Il Canto dei Cigni

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
mi piace molto la tua master,perchè cmq ottieni dei riusultati in linea con il valore del tuo team.
Tuutavia penso che una master fatta solo a leggenda diventi poi frustrante nel caso in cui guidassimo di top team,per cui forse dovremmo ricorrere necessariamtente al cambio livello
si in effetti ci stavo pensando l altro giorno , se vogliamo usare un Top Team , penso che i settaggi che usi tu con il napoli siano quelli giusti ; ovvero con il cambio di livello . mentre se vogliamo usare squadre di media classifica / europa league leggenda va benissimo.

anche se un pensierino ad una master a leggenda con la Roma lo stavo facendo ( però operando sul mercato tramite autofinanziamento )
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,760
13,484
113
si in effetti ci stavo pensando l altro giorno , se vogliamo usare un Top Team , penso che i settaggi che usi per tu con il napoli sono quelli giusti ; ovvero con il cambio di livello . mentre se vogliamo usare squadre di media classifica / europa league leggenda va benissimo.
considera sempre che però gioco in full manual(almeno a superstar)non so se full assisstito(al netto di una cpu piu aggressiva)sia piu semplice
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
considera sempre che però gioco in full manual(almeno a superstar)non so se full assisstito(al netto di una cpu piu aggressiva)sia piu semplice
e' sicuramente molto più semplice assistito . cmq magari in futuro una master a leggenda assistito con la roma la provo . anche se la mia dimensione è leggenda con squadre medie
 
  • Like
Reactions: giuliosr

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
RISULTATI STAGIONE 20-21


1 giornata : Swansea Man. City 3-3
Radoja, Hulk, Richard

2 giornata : Swansea Chelsea 1-4
Vietto

Fa Cup : Bolton Swansea 1-3
Mitroglou, Romeu, Vietto

3 giornata : Arsenal Swansea 0-1
Mitroglou

4 giornata : Swansea Newcastle 4-3
Mitroglou, Mitroglou, Hulk, Philipp

5 giornata : Stoke Swansea 0-1
Vietto

6 giornata : Swansea Wolverhampton 2-3
Hulk, Vietto

Fa Cup : Swansea Fulham 1-2

7 giornata : Swansea Crystal Palace 0-2

8 giornata : Cardiff Swansea 1-2
Philipp, Rebic

9 giornata : Swansea Bournemouth 0-3

10 giornata : Tottenham Swansea 1-2
Hulk, Mitroglou

11 giornata : Liverpool Swansea 4-2
Hulk, Rebic

12 giornata : Swansea Everton 0-1
Vietto



Commenti
: Torniamo a vincere contro un Top team dopo più di un anno e per una difesa ballerina come la nostra 3 clean sheet in 12 giornate sono un passo avanti. La rivelazione di questo inizio di campionato è sicuramente Vietto, acquistato per soli 8 milioni è il capocannoniere della squadra insieme a Mitroglou , con 5 goal. Dopo 2 anni riusciamo finalmente a superare il primo turno di Fa Cup, ma veniamo eliminati da un Fulham scatenato ( 16 tiri in porta per loro, 1 solo per noi ).
La zona Europa League è lontana solo 2 punti, sognare non fa male.


CLASSIFICA
dopo 12 giornate


jjjjjjjjjj.jpg
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
RISULTATI
13-26 giornata



13 giornata : Southampton Swansea 2-1
Vietto

14 giornata : Swansea Huddersfield 0-0

15 giornata : Watford Swansea 2-3
Mitroglou, Romeu, Philipp

16 giornata : Swansea Leicester 1-3
Mitroglou

17 giornata : Swansea West Ham 0-2

18 giornata : Fulham Swansea 5-1
Rebic

19 giornata : Swansea Man. Utd 1-2
Mitrolgou

20 giornata : Man. City Swansea 4-3
Hulk, Radoja, Philipp

21 giornata : Chelsea Swansea 3-4
Mitroglou, Mitroglou, Richard, Rebic

22 giornata : Swansea Arsenal 2-4
Hulk, Vietto

23 giornata : Newcastle Swansea 2-2
Radoja, Hulk

24 giornata : Swansea Stoke 2-2
Hulk, Philipp

25 giornata : Wolverhampton Swansea 3-0

26 giornata : Crystal Palace Swansea 4-0



CLASSIFICA



HHHHHH.jpg


Commenti

Periodo disastroso, il più difficile da quando sono su questa panchina, difesa inguardabile e attaccanti che non segnano neanche a porta vuota; siamo stati risucchiati nella lotta per la salvezza con solo 3 punti di margine sulla zona retrocessione .

Mitroglou e Hulk sul banco degli imputati, sono solo una copia sbiadita dei trascinatori dell anno scorso. Il capitano Greco ,complice l ' età che avanza , ha perso lucidità sotto porta ( finalizzazione scesa a 79 ) e sta sbagliando anche l' impossibile. Devo correre ai ripari nel mercato di gennaio, mi serve un attaccante più affidabile per affronatre un girone di ritorno che si prospetta durissimo. Il budget è praticamente a zero , cercherò di fare qualche scambio e qualche cessione per arrivare ad un attaccante forte.
 
Ultima modifica:

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,480
1,791
113
Ahia, brutta fase della stagione.
Sicuro che sia l'attacco da mettere in discussione?

La classifica sembrerebbe indicare che il problema è il reparto arretrato (2,4 gol subiti a partita, il fanalino di coda Watford si ferma a 1,8).
Anche confrontando i due periodi (giornate 1-12 e 13-26) il confronto parla di difesa colobrado: nella prima fase 19 gol fatti e 24 subiti, nella seconda 20 fatti e ben 38 subiti.
Ultima porta inviolata alla 14° giornata, da lì in avanti hai sempre incassato più di due gol partita.

Al tuo posto metterei sul banco imputati i difensori centrali e/o il portiere...
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ahia, brutta fase della stagione.
Sicuro che sia l'attacco da mettere in discussione?

La classifica sembrerebbe indicare che il problema è il reparto arretrato (2,4 gol subiti a partita, il fanalino di coda Watford si ferma a 1,8).
Anche confrontando i due periodi (giornate 1-12 e 13-26) il confronto parla di difesa colobrado: nella prima fase 19 gol fatti e 24 subiti, nella seconda 20 fatti e ben 38 subiti.
Ultima porta inviolata alla 14° giornata, da lì in avanti hai sempre incassato più di due gol partita.

Al tuo posto metterei sul banco imputati i difensori centrali e/o il portiere...
si la difesa fa decisamente schifo , ma anche l anno scorso avevo preso molti goal eppure la stagione era stata molto più positiva. Il problema è che Mitroglou veramente mi sta sbagliando dei goal incredibili, e mi sembra molto meno reattivo sotto porta . Comunque sto per chiudere delle trattative molto interessanti , speriamo bene. .
 
  • Like
Reactions: barch1981

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,480
1,791
113
si la difesa fa decisamente schifo , ma anche l anno scorso avevo preso molti goal eppure la stagione era stata molto più positiva. Il problema è che Mitroglou veramente mi sta sbagliando dei goal incredibili, e mi sembra molto meno reattivo sotto porta . Comunque sto per chiudere delle trattative molto interessanti , speriamo bene. .

Non volevo criticare l'operato del mister o della società :D
Guardavo solo i numeri, se dici che Mitroglou non rende avrai sicuramente ragione te e mi fido
Davanti la media gol tra le due stagioni è simile sia per queli fatti (1,48 - 1,5) che per subiti (2,49 - 2,39), probabilmente erano distribuiti in modo che la classifica fosse migliore l'anno passato.

In ogni caso sono fiducioso di una salvezza della squadra, anche se dopo la stagione passata ci si aspettava un salto di qualità!
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Non volevo criticare l'operato del mister o della società :D
Guardavo solo i numeri, se dici che Mitroglou non rende avrai sicuramente ragione te e mi fido
Davanti la media gol tra le due stagioni è simile sia per queli fatti (1,48 - 1,5) che per subiti (2,49 - 2,39), probabilmente erano distribuiti in modo che la classifica fosse migliore l'anno passato.

In ogni caso sono fiducioso di una salvezza della squadra, anche se dopo la stagione passata ci si aspettava un salto di qualità!
se ti svincoli dal bologna ti potrei offrire un contratto come Match analyst allo Swansea :D:D:D:D scherzo , anche io mi aspettavo il salto di qualità quest anno... cercherò di ottenere la salvezza matematica il prima possibile, ed il prossimo anno proveremo ad avvicinarci alla zona Europa League
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,480
1,791
113
se ti svincoli dal bologna ti potrei offrire un contratto come Match analyst allo Swansea :D:D:D:D scherzo , anche io mi aspettavo il salto di qualità quest anno... cercherò di ottenere la salvezza matematica il prima possibile, ed il prossimo anno proveremo ad avvicinarci alla zona Europa League

ahahah prima devo farmi sbattere fuori dalla champions, fino a Giugno sarò impegnato :D
Spendili due quattrini in difesa per la prossima stagione! :)
 
  • Like
Reactions: alberico e giuliosr

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
RIVOLUZIONE SWANSEA : DENTRO TALISCA E KWON , FUORI HULK E MITROGLOU



talisca.jpg


Vera e propria rivoluzione tecnica per i Gallesi, che hanno raggiunto un accordo con l Atletico Madrid: Hulk + 5 milioni per arrivare a Talisca. Il giocatore brasiliano quest anno ha visto pochissimo il campo anche perchè la concorrenza nell attacco colchonero non manca: Salah, Griezmann, Gabriel Jesus, Diego Costa , Correa e G. Martins. Il forte malumore dell attaccante, in rotta con il Cholo Simeone , è stato fiutato dai dirigenti Gallesi che hanno messo in piedi una trattativa che sembrava difficilissima. Talisca dopo qualche ora di riflessione ha accettato la destinazione, perchè affascinato dalla Premier e conscio di avere un posto da titolare fisso; andrà a guadaganre 6 milioni e mezzo netti fino al 2025. Bateman si è detto molto soddisfatto dell operazione, finalmente ha un centravanti con un alta finalizzazione ( 85 ) su cui fare affidamento per la seconda parte di stagione.


Parallelamente a questa trattativa i cigni hanno chiuso altre 2 operazioni : Solanke in prestito per 6 mesi a 1 milione e mezzo e uno scambio alla pari con il Torino: Mitroglou in granata e Kwon Chang- Hoon in Galles. Il capitano greco, capocannoniere della scorsa stagione , lascia lo Swansea dopo 2 stagioni e mezza , il rapporto con l allenatore Bateman era ormai giunto ai ferri corti. In uscita anche Vietto ceduto per 11 milioni al River Plate , operazione che frutta una plusvalenza di 3 milioni dato che l argentino era stato pagato 8 milioni in estate dal Fulham.


kwon_chang-hoon.jpg

I Budget aggiornati dopo queste operazioni

Trasferimenti 6.418.800
Ingaggi 2.945.000
 
Ultima modifica:

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,760
13,484
113
VAI ALBERICO sempre appassionante la tua stagione.
Una sola osservazione:vedo i risultati pirotenici di molti match e so che giochi 20 minuti,calare a 15 ti cambierebbe troppo il gamplay??perchè hai risultati sempre da over 3,5 lol
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
VAI ALBERICO sempre appassionante la tua stagione.
Una sola osservazione:vedo i risultati pirotenici di molti match e so che giochi 20 minuti,calare a 15 ti cambierebbe troppo il gamplay??perchè hai risultati sempre da over 3,5 lol
si ci stavo pensando , peccato che non ci stia una via di mezzo , tipo 17 o 18 minuti... anche se i risultati pirotecnici escono soprattutto con le Big..
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Più che l’attacco è la difesa che andrebbe migliorata. Alla fine gli attaccanti i gol li stanno facendo, ma se si subiscono 5 reti non ci si può aspettare che il reparto avanzato ne faccia sei. Comunque Talisca grande colpo. È un giocatore che puoi metterlo ovunque
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
RISULTATI
27-32 giornata


27 giornata : Swansea Cardiff 1-0
Kwon

28 giornata : Bournemouth Swansea 0-2
Talisca, Talisca

29 giornata : Tottenham Swansea 2-0

30 giornata : Swansea Liverpool 2-1
Radoja, Richard

31 giornata : Everton Swansea 1-2
Talisca, Philipp

32 giornata : Swansea Southampton 2-0
Rebic, Rebic


CLASSIFICA

dopo 32 giornate


vvvvvvvvvv.jpg


Commenti: Dopo la tempesta, il sole. Finalmente torniamo a difendere come cristo comanda : 4 clean sheet nelle ultime 6 partite e solo 4 goal subiti ; Quasi non riconosco la mia squadra! L' arrivo di Talisca e Kwon ha portato una ventata di aria fresca. Il brasiliano si prende il centro della scena, da punta centrale è devastante. Grazie a questa serie di risultati positivi siamo a + 15 sulla zona salvezza e a - 11 dalla zona Europa League. A 6 giornate dalla fine abbiamo gli stessi punti con cui abbiamo chiuso lo scorso campionato. Stagione pazza.
 
Ultima modifica:

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
RISULTATI
33-38 giornata


33 giornata : Huddersfield Swansea 1-1
Talisca

34 giornata : Swansea Watford 1-0
Talisca

35 giornata : Leicester Swansea 2-2
Radoja, Radoja

36 giornata : West Ham Swansea 1-0

37 giornata : Swansea Fulham 1-2
Richard

38 giornata : Man. Utd Swansea 3-2
Rebic, Solanke



CLASSIFICA FINALE
STAGIONE 20-21




FINAAAAAA.jpg


Commenti
: Peccato per le ultime partite ( 3 sconfitte consecutive ) i miglioramenti in fase difensiva fanno comunque ben sperare per la prossima stagione
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
CONFERENZA STAMPA DI FINE STAGIONE 20-21



vuttttt.jpg




E' stata una stagione veramente strana, verso metà campionato ho vissuto il periodo più difficile da quando siedo su questa panchina; in campo non ci riusciva niente , neanche le cose più elementari e questa serie lunghissima di risultati negativi ci ha portato a ridosso della zona retrocessione con soli 3 punti di margine sulla terzultima. I nostri top player Hulk e Mitroglou forse avevano perso un pò di stimoli, non sono riusciti a tirare fuori la squadra dai momenti difficili con le loro giocate individuali. Sapevamo di rischiare cedendo questi due giocatori simbolo a gennaio, ma alla fine il campo ci ha dato ragione: sono arrivati Talisca e Kwon , e devo dire che il Brasiliano è venuto motivatissimo ed ha contribuito a creare un clima migliore all interno dello spogliatoio. Penso che il ruolo di centravanti gli calzi a pennello e lui è molto felice di giocare cosi vicino alla porta in modo da sfruttare anche le sue grandi doti aeree. Siamo riusciti ad uscire fuori dalla crisi soprattutto grazie alla difesa , che ha cambiato marcia nella seconda parte di stagione; chiudiamo il torneo con 48 punti , record sotto la mia gestione ( + 5 punti rispetto all anno scorso e + 9 punti rispetto a 2 anni fa ) .Per il prossimo campionato spero di ripartire proprio da qui , da questa inedita solidità difensiva che con qualche innesto mirato puo farci fare il definitivo salto di qualità con lo sguardo rivolto alla zona Europa League. Sul mercato penso che ormai avete capito la nostra strategia, venderemo per comprare.
 
Ultima modifica: