Il Diario dei Racconti(Coppe e ML)

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Anche se è solo un gioco è comunque importante avere un zoccolo autoctono. Personalmente cerco sempre di non andare sotto i 10 giocatori
vabbè bisogna anche dire che le grandi squadre in Russia sono piene di giocatori esteri, e che io non avevo proprio delle casse molto ricche, in Sudamerica ho giocato pochissimo negli ultimi anni (nonostante sia un grande amante del calcio rioplatense), ma nell'unica carriera fatta col Pumas UNAM levando 3 giocatori erano tutti sudamericani
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Chiedo a @Kimi85 se questo topic diverrà solo per le Master su Pes21, dato che è imminente la sua uscita, oppure si può continuare a postare Master del vecchio capitolo?
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Stagione 24/25

Ed eccoci all'inizio della 6° stagione di fila, il calciomercato è finito, la supercoppa europea è stata disputata ed è cominciato anche il campionato di A, andiamo con ordine:

SUPERCOPPA EUROPEA in bacheca!!!

Gran partita contro il Barcellona fresco vincitore di Champions, l'inizio della partita è stato tutt'altro che facile.
Già al 20' sotto 2-0 con reti di Griezmann e Messi ma riusciamo a terminare il primo tempo accorciando le distanze con Vlahovic(PC) e andiamo negli spogliatoi 2-1 per i blaugrana.
Nella ripresa subito il 3-1 del Barcellona tagliagambe ma al 55' esce Messi(non so se infortunio o perché a corto di energie) e la partita cambia radicalmente.
Riprendiamo in mano il match segnando il 3-2 con Arcas(SP) e poi all'81' il 3-3 di Hagi(TRQ) appena entrato.
A quel punto mi aspettavo già i supplementari ma ancora Arcas(SP) all'89' segna il gol decisivo che ci consegna la Supercoppa.
Partita molto emozionante, Barcellona col suo classico tiki taka che fino a che Messi era in campo non ci ha fatto vedere boccia, poi però goduria totale in una rimonta epica!

Calciomercato concluso con qualche colpo ben assestato per migliorare ulteriormente la rosa e renderla competitiva anche per la Champions, al tempo stesso non snaturando del tutto il gruppo che ha fatto benissimo l'anno precedente.
Arrivano a titolo definitivo:
-Aarons(TD) dal Norwich
-Pellegri(PC) dal Monaco
-Almendra(CC) dal Boca
-Gameiro(SP) a fine carriera

Ci si è concentrati a rimpolpare la rosa in alcuni punti che erano rimasti un po' scoperti.
Aarons(TD) arriva per prendere il posto di Wague(TD) ceduto nella sessione di mercato corrente ma allo stesso tempo impadronirsi del ruolo di titolare a discapito di Giorza(TD) che comunque giocherà spesso visti i tanti impegni.
Pellegri(PC) toglie il posto a Vlahovic(PC)....Il talento italiano risulta più veloce e con ottimi livelli di finalizzazione e colpi di testa. Anche qui comunque tutti e due giocheranno parecchio.
Almendra(CC) si posiziona sul centro destra al posto di un Nteka(CC) 26enne che ha smesso di crescere nelle sue stats, praticamente ha raggiunto il suo massimo e ci darà una mano subentrando a partita in corso.
Gameiro(SP) solito sfizio di fine carriera dato che mostra un'accelerazione ancora proficua, avrà i suoi spezzoni a fine partita magari per il contropiede.

Ci lasciano:
Wague(TD), Harrington(CC) e Morato(DC) tutti fuori dagli schemi e dal progetto.
Si è tentato di cedere anche il secondo portiere Svilar(PT) ma non è arrivata nessuna offerta e stessa situazione per Rodrygo(SP) anche per lui nessuna offerta degna dei suoi 60mln di cartellino.
Alla fine mantengo un buon gruzzolo sia lato ingaggi che lato trasferimenti da destinare alle prossime finestre di calciomercato.
De Silvestri(TS/TD) annuncia il ritiro mentre Thuram-Ulien(MED) continua a non rinnovare il contratto al pari di David Carmo(DC).
Lulic(TS) va in scadenza e forse prossimo al ritiro.
Se Thuram-Ulien(MED) continua la sua battaglia di non rinnovo(nonostante ingaggio al massimo delle tacche) sarà li che concentreremo le nostre forze in fase di prossimo calciomercato, un mediano che magari possa soffiare pure il posto ad un super Sidibè(MED) titolare indiscusso.
Faremo anche qualcosa sul terzino sinistro.

Come da prassi è cominciato anche il nuovo torneo di A, prime due partite e due vittorie schiaccianti per 3-0 sul Frosinone e 4-1 sulla Spal(vendicando cosi le sconfitte ammazza-scudetto della passata stagione).
Sugli scudi subito Pellegri(PC) autore di 2 bei gol di strapotere fisico, uno di testa e uno di destro sotto al sette.
Benissimo(ma c'era da aspettarselo) Diop(TRQ) che prende il posto da titolare ad Hagi(TRQ) e mette a segno 2 gol e 2 assist nelle prime uscite ufficiali.
Coppia centrale di difesa molto arcigna con Ajer(DC) e Schuurs(DC) ben affiatati.
Ottimo esordio anche di Aarons(TD) autore di un assist vincente contro la Spal e Almendra(CC) già integrato nei nostri schemi di gioco.

La rosa definitiva fino a gennaio è cosi composta:
Sy(PT) Svilar(PT)
Aarons(TD) Giorza(TD/TS)
Ajer(DC) Schuurs(DC) Panzo(DC) David Carmo(DC)
Teixeira(TS) Lulic(TS) De Silvestri(TS/TD)
Almendra(CC) Kudus(CC) Kulusevski(CC) Szoboszlai(CC) Nteka(CC)
Sidibè(MED) Thuram-Ulien(MED)
Diop(TRQ) Hagi(TRQ) Adli(TRQ)
Arcas(SP) Rodrygo(SP) S.Esposito(SP) Gameiro(SP)
Pellegri(PC) Vlahovic(PC) Scamacca(PC)

28 elementi per poter affrontare Serie A, Coppa Italia e il nostro primo anno in Champios League.

Girone di Champions composto da queste avversarie:
-Benfica
-Real Madrid
-Brondby
Sarà durissima avanzare nella massima competizione europea ma ci proveremo come sempre.
Stagione 24/25

Finita la 6° stagione e anche l'ultima (situazione regen insostenibile).
Volutamente ho saltato a piedi pari il calciomercato di gennaio, come detto praticamente buggato da molti regen, sia in primavera che nel mercato reale, la rosa quindi è rimasta per tutta la stagione questa:

Sy(PT) Svilar(PT)
Aarons(TD) Giorza(TD/TS)
Ajer(DC) Schuurs(DC) Panzo(DC) David Carmo(DC)
Teixeira(TS) Lulic(TS) De Silvestri(TS/TD)
Almendra(CC) Kudus(CC) Kulusevski(CC) Szoboszlai(CC) Nteka(CC)
Sidibè(MED) Thuram-Ulien(MED)
Diop(TRQ) Hagi(TRQ) Adli(TRQ)
Arcas(SP) Rodrygo(SP) S.Esposito(SP) Gameiro(SP)
Pellegri(PC) Vlahovic(PC) Scamacca(PC)

Comincio col dare i meriti a Diop(TRQ) che con un O.V di 91 è stato un elemento fondamentale,tanti gol e tanti assist per lui.
Pellegri(PC) è stato un carrarmato là davanti, tanto forte di testa quanto veloce,gran sorpresa.
Almendra(CC) è stato praticamente utilizzato sempre, ha forse mancato le due partite di Coppa Italia (si solo 2 perché eliminato dall'entella al primo turno).
Ajer(DC) e Schuurs (DC) sono stati degli autentici muri al centro della difesa mentre sulle fasce sia Aarons(TD) che Teixeira(TS) hanno sfornato assist a volontà.
Bene Sidibè(MED) un armadio al centro di centrocampo.

Come anticipato, la Coppa Italia è stata la più grande delusione, facendo molto turnover (praticamente 11/11) siamo stati sconfitti dall'entella 1-0 in entrambe le partite al primo turno, veramente vergognose le prestazioni delle "riserve" che oltretutto avevano grandi stats e tutti sopra il 76 di O.V.

Il campionato si è concluso al 2° posto, Juventus ancora una volta padrona della competizione che ci sconfigge anche nei due scontri diretti.Alla fine pur vincendo parecchie partite paghiamo anche qualche pareggio e sconfitta con squadre di basso livello (mi viene in mente il Benevento che ci batte 0-3 in casa nostra, oppure il pareggio sempre interno con il Frosinone 4-4 dopo essere stati avanti 4-2) insomma i classici passaggi a vuoto.

La Champions League è nostra!

Ebbene sì, abbiamo conquistato il tetto d'Europa,anche se ai quarti siamo stati "aiutati" da quella schifezza di tacca ultra rossa che sullo 0-0 della gara di ritorno,dal 62', ci ha permesso di sconfiggere l'avversario(Manchester city)1-5.
Comunque la finale è stata invece giocata senza problemi,vinta in rimonta contro un'altra italiana, la Juventus!
La nostra vendetta per il campionato è servita, vinto meritatamente per 1-2 dopo essere stati sotto fino al 75', che goduria!!!!

Come detto ad inizio post, questa è stata l'ultima stagione.
Dopo 7 lunghissimi anni sono arrivato ad un punto dove il calciomercato estivo era praticamente un monopolio dei regen, c'erano pochissimi giocatori disponibili veri e in più le formazioni degli avversari erano di un'età media sui 19 anni,ricordo un Barcellona con Messi 17enne e un CR7 16enne,Buffon in porta con 20 anni e il solo ansu faty 26enne, farfan a 21 anni già a 88 di O.V. Non ce l'ho fatta a continuare un'altra stagione così.

È stata comunque una grande avventura, difficilmente vado avanti parecchio con una sola squadra, alla fine il palmarès non è da buttare via avendo giocato con queste impostazioni:
-Giocatori default dalla B
-15 minuti
-Velocità -2
-Full manual

Palmarès Cagliari:
-Europa League
-Champions League
-Supercoppa Europea

Altri risultati:
-Vinto playoff di B
-Due volte 2° in A
-Semifinalista in Coppa Italia

Mi ritengo abbastanza soddisfatto non avendo preso nemmeno un "campione" o giocatore acclamato, ed arrivato anzi con alcuni giocatori default (Arcas,Giorza,ecc).

Penso di provare una nuova avventura a breve, sempre stesse impostazioni ma con ancora un gradino di difficoltà in più.
Praticamente l'intenzione è di giocare coi giocatori fake, anche il calciomercato sarà impostato a comprare solo giocatori fake così come le promozioni dalla primavera.
Si inizierà come solito coi giocatori default, vedremo dove mi porterà questa nuova sfida.
 

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Ho deciso la nuova avventura, molto particolare...

Impostazioni:
-15min
-Leggenda
-Vel -2
-Full Manual
-Squadra default
-Ingaggi difficile
-Budget basso

La peculiarità di questa Master prevede l'uso dell'Ajaccio in ligue 2 francese ma deve rispettare dei paletti personali:
-solo giocatori italiani
-in fase di mercato acquisto solo giocatori con massimo 20 anni

Praticamente si cerca l'annessione della Corsica all'italia :rotfl:

In verità sto cercando di trovare nuovi stimoli e nuove difficoltà(non mi piace giocare coi top player e coi top team) sto anche valutando di mettere telecamera tv.

L'avventura comincia con lo svincolo e/o la vendita dei giocatori di default tranne l'italiano Giorza, in fase d'acquisto si fanno parecchie valutazioni ma anche avendo un po' di budget(svincolando e vendendo coattamente si riesce a racimolare un bel po' di soldi) l'impostazione trattative difficili non mi permette grosse manovre, per cui riesco a fare giusto in tempo a metter su questa rosa(risicata):

Cerofolini(PT) Corvi(PT)
Falbo(TS)
Fischer(TD)
Giorza(TS/TD)
Buongiorno(DC) O.Portanova(DC)
Coppola(MED) Zuelli(MED)
Nicolussi(CC) Caligara(CC) M.Portanova(CC)
Capone(TRQ)
Spini(SP)
Scamacca(PC) Lombardi(PC)

16 giocatori, italianissimi, con O.V e TS scandalosi :D ma tutti giovanissimi(come detto max 20 anni)

Cominciamo con una sconfitta sonora 1-4 in casa contro il Troyes, proseguiamo al confronto di coppa nazionale(finalmente una coppa con partite secche) e perdiamo 2-1 contro il Grenoble, partita molto combattuta.
Ultima partita che ho fatto è la 2° giornata di campionato dove esco sconfitto solo per 1-0 in trasferta contro il Paris.
Ci sarà parecchio da soffrire fino al calciomercato invernale dove faremo di tutto per rimpolpare la rosa.
Devo dire che, nonostante tutte le difficoltà, il gameplay è magnifico, ritmo giusto e si gioca a calcio.
 
  • Like
Reactions: Ronin e Depress

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,498
113
Ho deciso la nuova avventura, molto particolare...

Impostazioni:
-15min
-Leggenda
-Vel -2
-Full Manual
-Squadra default
-Ingaggi difficile
-Budget basso

La peculiarità di questa Master prevede l'uso dell'Ajaccio in ligue 2 francese ma deve rispettare dei paletti personali:
-solo giocatori italiani
-in fase di mercato acquisto solo giocatori con massimo 20 anni

Praticamente si cerca l'annessione della Corsica all'italia :rotfl:

In verità sto cercando di trovare nuovi stimoli e nuove difficoltà(non mi piace giocare coi top player e coi top team) sto anche valutando di mettere telecamera tv.

L'avventura comincia con lo svincolo e/o la vendita dei giocatori di default tranne l'italiano Giorza, in fase d'acquisto si fanno parecchie valutazioni ma anche avendo un po' di budget(svincolando e vendendo coattamente si riesce a racimolare un bel po' di soldi) l'impostazione trattative difficili non mi permette grosse manovre, per cui riesco a fare giusto in tempo a metter su questa rosa(risicata):

Cerofolini(PT) Corvi(PT)
Falbo(TS)
Fischer(TD)
Giorza(TS/TD)
Buongiorno(DC) O.Portanova(DC)
Coppola(MED) Zuelli(MED)
Nicolussi(CC) Caligara(CC) M.Portanova(CC)
Capone(TRQ)
Spini(SP)
Scamacca(PC) Lombardi(PC)

16 giocatori, italianissimi, con O.V e TS scandalosi :D ma tutti giovanissimi(come detto max 20 anni)

Cominciamo con una sconfitta sonora 1-4 in casa contro il Troyes, proseguiamo al confronto di coppa nazionale(finalmente una coppa con partite secche) e perdiamo 2-1 contro il Grenoble, partita molto combattuta.
Ultima partita che ho fatto è la 2° giornata di campionato dove esco sconfitto solo per 1-0 in trasferta contro il Paris.
Ci sarà parecchio da soffrire fino al calciomercato invernale dove faremo di tutto per rimpolpare la rosa.
Devo dire che, nonostante tutte le difficoltà, il gameplay è magnifico, ritmo giusto e si gioca a calcio.

Usi sempre il 4-3-1-2?
 
  • Like
Reactions: Jocker

Jocker

Juniores
21 Agosto 2013
1,705
1,435
113
Usi sempre il 4-3-1-2?
Assolutamente si, ormai mi trovo bene con quello schema, riesco ad impartire le mie istruzioni e il gioco risponde ottimamente,unico neo è che ci sono pochi TRQ e poche SP italiani sotto i 20 anni.

P.S:Con telecamera TV è una goduria comunque,molto difficile in alcune angolazioni e soprattutto in manuale, ma si vedono e si creano cose che prima era impensabile.
Se proprio devo trovare un difetto di questa telecamera è che non puoi regolare altezza e zoom, è così di default e altra cosa che un po' mi ha fatto storcere il naso il fatto che la fisica della palla è un po' "fifizzata" con questo tipo di cam.
Sono comunque piccolezze,per ora mi sta dando nuova vita e longevità al gioco.
 
  • Like
Reactions: Ronin

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,544
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771