Iconic Moment - Giocatori 'Momento glorioso'

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Noto solamente che, secondo il mio umilissimo punto di vista, in questo forum anziché lamentarsi in continuazione sempre delle stesse cose (connessione, sistema konami in generale, destino prescritto della partita...tra l'altro sempre a sfavore...mai uno che dica "oggi mi è andata bene perchè avevo i giocatori che andavano al doppio") bisognerebbe lamentarsi anche di chi, continuando a shoppare sta alimentando il sistema di creare giocatori sempre più buggati che fanno venire meno l'essenza stessa del gioco...mi spiego meglio, venendo da FIFA ho subito apprezzato la tipologia di gioco di PES...ma noto che più viene aumentato il livello più la differenza tra i due giochi si assottiglia..il bello di pes sono la valanga di 0-0, le partite tirate con 3 tiri in porta in totale in tutta la partita, l'adrenalina che il minimo errore ti può essere fatale perchè poi devi scalare una montagna per recuperare (come avviene peraltro nel calcio reale)...a 5 stelle con squadre superbombate mi ricorda tanto il "flippe" di FIFA....pertanto non lamentatevi con KONAMI anche per gli sviluppi che dovrebbe fare in tema di giocabilità....perchè finchè continuerete a shoppare 50 euro a settimana è logico che le sue attenzioni e gli sviluppi saranno concentrati in quella direzione (tralasciando invece importanti aspetti da migliorare)...
Forza juve
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Perdonami, ma fai un ragionamento utopico.
Tu poni l'accento su chi shoppa e non su chi vende.
Sai quali sono i giochi che guadagnano di più? Quelli gratis tipo fortinine....secondo te perché la konami fa la versione lite con solo myclub? La linea guida è proprio quella di aumentare fatturati con prodotti come quelli proposti. È, purtroppo, un discorso inutile quello che fai. È come se io per protestare con un presidente di calcio, decido di non andare allo stadio. Lui ti ride in faccia e pensa ai soldi fatti con gli abbonamenti tv...
Forza juve
 

Mbunzi

Esordienti
27 Agosto 2013
199
60
28
la risposta è dentro di te. epperò è SBAJATA.

il paragone non regge per nulla. konami non ha altri fonti di introito vero, a meno che non si consideri il mercato del pachinko e cose del genere che prosperano in giappalandia. dubito che pensi a reinvestire massicciamente su pes gli utili di settori altrimenti floridi.

i dati di vendita degli ultimi due anni sono impietosi: pes ha subito una grave flessione (e viene da ridere se lontanamente pensiamo ai numeri di fifa, tipo 10 a 1 in termini di copie, forse peggio) ma stando all'ultimo bilancio, quello dell'anno scorso, i ricavi di pes sono cresciuti esponenzialmente.
in pratica pes vendeva il 30% in meno, l'anno scorso, ma incassava di più.
fammici pensare un attimo...mmhh, forse per gli incassi dei diritti tv? noh?
allora, gli incassi per il download gratuito della versione lite?
monetizzazione dei video youtube della pesleague?
royalties sui joypad sony venduti per sostituire quelli rotti ogni giorno? noh?

a corto di idee? non bisogna andare lontano: l'anno scorso nonostante il crollo delle vendite retail, i ftd hanno portato un incremento del fatturato, quasi raddoppiato, se non ricordo male.
supponiamo che quest'anno ancora più utenti abbiano schifato pes scatolato per la lite. beh, in compenso un sacco di utenti hanno investito le pensioni della nonna, non più sulle sole 3+3 pescate di Featured a settimana, ma da quest'anno anche su leggende\agenti solo a pagamento e icons, SENZA LIMITI DI PESCATA. in pratica triplicato il bacino di prodotti (ahahhaha contenuti, per qualcuno) e reso INFINITO il potenziale di spesa, con limiti temporali imposti invece alle pescate gratis, depotenziate sul campo a tutti gli effetti.

pensi che konami a questo punto, se tutta l'utenza smettesse di foraggiare soldi per figurine, come giustamente fa disponendo come meglio gli aggrada del proprio denaro (lo sottolineo, perchè tanto verrà fuori il solito genio ad aizzarmi qualcuno contro in materia)...se tutti questi chiudessero i rubinetti, pensi davvero che konami direbbe: "hahah ecchemenefotte tanto ho venduto 1 milione (SEH BUM) di copie del gioco, sono riccah!".
no.

direbbe: "occazzo chiudiamo la divisione gaming".

ma nessuno lo farà o quasi. perchè il sistema è tarato per essere una droga. il calcio è la rovina di molti a prescindere da pes, pertanto, abbiamo una droga perfetta, ma con trip altamente insoddisfacenti. ognuno spenda il denaro come vuole, e si goda il viaggio, amen.
Ma infatti stiamo dicendo la stessa cosa
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
la risposta è dentro di te. epperò è SBAJATA.

il paragone non regge per nulla. konami non ha altri fonti di introito vero, a meno che non si consideri il mercato del pachinko e cose del genere che prosperano in giappalandia. dubito che pensi a reinvestire massicciamente su pes gli utili di settori altrimenti floridi.

i dati di vendita degli ultimi due anni sono impietosi: pes ha subito una grave flessione (e viene da ridere se lontanamente pensiamo ai numeri di fifa, tipo 10 a 1 in termini di copie, forse peggio) ma stando all'ultimo bilancio, quello dell'anno scorso, i ricavi di pes sono cresciuti esponenzialmente.
in pratica pes vendeva il 30% in meno, l'anno scorso, ma incassava di più.
fammici pensare un attimo...mmhh, forse per gli incassi dei diritti tv? noh?
allora, gli incassi per il download gratuito della versione lite?
monetizzazione dei video youtube della pesleague?
royalties sui joypad sony venduti per sostituire quelli rotti ogni giorno? noh?

a corto di idee? non bisogna andare lontano: l'anno scorso nonostante il crollo delle vendite retail, i ftd hanno portato un incremento del fatturato, quasi raddoppiato, se non ricordo male.
supponiamo che quest'anno ancora più utenti abbiano schifato pes scatolato per la lite. beh, in compenso un sacco di utenti hanno investito le pensioni della nonna, non più sulle sole 3+3 pescate di Featured a settimana, ma da quest'anno anche su leggende\agenti solo a pagamento e icons, SENZA LIMITI DI PESCATA. in pratica triplicato il bacino di prodotti (ahahhaha contenuti, per qualcuno) e reso INFINITO il potenziale di spesa, con limiti temporali imposti invece alle pescate gratis, depotenziate sul campo a tutti gli effetti.

pensi che konami a questo punto, se tutta l'utenza smettesse di foraggiare soldi per figurine, come giustamente fa disponendo come meglio gli aggrada del proprio denaro (lo sottolineo, perchè tanto verrà fuori il solito genio ad aizzarmi qualcuno contro in materia)...se tutti questi chiudessero i rubinetti, pensi davvero che konami direbbe: "hahah ecchemenefotte tanto ho venduto 1 milione (SEH BUM) di copie del gioco, sono riccah!".
no.

direbbe: "occazzo chiudiamo la divisione gaming".

ma nessuno lo farà o quasi. perchè il sistema è tarato per essere una droga. il calcio è la rovina di molti a prescindere da pes, pertanto, abbiamo una droga perfetta, ma con trip altamente insoddisfacenti. ognuno spenda il denaro come vuole, e si goda il viaggio, amen.
Ma tu sei riuscito a trovare i dati di vendita ufficiali di pes 2020 e fifa 20 per tutte le piattoforme relative non ad una nazione ma globali?
Perchè io non li trovo, quelli che trovo sono incompleti, non ufficiali, a volte riguardano una sola nazione, a volte solo un determinato periodo.
 
  • Like
Reactions: Benzina

tonnolo

Primavera
19 Gennaio 2015
2,250
2,336
113
PSN ID
tonnolo01
Ma tu sei riuscito a trovare i dati di vendita ufficiali di pes 2020 e fifa 20 per tutte le piattoforme relative non ad una nazione ma globali?
Perchè io non li trovo, quelli che trovo sono incompleti, non ufficiali, a volte riguardano una sola nazione, a volte solo un determinato periodo.
parlava di anno scorso
 

Rebati

Prima squadra
16 Gennaio 2020
4,328
3,287
113
PSN ID
rebati18
parlava di anno scorso
Parlava degli ultimi due anni, quindi immagino ci mettesse dentro anche questo.
Comunque, anche se così non fosse, qualcuno ha i dati ufficiali di vendita di pes 2019 e fifa 19 a livello mondiale e per tutte le piattaforme ?
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
[!

[
[/QUOTE]
Lo voglio con questa sciarpa però
Visualizza allegato 174605
mi ricordo... Quello fu il momento piu alto della stagione giallo rossa, poi mi ricordo forse un gol, una maglietta sudata come se fosse in astinenza . poi piu nulla . ci vuole coraggio a farlo diventare un 98 100 di vgg, piu forte di moltissimi giocatori che non è degno neanche di farci una foto insieme.
 

bernyjuve

Prima squadra
3 Maggio 2016
10,747
6,638
113
PSN ID
bernyjuve
Qui la lista di tutte le icone uscite e che usciranno da qui al nuovo capitolo
Io sono molto interessato a lampard vieira e xabi Alonso
Mi serve un med forte, come il pane!!!!
 
  • Like
Reactions: Benzina

Xain

Allievi A
28 Gennaio 2016
835
324
63
mi ricordo... Quello fu il momento piu alto della stagione giallo rossa, poi mi ricordo forse un gol, una maglietta sudata come se fosse in astinenza . poi piu nulla . ci vuole coraggio a farlo diventare un 98 100 di vgg, piu forte di moltissimi giocatori che non è degno neanche di farci una foto insieme.

Purtroppo la morte del padre l'ha completamente devastato.
Non si è più ripreso. E ha cominciato a darsi all'alcol e a party.
Ha fatto 2-3 anni da fuoriclasse, con un livello di rendimento assurdo. Quali sarebbero i moltissimi giocatori con cui non è degno neanche di farci una foto assieme? Ben pochi hanno toccato il suo apice.
Si può dire che è durato poco, ma i valori di attribuitigli in Pes 2020 sono reali. Caso mai e' il vg 96-98 di Recoba ad essere scandaloso.
Sono le carte iconic Moment ad essere completamente sballate.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ankle_Spawn

OmarC

Giovanissimi A
14 Aprile 2020
431
316
63
I dati di vendita tra Fifa e PES sono negli ultimi anni nettamente a favore di Fifa. Numeri imbarazzanti. Nel 2019 un ratio di 22 a 1 a favore di EA, e parliamo comunque di numeri in calo nel mercato dei titoli sportivi.

Quindi sono d'accordo che shoppare è qualcosa di fastidioso, io stesso alimento nel mio piccolo questa cosa, e capisco la gente che si lamenta di questa pratica. Ma se non ci fossero i tanto bistrattati shoppatori (no non li sto ringraziando, metto già le mani avanti per un eventuale risposta di qualche utente), con le vendite che produce, la serie PES avrebbe chiuso dopo lo scorso anno. Parliamo pur sempre di Konami. Quindi l'unica opzione diverrebbe FIFA.
 
  • Like
Reactions: LukeHack e Xain

Ankle_Spawn

Prima squadra
14 Settembre 2015
6,546
8,943
113
PSN ID
Katarro69 (PS4)
I dati di vendita tra Fifa e PES sono negli ultimi anni nettamente a favore di Fifa. Numeri imbarazzanti. Nel 2019 un ratio di 22 a 1 a favore di EA, e parliamo comunque di numeri in calo nel mercato dei titoli sportivi.

Quindi sono d'accordo che shoppare è qualcosa di fastidioso, io stesso alimento nel mio piccolo questa cosa, e capisco la gente che si lamenta di questa pratica. Ma se non ci fossero i tanto bistrattati shoppatori (no non li sto ringraziando, metto già le mani avanti per un eventuale risposta di qualche utente), con le vendite che produce, la serie PES avrebbe chiuso dopo lo scorso anno. Parliamo pur sempre di Konami. Quindi l'unica opzione diverrebbe FIFA.

l'importanza delle microtransazioni nel modello di business attuale non è in discussione e non pretendo certo che konami lotti contro il trend generale, alla don chisciotte.
quello che però sarebbe più opportuno, secondo me, è altro.

appurato che le vendite di pes sono paragonabili ai fondi di caffè della sede EA, quindi anche gli acquisti in-game, la strategia di konami, a mio modesto avviso, potrebbe e dovrebbe indirizzarsi verso canali più affini all'utenza e non seguire pedissequamente gli errori\orrori EA, per esserne solo una brutta copia.

dici che gli incassi del settore giochi sportivi sono in calo? e grazie al ca@@o, è proprio merito di questa strategia!
EA spreme senza dare gameplay e figurine vincenti; konami spreme senza dare contenuti, ma figurine che taroccano il pur migliore gameplay. ma li leggi i commenti dei fifari pentiti? per loro pes è un paradiso, ma konami sta puntando a ingabbiarli come faceva EA, con la tattica del "chiù figurine ppè tutti!"...alla lunga gli esploderà in faccia.

lungi da me aspettarsi un mahatma konami, ma una azienda che sappia coniugare il profitto con la soddisfazione del consumatore in modo più equilibrato? no, eh? forse è davvero utopico pensare certi sviluppi della strategia:
  • affiancamento progressivo alle figurine di acquisti in-game che non sbilancino ulteriormente il gioco, fino ad invertire l'ordine delle cose (magliette, sfide a tempo etc)
  • rimodulazione del modello di frustrazione indotta del gameplay (script? challenge senza filtri?) verso un modello più meritocratico (persino la versione basata sul social-shaming sarebbe preferibile a questa attuale, perfino fortnite)
  • aggiunta di contenuti, gratis e non, che ve lo dico a fare
  • server ahahahh
alla luce del botto di soldi che hanno fatto quest'anno, immeritatamente, direi che qualcosa potrebbero pensare a restituire.
se non in termini di contenuto, magari in termini di salvaguardia del sistema nervoso dell'utente medio, perchè quello che abbiamo visto in pes20, che ha portato persino pro a lamentarsi apertamente (https://twitter.com/Christopher_M_M/status/1264987790149910534?s=20) affligge relativamente i primi 200 giocatori del mondo, ma sotto gli 800 e più in basso, gli utenti medi che non hanno i mezzi, le abilità per far fronte agli "ostacoli", si giocano la voglia di vivere, con un paio di partite.

potrei dire molto in tante direzioni, a volte l'ho fatto, ma mi rendo conto che non sei tu l'interlocutore che possa cambiare le cose, quindi non tedio oltre te e questo forum.
ribadisco solo un'altra volta il mio concetto base: un gioco, deve divertire. se pes non lo fa, non è un gioco. è qualcosa di molto peggio.
questo, dovrebbero cambiare a tokyo, con i "pochi" soldi che hanno incassato, per il nostro e loro bene.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.