⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

zilly

Giovanissimi A
22 Marzo 2020
466
358
63
PSN ID
zilly72
La fiorentina ha dominato, peccato per il grave errore individuale di Igor al 90' ...
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Se però devo fare un'analisi obiettiva... Fare di più con questa rosa era oggettivamente quasi impossibile. In Coppa Italia abbiamo davvero fatto il massimo, resta il rammarico per qualche punto di troppo perso in A, soprattutto nella prima parte e per stasera, perché questo West Ham era abbordabilissimo, ma ci sta, sono abituato a non vincere... Altrimenti tifavo la Juve o una delle milanesi non so... In ogni caso Italiano, e lo dico da sempre, tecnico decisamente sopravvalutato, linea difensiva a centrocampo al novantesimo di una finale dove sei sull'1 a 1. A tratti sconcertante. Spero proprio che si resetti a partire da lui e non con la solita mezza rivoluzione nel gruppo squadra. Ci serve un portiere, un centrale, una punta e magari un esterno a sinistra. Con questi tre/quattro colpi sarei decisamente soddisfatto... Vedremo
Italiano più che altro mi sembra uno un po' integralista, che gioca con le sue idee nonostante tutto (diciamoci la verità, se ieri al posto di Igor stava un difensore decente si andava 1-1 ai supplementari). Sicuramente è un modo troppo radicale di vedere il calcio, però i suoi frutti l'ha dati.

Le due finali con una punta e un difensore normodotati le vincevate, non serviva uno squadrone, men che meno dei campioni. E nel frattempo è il secondo anno di seguito fra le prime 7/8 della classifica con anche i due cammini di quest'anno nelle coppe, lottavate per non retrocedere prima di lui. A me non piace tantissimo eh, ma direi che se c'è qualcuno da cambiare nella Fiorentina certo non è lui; anche perché poi chi dovrebbe venire?
 
  • Like
Reactions: Gkp81

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
Sicuramente è un modo troppo radicale di vedere il calcio, però i suoi frutti l'ha dati.

diciamo che il discorso è soggettivo, nel senso che è vero che ha raggiunto 2 finali ma poi le ha perse entrambe nello stesso identico modo... perche non ha provato a tenere un atteggiamento piu prudente nel momento in cui lo richiedeva l'andamento del match ma ha insistito nell'essere eccessivamente spregiudicato finendo cosi per soccombere.

idem poi per quanto riguarda il campionato: se la uefa non dovesse decidere di squalificare la juve, quest'anno la viola è ottava a -34 dalla capolista e fuori dalle prossime competizioni europee.

insomma alla fine, a parte le solite variabili del caso, non mi sembra che il lavoro di italiano abbia poi dato dei frutti cosi memorabili...
 
  • Like
Reactions: Francesco Gonzalez

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
diciamo che il discorso è soggettivo, nel senso che è vero che ha raggiunto 2 finali ma poi le ha perse entrambe nello stesso identico modo... perche non ha provato a tenere un atteggiamento piu prudente nel momento in cui lo richiedeva l'andamento del match ma ha insistito nell'essere eccessivamente spregiudicato finendo cosi per soccombere.

idem poi per quanto riguarda il campionato: se la uefa non dovesse decidere di squalificare la juve, quest'anno la viola è ottava a -34 dalla capolista e fuori dalle prossime competizioni europee.

insomma alla fine, a parte le solite variabili del caso, non mi sembra che il lavoro di italiano abbia poi dato dei frutti cosi memorabili...
E beh sicuramente non è stato straordinario ma sono buonissimi risultati. La Fiorentina non lottava così in alto dai tempi di Paulo Sousa un altro po', e all'epoca era anche perché Inter e Milan facevano ridere. Se lo devi cacciare per prendere un altro difensivista che ti fa arrivare decimo (se tutto va bene) che senso ha
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
E beh sicuramente non è stato straordinario ma sono buonissimi risultati. La Fiorentina non lottava così in alto dai tempi di Paulo Sousa un altro po', e all'epoca era anche perché Inter e Milan facevano ridere. Se lo devi cacciare per prendere un altro difensivista che ti fa arrivare decimo (se tutto va bene) che senso ha
ma infatti non credo che commisso voglia cacciarlo, semmai potrebbe essere italiano a chiedere di andare via se davvero sono vere le voci di un interessamento nei suoi confronti da parte del napoli.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,584
113
Visualizza allegato 294844

E niente fa già ridere così :rotfl:
noi frattesi lo pagheremmo di meno rispetto agli altri club interessati..perchè quando lo cedemmo al Sassuolo concordammo che avremmo intascato una percentuale sulla futura rivendita

 
  • Like
Reactions: Luchinel

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,584
113
E beh sicuramente non è stato straordinario ma sono buonissimi risultati. La Fiorentina non lottava così in alto dai tempi di Paulo Sousa un altro po', e all'epoca era anche perché Inter e Milan facevano ridere. Se lo devi cacciare per prendere un altro difensivista che ti fa arrivare decimo (se tutto va bene) che senso ha
quindi al Napoli te lo prenderesti?
ieri è stato dilettantesco però..
ed è pure recidivo..
ma poi spesso il suo possesso palla è velleitario.
continuo a preferire nettamente De Zerbi che combina molte più "influenze" come il Guardiola che piace a me, ossia quello post Barca. De Zerbi mi restituisce una sensazione complessiva di maggiore intensità, di "geometrica potenza", mi gasa di più.
Vorrei sentire il parere di @Nam a riguardo.
 
Ultima modifica:

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
quindi al Napoli te lo prenderesti?
ieri è stato dilettantesco però..
ed è pure recidivo..
ma poi spesso il suo possesso palla è velleitario.
continuo a preferire nettamente De Zerbi che combina molte più "influenze" come il Guardiola che piace a me, ossia quello post Barca. De Zerbi mi restituisce una sensazione complessiva di maggiore intensità, di "geometrica potenza", mi gasa di più.
Vorrei sentire il parere di @Nam a riguardo.
De Zerbi ha anche una squadra decisamente più forte della Fiorentina, perché per il resto col Sassuolo (ed era un ottimo Sassuolo) questo otteneva, degli ottavi posti (e la Fiorentina direi che ha fatto abbastanza meglio).

A me Italiano non fa impazzire ma è ingiusto giudicarlo per una linea tenuta male e per un errore individuale ridicolo di Igor in una finale persa immeritatamente contro una squadra più forte. Ripeto bastavano un Dia ed un Rrahmani e la Fiorentina le vinceva entrambe probabilmente, per cui di che stiamo parlando. Poi (e qui non mi rivolgo a te) si leggono giustificazioni su giustificazioni per Allegri soprattutto ma anche per Mou, che, in relazione alla propria rosa, non mi pare abbiano fatto meglio (direi che Max ha fatto cagare e basta hahahaha).
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,584
113
De Zerbi ha anche una squadra decisamente più forte della Fiorentina, perché per il resto col Sassuolo (ed era un ottimo Sassuolo) questo otteneva, degli ottavi posti (e la Fiorentina direi che ha fatto abbastanza meglio).

A me Italiano non fa impazzire ma è ingiusto giudicarlo per una linea tenuta male e per un errore individuale ridicolo di Igor in una finale persa immeritatamente contro una squadra più forte. Ripeto bastavano un Dia ed un Rrahmani e la Fiorentina le vinceva entrambe probabilmente, per cui di che stiamo parlando. Poi (e qui non mi rivolgo a te) si leggono giustificazioni su giustificazioni per Allegri soprattutto ma anche per Mou, che, in relazione alla propria rosa, non mi pare abbiano fatto meglio (direi che Max ha fatto cagare e basta hahahaha).
Però Spalletti è stato sempre -difensivamente parlando- ottimamente organizzato.Tu storicamente sei abituato bene in tal senso..hai sempre avuto allenatori (tolto forse Benitez) che pur giocando a calcio sapevano equilibrare le fasi in modo efficiente.
Italiano lo vedo fare spesso gli stessi errori..in maniera quasi compiaciuta.De Zerbi (oltre a piacermi di più proprio in termini meramente estetici)lo vedo più incline all'evoluzione, è uno che apprende con grande rapidità.Divora nozioni quasi in maniera enciclopedica.

Dipende da Italiano, da quanto saprà evolversi..
Se fa il talebano a Napoli se lo mangiano..
Pure Sarri passando da Empoli a Napoli seppe trovare un maggior equilibrio.
 
Ultima modifica:

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,378
1,950
113
De Zerbi ha anche una squadra decisamente più forte della Fiorentina, perché per il resto col Sassuolo (ed era un ottimo Sassuolo) questo otteneva, degli ottavi posti (e la Fiorentina direi che ha fatto abbastanza meglio).

A me Italiano non fa impazzire ma è ingiusto giudicarlo per una linea tenuta male e per un errore individuale ridicolo di Igor in una finale persa immeritatamente contro una squadra più forte. Ripeto bastavano un Dia ed un Rrahmani e la Fiorentina le vinceva entrambe probabilmente, per cui di che stiamo parlando. Poi (e qui non mi rivolgo a te) si leggono giustificazioni su giustificazioni per Allegri soprattutto ma anche per Mou, che, in relazione alla propria rosa, non mi pare abbiano fatto meglio (direi che Max ha fatto cagare e basta hahahaha).
@Karlo Marxiano non sono d'accordo.
Ha perso due finali facendo sempre lo stesso errore, è un ciuccio integralista, e sta bene dove sta..
Poi magari nel tempo si ravvede ed evolve il suo credo, ma noi dopo Spalletti abbiamo bisogno di dare continuità al progetto e non metterci a fare gli esperimenti.
E con questo ho risposto anche ad Adelmone :)
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,584
113
@Karlo Marxiano non sono d'accordo.
Ha perso due finali facendo sempre lo stesso errore, è un ciuccio integralista, e sta bene dove sta..
Poi magari nel tempo si ravvede ed evolve il suo credo, ma noi dopo Spalletti abbiamo bisogno di dare continuità al progetto e non metterci a fare gli esperimenti.
E con questo ho risposto anche ad Adelmone :)
i miei nomi sono Antonio Conte, Roberto De Zerbi o Julian Nagelsmann/Jurgen Klopp.
Luis Enrique lo vedo più adatto al Napoli di palleggiatori che avevi prima..alla Fabian Ruiz per intenderci.
Spalletti lascia in dote un'eredità all'insegna del gegenpress quasi di marca Kloppiana, un Napoli intenso e geometricamente potente. Poco "latino" e molto "anglo-tedesco".
 
Ultima modifica:

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
@Karlo Marxiano non sono d'accordo.
Ha perso due finali facendo sempre lo stesso errore, è un ciuccio integralista, e sta bene dove sta..
Poi magari nel tempo si ravvede ed evolve il suo credo, ma noi dopo Spalletti abbiamo bisogno di dare continuità al progetto e non metterci a fare gli esperimenti.
E con questo ho risposto anche ad Adelmone :)
Ha perso due finali perché aveva una squadra scadente difensivamente. Nessun allenatore al mondo cambia i propri schemi nel mezzo di una partita semplicemente perché manca poco, si è trattata di una gestione individuale estremamente infelice della cosa ieri sera. Per la Coppa Italia diciamo, iperbolicamente, che con già solo con un attaccante di calcio e non Jovic avrebbero vinto 4-2 tipo.

Io non ho detto che lo voglio a Napoli, ma che se la Fiorentina è arrivata dove è arrivata è proprio perché Italiano la fa giocare così (perché sennò col ca**o che facevano tutti quei goal con Ikone, Jovic, Cabral, Mandragora, Barak, Sottil, Castrovilli e compagnia cantante), e se ha perso certamente è da attribuire più al fatto che allenava una squadra inferiore più che al suo integralismo (che c'è attenzione, ma definirlo ciuccio mi sembra esagerato).
 
  • Like
Reactions: Gkp81

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
i miei nomi sono Antonio Conte, Roberto De Zerbi o Julian Nagelsmann/Jurgen Klopp.
Luis Enrique lo vedo più adatto al Napoli di palleggiatori che avevi prima..alla Fabian Ruiz per intenderci.
Spalletti lascia in dote un'eredità all'insegna del gegenpress quasi di marca Kloppiana, un Napoli intenso e geometricamente potente. Poco "latino" e molto "anglo-tedesco".
Il problema è che non viene nessuno di questi, giusto De Zerbi forse si potrebbe.

Conte fa un calcio abbastanza diverso (aldilà del modulo), Nagelsmann probabilmente andrà al PSG e Klopp rimane al Liverpool. Per cui Luis Enrique non mi sembra una cattiva scelta dato il tasso tecnico molto alto che possediamo.
 

Gkp81

Allievi A
28 Novembre 2019
1,096
1,151
113
PSN ID
Gkp81
Comunque Italiano non è matto, ha dovuto cambiare Ranieri con Igor perché non aveva più energie e non ce la faceva più; secondo me poi la colpa è anche di Biraghi che mi pare abbia tenuto in gioco l'attaccante del West Ham
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,336
4,134
113
Corso gratuito per i gobbi:
Hotel Sheraton, Milano, 8 giugno 2023
"Come fare plusvalenze reali e non fittizie".
Oratore: Giuseppe Marotta
Se è da qui che eravate partiti dovrebbe funzionare veramente allora,non poteva che essere un ex Juventino(quello che chiamavate mafioso ) a portarvi sulla via dell'onestà ;)

https://www.calciomercato.com/news/l-inter-patteggia-per-le-plusvalenze-fittizie-107841

Però ad esser sinceri a noi dei vostri corsi interessa più di tutti quello per rimanere sempre impuniti ,ma pare sia introvabile :D
 
Ultima modifica:

Nam

Juniores
13 Agosto 2012
1,378
1,950
113
Ha perso due finali perché aveva una squadra scadente difensivamente. Nessun allenatore al mondo cambia i propri schemi nel mezzo di una partita semplicemente perché manca poco, si è trattata di una gestione individuale estremamente infelice della cosa ieri sera. Per la Coppa Italia diciamo, iperbolicamente, che con già solo con un attaccante di calcio e non Jovic avrebbero vinto 4-2 tipo.

Io non ho detto che lo voglio a Napoli, ma che se la Fiorentina è arrivata dove è arrivata è proprio perché Italiano la fa giocare così (perché sennò col ca**o che facevano tutti quei goal con Ikone, Jovic, Cabral, Mandragora, Barak, Sottil, Castrovilli e compagnia cantante), e se ha perso certamente è da attribuire più al fatto che allenava una squadra inferiore più che al suo integralismo (che c'è attenzione, ma definirlo ciuccio mi sembra esagerato).
@Karlo Marxiano
Tutto quello che vuoi tu..
Ma è il concetto di base che secondo me è sbagliato.
Noi siamo i Campioni in Italia..
Non dobbiamo ne rifondare, ne ricostruire ne stupire.
Dobbiamo CONTINUARE.
Quindi io gli esperimenti li vedo piu logici se fatti su panchine che l'anno scorso han fatto male, ed a quel punto sparigliare le carta ha un senso.
Me sò' spiegat mo' ? :)
 

Francesco Gonzalez

Primavera
7 Novembre 2019
2,103
1,235
113
PSN ID
alecastri
Sul gol sbagliano Igor e in parte Biraghi, in ogni caso è questione di atteggiamento. Questa squadra a mio avviso non è inferiore al Brighton di De Zerbi, il West Ham ci era superiore ma non dovevamo perdere così. Barak ha giocato 10 minuti in 2 finali, Ikone per quanto discutibile è, dopo Gonzalez, il nostro miglior esterno, e ieri è stato lasciato fuori in favore di Kouame... Ieri qualche scelta ha pesato, Mandragora è un'ottima alternativa ma nulla più...
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
@Karlo Marxiano
Tutto quello che vuoi tu..
Ma è il concetto di base che secondo me è sbagliato.
Noi siamo i Campioni in Italia..
Non dobbiamo ne rifondare, ne ricostruire ne stupire.
Dobbiamo CONTINUARE.
Quindi io gli esperimenti li vedo piu logici se fatti su panchine che l'anno scorso han fatto male, ed a quel punto sparigliare le carta ha un senso.
Me sò' spiegat mo' ? :)
Ah vabbè ma che non sarebbe il caso sono d'accordo, ma infatti il mio discorso era legato ad Italiano e basta, non ad un suo approdo al napoli.
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,079
12,584
113
@Karlo Marxiano
Tutto quello che vuoi tu..
Ma è il concetto di base che secondo me è sbagliato.
Noi siamo i Campioni in Italia..
Non dobbiamo ne rifondare, ne ricostruire ne stupire.
Dobbiamo CONTINUARE.
Quindi io gli esperimenti li vedo piu logici se fatti su panchine che l'anno scorso han fatto male, ed a quel punto sparigliare le carta ha un senso.
Me sò' spiegat mo' ? :)
tu chi vorresti?
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,553
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771