)
Teixeira(TS) Baines(TS)
De Silvestri(TD/TS)
Sidibe(MED) Coppola(MED)
Nteka(CC) Caligara(CC) Szoboszlai(CC) Kulusevski(CC) Leiva Y.(CC) Kudus(CC)
Castledine(TRQ) Harrington(TRQ) Castrovilli(TRQ)
Arcas(SP) Exposito(SP)
Scamacca(PC) Ceter(PC) Adebayor(PC) Sobolev(PC)

Nel mercato di gennaio cercherò di vendere almeno un CC un TRQ e una PC.

Non so come sarà affrontare la Serie A a livello leggenda, però con questo gruppo vorrei far meglio della striminzita salvezza, vorrei provare ad agguantare l'Europa League o arrivare in fondo alla Coppa Italia.
Stagione 20/21

Ed eccoci a gennaio, dopo un calciomercato estivo da urlo per una neo-promossa i risultati purtroppo non sono stati all'altezza degli investimenti fatti.
La classifica recita un 16° posto con appena 18 punti e sole 4 vittorie (2 in casa e 2 in trasferta) e in più tanti,tantissimi problemi di adattamento per i nuovi acquisti.

Il primo su tutti Castrovilli, arrivato per prendersi la numero 10 non ha esaltato in questa prima parte di stagione e sembra non essere più di tanto difendibile, solo 2 gol e 2 assist per lui.

Kulusevski va a corrente alternata, troppo impreciso nei passaggi e poco efficace nelle incursioni, sta cambiando modo di giocare passando a "giocatore chiave".

Szoboszlai dopo un inizio difficile nelle ultime uscite sembra in crescendo e sta macinando minuti e prestazioni buone, ma ci si aspetta di più.

Sobolev è stato in ombra fino a dicembre, poi nelle ultime 4 partite disputate è andato sempre a segno firmando 2 doppiette e 1 tripletta, vediamo se regge nel girone di ritorno.

Exposito è alquanto irritante, nonostante delle stats discrete è surclassato in tutto da Arcas che gli concede davvero poco spazio, e quel poco che ha a disposizione non lo sfrutta.

Leiva Y. fuori da ogni schema, è già in lista trasferimenti insieme a Caligara sul quale però vorrei tenermi una possibilità di rientro fra un paio di stagioni.

Adebayor e Baines si ritireranno e comunque non hanno dato una grossa mano mentre De Silvestri soprattutto a gara in corso offre buoni spunti in fascia.

Il budget per il mercato invernale è scarno, non ho praticamente soldi per l'acquisto dei cartellini mentre per gli ingaggi qualcosa è rimasto, tutto dipenderà da eventuali uscite immediate(Leiva?Caligara?Exposito?Castrovilli?)
Sicuramente se usciranno tutti e 4 qualcosa verrà fatto, soprattutto per prendere un buon trequartista.....stay tuned :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,471
Utenti registrati
64,755
Ultimo utente registrato
RuiAguas77