⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Sei l'unico al mondo che non parla di DNA, Real, Milan, Bayern , Liverpool, per queste squadre si è sempre parlato di DNA e sarei io il bambino, chi è più abituato a vincere ha questo DNA, più vinci e più lo fai tuo, è autostima, il Siviglia che in Europa League spazza via tutto da anni ne è un chiaro esempio
In Italia ad esempio c è la Juve con questo DNA , l'unica ad aver vinto campionati praticamente già persi proprio grazie all'enorme autostima che si è saputa costruire in quel determinato torneo
Ma davvero ti sto spiegando la storia del DNA per squadre o calciatori? Ahahahaha no vabbè Carlo
Il City che non ha storia in Champions League ad esempio che possibilità vuoi che abbia contro l'Inter che quella coppa la vince da quando giocavano Mazzola Suarez Crujff ed Armando Picchi
Fabio ma no non dicevo che sei un bambino per ciò che esprimi, ma per la domanda che mi hai fatto hahahahahaha. Io non ti avevo certo chiesto di esporre la verità assoluta, ma semplicemente di argomentare la tua tesi, che senso ha che mi vieni a chiedere a me qual è la verità hahaha.

Ad ogni modo, in merito al fatto dell'autostima, finalmente hai espresso un concetto. E guarda che io sono pure d'accordo con te: anche secondo me una maglia importante carica di responsabilità e fiducia un calciatore in una determinata competizione. Semplicemente per me non incide così tanto, e lo dico in base a tante partite nel corso degli anni e in base al fatto, più specificatamente parlando del Sevilla, che gli andalusi hanno una storia molto recente in una competizione ben più antica.
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Sì be' che io non sia un grande fan di Sarri non l'ho mai nascosto. Già da prima che arrivasse alla Lazio non ho mai capito questa smania per il suo calcio, e questi due anni alla Lazio non hanno fatto che confermare le mie impressioni. La Lazio (come secondo me pure il suo Napoli) campa al 90% sulle giocate dei singoli, senza le quali il sarrismo si risolve in un giro palla spasmodico tra undici giocatori fermi. Gli riconosco una buona organizzazione difensiva, ma lo scorso anno, sempre con Sarri ma con difensori diversi, prendevamo gol a secchiate, quindi ne deduco che pure qui contano più gli interpreti che le idee.
Sul discorso delle riserve posso essere d'accordo in parte, ma se guardiamo la rosa nel complesso e la confrontiamo con quello che veniva messo a disposizione degli allenatori precedenti, cosa doveva dire Inzaghi con Hoedt e Akpa Akpro come acquisti per fare la Champions, o Pioli con Mauricio e Braafheid... e mi fermo qui per dignità ma potrei andare avanti molto a lungo. Allenatori che hanno ottenuto gli stessi se non migliori risultati, nel caso di Inzaghi proponendo pure un calcio molto più efficace e piacevole.
Riguardo all'andamento della stagione, ribadisco che preferisco cento volte giocarmi una finale importante che arrivare secondo a mille punti dalla prima in un campionato a cui praticamente abbiamo dato importanza solo noi.
Ma Sarri, come anche ogni grande allenatore, ha un'idea in mente e ha intenzione di portarla avanti, perché secondo lui è così che si vince più facilmente e perché magari sono quei tipi di schemi che lui conosce meglio. Ma alla fine tutta questa roba si concretizza sempre nelle prestazioni dei giocatori e Sarri, quando quest'ultimi sono adatti al sistema di gioco che usa, è in grado di valorizzarli sempre molto (in questo sta ad esempio la grande fase difensiva della Lazio, basata sul fatto che Sarri ha reso un discreto centrale del Verona e un giocatore altalenante quasi cacciato dal Milan una coppia solidissima e piena di autostima).

Su Inzaghi e Pioli capisco bene il tuo discorso, ma bisogna anche dire che Pioli è durato a malapena un anno, e che Inzaghi così tanti punti li ha fatti solo una volta, per cui voglio dire. Il campionato di Sarri rimane, per le purtroppo (per voi) basse ambizioni della Lazio, soprattutto in termini societari, un grande risultato per me. Alla fine una finale di Coppa persa è una delusione e basta, certo rappresenta il culmine di un bel percorso ma nel concreto non garantisce nient'altro se non un bel ricordo magari.
 
Ultima modifica:

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,097
1,153
113
PSN ID
Gkp81
Sei l'unico al mondo che non parla di DNA, Real, Milan, Bayern , Liverpool, per queste squadre si è sempre parlato di DNA e sarei io il bambino, chi
Ok, tutti questi fattori contano, ma al massimo per un 20-30% tra formazioni di valore simile; se il livello dei giocatori delle due squadre in campo è troppo squilibrato non incidono molto secondo me
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,391
4,231
113
Caspita vedere Ibra piangere emozionato fa un certo effettoo_O

Comunque orrenda la nuova maglia del Milan, (se è la nuova maglia quella usata ieri) una maglia rossa con un po’ di nero. Ma ogni tanto ritornare ai design classici??
 

anr83ra

Primavera
4 Settembre 2018
3,021
3,216
113
Finalmente è finita questa stagione infernale... speriamo che ieri sia stata l'ultima col merdone.

SERIE A 2022/23
90
Napoli (campione, Champions League)
74 Lazio (Champions League)
72 Inter (Champions League)
70 Milan (Champions League)
64 Atalanta (Europa League)
63 Roma (Europa League)
62 Juventus (-10) (Conference League)
56 Fiorentina
54 Bologna
53 Torino
52 Monza
46 Udinese
45 Sassuolo
43 Empoli
42 Salernitana
36 Lecce
32 Spezia (spareggio salvezza)
32 Verona (spareggio salvezza)
27 Cremonese (retrocesso)
19 Sampdoria (retrocesso)
MARCATORI: 26 Victor Osimhen (Napoli); 21 Lautaro Martinez (Inter); 16 Boulaye Dia (Salernitana)
ASSIST: 10 Khvicha Kvaratskhelia (Napoli); 8 Filip Kostic (Juventus), Sergej Milinkovic-Savic (Lazio), Piotr Zielinski (Napoli), Rafael Leao (Milan), Musa Barrow (Bologna)


LIGA 2022/23
88
Barcellona (campione, Champions League)
78 Real Madrid (Champions League)
77 Atletico Madrid (Champions League)
71 Real Sociedad (Champions League)
64 Villarreal (Europa League)
60 Betis Siviglia (Europa League)
53 Osasuna (Conference League)
51 Athletic Bilbao
50 Mallorca
49 Girona
49 Rayo Vallecano
49 Siviglia (Champions League)
43 Celta Vigo
42 Cadice
42 Getafe
42 Valencia
41 Almeria
40 Valladolid (retrocesso)
37 Espanyol (retrocesso)
25 Elche (retrocesso)
MARCATORI: 23 Robert Lewandowski (Barcellona); 19 Karim Benzema (Real Madrid); 16 Joselu (Espanyol)
ASSIST: 16 Antoine Griezmann (Atletico Madrid); 9 Mikel Merino (Real Sociedad) e Vinicius Junior (Real Madrid); 8 Rodrygo Goes (Real Madrid)
 
Ultima modifica:

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,391
4,231
113
Finalmente è finita questa stagione infernale... speriamo che ieri sia stata l'ultima col merdone.

SERIE A 2022/23
90
Napoli (campione, Champions League)
74 Lazio (Champions League)
72 Inter (Champions League)
70 Milan (Champions League)
64 Atalanta (Europa League)
63 Roma (Europa League)
62 Juventus (-10) (Conference League)
56 Fiorentina
54 Bologna
53 Torino
52 Monza
46 Udinese
45 Sassuolo
43 Empoli
42 Salernitana
36 Lecce
32 Spezia (spareggio salvezza)
32 Verona (spareggio salvezza)
27 Cremonese (retrocesso)
19 Sampdoria (retrocesso)
MARCATORI: 26 Victor Osimhen (Napoli); 21 Lautaro Martinez (Inter); 16 Boulaye Dia (Salernitana)
ASSIST: 10 Khvicha Kvaratskhelia (Napoli); 8 Filip Kostic (Juventus), Sergej Milinkovic-Savic (Lazio), Piotr Zielinski (Napoli), Rafael Leao (Milan), Musa Barrow (Bologna)


LIGA 2022/23
88
Barcellona (campione, Champions League)
78 Real Madrid (Champions League)
77 Atletico Madrid (Champions League)
71 Real Sociedad (Champions League)
64 Villarreal (Europa League)
60 Betis Siviglia (Europa League)
53 Osasuna (Conference League)
51 Athletic Bilbao
50 Mallorca
49 Girona
49 Rayo Vallecano
49 Siviglia (Champions League)
43 Celta Vigo
42 Cadice
42 Getafe
42 Valencia
41 Almeria
40 Valladolid (retrocesso)
37 Espanyol (retrocesso)
25 Elche (retrocesso)
MARCATORI: 23 Robert Lewandowski (Barcellona); 19 Karim Benzema (Real Madrid); 16 Joselu (Espanyol)
ASSIST: 16 Antoine Griezmann (Atletico Madrid); 9 Mikel Merino (Real Sociedad) e Vinicius Junior (Real Madrid); 8 Rodrygo Goes (Real Madrid)
Vabbè’ dipende dai punti di vista pero’
Utilizzando la struttura della tua frase io direi di piu’
”Peccato che è finita questa stagione trionfale... e peccato che ieri sia stata l'ultima con Spallettone”:]
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,141
12,659
113
15 goal in campionato per Rafael Leao, un bottino davvero ottimo per uno dei miei calciatori preferiti..che da ala sinistra ancora una volta ha gonfiato la rete molto più di tanti centravanti.

@FabioPes come è fiero Giroud: 13 goal in campionato a 37 primavere e con una condizione fisica non sempre al top..

applausi pure al nostro Dybala, che nonostante i numerosi acciacchi e nonostante il fatto giochi in una squadra di rugby ha messo a referto 12 goal in 25 presenze. Lo dico a malincuore : da noi è sprecato..meriterebbe di più.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,939
113
Vabbè’ dipende dai punti di vista pero’
Utilizzando la struttura della tua frase io direi di piu’
”Peccato che è finita questa stagione trionfale... e peccato che ieri sia stata l'ultima con Spallettone”:]
Per voi sarebbe perfetto il Cholo a questo punto. Ma quello non si muove più da Madrid mi sa.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,983
20,734
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Vabbè ma nonostante il -10 senza il gol di Dybala eravate in Europa League....;)
Almeno così hanno detto alla tivvù.
Senza il -10 eravamo in Champions davanti a voi. Il gol di Dybala è ininfluente,la penalizzazione è stata inferta per non mandarci in Europa. Sinceramente preferisco una squalifica che mi faccia perdere la Confederation piuttosto che la Coppa Uefa.
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,939
113
Senza il -10 eravamo in Champions davanti a voi. Il gol di Dybala è ininfluente,la penalizzazione è stata inferta per non mandarci in Europa. Sinceramente preferisco una squalifica che mi faccia perdere la Confederation piuttosto che la Coppa Uefa.
Questo l'ho capito, io stavo dicendo che anche con il -10 se la Roma ieri non vinceva con il gol di Dybala sareste andati quantomeno in Europa League.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,983
20,734
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Questo l'ho capito, io stavo dicendo che anche con il -10 se la Roma ieri non vinceva con il gol di Dybala sareste andati quantomeno in Europa League.
Si,potevamo anche arrivare in Champions,tanto ci tolgono l'Europa. Quindi per me,dal 30 maggio,le partite erano ininfluenti.
O magari Ceferin ci condanna proprio a farla,la Conference o come cavolo si chiama.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,391
4,231
113
Per voi sarebbe perfetto il Cholo a questo punto. Ma quello non si muove più da Madrid mi sa.
certo a Napoli avrebbe la possibilità di allenare il Cholito quindi un pensierino lo potrebbe pure fare…
sempre a patto che sia disposto a percepire di stipendio 1/5 di quello che prende ora :rotfl:
se non mi sbaglio è l’allenatore più pagato al mondo:eek:
IMG_5741.gif
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,647
4,753
113
Intanto Mourinho dice "io resto qui".
Allegri tappati le orecchie.
Allegri ha sbagliato completamente l'approccio. Poteva e doveva usare la storia della penalizzazione per fare gruppo coi tifosi attorno alla squadra.

Il merito di Mourinho è aver ricompattato una tifoseria intera attorno alla squadra
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,141
12,659
113
Allegri ha sbagliato completamente l'approccio. Poteva e doveva usare la storia della penalizzazione per fare gruppo coi tifosi attorno alla squadra.

Il merito di Mourinho è aver ricompattato una tifoseria intera attorno alla squadra
ma che siamo, una squadra che ha bisogno di una figura carismatica per non deve retrocedere? :rolleyes:
a sto punto riesumiamo Nedo Sonetti o Eugenio Fascetti :rotfl:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,116
Utenti registrati
64,864
Ultimo utente registrato
dekiappolis