⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,347
4,157
113
La Cassazione si comporta così:
Accoglie o meno il ricorso (accusa o difesa dipende dai casi) e dunque se accoglie il ricorso dell'accusa dà torto alla difesa e viceversa.
Ma non si limita a questo, la Cassazione è un TRIBUNALE composto da GIUDICI che entrano nel MERITO del PROCESSO e motivano le loro decisioni. Accogliendo le tesi dell'accusa e bocciando quelle della difesa danno ragione all'accusa
E niente quando uno è fenomeno è fenomeno
No non entrano nel merito e te lo scrivono anche nella sentenza che hai postato, nessuno viene condannato è stato rimandano tutto ad un altro processo, è scritto in Italiano eh ,dai riprova :rotfl:

A questa corte non compete certo la valutazione del merito delle specifiche condotte incriminate : è in questo caso sufficiente osservare che la motivazione della corte territoriale,sul punto specifico,risulta carente perchè, pur pervenendo a conclusioni diametralmente opposte a quelle del primo giudice,non ne ha,specificamente e analiticamente,confutato le argomentazioni essendosi limitata,appunto,a una generica affermazione che tali sostanze erano state “praticamente ignorate” nel corso del processo
Che la Cassazione non può entrare nel merito lo puoi leggere anche qua sotto, ma non eri quello che capiva di giurisprudenza tu ? :rotfl:

https://www.studiolegaledelalla.it/cose_da_sapere/terzo-grado-di-giudizio/

Il massimo obbiettivo di colui che ricorre in cassazione è l’annullamento della sentenza impugnata.

Pertanto, in caso di annullamento della sentenza ricorsa con rinvio, la Corte enuncia anche il principio di diritto a cui deve attenersi il Giudice del rinvio.
La Corte di cassazione non entra nel merito della vicenda; non analizza i fatti storici come ricostruiti nei gradi precedenti.
Quindi come può averci condannato se non può entrare nel merito e come può aver dato ragione all'accusa di primo grado se manco può analizzare i fatti storici ricostruiti nei gradi precedenti ?

Zonamista :"se la Cassazione avesse dato torto all'accusa e ragione alla Giuve il processo si sarebbe concluso con l'assoluzione piena della Giuve. Ma così non è stato."

Ma va ? Ma non si è concluso neanche con una condanna, è stata solo annullata la sentenza di secondo grado(il massimo che potevano ottenere vedi sopra :rotfl: ) perchè le argomentazioni erano insufficienti a smentire le accuse(arivedi sopra)
La Corte ha quindi ritenuto che la somministrazione eccessiva di farmaci possa configurarsi come reato di frode sportiva e ha quindi annullato la sentenza di assoluzione della Corte d’Appello.

L'effetto della sentenza è quindi la necessità di svolgere un nuovo processo

Allora io direi di finirla con le supercazzole e di tagliare e cucire spezzoni di motivazioni a tuo piacimento per far credere chi sa cosa, mettiti l'anima in pace come te la sei messa sul caso Suarez e su tante altre cose.
Non c'è stata nessuna condanna e nessuna punizione per nessuno..............In questo mondo ;)
 
Ultima modifica:

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Perchè, sei milanista?

No no ti assicuro che non essendo tifoso se mi esce lo sfottò è involontario. Però quella partita fu comunque epica, nonchè una lezione per molti: mai dire gatto se non ce l'hai nel sacco. Quindi Trapattoni aveva ragione.

Poi io al 3-1 di Crespo (se non erro fu suo) esultai, perchè in Europa ho sempre tifato le italiane. A differenza di oggi che, di italiano, hanno solo il nome del club. E forse 2 o 3 titolari, e non di media. Quindi oggi seguo queste competizioni come l'India sta seguendo le questioni geopolitiche e le baruffe tra Cina e Stati Uniti.
Sì, milanista
La partita più assurda che ho visto insieme quell'Olanda Italia di euro 2000
Quello di Crespo fu il 3 0 non il 3 1, il Milan vinceva 3 0 ad inizio ripresa ti rendi conto? Ricordo che dopo quella partita non guardai più calcio per mesi e mesi, stessa cosa mi accadde dopo Italia Francia finale europei, altra coppa persa da già vinta, ero a pezzi, oggi non mi ridurrei mai in quella maniera per una finale persa

Ti darei pure ragione su quello che dici ma proprio non ci riesco a stare senza guardare il calcio nostrano

Però ti dirò, ho visto il Napoli e non il Milan, il Milan di pioli mi annoia perché non gioca a calcio
 

Walker

Primavera
30 Settembre 2020
3,674
4,794
113
Sconfitta immeritata per quello che si è visto in campo. Zaniolo ha ufficialmente rotto le palle, comincio a mangiarmi le mani se è vero che abbiamo rifiutato 50 milioni dal Tottenham
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Sì, milanista
La partita più assurda che ho visto insieme quell'Olanda Italia di euro 2000
Quello di Crespo fu il 3 0 non il 3 1, il Milan vinceva 3 0 ad inizio ripresa ti rendi conto? Ricordo che dopo quella partita non guardai più calcio per mesi e mesi, stessa cosa mi accadde dopo Italia Francia finale europei, altra coppa persa da già vinta, ero a pezzi, oggi non mi ridurrei mai in quella maniera per una finale persa

Ti darei pure ragione su quello che dici ma proprio non ci riesco a stare senza guardare il calcio nostrano

Però ti dirò, ho visto il Napoli e non il Milan, il Milan di pioli mi annoia perché non gioca a calcio

Vero, il 3-0 è stato di Crespo. Errore mio, la rimonta fu totale, non inframezzata da un gol della bandiera.

La finale Francia-Italia a Rotterdam fu uno dei punti più bassi per me come tifoso della nazionale, forse peggio dei quarti, sempre contro i transalpini, nel Mondiale del 1998.
Nel 1994, invece, non seguivo molto il calcio. E per fortuna. Ero nella fase criptogay della pubertà e guardavo il Wrestling: omoni in mutande che si prendono abbracciandosi tutti sudati. Però ehi, ognuno deve esprimere il suo amore come meglio crede.

Il calcio nostrano della massima serie purtroppo mi innervosisce.

Seguo dalla B in giù, anche se il calcio espresso invece in C è qualcosa di inguardabile: mi è bastato un abbonamento casalingo nel 2015 per vedere giocare il Como, terminato con una promozione che stupì tutti (presidente compreso, che non era preparato a una cosa simile), ma le partite erano peggio di una serata al teatro Bagaglino.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,560
7,956
113
E niente quando uno è fenomeno è fenomeno
No non entrano nel merito e te lo scrivono anche nella sentenza che hai postato, nessuno viene condannato è stato rimandano tutto ad un altro processo, è scritto in Italiano eh ,dai riprova :rotfl:

"non entrano nel merito dell'aspetto sportivo", ovvero non possono condannare sportivamente perché sono un tribunale penale ma entrano nel merito eccome, infatti scrivono 382 pagine di motivazioni per spiegarti perché hanno dato ragione all'accusa di primo grado che vi ha condannati.
Pensa se entravano nel merito.... :rotfl:
Che la Cassazione non può entrare nel merito lo puoi leggere anche qua sotto, ma non eri quello che capiva di giurisprudenza tu ? :rotfl:

https://www.studiolegaledelalla.it/cose_da_sapere/terzo-grado-di-giudizio/

L'articolo 65 dell'ordinamento giudiziario (regio decreto 30 gennaio 1941, n. 12) definisce il compito della Cassazione in questo modo:
«La Corte Suprema di Cassazione assicura l'esatta osservanza e l'uniforme interpretazione della legge, l'unità del diritto oggettivo nazionale, il rispetto dei limiti delle diverse giurisdizioni; regola i conflitti di competenza e di attribuzioni ed adempie gli altri compiti ad essa conferiti dalla legge»
Letto e considerato la Cassazione ha decretato che i giudici di secondo grado, quelli che vi hanno assolto, hanno sbagliato.

Quindi come può averci condannato se non può entrare nel merito
Non capisci una ceppa. La Cassazione non rifà il processo con gli imputati, l'accusa, la difesa, gli interrogatori etc. E' questa la differenza con il primo grado e il secondo. La Cassazione legge le carte processuali dei primi due gradi e decide chi ha ragione tra accusa e difesa.
Nel tuo caso ha deciso che ha ragione l'accusa.

e come può aver dato ragione all'accusa di primo grado se manco può analizzare i fatti storici ricostruiti nei gradi precedenti ?

Come non può? :rotfl:::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
E' proprio quello che fa. Si prende tutte le carte processuali del primo grado, tutte quelle del secondo grado, se le studia e poi decide chi ha ragione. In questo caso ha dato ragione ai giudici di primo grado che vi hanno condannato.

Ma va ? Ma non si è concluso neanche con una condanna, è stata solo annullata la sentenza di secondo grado(il massimo che potevano ottenere vedi sopra :rotfl: )
L'ultimo grado di giudizio, quello della Cassazione ha dato ragione ai giudici che vi hanno condannato in primo grado. Punto. Stop. Fine.
Allora io direi di finirla con le supercazzole e di tagliare e cucire spezzoni di motivazioni a tuo piacimento

Mah io se vuoi te le posto anche tutte e 382 le pagine ma tanto non le leggi e se le leggessi non le capiresti. D'altronde quelle che tu chiami supercazzole sono le motivazioni scritte dai giudici di Cassazione che hanno dato ragione ai giudici di primo grado, quelli che vi hanno condannato, accogliendo il ricorso dell'accusa dopo la fine del processo di secondo grado.
Tu puoi far finta che non esistano ma nella realtà le parole della Cassazione esistono eccome, fanno giurisprudenza e sono scritte nero su bianco in tribunale. E vi condannano. Almeno per chi capisce l'italiano (o non è juventino):rotfl:

Leggi pistola:
(ma non sono entrati nel merito:rotfl::rotfl:)

Secondo la Cassazione tra il luglio del 1994 e il settembre del 1998 venne posto in atto «disegno criminoso »in quanto «chi somministra ai partecipanti alla competizione, sostanze atte ad alterarne le prestazioni, e che fraudolentemente mira a menomare o ad esaltare le capacità atletiche del giocatore, pone in essere una condotta che consiste in un espediente occulto per fare risultare una prestazione diversa da quella reale, in un artifizio capace di alterare il genuino svolgimento della competizione, con palese violazione dei principi di lealtà e di correttezza: per l'effetto, gli atti posti in essere, sono agevolmente riconducibili alla nozione di atti fraudolenti. »
Schermata 2022-10-06 alle 17.16.04.png
Schermata 2022-10-06 alle 17.21.43.pngSchermata 2022-10-06 alle 17.18.54.pngSchermata 2022-10-06 alle 17.26.29.png




Schermata 2022-10-04 alle 13.25.57.png
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,347
4,157
113
"non entrano nel merito dell'aspetto sportivo", ovvero non possono condannare sportivamente perché sono un tribunale penale ma entrano nel merito eccome,
Eh te pareva :rotfl::rotfl::rotfl:

Non sai più come uscirne e continui a supecazzolare in barba alle leggi come se nulla fosse
La cassazione non può entrare nel merito e non può condannare a prescindere, te lo spiega qui un avvocato che a differenza tua ci capisce qualcosa, non centra una mazza l'aspetto sportivo ,non fa nessuno riferimento a quello ,spiega cosa è la Cassazione punto e basta, sei imbarazzante :D

https://www.studiolegaledelalla.it/cose_da_sapere/terzo-grado-di-giudizio/
Il massimo obbiettivo di colui che ricorre in cassazione è l’annullamento della sentenza impugnata
Che Tradotto significa che l'accusa che ha fatto ricorso non poteva ottenere nessuna condanna che di fatti non c'è stata, perchè non poteva esserci ,FATTENE UNA RAGIONE !!!
La Corte di cassazione non entra nel merito della vicenda; non analizza i fatti storici come ricostruiti nei gradi precedenti.

C'è scritto anche nelle motivazione della sentenza da te postata ,la parte che tagli e continui a ignorare :rotfl:
A questa corte non compete certo la valutazione del merito delle specifiche condotte incriminate : è in questo caso sufficiente osservare che la motivazione della corte territoriale,sul punto specifico,risulta carente perchè, pur pervenendo a conclusioni diametralmente opposte a quelle del primo giudice,non ne ha,specificamente e analiticamente,confutato le argomentazioni essendosi limitata,appunto,a una generica affermazione che tali sostanze erano state “praticamente ignorate” nel corso del processo
«La Corte Suprema di Cassazione assicura l'esatta osservanza e l'uniforme interpretazione della legge, l'unità del diritto oggettivo nazionale, il rispetto dei limiti delle diverse giurisdizioni; regola i conflitti di competenza e di attribuzioni ed adempie gli altri compiti ad essa conferiti dalla legge»
Letto e considerato la Cassazione ha decretato che i giudici di secondo grado, quelli che vi hanno assolto, hanno sbagliato.
Eh bravo e quindi ? Hanno annullato la sentenza di secondo grado scrivendo che per arrivare alla verità c'è la necessità di fare un nuovo processo, non potevano fare altro dopo l'annullamento,te lo sto dicendo da una settimana :rotfl:
 
Ultima modifica:

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,560
7,956
113
Che Tradotto significa che l'accusa che ha fatto ricorso non poteva ottenere nessuna condanna che di fatti non c'è stata, perchè non poteva esserci ,FATTENE UNA RAGIONE !!!
Sarà da 10 post che ti dico io, non l'avvocato che hai copiaincollato, che la Cassazione non condanna né assolve ma dà ragione o torto a chi le ha fatto ricorso. Te li vai a rileggere i miei post? ;) Meglio di no dai.
Dando tuttavia ragione alla giuria che vi ha condannato mi pare implicito che vi abbia condannato anche lei mentre se avesse dato ragione alla giuria che vi ha assolto mi pare implicito che vi avrebbe assolto.
Dai non è un concetto così difficile da capire, non bisogna essere dei costituzionalisti, basta la terza media... :rotfl:


Eh bravo e quindi ? Hanno annullato la sentenza di secondo grado scrivendo che per arrivare alla verità c'è la necessità di fare un nuovo processo,
No. Non è così per nulla, hanno annullato la sentenza di secondo grado, quella che vi aveva assolto scrivendo quanto segue qui sotto e che tu ti ostini a far finta che non esista.
Se infatti si fosse limitata a sancire l'annullamento della sentenza di secondo grado come dici tu avrebbe scritto nelle motivazioni: "Annulliamo la sentenza di secondo grado e rifate il processo".
Invece hanno scritto per 382 pagine quello che pensano: ovvero che siete colpevoli di FRODE SPORTIVA.

Secondo la Cassazione tra il luglio del 1994 e il settembre del 1998 venne posto in atto «disegno criminoso »in quanto «chi somministra ai partecipanti alla competizione, sostanze atte ad alterarne le prestazioni, e che fraudolentemente mira a menomare o ad esaltare le capacità atletiche del giocatore, pone in essere una condotta che consiste in un espediente occulto per fare risultare una prestazione diversa da quella reale, in un artifizio capace di alterare il genuino svolgimento della competizione, con palese violazione dei principi di lealtà e di correttezza: per l'effetto, gli atti posti in essere, sono agevolmente riconducibili alla nozione di atti fraudolenti. »
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,347
4,157
113
Sarà da 10 post che ti dico io, non l'avvocato che hai copiaincollato, che la Cassazione non condanna né assolve ma dà ragione o torto a chi le ha fatto ricorso. Te li vai a rileggere i miei post? ;) Meglio di no dai.
Dando tuttavia ragione alla giuria che vi ha condannato mi pare implicito che vi abbia condannato anche lei mentre se avesse dato ragione alla giuria che vi ha assolto mi pare implicito che vi avrebbe assolto.
Dai non è un concetto così difficile da capire, non bisogna essere dei costituzionalisti, basta la terza media... :rotfl:

No. Non è così per nulla, hanno annullato la sentenza di secondo grado, quella che vi aveva assolto scrivendo quanto segue qui sotto e che tu ti ostini a far finta che non esista.
Se infatti si fosse limitata a sancire l'annullamento della sentenza di secondo grado come dici tu avrebbe scritto nelle motivazioni: "Annulliamo la sentenza di secondo grado e rifate il processo".
Guarda che le leggi non le scrivo io eh

Tu come al solito ti sei intestardito ,hai fatto e stai facendo il saccente sull'argomento senza averne le competenze, forte solo di una ricerchina confusa fatta al volo su internet che ti ha esposto all'ennesima figuraccia ,tanto una più o una meno ti cambia poco

Te lo ripeto per la 115cesima volta ,la Juve non è stata condannata perchè non poteva essere condannata, perchè prima delle supercazzolate di Zonamista esiste la legge, e la legge dice che in Cassazione chi ha vinto l'appello non può mai essere condannato,male che gli va gli viene annullata l'assoluzione e si va a fare un altro processo,ed è esattamente quello che è successo sulla questione abuso di farmaci non proibiti della Juve

In questo specifico caso non ci poteva essere nessuna condanna perchè il ricorso è stato fatto dall'accusa

Se il ricorso l'avesse fatto la Juve/difesa e la Cassazione l'avesse ritenuto inammissibile allora si che avresti potuto gioire e avresti potuto dire “condannati”(perchè da una condanna si veniva) e avresti visto anche delle punizioni ,tipo che ne so una bella radiazione di Agricola ,ma nulla di tutto questo è successo , ti è andata male anche stavolta, spiace ma sul pianeta terra funziona così, le supercazzole hanno vita breve

Le leggi sono queste ,la Cassazione non può condannare e non può entrare nel merito ,punto stop è così e basta

Lo sappiamo che sei bravo a leggere è la comprensione il tuo problema ,adesso però dovresti farcela è messa facile facile

https://aivm.it/il-ricorso-in-cassazione/
La Corte di Cassazione, infatti, potrà “solo” verificare eventuali errori di interpretazione e applicazione di legge da parte dei tribunali di grado inferiore.
https://www.brocardi.it/dizionario/5627.html#:~:text=%C3%88%20un%20mezzo%20d'impugnazione,provvedimenti%20sulla%20libert%C3%A0%20personale%20(art.

Che cosa significa "Ricorso per cassazione"?​

È un mezzo d'impugnazione ordinario, che consente di riesaminare la sentenza solo per motivi di diritto ("cassazione" significa "cancellazione", "rimozione"). E' un rimedio costituzionalmente garantito avverso tutte le sentenze, anche quelle inappellabili, ed altresì contro i provvedimenti sulla libertà personale (art. 111 Cost.).
https://www.studiolegaledelalla.it/cose_da_sapere/terzo-grado-di-giudizio/
Il massimo obbiettivo di colui che ricorre in cassazione è l’annullamento della sentenza impugnata
La Corte di cassazione non entra nel merito della vicenda; non analizza i fatti storici come ricostruiti nei gradi precedenti.
Io non ci posso fare niente è la legge che ti smentisce, più di così non so che fare.
Quindi adesso l'hai capito che non ci potevano condannare ?
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,347
4,157
113
Sarà da 10 post che ti dico io, non l'avvocato che hai copiaincollato, che la Cassazione non condanna né assolve ma dà ragione o torto a chi le ha fatto ricorso. Te li vai a rileggere i miei post? ;) Meglio di no dai.
Dando tuttavia ragione alla giuria che vi ha condannato mi pare implicito che vi abbia condannato anche lei mentre se avesse dato ragione alla giuria che vi ha assolto mi pare implicito che vi avrebbe assolto.
Dai non è un concetto così difficile da capire, non bisogna essere dei costituzionalisti, basta la terza media... :rotfl:
Quello che non ti entra nella capa è che se la Cassazione annulla la sentenza di appello non vuol dire che ha dato ragione alla condanna di primo grado :rotfl: Perchè non annulla in base ai fatti in cui non può entrare ma come ti ho riportato sopra annulla in base ad eventuali errori di interpretazione e applicazione di legge.

Per questo che dice "ragazzi è tutto da rifare si necessita di un nuovo processo"
L'effetto della sentenza è quindi la necessità di svolgere un nuovo processo

A questa corte non compete certo la valutazione del merito delle specifiche condotte incriminate : è in questo caso sufficiente osservare che la motivazione della corte territoriale,sul punto specifico,risulta carente perchè, pur pervenendo a conclusioni diametralmente opposte a quelle del primo giudice,non ne ha,specificamente e analiticamente,confutato le argomentazioni essendosi limitata,appunto,a una generica affermazione che tali sostanze erano state “praticamente ignorate” nel corso del processo
 
Ultima modifica:

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Leggevo la formazione del Milan contro la Juve, a parte pobega a destra se Diaz viene preferito a Kaka 2.0 rendiamoci conto del mercato che abbiamo fatto e dov'eravamo da campioni d'Italia mentre la Juve prendeva Di Maria la Roma Dybala e il Napoli Raspadori...

Dopo oggi pomeriggio sarà notte fonda
 

Deleted_member_16100

Prima squadra
22 Novembre 2014
9,228
9,044
113
PSN ID
eddisbanfi
Oggi dalle parti dell'Iper di Grandate (CO) è arrivata una scarica di cristiani con le maglie bianconere.
Ho visto un pullman.
Poi mi sono ricordato che stasera c'è Milan-Juve.
Avevo appena finito di bestemmiare perchè, coi lavori di manutenzione dentro il centro commerciale, uscire alle casse è stato un parto, che con la macchina mi sono dovuto fermare in continuazione per permettere a sta fiumana di GOBBI di andare a mangiare.
Unica cosa è che, dentro, i lavori di manutenzione hanno spinto a chiudere il ristorante self-service e una hamburgheria, tra l'altro molto buona, tali gobbetti dovranno nutrirsi comprando cose da di dentro il supermercato.

Ma l'importante è che, alla fine di tutto, vinca lo sport.

E che i GOBBI finalmente ammettano con sportività che 2 scudetti, in verità in verità vi dico, NON li hanno vinti.

PS: non sono tifoso ma, juventini, smettetela di rompere la uallera e comportatevi con dignità.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Che vomito di squadra, Vlahovic che non tiene 1 pallone è lo specchio di una società morta e sepolta sotto di segno dei compari agnelli/allegri
 
  • Like
Reactions: anr83ra

Marko_97

Prima squadra
4 Gennaio 2011
9,337
1,206
113
PSN ID
JuVEuNiKoAmOrE
Ma cosa vuoi che salti... Non si regge in piedi.

Avvilente quanto siamo deboli... Abbiamo fatto da ottimo sparring partner. Manifesta inferioritá tecnica, fisica e mentale.
S'è vista la sua condizione quando è stato saltato secco sul 2-0
Ridicolo lui e la società che ancora se lo tiene, oltre ad acciuga che lo mette ovviamente in campo ogni volta
 
  • Like
Reactions: anr83ra

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,347
4,157
113
Meno male che non l'ho vista,ma invece Paredes ? Quello che sembrava essere il tassello perfetto per completare uno squadrone, come ha giocato ?
 

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,347
4,157
113
Comunque a questo punto spero lo rivinca il Milan,ma la vedo durissima co sto Napoli
E si grattatevi fate bene :D
 
  • Like
Reactions: FabioPes

PES PLAYER

Allievi A
18 Luglio 2022
1,197
2,803
113
Bonucci ridicolo, Vlahovic non ha toccato palla e Locatelli ha perso ogni pallone possibile e immaginabile
Praticamente 0 tiri in porta contro un Milan messo peggio di noi a livello di infortuni, sconfitta assolutamente meritata
 
  • Like
Reactions: anr83ra

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,719
Utenti registrati
64,882
Ultimo utente registrato
zimbo1988