Hervè Renard: viaggio tra le nazionali

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Questa carriera sarà incentrata solo ed esclusivamente sulle Nazionali. Il personaggio scelto sarà Herve Renard, su di lui ruoterà l'intero racconto

In questa carriera andremo a simulare una vera e propria avventura, con amichevoli, qualificazioni per mondiali e/o europei, competizioni internazionali, inserimento di nuovi giocatori, esoneri e quant'altro. In passato, quasi sempre di questi periodi, ho spesso intrapreso questo tipo di viaggio e mi sono divertito parecchio

Nazionali allenate

Palmares
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Ufficiale: Hervè Renard lascia il Marocco
Il Guru francese saluta la nazionale maghrebina, ma il suo futuro sarà ancora in Africa

Herve-Renard-1.jpg
 

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Seguo.
Progetto interessante, anche io nella mia master ho accettato una nazionale, anche se sta letteralmente cadendo a pezzi.

Fammi indovinare, Costa d'Avorio? :)
 
  • Like
Reactions: Ronin

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
Stimolante idea. Anche io, prima di scegliere l'Arsenal, avevo in testa di prendere la mia nazionale preferita (Argentina) e portarla a vincere Copa America e Mondiale, però alla fine la voglia di fare mercato ha prevalso.
Bel personaggio. Renard mi sarebbe piaciuto vederlo all'OM quest'anno ma alla fine hanno preso Villas Boas che boh...
Ottima scelta la Nigeria. Sono curioso di vedere come ti renderà Iwobi (immagino che ci punti molto). Da me parte dietro Aubameyang nelle gerarchie e quando gioca non riesce a far nulla per convincermi a tenerlo. Come mai hai scelto la Nigeria? C'era qualche giocatore che ti stimolava vedere in azione?
 
  • Like
Reactions: AdeptoBielsista

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Ho scelto la Nigeria perché mi ha sempre affascinato, fin dai tempi di USA 94 quando c'erano Amunike, Finidi, Amokachi, Ikpeba, Oliseh e il grandissimo Jay Jay Okocha. Poi con l'avvento dei primi PES il mitologico Babangida ha fatto il resto :D
 

AdeptoBielsista

Esordienti
23 Dicembre 2018
198
348
63
Mamma mia. Jay Jay Okocha... quanti dribbling fulminanti e gol spettacolari. Babayaro, Oliseh, Finidi.... non ce la faccio, troppi ricordi!
 
  • Like
Reactions: Ronin

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,219
6,273
113
PSN ID
PedroTelmo85
Seguo! Ma come fai ad allenare solo la nazionale in master league? (o ti sei preso anche un club di cui simuli tutte le partite?)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Seguo! Ma come fai ad allenare solo la nazionale in master league? (o ti sei preso anche un club di cui simuli tutte le partite?)

Non faccio la Master League. Simulo i gironi per le qualificazioni tramite il campionato Konami
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Convocazioni

PT:
Uzoho, Enyeama, Akpeyi
DC: Troost Ekong, Chidozie, Ambrose, Omeruo
TD: Moses, Aina
TD: Idowu, Ebuhei
CC: Ndidi, Onazi, Obi, Etebo
CLD: Iwobi, Chukwueze
CLS: Onyekuru, Kalu
P: Iheanacho, Musa, Ighalo, Awoniyi

Undici titolare
Enyeama
Moses - Chidozie - Ekong - Idowu
Iwobi - Ndidi - Obi - Onyekuru
Musa - Iheanacho​
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Johan_14

Johan_14

Primavera
28 Dicembre 2018
2,446
4,007
113
Eddy Onazi, grande watermelon!

Bella squadra, Iheanacho e Musa è un gran bell'attacco.
 
  • Like
Reactions: Ronin

PedroTelmo

Primavera
1 Marzo 2017
3,219
6,273
113
PSN ID
PedroTelmo85
Musa molto forte! Nella mia carriera a Pes 2017, già verso la sesta o settima stagione e quando ero finito ad allenare lo Sporting, l'avevo comprato in extremis a fine mercato per sostituire un mio attaccante titolare rimasto infortunato (non ricordo se era Umar Sadiq, che due anni fa cresceva fortissimo, o un altro) e si è rivelato un signor acquisto: alla fine dell'anno ho vinto la Champions ;)
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Sorteggio Coppa d'Africa

Gruppo A

Nigeria
Egitto
Sud Africa
Zambia

Sono stati sorteggiati i gironi per la Coppa d'Africa. La Nigeria di Hervè Renard è stata inserita nel gruppo A insieme ai padroni di casa dell'Egitto, il Sud Africa e lo Zambia, ex nazionale del ct francese con cui vinse la competizione nel 2012. Nel complesso un sorteggio abbordabile per le Super Eagles che puntano a superare la fase a gironi
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Africa Cup of Nations - Fase a Gironi
1' Giornata:
Sud Africa - Nigeria 0-2
2' Giornata: Nigeria - Zambia 3-0
3' Giornata: Nigeria - Egitto 3-1

Classifica: Nigeria 9, Egitto 6, Zambia 1, Sud Africa 1

Fase a gironi passata egregiamente da parte della Nigeria, che chiude il gruppo a punteggio pieno, ma soprattutto mette in mostra un calcio spumeggiante. Al debutto la squadra del ct Renard non ha nessun problema a piegare il Sud Africa. Gara sbloccata da Iheanacho e chiusa al 70' da Iwobi, con entrambi i gol che partono dai piedi di Obi. Va ancora meglio con il modesto Zambia, regolato con un facile tris. Onyekuru apre la contesa su gentile omaggio del portiere avversario. Poi Musa e il giovane Chukwueze arrotondano il risultato portando così agli ottavi le Super Eagles. Nell'ultima partita con l'Egitto c'è in palio solo il primo posto. I Faraoni partono meglio, trovando il vantaggio con Trezeguet, ma Musa ristabilisce la parità al 40'. Gli egiziani accusano il colpo e prima Onyekuru e poi Ndidi fissano il risultato sul 3-1
 
  • Like
Reactions: Johan_14 e giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Africa Cup of Nations - Fase a Gironi
1' Giornata:
Sud Africa - Nigeria 0-2
2' Giornata: Nigeria - Zambia 3-0
3' Giornata: Nigeria - Egitto 3-1

Classifica: Nigeria 9, Egitto 6, Zambia 1, Sud Africa 1

Fase a gironi passata egregiamente da parte della Nigeria, che chiude il gruppo a punteggio pieno, ma soprattutto mette in mostra un calcio spumeggiante. Al debutto la squadra del ct Renard non ha nessun problema a piegare il Sud Africa. Gara sbloccata da Iheanacho e chiusa al 70' da Iwobi, con entrambi i gol che partono dai piedi di Obi. Va ancora meglio con il modesto Zambia, regolato con un facile tris. Onyekuru apre la contesa su gentile omaggio del portiere avversario. Poi Musa e il giovane Chukwueze arrotondano il risultato portando così agli ottavi le Super Eagles. Nell'ultima partita con l'Egitto c'è in palio solo il primo posto. I Faraoni partono meglio, trovando il vantaggio con Trezeguet, ma Musa ristabilisce la parità al 40'. Gli egiziani accusano il colpo e prima Onyekuru e poi Ndidi fissano il risultato sul 3-1
grande ronin anche con le nazionali
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Africa Cup of Nations - Fase finale
Ottavi:
Guinea - Nigeria 2-6
Quarti: Marocco - Nigeria 0-3
Semefinale: Nigeria - Ghana 5-3

Vola in finale la Nigeria, ma che partite e quante emozioni regalano alle Super Eagles la fase finale. Già agli ottavi si assiste ad una gara scoppiettante con la Guinea. Il risultato potrebbe fare pensare ad un match facile, ma non è così. La Nigeria parte bene e segna subito con Iheanacho, ma la Guinea non sta a guardare e Kamano e Diawara ribaltano il risultato. Prima di andare al riposo Musa riesce a segnare il 2-2, un episodio decisivo, visto che nella ripresa i guineani spariscono dal campo. Iwobi e Idowu nel giro di pochi minuti portano la Nigeria sul 4-2, poi nel finale Onyekuru e ancora Musa servono il set. Ai quarti le Aquile beccano il Marocco. Prima frazione con pochi sussulti. Le due squadre si studiano e a risentirne è lo spettacolo. Nella ripresa però sale in cattedra Onyekuru che mette a referto una doppietta, mentre l'altro gol lo sigla Ighalo. La Nigeria accede così in semifinale e il match con il Ghana regala emozioni fortissime. Primi venti minuti di fuoco. Dopo appena 120 secondi Adomah buca la difesa nigeriana, ma al 12' Musa riporta in parità la sfida. Tuttavia tra il 19' e il 21' le Black Stars vanno in rete con Gyasi e Wakaso che portano il Ghana sul 3-1. La partita sembra chiusa, ma non è così perché nel secondo tempo le Super Aquile cacciano fuori gli artigli. In appena due minuti Onyekuru e Musa riportano la Nigeria sul 3-3, poi intorno al 70' Iwobi mette la freccia del sorpasso. La nazionale ghanese è al tappeto e dargli il definitivo colpo di grazia ci pensa Ighalo. 5-3 e Nigeria che vola in finale con la Costa d'Avorio
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,607
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL