⚽️ Il Bar Sport di PesTeam

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,147
12,666
113
Non ho visto la partita ieri sera, in generale non sono ancora riuscito a vedere la Roma per più di qualche minuto. Ma secondo me parte da qualche punto di vantaggio rispetto alla Lazio: la rosa più giovane e malleabile, e Mourinho che è un volpone e sa adattarsi ai giocatori che ha per poi ottenere il massimo da loro. Il progetto Sarri è forse più ambizioso ma, come tutto in casa Lazio, fatto abbastanza a cazzo di cane. Presentarsi con un modulo così rigido e 3-4/11 giocatori sempre fuori ruolo, senza ricambi in difesa, senza un mediano che possa alternarsi a Leiva che sono due anni che non ce la fa più, vuol dire tirarsi fuori in partenza da certi discorsi. Poi ci sono pure i dubbi sulla resa effettiva di certi giocatori in un contesto tattico così rigido... Luis Alberto ieri letteralmente non sapeva cosa doveva fare in mezzo al campo, e come detto è bastato marcare a uomo Milinkovic per bloccare tutto il gioco della Lazio, ogni volta che la palla arrivava a centrocampo veniva persa. Immobile ha fatto la stessa magra figura che fa in nazionale perché ha dovuto giocare allo stesso modo in cui gioca con la nazionale.
Sicuramente ci vorrà tempo per adattarsi, trovare le misure, e di sicuro ieri incontravamo un avversario molto difficile... ma d'altra parte la Lazio dovrebbe competere col Milan, non con lo Spezia...
tu, come me, tendenzialmente preferisci un mister più "fluido" ed utilitarista alla mou. il problema di sarri è che è talebano. concepisce un solo modo di affrontare un match..io per questo non lo volevo alla roma..pur considerandolo un maestro di calcio, sia ben chiaro. detto questo io la lazio non la vedo male, anzi..
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Cicciput

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
(Finalmente un leao ispirato a proposito @FabioPes)
Il problema è che un Leao ispirato lo si vede una ogni dieci sennò sarebbe un fuoriclasse
Ricordo ancora il gol che fece alla Fiorentina due stagioni fa a Milano, sembrava da li a poco dovesse mangiarsi il mondo ed invece stiamo ancora qua a vedere un po' un calciatore ed un po' un DJ senza capire in quale dei due rami alla fine gli svoltera' la carriera
 

Adelmo Maria Soriani

Prima squadra
5 Luglio 2018
12,147
12,666
113
Il problema è che un Leao ispirato lo si vede una ogni dieci sennò sarebbe un fuoriclasse
Ricordo ancora il gol che fece alla Fiorentina due stagioni fa a Milano, sembrava da li a poco dovesse mangiarsi il mondo ed invece stiamo ancora qua a vedere un po' un calciatore ed un po' un DJ senza capire in quale dei due rami alla fine gli svoltera' la carriera
non lo capisco leao.
eppure a lille prometteva eccome.
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,401
4,238
113
Di Francesco esonerato un’altra volta…..mi sa che il suo unico acuto rimarrà la notte dell’Olimpico con il 3-0 sul Barcellona

Mi piace ricordarlo così mentre dice di mantenere la calma dopo il goal di Manolas

B0D77893-B5DE-4737-8068-12C9D6B74B2F.jpeg
 
Ultima modifica:

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Occhio al numero 10, ha dei colpi non indifferenti, e al 19 Birmančević (che ne ha infilati parecchi nei preliminari)
 

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,538
3,849
113
Di Francesco esonerato un’altra volta…..mi sa che il suo unico acuto rimarrà la notte dell’Olimpico con il 3-0 sul Barcellona

Mi piace ricordarlo così mentre dice di mantenere la calma dopo il goal di Manolas

Visualizza allegato 246752
Il problema è che Di Francesco per disperazione sta accettando qualsiasi incarico, è andato alla Samp puntando sul 4-3-3 con letteralmente 0 esterni. Al Cagliari aveva una squadra completamente inadatta, con solo due esterni (tra l'altro non di alto livello, cioè Sottil e il vecchio [speriamo] Ounas umorale e inutile), un centrocampo di picchiatori (fra i quali i due migliori, Nandez e Rog, si fecero anche male) e una difesa mediocrissima (tolto il povero Godin che però era spesso in infermieria). Ora è andato in un club che per tradizione fa poco mercato, che giocava in modo completamente diverso e per di più con un modulo non suo (il 3-4-2-1), senza contare che la difesa è stata fortemente indebolita (sostituire Lovato e Dimarco con Sutalo e Casale è ridicolo), il centrocampo ha preso soltanto Hongla che mi pare una gran pippa e davanti hanno sostituito Zaccagni con Caprari (no comment) e hanno preso Simeone (per di più entrambi alla fine del mercato).

Io credo che con una squadra seriamente costruita potrebbe fare bene, ma se continua a rivolgersi a compagini dalla dirigenza caratterizzata dal braccino corto e dagli investimenti poco sensati non ha futuro.
 
  • Like
Reactions: Azzurri

Legionario#4090

Pulcini
20 Novembre 2020
62
55
18
Il problema è che Di Francesco per disperazione sta accettando qualsiasi incarico, è andato alla Samp puntando sul 4-3-3 con letteralmente 0 esterni. Al Cagliari aveva una squadra completamente inadatta, con solo due esterni (tra l'altro non di alto livello, cioè Sottil e il vecchio [speriamo] Ounas umorale e inutile), un centrocampo di picchiatori (fra i quali i due migliori, Nandez e Rog, si fecero anche male) e una difesa mediocrissima (tolto il povero Godin che però era spesso in infermieria). Ora è andato in un club che per tradizione fa poco mercato, che giocava in modo completamente diverso e per di più con un modulo non suo (il 3-4-2-1), senza contare che la difesa è stata fortemente indebolita (sostituire Lovato e Dimarco con Sutalo e Casale è ridicolo), il centrocampo ha preso soltanto Hongla che mi pare una gran pippa e davanti hanno sostituito Zaccagni con Caprari (no comment) e hanno preso Simeone (per di più entrambi alla fine del mercato).

Io credo che con una squadra seriamente costruita potrebbe fare bene, ma se continua a rivolgersi a compagini dalla dirigenza caratterizzata dal braccino corto e dagli investimenti poco sensati non ha futuro.
Però in questi ultimi anni sono emersi dei limiti evidenti dell'allenatore Di Francesco, due su tutti:

1) Non riesce ad adattare il suo stile di gioco ai giocatori che ha a disposizione;
2) Non riesce a trasmette ferocia agonistica alla squadra, che sembra sempre molle e fragile psicologicamente.

Vorrei sbagliarmi, ma non credo che avrà nuovamente la possibilità di allenare una squadra di serie A.
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Poco da fare, Liverpool nettamente superiore, nota positiva Maignan (sul 2-2 un po' condizionato dalle non perfette condizioni fisiche)
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,448
4,008
113
Seppur in ritardo commento Milan-Lazio e Liverpool-Milan.
Hmm, ok, nella prima il Milan non aveva un avversario (eh) nella seconda ha saputo sfruttare ottimamente gli episodi, mostrandosi squadra solida, cinica e con potenziale importante.
Poteva trovarsi pure sull'1-3 ad Anfield, e sarebbe stata tantissima roba.
Non era il Milan degli invincibili due giorni fa, non è il Milan raffazzonato dell'ultimo galliani oggi, e come al solito la stampa sportiva deve sempre esagerare giudizi che sarebbero invece facili e razionali, il Liverpool è uno squadrone, pur con una formazione non al meglio, il Milan ha un girone comunque tostissimo ma per me se giocasse così le altre 5 partite può tranquillamente passare.

Ora torno sulla Lazio, in attesa dell'inevitabile figuraccia che faremo contro il Gala (eh @Cicciput ?).
Mi risparmiassero almeno la retrocessione nella terza coppa...
Incredibile come, nonostante le difficoltà, la partita di San Siro si fosse portata al 45' sullo 0-0.
Poi prendi un contropiede assurdo e prima dell'intervallo rischi il collo concedendo un rigore senza senso, l'attaccante nostro che fa un fallo stupidissimo nella nostra area, già che Chiffi aveva dimostrato di volerci tanto bene...
Comunque aldilà di un arbitraggio casalingo, Lazio davvero modesta, totalmente fuori dalla partita, Milan che vince meritatamente e poteva dilagare in più occasioni, poi oh, non intendo criticare Sarri in questa stagione, spero solo che dia minutaggio a Moro e Romero così da inserirli progressivamente, quest'anno pretendere risultati è ridicolo, visto il modo in cui si è assemblata la rosa.

Dopo anni un po' così, un messaggio agli amici interisti, preparatevi a gestioni della partita e cambi senza senso, di cui avete già avuto varie dimostrazioni, ma questa è la norma, giallo = cambio, centrocampo che viene sfasciato a random in partite importanti (e quì è ancora il sopravvissuto alla follia di Salisburgo a parlare...) e deliberata volontà di ignorare condizione fisica in favore di presunti rapporti di spogliatoio , spesso a scapito dei valori tecnici della squadra.
Inzaghi è questo eh, auguri.
 
  • Like
Reactions: Karlo Marxiano

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,833
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90