⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,144
12,659
113
Volevi dire sarebbe stato importante non sfociare nel giustizialismo ?
Praticamente sono due settimane che stiamo leggendo di tutto,i giornalisti,in barba a ciò che affermano gli esperti, hanno già deciso le pene escludendo a priori una minima possibilità che la Juve possa dimostrare in un processo la sua buona fede.
Pare faccia testo solo la tesi dell'accusa ,vabbè io sono fiducioso perchè da Juventino so meglio di qualsiasi altro tifoso come funziona con noi, e tante cose che stanno facendo uscire lo dimostrano, tipo attribuire connotazioni criminose a telefonate del tutto innocue .

Poi riguardo al personaggio Alvino penso saprai quello che gli usci dalla bocca qualche hanno fa sui tifosi Juventini ?
per me la mancanza di deontologia professionale è esecrabile sempre,
i giornalisti per me non dovrebbero improvvisarsi pm ne in un senso ne nell’altro
i processi non vanno condotti sulla carta stampata ma nelle aule dei tribunali.
la mia è una critica ad una parte dei media non certo ai liberi cittadini che sono liberi di esprimersi come credono.
qua pare che per fare content o clickbait è lecito parlare di qualsiasi cosa..
 
  • Like
Reactions: anakin

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
vedremo cosa decreterà la giustizia ordinaria e sportiva sul fronte Juventus, la cosa importante è non sfociare nel giustizialismo. E non mi riferisco certo a @Zonamista° che mi pare semplicemente goliardico e ci sta dati i pregressi e la grandissima rivalità tra interisti e juventini (per me ben più accesa e divisiva di quella tra interisti e milanisti) ma ad un Carlo Alvino per esempio che ieri su Twitch ( è intervenuto sul canale di Marco Giordano, Riccardo Meloni ecc.) mi è sembrato un fascistello con il forcone in mano ed in uno stato di diritto questo non è proprio il massimo.


Alvino? Quello è napoleNazi mica da ridere... il suo habitat naturale sarebbe La Zanzara una ventina di minuti ogni sera.

Va bene la rivalità goliardica fra squadre diverse, ma vanno applicate le giuste misure da ogni parte.
Cioè insomma bisogna ricordare ad Alvino che molto spesso loro piangono per due cazzatucole.

Per il resto sono d'accordo che bisogna aspettare le sentenze, prima del linciaggio mediatico. L'abitudine da noi è essere considerati colpevoli, e non innocenti, fino a prova contraria.

Comunque @Zonamista° così facendo mi ammazza... non lo facevo così "martello"
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,940
113
Comunque è un atto dovuto nei confronti degli azionisti informarli dei possibili rischi,la Juve lo fa ogni anno a maggior ragione in questo periodo di delirio generale dove chi ha parlato è solo l'accusa ;)
Cioè ogni anno la società avvisa i soci che potrebbe finire in B o in C?
Dici che lo fanno per esperienza...? :rotfl: :rotfl:

Ti mando su uno shuttle con una nuova raccomandata.... :rotfl:

Schermata 2022-12-04 alle 15.50.03.png
 
Ultima modifica:

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,940
113
Volevi dire sarebbe stato importante non sfociare nel giustizialismo ?
Praticamente sono due settimane che stiamo leggendo di tutto,i giornalisti,in barba a ciò che affermano gli esperti, hanno già deciso le pene escludendo a priori una minima possibilità che la Juve possa dimostrare in un processo la sua buona fede.
Pare faccia testo solo la tesi dell'accusa ,vabbè io sono fiducioso perchè da Juventino so meglio di qualsiasi altro tifoso come funziona con noi, e tante cose che stanno facendo uscire lo dimostrano, tipo attribuire connotazioni criminose a telefonate del tutto innocue .

Poi riguardo al personaggio Alvino penso saprai quello che gli usci dalla bocca qualche hanno fa sui tifosi Juventini ?
Beh ma perché te la prendi con i giornalisti o i tifosi cattivoni, al massimo prenditela con la procura di Torino, sono loro che vi stanno accusando di questa roba qui.....;)


In particolare, gli indagati sono (tra parentesi la carica all’epoca dei fatti):

  • Andrea Agnelli (presidente della Juventus);
  • Pavel Nedved (vicepresidente della Juventus);
  • Fabio Paratici (Chief Football Officer della Juventus);
  • Marco Re (Chief Financial Officer della Juventus);
  • Stefano Bertola (Chief Financial Officer della Juventus);
  • Stefano Cerrato (Chief Financial Officer della Juventus);
  • Cesare Gabasio (avvocato e consulente legale della Juventus);
  • Maurizio Arrivabene (componente del CdA della Juventus);
  • Francesco Roncaglio (componente del CdA della Juventus);
  • Enrico Vellano (componente del CdA della Juventus);
  • Paolo Piccatti (presidente del collegio sindacale);
  • Nicoletta Paracchini (sindaco effettivo);
  • Silvia Lirici (sindaco effettivo);
  • Stefania Boschetti (revisore legale per EY);
  • Roberto Grossi;
  • Juventus Fooball Club Spa.
Quali sono i capi di accusa? Per quanto riguarda il bilancio 2019, nei confronti di Agnelli, Nedved, Paratici, Re, Arrivabene, Roncaglio e Vellano, l’accusa è di concorso in reato e manipolazione del mercato avendo iscritto a bilancio 49,7 milioni di euro di plusvalenze ritenute fittizie che consentivano di presentare un bilancio chiuso con una perdita di 39,8 milioni invece che di 84,5 milioni, con un patrimonio netto positivo per 31,2 milioni anziché negativo per 13,3 milioni. Sempre per il bilancio 2019, Agnelli, Nedved, Paratici, Re, Arrivabene, Roncaglio, Vellano, Piccatti, Paracchini, Lirici e Boschetti sono accusati di concorso in reato e false comunicazioni sociali delle società quotate.

Le accuse proseguono prendendo in considerazione la cosiddetta “manovra stipendi”, per cui Agnelli, Nedved, Paratici, Re e Gabasio vengono accusati di concorso in reato e false comunicazioni sociali delle società quotate perché “l’accordo raggiunto con i calciatori e non reso pubblico prevedeva la rinuncia ad una sola mensilità, con recupero certo ed incondizionato di tre mensilità nelle stagioni successive, con conseguente effetto economico e finanziario positivo, al più, per soli 22 milioni” rispetto ai 90 milioni indicati dalla Juventus nel comunicato.

Si passa poi al bilancio chiuso il 30 giugno 2020, per cui Agnelli, Nedved, Paratici, Re, Bertola, Arrivabene, Roncaglio, Vellano e Gabasio vengono accusati di concorso in reato e di false comunicazioni sociali per aver inserito nel bilancio:

  • 78 milioni di euro di plusvalenze rittenute fittizie derivanti da scambi
  • 14,6 milioni legati alla cessione di Emre Can al Borussia Dortmund “in violazione del principio di competenza e del principio contabile internazionale IFRS 15”
  • 3,8 milioni legati alla cessione di Muratore all’Atalanta
Inoltre, secondo l’accusa i dirigenti avrebbero omesso di inserire a conto economico 62,2 milioni legati alla voce “personale tesserato” per la manovra stipendi. Tutto questo, spiega la Procura, avrebbe portato ad indicare una perdita di esercizio pari a 89,6 milioni invece di 236,7 milioni, con un patrimonio netto pari a 239,2 milioni anziché pari a 47,5 milioni.

Sempre per il bilancio al 30 giugno 2020, inoltre, Agnelli, Nedved, Paratici, Re, Bertola, Gabasio, Arrivabene, Roncaglio, Vellano, Piccatti, Paracchini, Lirici e Grossi sono accusati anche di concorso in reato e false comunicazioni sociali delle società quotate.

Passando al bilancio chiuso al 30 giugno 2021, la Procura accusa nuovamente Agnelli, Nedved, Paratici, Bertola, Cerrato, Gabasio, Arrivabene, Roncaglio e Vellano di concorso in reato e manipolazione del mercato per aver diffuso notizie false proprio riguardo al bilancio: in particolare, secondo l’accusa sono stati inseriti 28,3 milioni di euro di plusvalenze fittizie derivanti da scambi e sarebbero stati omessi 27,5 milioni di costi legati al personale tesserato.

Sempre per il bilancio al 30 giugno 2021, inoltre, Agnelli, Nedved, Paratici, Bertola, Cerrato, Gabasio, Arrivabene, Roncaglio, Vellano, Piccatti, Paracchini, Lirici e Grossi sono accusati anche di concorso in reato e false comunicazioni sociali delle società quotate.

Non solo, perché le accuse della Procura di Torino riguardano anche delle fatture ritenute false per operazioni inesistenti, accuse che riguardano Agnelli, Nedved, Paratici, Re, Bertola e Cerrato. In particolare:

  • imponibile fittizio per 127mila euro nel 2018;
  • imponibile fittizio per 604mila euro nel 2019;
  • imponibile fittizio per 732mila euro nel 2020;
  • imponibile fittizio per 525mila euro nel 2021.
Infine, nei confronti dei dirigenti la Procura ha aggiunto anche il capo d’accusa di ostacolo all’esercizio delle funzioni dell’autorità di vigilanza nei confronti di Agnelli, Nedved, Arrivabene, Cerrato e Gabasio perché “al fine di ostacolare l’esercizio delle funzioni di vigilanza (da parte della Consob, ndr) esponevano fatti materiali non rispondenti al vero”, inoltre “occultando con altri mezzi fraudolenti fatti che avrebbero dovuto comunicare”, in particolare per quanto riguarda la manovra stipendi per cui i dirigenti avevano firmato 16 scritture private con altrettanti calciatori per il pagamento di complessivi 63,6 milioni.

Per quanto riguarda infine le accuse nei confronti della società, secondo la Procura “le false comunicazioni sociali consentivano di celare l’erosione del capitale sociale” per quanto riguarda il bilancio 2019, mentre per i bilanci 2020 e 2021 “la diffusione di notizie false circa la situazione patrimoniale, economica e finanziaria consentivano di proseguire indebitamente la negoziazione del titolo” in Borsa.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,144
12,659
113
Alvino? Quello è napoleNazi mica da ridere... il suo habitat naturale sarebbe La Zanzara una ventina di minuti ogni sera.

Va bene la rivalità goliardica fra squadre diverse, ma vanno applicate le giuste misure da ogni parte.
Cioè insomma bisogna ricordare ad Alvino che molto spesso loro piangono per due cazzatucole.

Per il resto sono d'accordo che bisogna aspettare le sentenze, prima del linciaggio mediatico. L'abitudine da noi è essere considerati colpevoli, e non innocenti, fino a prova contraria.

Comunque @Zonamista° così facendo mi ammazza... non lo facevo così "martello"
Ma @Zonamista° per come la vedo io non è assolutamente criticabile,
io mi riferisco ai media..vedere giornalisti improvvisarsi come accusa o avvocati difensori per me è da “democratura“ non da stato di diritto, bro.
Questi per fare content veramente so disposti a tutto..
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,940
113
Ma @Zonamista° per come la vedo io non è assolutamente criticabile,
io mi riferisco ai media..vedere giornalisti improvvisarsi come accusa o avvocati difensori per me è da “democratura“ non da stato di diritto, bro.
Questi per fare content veramente so disposti a tutto..
@ninosbangif può dire quello che vuole di me ma io gli vorrò sempre bene.... :rotfl: :rotfl:
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,553
7,940
113
Ma @Zonamista° per come la vedo io non è assolutamente criticabile,
io mi riferisco ai media..vedere giornalisti improvvisarsi come accusa o avvocati difensori per me è da “democratura“ non da stato di diritto, bro.
Questi per fare content veramente so disposti a tutto..
Dici che dovremmo prendere esempio dagli juventini che notoriamente rispettano le sentenze? :rotfl: :rotfl:


318770764_584301073702733_3491645630878688738_n.jpg
 

Luchinel

Primavera
4 Gennaio 2017
3,622
5,529
113
Ricordiamo che la Juventus sul caso plusvalenze è già stata prosciolta il 15 aprile 2022, ma ovviamente per i nostri media non conta nulla di nulla, avran dedicato mezzo trafiletto quel giorno… forse che sia stata prosciolta se lo ricordano le mamme degli interessati, l’importante in questo paese è che in ogni caso la macchia rimanga visibile agli occhi del popoletto. ;)


PS:

Il non fallo di Juliano su Ronaldo mi piega sempre … amala <3 <3
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,343
4,142
113
Dici che dovremmo prendere esempio dagli juventini che notoriamente rispettano le sentenze? :rotfl: :rotfl:


Visualizza allegato 279855
La sentenza penale ha giudicato quei campionati regolari, quella sportiva fatta in 15 giorni con le prove a difesa nascoste manco la consideriamo,non ha nessun valore,poi è normale che per te lo abbia ,in quella vi avevano dipinto come onesti e vi si permetteva di assegnarvi gli scudetti da soli grazie agli amici ;)

Senti che dice il procuratore federale Porceddu Minuto 1:12 :eek:
 

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,118
1,494
113
PSN ID
Diego_Die91
La sentenza penale ha giudicato quei campionati regolari, quella sportiva fatta in 15 giorni con le prove a difesa nascoste manco la consideriamo,non ha nessun valore,poi è normale che per te lo abbia ,in quella vi avevano dipinto come onesti e vi si permetteva di assegnarvi gli scudetti da soli grazie agli amici ;)

Senti che dice il procuratore federale Porceddu Minuto 1:12 :eek:
Perdi tempo,lui ascolta solo quello che vuole,nei siti che vuole...gli screen dove viene indagata l'Inter e compagnia bella li tiene nascosti hahahaha
 
  • Like
Reactions: anakin

Diego_Die91

Primavera
11 Settembre 2019
2,118
1,494
113
PSN ID
Diego_Die91
Ricordiamo che la Juventus sul caso plusvalenze è già stata prosciolta il 15 aprile 2022, ma ovviamente per i nostri media non conta nulla di nulla, avran dedicato mezzo trafiletto quel giorno… forse che sia stata prosciolta se lo ricordano le mamme degli interessati, l’importante in questo paese è che in ogni caso la macchia rimanga visibile agli occhi del popoletto. ;)


PS:

Il non fallo di Juliano su Ronaldo mi piega sempre … amala <3 <3
Nello stesso campionato,all'andata non venne dato rigore ad Inzaghi per un fallo di West...
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,130
Utenti registrati
64,865
Ultimo utente registrato
Beren