Horizon Zero Dawn

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Non ho capito.... Se facevo un viaggio veloce da un altra parte poi tornavo comunque sarebbero respownati ugualmente....

Comunque porca paletta dentro il calderone per sbloccarlo c'era un Divoratuono. Superbattaglia al chiuso. Incredibile.
io ci sono andato super potenziato lì perché era l'unico calderone rimasto e l'avevo immaginato che ci fosse un divoratuono... Cmq è stata una grandissima battaglia di intelligenza a mettere le trappole esplosive ed elettriche.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Non hai idea della fatica immonda che ho fatto in quel calderone....

Una idea c'è l'ho eccome. Sono morto almeno una dozzina di volte. Sono stato li li per la prima volta in 50 (o più) ore per abbassare il livello di difficoltà da difficile a normale.

io ci sono andato super potenziato lì perché era l'unico calderone rimasto e l'avevo immaginato che ci fosse un divoratuono... Cmq è stata una grandissima battaglia di intelligenza a mettere le trappole esplosive ed elettriche.

Pensa che è stato invece il mio secondo :D
Non so per quale sfiga e congiunzione astrale ma per decine di ore non ho più trovato altri calderoni dopo il primissimo.
Ora sto recuperando.
 
  • Like
Reactions: sas

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ieri ho fatto il Calderone IX. Porca miseria che pesantezza con quei cavoli di banditi......

Andando verso quel Calderone ho avuto a che fare per l'ennesima volta con degli Inseguitori e sono diventati ufficialmente le macchine per me più fastidiose del gioco.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Ieri ho fatto il Calderone IX. Porca miseria che pesantezza con quei cavoli di banditi......

Andando verso quel Calderone ho avuto a che fare per l'ennesima volta con degli Inseguitori e sono diventati ufficialmente le macchine per me più fastidiose del gioco.
gli inseguitori io li faccio fuori con il bastone, mi ci avvicino piano piano e li colpisco con il colpo potente (che li fulmina pure e se non ricordo male il loro punto debole è l'elettricità), sennò è difficile killarli o cmq ci metti un sacco di tempo per trovarli.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
gli inseguitori io li faccio fuori con il bastone, mi ci avvicino piano piano e li colpisco con il colpo potente (che li fulmina pure e se non ricordo male il loro punto debole è l'elettricità), sennò è difficile killarli o cmq ci metti un sacco di tempo per trovarli.

Cioè li uccidi col colpo silenzionso, all'istante?
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Cioè li uccidi col colpo silenzionso, all'istante?
Mi pare che R2 non sia il colpo silenzioso ma quello caricato potente e sinceramente non ricordo se a fine gioco li uccidevo all'istante (forse si) ma cmq, anche prima di diventare troppo forte per le macchine "piccole", li shockavi e quindi potevi ricolpirli con il colpo potente e ucciderli o cmq lasciargli poca vita e dargli il colpo di grazia con r1.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Mi pare che R2 non sia il colpo silenzioso ma quello caricato potente e sinceramente non ricordo se a fine gioco li uccidevo all'istante (forse si) ma cmq, anche prima di diventare troppo forte per le macchine "piccole", li shockavi e quindi potevi ricolpirli con il colpo potente e ucciderli o cmq lasciargli poca vita e dargli il colpo di grazia con r1.

Proverò. Non ricordo tu parli del gioco a livello normale?
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Proverò. Non ricordo tu parli del gioco a livello normale?
il livello superiore a normale se non sbaglio, però ti sto parlo di verso fine gioco (almeno io a quel calderone ci sono arrivato a fine gioco quasi) quando hai il bastone potenziato al massimo e con i colpi shocka gli avversari.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
il livello superiore a normale se non sbaglio, però ti sto parlo di verso fine gioco (almeno io a quel calderone ci sono arrivato a fine gioco quasi) quando hai il bastone potenziato al massimo e con i colpi shocka gli avversari.

Vabbè proverò, temo che anche così farò fatica. Ah li detesto, sono due giorni che vado in giro e casualmente ho beccato alcune zone loro. E' stato il bordello del secolo, con io che scappavo come un cane per la foresta, questi maledetti che ti seguono ovunque (gli altri dopo un pò mollano, loro no!), quei cavoli di raggi laser che ti prendono da kilometri di distanza, poi hanno il radar. Li odio.
 
  • Like
Reactions: sas

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Vabbè proverò, temo che anche così farò fatica. Ah li detesto, sono due giorni che vado in giro e casualmente ho beccato alcune zone loro. E' stato il bordello del secolo, con io che scappavo come un cane per la foresta, questi maledetti che ti seguono ovunque (gli altri dopo un pò mollano, loro no!), quei cavoli di raggi laser che ti prendono da kilometri di distanza, poi hanno il radar. Li odio.
Il primo lo incontrai a campo aperto, per fortuna c'era una specie di collina e mi riuscivo a nascondere lì dietro e piazzavo le trappole e quando ci finiva dentro gli scoccavo qualche freccia, ci misi un botto di tempo per ucciderlo... per evitare i raggi devi aspettare che parta e poi ti lanci a destra o sinistra (mi pare con O).
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Se vedi le loro trappole puoi girargliele contro: metti tu delle trappole li vicino, ti allontani, con una freccia fai scattare la loro e aspetti i fuochi d'artificio. In più la prima cosa da fare e smontarli con le frecce vibranti, un paio di bei colpi e non diventano nemmeno più invisibili. Poi la fionda delle ombre che lancia le granate esplosive/elettriche/congelanti da una grossa mano. Se ci sono altre bestie in giro che puoi overdrivare per scagliargliele contro tanto meglio...

Io odio i corpo a corpo...
 
  • Like
Reactions: Peeta e sas

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Sto arrivando alla fine con fatica, sono quasi sulle 70 ore di gioco e non vorrei che l'arrivo di Pes me lo faccia abbandonare. La parte finale è un pò tediosa, non tanto per le macchine da affrontare ma dalla costante presenza associata di avversari umani che hanno una i.a. tra le peggiori che ricordi. Non mi capacito di come in una produzione così di alto livello abbiano potuto piazzare una i.a. cosa orrida.

Praticamente, anche a livello difficile, sono semplicemente una gran perdita di tempo che quindi rallenta il ritmo e non ti da la minima soddisfazione nel superarli. Tra l'altro finalmente nel finale si scopre di più sulla storia e si nota la gioventù del team di sviluppo in un gioco con focus sul contesto narrativo. Si passa dallo stare delle mezz'ore ad ascoltare infiniti file audio o leggere documenti ritrovati come in un walking simulator con il tutto intervallato da questi scontri con umani e macchine altrettanto lunghi che quindi appesantiscono a dismisura il tutto. Diventa molto faticoso.
Comunque è bellissimo il contesto audio-visivo e la voglia di scoprire il passato è tanta.
Sono al punto che
ci sono i preparativi per lo scontro contro Ade e le sue truppe
 
  • Like
Reactions: sas

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Santio cielo avevo il post salvato ma ora non c'è più. Quando capirò come funziona la memoria dell'editor di messaggio sarà sempre troppo tardi.
Comunque niente confermo i punti negativi già scritti così come quelli positivi legati ad un lato tecnico davvero incredibile ed un combat system ottimo. Ci sono arrivato a conclusione, seppur con grande fatica (la parte finale pesantissima) e già questo vale come voto positivo.

Plauso comunque agli sviluppatori che hanno cambiato genere e questo vale come attenuante per ciò che concerne i tanti lati negativi. Altro grande lato positivo, visto l'andazzo tristissime a cui stiamo assistendo nei tripla A è il fatto che non vi siano microtransazioni o una parte multiplayer buttata dentro tanto per farlo.
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig e sas

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Manca poco all'uscita del DLC che mi pare di aver capito sarà uno solo

Intervistato da OPM UK, il lead writer Ben McCaw ha parlato di Horizon: The Frozen Wilds, l'espansione con cui Guerrilla Games cercherà di migliorare ed ampliare quanto già di buono è stato fatto nel gioco base.

"Ciò che vedremo in questo DLC è un'area di confine coabitata dai Carja e dai Banuk; è un territorio contestato, molto pericoloso. Ci sono stati molti scontri tra le due tribù, e i Banuk hanno principalmente occupato l'area. Scrivendo The Frozen Wilds abbiamo voluto realizzare tutto ciò che abbiamo fatto nel gioco base. Abbiamo voluto creare una nuova area, una nuova cultura, ma abbiamo voluto anche che Aloy potesse creare nuovi rapporti e che la trama facesse ciò che tante altre quest hanno già fatto".

Spostando l'attenzione sul gameplay e sulle altre novità di gioco, invece, McCaw assicura innanzitutto l'arrivo di di nuove abilità che sapranno garantire un tipo di interazione diversa con i robot. Per quanto concerne le armi, inoltre, alcuni già note verranno modificate ed aggiornate, mentre altre saranno completamente inedite. Riguardo al livello di difficoltà, infine, viene consigliato di affrontare la nuova avventura durante le fasi medio-avanzate della campagna del gioco principale.

Horizon: The Frozen Wilds uscirà su PlayStation 4 il 7 novembre. Recentemente, Guerrilla Games e Sony sono incappati in alcuni problemi legati al marchio di Frozen Wilds.
 

sas

Prima squadra
21 Novembre 2013
7,509
5,291
113
PSN ID
Highlander1972 (ps4 full manual)
Io penso di prenderla più in là magari con qualche sconto:)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,612
Messaggi
1,997,231
Utenti registrati
64,871
Ultimo utente registrato
Nelsonhof