⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Anche oggi lampi di sarrismo al Bentegodi, possesso palla veloce, pressing alto, cambi di campo millimetrici, ribaltamenti di fronte fulminei. La Lazio invece non pervenuta.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,375
4,210
113
Il giorno in cui Massa soffrirà io raggiungerò l'atarassia.
Per Spalletti non so che dire, cioè non conosco il tono con cui gli ha detto bravo ne se gli ha detto altro, ho visto solo il labiale dalla tv.
Rimango, invece, sempre più stupito di come il var (o il non var) influisca sulle partite così come in passato poteva influire la totale discrezionalità dell’arbitro (senza assistenza video intendo).
Non ho letto nulla, quindi non so se c’erano altri falli o altre situazioni, ma se Anguissa viene calpestato in area, anche involontariamente, tale situazione non meriterebbe almeno un check?
Ho visto la partita sul circuito internazionale. Il telecronista inglese non capiva perché non fosse intervenuto il var…poi ripeto magari il gioco era fermo o c’era altro di cui non sono a conoscenza.
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,375
4,210
113
Anche oggi lampi di sarrismo al Bentegodi, possesso palla veloce, pressing alto, cambi di campo millimetrici, ribaltamenti di fronte fulminei. La Lazio invece non pervenuta.
Certo che è strana forte la Lazio quest’anno o_O ma secondo te è più un problema di allenatore (schemi, rapporto con i giocatori etc) oppure un problema di testa dei giocatori? Oltre vabbè il solito discorso che non c’è un ricambio valido per Immobile.
Io ho visto solo vs Roma e vs Inter ed i giocatori mi sembravano super concentrati e decisi.
 

Cicciput

Juniores
15 Ottobre 2020
1,398
2,003
113
Certo che è strana forte la Lazio quest’anno o_O ma secondo te è più un problema di allenatore (schemi, rapporto con i giocatori etc) oppure un problema di testa dei giocatori? Oltre vabbè il solito discorso che non c’è un ricambio valido per Immobile.
Io ho visto solo vs Roma e vs Inter ed i giocatori mi sembravano super concentrati e decisi.
I problemi sono molteplici. Prima di tutto non è tanto il ricambio di Immobile il problema, quanto tutta la difesa: facciamo la difesa a 4 e l'unico terzino di ruolo è Hysaj, che però viene schierato a sinistra perché non c'è un laterale mancino in tutta la rosa; abbiamo solo due centrali, Acerbi e Luiz Felipe, ieri erano squalificati entrambi e hanno dovuto giocare Radu e Patric centrali, con risultati disastrosi (Simeone sembrava Ronaldo il Fenomeno...). Sarri evidentemente non riesce a trovare un ruolo a Luis Alberto, che ieri ha fatto la terza panchina consecutiva, e al suo posto ha giocato Akpa perché... boh, Basic stava andando bene ma evidentemente al profeta del Sarrismo non andava bene nemmeno lui. Immobile è costretto, esattamente come in nazionale, a venire a giocare palla basso spalle alla porta e sta giocando malissimo, salvo poi riuscire a segnare nelle pochissime occasioni in cui viene lanciato in profondità, nelle rare reminiscenze del gioco inzaghiano. Oltretutto si vede che ci sono grossi problemi a livello tattico, ricevono tutti palla spalle alla porta e la Lazio fa mille retropassaggi a partita, l'unico che prova a sveltire è il povero Milinkovic ma non riescono a seguirlo. Se Anderson è in giornata e si inventa qualche giocata delle sue bene, altrimenti non si tira mai in porta come ieri e come a Bologna. Poi sicuramente c'è anche un problema di atteggiamento e di concentrazione, ma secondo me è figlio dei problemi tattici. Appena veniamo pressati andiamo completamente nel pallone e si capisce dopo 5 minuti come andrà a finire la partita, se viceversa troviamo più spazi (come con Roma e Inter) allora c'è la possibilità di combinare qualcosa... va detto che in entrambe quelle partite abbiamo segnato su episodi fortunati.
Purtroppo è stata fatta la scelta di prendere un allenatore estremamente integralista che fa un gioco completamente opposto a quello dell'allenatore precedente, e non cambiargli l'ossatura della squadra. Una difesa abituata da 5 anni a giocare a 3 deve reinventarsi a 4, un centravanti bravissimo nelle ripartenze costretto a fare il regista offensivo (coi piedi che si ritrova, poi...), un centrocampo di sola tecnica costretto a pressare alto e correre tutta la partita, terzini offensivi costretti a difendere attaccati ai centrali... non sta funzionando nulla.
Capisco la scelta ad effetto di prendere Sarri dopo la partenza di Inzaghi, ma forse bisognava essere più pratici e investire più sulle lacune della rosa... che sono le stesse da anni e anni.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,243
11,564
113
PSN ID
LEoM10
Ieri Massa ha arbitrato tutto sommato bene


La Roma ha sbagliato due gol clamorosi, Abraham a tu x tu col portiere e Mancini di testa , del Napoli ricordo solo un auto palo su tripla carambola, l' applauso di Spalletti per me era provocatorio, se uno vuole congratularsi con l' arbitro va e gli stringe la mano , e poi basta guardarlo in volto come era avvelenato mentre applaudiva, Massa che non è uno sprovveduto ha preso e lo ha cacciato sedutastante, inutile che poi Spalletti fa il santarellino che cade dalle nuvole



:rotfl:
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,537
3,848
113
Ieri Massa ha arbitrato tutto sommato bene


La Roma ha sbagliato due gol clamorosi, Abraham a tu x tu col portiere e Mancini di testa , del Napoli ricordo solo un auto palo su tripla carambola, l' applauso di Spalletti per me era provocatorio, se uno vuole congratularsi con l' arbitro va e gli stringe la mano , e poi basta guardarlo in volto come era avvelenato mentre applaudiva, Massa che non è uno sprovveduto ha preso e lo ha cacciato sedutastante, inutile che poi Spalletti fa il santarellino che cade dalle nuvole



:rotfl:
spero vivamente che l'intero post sia ironico hahshahahshaha
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,343
4,142
113
spero vivamente che l'intero post sia ironico hahshahahshaha
Susa ma di cosa si lamenta il Napoli ? Io non l'ho capito,del presunto rigore fatto vedere ieri sera a pressing ? Io odio le lamentele senza senso,tipo quelle che ha fatto la Roma domenica con noi ma stavolta mi sembrano esagerate le vostre,il pareggio mettendo tutto sulla bilancia è più che giusto
 
  • Like
Reactions: FabioPes

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,343
4,142
113
E questa sarebbe la squadra che ci doveva far venire la strizza? ;)
Non te riconosco più,è tutto qui quello che sai dire dopo l'ennesimo furto che vi abbiamo fatto ?
Dove è finito quel Zonamista che in fondo in fondo a me piaceva ? :D

Secondo me potesti chiedere i danni a Calvarese se sei ridotto così,da quella partita non sei più lo stesso ;)
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,546
7,934
113
Non te riconosco più,è tutto qui quello che sai dire dopo l'ennesimo furto che vi abbiamo fatto ?
Dove è finito quel Zonamista che in fondo in fondo a me piaceva ? :D

Secondo me potesti chiedere i danni a Calvarese se sei ridotto così,da quella partita non sei più lo stesso ;)
Si chiama rassegnazione.... ;)
 
  • Like
Reactions: anakin

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,343
4,142
113
Se c'era CR7 non avevo dubbi che avremmo avuto più punti. Senza non ero convintissimo. Per me con CR7 si vinceva il campionato.
Io quando ad inizio anno ho dato la Juve vincente non pensavo ce lo vendessero veramente,però si poteva comunque iniziare meglio,bastava non regalere 5 punti tra Empoli e udinese ed eravamo li,unica cosa positiva è che su 9 partite ci siamo tolti Napoli,Roma,Inter e Milan.

Anche ieri Bernaedeschi decisivo "Mister aspetti un minuto che ci fanno gol e le dico se me la sento"
Non ne azzecca una e gira voce che Allegri lo preferisce a Chiesa :mad:
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

Statistiche forum

Discussioni
37,609
Messaggi
1,996,717
Utenti registrati
64,847
Ultimo utente registrato
leoz59