⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
Il problema è che non viene nessuno di questi, giusto De Zerbi forse si potrebbe.

Conte fa un calcio abbastanza diverso (aldilà del modulo), Nagelsmann probabilmente andrà al PSG e Klopp rimane al Liverpool. Per cui Luis Enrique non mi sembra una cattiva scelta dato il tasso tecnico molto alto che possediamo.
conte non è mourinho ne allegri attenzione, in delle cose è quasi simile a gasperini..in termini di assegnazione dei compiti in fase difensiva ed offensiva, è meticoloso..poi si non gli dispiace chiudersi se può..più che altro il fatto è che il fatto è troppo ancorato alla difesa a 3..ed il n.poli oramai è abituato da anni a giocare a 4 dietro.

luis enrique ha si bilanciamento ma lo vedo troppo focalizzato sul tiki take prima maniera del primo guardiola..sarebbe un peccato se il napoli perdesse qualcosa in termini di esplosività ed aggressività..è questo il problema che mi pongo.

io la penso come @Nam : il nome adhoc sarebbe Klopp perchè garantirebbe una continuità in termini di gioco e modulo, ma pure Nagelsmann potrebbe essere un profilo interessante, il problema è che N. chiede tantissimo, oggettivamente troppo per uno che si è appena affacciato al calcio "top".
 
Ultima modifica:

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
conte non è mourinho ne allegri attenzione, in delle cose è quasi simile a gasperini..in termini di assegnazione dei compiti in fase difensiva ed offensiva, è meticoloso..poi si non gli dispiace chiudersi se può..più che altro il fatto è che il fatto è troppo ancorato alla difesa a 3..ed il n.poli oramai è abituato da anni a giocare a 4 dietro.

luis enrique ha si bilanciamento ma lo vedo troppo focalizzato sul tiki take prima maniera del primo guardiola..sarebbe un peccato se il napoli perdesse qualcosa in termini di esplosività ed aggressività..è questo il problema che mi pongo.

io la penso come @Nam : il nome adhoc sarebbe Klopp perchè garantirebbe una continuità in termini di gioco e modulo, ma pure Nagelsmann potrebbe essere un profilo interessante, il problema è che chiede tantissimo, oggettivamente troppo per uno che si è appena affacciato al calcio "top".
Anche io sogno Klopp, ma è impraticabile.

Su Conte però il suo è un calcio meticoloso ma non così simile a quello che abbiamo praticato negli ultimi anni, lo è più quello di Luis Enrique a questo punto.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
@Karlo Marxiano
Tutto quello che vuoi tu..
Ma è il concetto di base che secondo me è sbagliato.
Noi siamo i Campioni in Italia..
Non dobbiamo ne rifondare, ne ricostruire ne stupire.
Dobbiamo CONTINUARE.
Quindi io gli esperimenti li vedo piu logici se fatti su panchine che l'anno scorso han fatto male, ed a quel punto sparigliare le carta ha un senso.
Me sò' spiegat mo' ? :)
Aspé...aspetta...
Il Napoli è campione d Italia ma non ha un impostazione societaria da campione d Italia.
Mi spiego meglio.
Il Napoli ha fatto un miracolo.
Tutto è funzionato alla perfezione.
Acquisti mirati...bel gioco...societa solida...è un pizzico di fortuna.
Ora...va via Spalletti...Oshimen o un altro big andrà via.
Il monte ingaggi è quello.
Dare continuità è complicato perché cambiando allenatore si andranno a cambiare metodi di allenamento e di gioco.
Mettici anche che a pancia piena la fame è sempre meno...e capirai da solo che ripetersi sarà ancora più complicato.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
Aspé...aspetta...
Il Napoli è campione d Italia ma non ha un impostazione societaria da campione d Italia.
Mi spiego meglio.
Il Napoli ha fatto un miracolo.
Tutto è funzionato alla perfezione.
Acquisti mirati...bel gioco...societa solida...è un pizzico di fortuna.
Ora...va via Spalletti...Oshimen o un altro big andrà via.
Il monte ingaggi è quello.
Dare continuità è complicato perché cambiando allenatore si andranno a cambiare metodi di allenamento e di gioco.
Mettici anche che a pancia piena la fame è sempre meno...e capirai da solo che ripetersi sarà ancora più complicato.
il napoli perderà Kim, forse osimhen ma poi gli altri penso che li terrà.
il bilancio è sano..non ha bisogno di svendere..
se va via lozano (che è pure meglio per loro imho) per me sarà rimpiazzato da qualcuno di più valido.
e osimhen lo può rimpiazzare con un openda, per dire, che è simile..o con kolo muani.
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
Se è da qui che eravate partiti dovrebbe funzionare veramente allora,non poteva che essere un ex Juventino(quello che chiamavate mafioso ) a portarvi sulla via dell'onestà ;)
Vi ha mollato proprio per quello.... ha scelto la retta via. :cool:

Non mi pare che l'Inter sia andata a processo in sede penale. Almeno qui sul pianeta terra, dove stai tu non saprei sinceramente.
Però ad esser sinceri a noi dei vostri corsi interessa più di tutti quello per rimanere sempre impuniti ,

Provare a cambiare proprietà e mettersi nelle mani di qualcuno un tantino meno furfante potrebbe giovare.:rotfl:
 
Ultima modifica:

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,378
1,950
113
Aspé...aspetta...
Il Napoli è campione d Italia ma non ha un impostazione societaria da campione d Italia.
Mi spiego meglio.
Il Napoli ha fatto un miracolo.
Tutto è funzionato alla perfezione.
Acquisti mirati...bel gioco...societa solida...è un pizzico di fortuna.
Ora...va via Spalletti...Oshimen o un altro big andrà via.
Il monte ingaggi è quello.
Dare continuità è complicato perché cambiando allenatore si andranno a cambiare metodi di allenamento e di gioco.
Mettici anche che a pancia piena la fame è sempre meno...e capirai da solo che ripetersi sarà ancora più complicato.
Sull'impostazione societaria sono d'accordo abbiamo ancora strada da fare.
Ma sul miracolo mica tanto.
Lo avevamo praticamente fatto nel 2018 con i 91 punti di Sarri ed anche lo scorso anno quando ci siamo suicidati come e forse piu dell'inter perdendo 6 punti tra Empoli e Viola in casa,
A sto punto 2 su 3 non è proprio miracolo e poi sono anni che siamo sempre li .
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
Già, due finali di champions, due Europa League, due campionati spagnoli, due campionati argentini più una tonnellata di altre coppe minori.
Chiamali poveracci....;)
poveracci nel senso che i napoletani, che sono da sempre abituati ad un calcio esteticamente appagante e divertente, con il cholo si sparerebbero :rotfl:
è più da roma o inter il cholo.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
Già: due finali di champions, due Europa League, due campionati spagnoli, due campionati argentini più una tonnellata di altre coppe minori.
Chiamali poveracci....;)
Sai che ci pensavo l altro giorno.
Simeone in Italia non avrebbe un senso logico a livello tattico.
Le sue squadre sono compatte...hanno una linea difensiva molto bassa...aspettano le mosse Dell avversario e agiscono in contropiede.
In Spagna dove anche le piccole se la giocano in maniera un po' più aperta ha un senso....ma in Italia dove tutte le piccole o quasi...si barricano...il gioco di Simeone lo vedo inutile.

Aspetto un tuo parere tecnico.
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,337
4,134
113
Non mi pare che l'Inter sia andata a processo in sede penale. Almeno qui sul pianeta terra, dove stai tu non saprei sinceramente.
Infatti mi riferisco proprio alle porcherie e alle disparità di trattamento che si fanno qui sul pianeta terra, manco per Calciopoli avete subito un processo nonostante sia uscito che avete fatto le cose peggiori ;)
 
  • Like
Reactions: Furiola e Gkp81

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
Se li fa vincere anche giocando male quindi secondo te i napoletani non scendono per strada?
su questo lascio rispondere ai napoletani come giusto

io posso dirti che se la roma gioca male o non gioca pretendo quantomeno il conseguimento di determinati risultati come "risarcimento" hahah

se la squadra mi fa divertire sono più accomodante..perchè mi ha emozionato.
 
Ultima modifica:

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,259
16,452
113
su questo lascio rispondere ai napoletani come giusto

io posso dirti che se la roma gioca male o non gioca pretendo quantomeno il conseguimento di determinati risultati come "risarcimento" hahah

se la squadra mi fa divertire e sono più accomodante..perchè mi ha emozionato.
Per quanto costano abbonamenti tv e biglietti dello stadio...le squadre hanno il dovere di farci divertire.
Il risultato è importante ma io accetto una sconfitta se la squadra ha dato tutto in campo.
Gioco del calcio... Se non mi diverto...che gioco è?
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,587
113
Per quanto costano abbonamenti tv e biglietti dello stadio...le squadre hanno il dovere di farci divertire.
Il risultato è importante ma io accetto una sconfitta se la squadra ha dato tutto in campo.
Gioco del calcio... Se non mi diverto...che gioco è?
ma tu ci vai al caldissimo IACOVONE???
Taranto è grandicella, e secondo me avete un bel bacino d'utenza..vi auguro una bella B l'anno prossimo.
 
  • Like
Reactions: tarassato

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,096
1,151
113
PSN ID
Gkp81
La seconda...tutta la vita.
Giustissimo, però non fate il nostro stesso errore...se la prossima stagione vincerete nuovamente ma giocando male, non gettate tutto al vento alla ricerca ossessiva del "bel gioco"
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online