⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,336
4,134
113
No, le linee guida in tempi di Var, come ti hanno spiegato sia Cesari che Caressa, dicono chiaramente che l'azione deve essere sempre lasciata finire dato che c'è il Var che può rettificare un eventuale errore. Se invece fischi purtroppo non si può più tornare indietro.
No non è così ,rimane sempre una decisione che è a discrezione dell'arbitro a maggior ragione se il fallo viene commesso in ATTACCO ,cioè l'arbitro vede un fallo non lo fischia ,aspetta che ci sia il gol per poi farsi correggere dal Var :rotfl:

Fosse così arbitrerebbe solo il VAR andando contro proprio alle linee guida che vogliono gli arbitri più decisi e meno Var possibile.

Ti confondi col fuorigioco dato che in quel caso con le le regole attuali entrano in gioco davvero i millimetri
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,336
4,134
113
In un campionato lungo 38 partite contano di più i punti persi o vinti nelle ultime giornate! Certo alla fine è la somma dei punti che si fa, ma conta come ci arrivi a quella somma. Quante squadre date x spacciate si sono poi salvate all'ultima giornata? Se perdi punti all'inizio non è che poi le vinci tutte o le altre perdono sempre, ci sono tante possibilità di recuperare o perdere posizioni in classifica. La juve qualche stagione fa ha vinto un campionato dopo un inizio disastroso; e non scordiamoci le storiche roma-lecce, juve-perugia e lazio-inter.
Io non dico mica che sono impossibili le rimonte, dico che i punti persi all'inizio non puoi recuperarli più, e molto spesso sono decisivi, questo Milan non credo abbia la forza di poter fare un eventuale rimonta
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,096
1,151
113
PSN ID
Gkp81
Io non dico mica che sono impossibili le rimonte, dico che i punti persi all'inizio non puoi recuperarli più, e molto spesso sono decisivi, questo Milan
Sarebbe così se tutte le partite seguenti gli avversari vincessero e tu rimanessi a meno 3; ma non è così: nel corso del campionato ci sono pareggi e sconfitte x tutti. La differenza è che meno partite mancano, meno probabilità ci sono che chi sta davanti faccia un passo falso. Basta guardare i gironi di champions degli ultimi anni, le italiane arrivano a giocarsi il tutto x tutto nell'ultima partita, ed è lì che conta il risultato, a prescindere dall'andamento del girone
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
No non è così ,rimane sempre una decisione che è a discrezione dell'arbitro a maggior ragione se il fallo viene commesso in ATTACCO ,cioè l'arbitro vede un fallo non lo fischia ,aspetta che ci sia il gol per poi farsi correggere dal Var :rotfl:

Fosse così arbitrerebbe solo il VAR andando contro proprio alle linee guida che vogliono gli arbitri più decisi e meno Var possibile.

Ti confondi col fuorigioco dato che in quel caso con le le regole attuali entrano in gioco davvero i millimetri
Non mi confondo con il fuorigioco, ma con le situazioni che ti ho elencato.
In tutti i i casi: Spezia-Milan, Juve-Inter e Juve-Roma l'arbitro avrebbe dovuto far finire l'azione.
Oh eppure te l'hanno spiegato Cesari e Caressa eh, mica un interista fazioso, ma niente, non vuoi accettare la realtà, ovvero che l'azione (se chiaramente è in area o se potenzialmente pericolosa, tipo contropiede) va lasciata concludere e poi eventualmente sarà il Var e non l'arbitro di campo che è penalizzato appunto dall'essere in campo, a decidere nel modo più corretto. ;)
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,336
4,134
113
Sarebbe così se tutte le partite seguenti gli avversari vincessero e tu rimanessi a meno 3; ma non è così: nel corso del campionato ci sono pareggi e sconfitte x tutti. La differenza è che meno partite mancano, meno probabilità ci sono che chi sta davanti faccia un passo falso. Basta guardare i gironi di champions degli ultimi anni, le italiane arrivano a giocarsi il tutto x tutto nell'ultima partita, ed è lì che conta il risultato, a prescindere dall'andamento del girone
Vabbè questo è chiaro, la verità è che se non sei uno squadrone i punti che perdi ad inizio anno, magari per errori arbitrali ,non li recupererai mai più, puoi accorciare le distanze ma non i punti che in realtà avresti meritato,a meno che non ci sia una compensazione con tuo diretto avversario ,il Milan poi non è ne quella Juve ne quella Lazio.

Ma poi perchè mi devono mettere in condizione di fare una rimonta ? Dammi quello che mi spetta fin da subito, se il Milan perderà lo scudetto per due punti di distacco ,cosa che non credo saranno molti di più sarà un Campionato falsato da quella partita ,compensazioni permettendo.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113
e no ma come ragioni ? Se succede in una partita il massimo dei punti disponibili (3) hai la possibilità comunque di prenderli ,a partita persa causa errore quei punti non li recuperi più ne a settembre ne a Maggio e potrebbero costarti lo scudetto come è successo alla Roma col Gol di Maicon ,perchè senza quei 2 punti in più (tralasciando l'altra serie di favori))non so se lo avrebbe vinto l'Inter quell'anno dato che alla fine prevalse per un solo punto, mi pare.

Se la Juve in questa stagione è tagliata fuori dallo scudetto da un bel pò è per i punti persi ad inizio anno con Empoli e Sassuolo, partite regolari per carità, ma sono punti che non recupererà più ,questa cosa la capirebbe anche un bambino eh :D

Vedi sopra :rotfl:
Ti svelo un segreto anche a te, la Roma a fine campionato arriverà a 21 punti dall'inter per cui quei 3 punti (anzi 2 perché stavamo pareggiando) non sono stati decisivi per nulla.

Noi per esempio abbiamo recuperato 14 punti sul Milan quest'anno, dunque che non si possano recuperare punti quando mancano tante giornate alla fine è una cazzata che farebbe certamente ridere quel bambino. :rotfl:
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,336
4,134
113
Non mi confondo con il fuorigioco, ma con le situazioni che ti ho elencato.
In tutti i i casi: Spezia-Milan, Juve-Inter e Juve-Roma l'arbitro avrebbe dovuto far finire l'azione.
Oh eppure te l'hanno spiegato Cesari e Caressa eh, mica un interista fazioso, ma niente, non vuoi accettare la realtà, ovvero che l'azione (se chiaramente è in area o se potenzialmente pericolosa, tipo contropiede) va lasciata concludere e poi eventualmente sarà il Var e non l'arbitro di campo che è penalizzato appunto dall'essere in campo, a decidere nel modo più corretto. ;)
Naaaaa non credo proprio, la tua tesi vale solo per Milan Spezia e Juve Roma che sono situazioni ben diverse

Poi oh non mi pare che tu abbia accettato la realtà che ti spigò Cesari a riguardo dell'episodio Duemfries Alex sandro ;)
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,530
7,927
113

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,336
4,134
113
Ti svelo un segreto anche a te, la Roma a fine campionato arriverà a 21 punti dall'inter per cui quei 3 punti (anzi 2 perché stavamo pareggiando) non sono stati decisivi per nulla.

.
Infatti ho già detto che non ero sicuro,il Campionato che gli avete scippato per un punto allora è un altro ,ma non cambia il concetto
Quindi quello di Maicon sarebbe ? Che devo controllare perchè non mi fido :D
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,336
4,134
113
Ma perché devi sempre divagare?
Stiamo parlando del gol annullato a Lautaro. :rotfl:
No era per farti notare che quello che dice Cesari a volte ti piace e a volte un pò meno, tutto qui :rotfl:

Comunque allora convieni con me che Lautaro segno a gioco fermo e a porta vuota ? In pratica un non gol ,anche questo l'ha detto Cesari nella versione che ti piace :D
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Ti svelo un segreto, non ne abbiamo persa nessuna delle due. Furono due pareggi.

Comunque visto che ormai sei il fattucchiere del forum, una sorta di mago Otelma di Pesteam, facci un regalo, dal tuo punto di vista astrale, il fatto che si giochi Inter-Venezia è una botta di culo per noi visto che non hanno 7 giocatori o per loro visto che che abbiamo giocato 120 minuti tre giorni fa?
No perché considerando cosa ti hanno detto i pendolini con Inter-Bologna qui facciamo fatica a capire come interpreti i tarocchi.... :rotfl:
Ah quindi non vale il nostro passaggio del turno come una vostra sconfitta? Insomma non siete andati a casa? :rotfl:

Sempre culo voi ovviamente, in emergenza sempre gli altri, anche oggi , se poi ci metti che quel pirla dell'arbitro decide che potete prendere a gomitate gli avversari e far gol non è più solo culo effettivamente, come vedi torniamo sempre nello stesso punto :rotfl:
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,554
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771