Hai una connessione di ****!!!!

Manto89

Primi Calci
18 Maggio 2011
6
0
1
Ciao a tutti, vi spiego il mio problema, ho giocato online tanti anni su pc, e mi è sempre andato tutto bene, anzi, ero sicuramente uno di quelli con la connessione migliore perchè nn ho mai avuto problemi di lag. Poi però ho smesso di giocare online (causa pc malridotto), intanto ho cambiato modem, acquistando un Sitecom, ma ho mantenuto la stessa linea Alice 7MB. Con la PS3 gioco online con il modem con il wifi però, nn con il cavo ethenet come facevo in passato (il modem è situato in una sala e la mia PS3 è in camera al piano di sopra). Fatto sta che nelle ultime partite che ho fatto in 2/3 mi hanno detto che ho una connessione di *****. Il mio pc era solo acceso e collegato ad internet (ma nn stava facendo niente), allora ho guardato il pc di mio padre e aveva emule acceso, io l'ho staccato ma ho lasciato il pc collegato ad internet. Dopodichè hanno continuato a dire che la mia connessione faceva schifo, quindi spegnendo emule nn è cambiato niente. Qualcuno saprebbe dirmi come migliorare la connessione? Dovrei spegnere entrambi i pc? O nn cambierebbe nulla? Sono molto perplesso, pensavo di avere una connessione perlomeno decente.
 

zebrahead

Juniores
2 Ottobre 2010
1,422
0
36
sicuramente giocare wireless, per di piu con una soletta di cemento armato a separare i 2 piani di distanza che hai tra modem e PS3....penso incida parecchio....cosi per sfizio, prova a portare modem e PS3 a distanza di pochi metri, mantenendo una connessione wireless e vedi che succede...poi gia che ci sei, prova pure con il cavo ethernet...sicuramente la trasmissione dei dati sarà piu stabile e veloce..p.s. quando giochi online, tieni spenti tutti gli altri collegamenti a internet che hai.. ( pc, emule ecc. ecc. ). poi so anche che il modem sitecom, ha dei problemi di compatibilità con la ps3...molto meglio un modem D-LINK...alrti utenti del forum hanno avuto questo problema...guarda qualche thread in questa sezione oppure in supporto tecnico per renderti conto di persona del problema modem...e ultima cosa, ci sono fasce orarie in cui i server sono particolarmente intasati e la connessione va un po di cacca, 20,00 -22,00 e nei pomeriggi, specialmente il sabato pomeriggio..è un lag continuo...ciao ;)
 

Manto89

Primi Calci
18 Maggio 2011
6
0
1
zebrahead ha detto:
sicuramente giocare wireless, per di piu con una soletta di cemento armato a separare i 2 piani di distanza che hai tra modem e PS3....penso incida parecchio....cosi per sfizio, prova a portare modem e PS3 a distanza di pochi metri, mantenendo una connessione wireless e vedi che succede...poi gia che ci sei, prova pure con il cavo ethernet...sicuramente la trasmissione dei dati sarà piu stabile e veloce..p.s. quando giochi online, tieni spenti tutti gli altri collegamenti a internet che hai.. ( pc, emule ecc. ecc. ). poi so anche che il modem sitecom, ha dei problemi di compatibilità con la ps3...molto meglio un modem D-LINK...alrti utenti del forum hanno avuto questo problema...guarda qualche thread in questa sezione oppure in supporto tecnico per renderti conto di persona del problema modem...e ultima cosa, ci sono fasce orarie in cui i server sono particolarmente intasati e la connessione va un po di cacca, 20,00 -22,00 e nei pomeriggi, specialmente il sabato pomeriggio..è un lag continuo...ciao ;)

ok grazie mille, proverò qualche soluzione (tipo avvicinare il tutto e il cavo ethernet) prima di cercare un altro modem. c'è qualche programma o altro che mi potrebbe dare una mano a verificare la connessione dalla PS3?
 

zebrahead

Juniores
2 Ottobre 2010
1,422
0
36
Manto89 ha detto:
zebrahead ha detto:
sicuramente giocare wireless, per di piu con una soletta di cemento armato a separare i 2 piani di distanza che hai tra modem e PS3....penso incida parecchio....cosi per sfizio, prova a portare modem e PS3 a distanza di pochi metri, mantenendo una connessione wireless e vedi che succede...poi gia che ci sei, prova pure con il cavo ethernet...sicuramente la trasmissione dei dati sarà piu stabile e veloce..p.s. quando giochi online, tieni spenti tutti gli altri collegamenti a internet che hai.. ( pc, emule ecc. ecc. ). poi so anche che il modem sitecom, ha dei problemi di compatibilità con la ps3...molto meglio un modem D-LINK...alrti utenti del forum hanno avuto questo problema...guarda qualche thread in questa sezione oppure in supporto tecnico per renderti conto di persona del problema modem...e ultima cosa, ci sono fasce orarie in cui i server sono particolarmente intasati e la connessione va un po di cacca, 20,00 -22,00 e nei pomeriggi, specialmente il sabato pomeriggio..è un lag continuo...ciao ;)

ok grazie mille, proverò qualche soluzione (tipo avvicinare il tutto e il cavo ethernet) prima di cercare un altro modem. c'è qualche programma o altro che mi potrebbe dare una mano a verificare la connessione dalla PS3?
dalla schermata iniziale quando accendi la PS3 vai sulla penultima colonna a sinistra, quella delle impostazioni..scorri la colonna fino in fondo e seleziona impostazioni di rete..dopodichè seleziona verifica della connessione internet e guarda lo stato della tua conessione, download upload ecc. ecc. ciao ;)
 

Manto89

Primi Calci
18 Maggio 2011
6
0
1
zebrahead ha detto:
Manto89 ha detto:
zebrahead ha detto:
sicuramente giocare wireless, per di piu con una soletta di cemento armato a separare i 2 piani di distanza che hai tra modem e PS3....penso incida parecchio....cosi per sfizio, prova a portare modem e PS3 a distanza di pochi metri, mantenendo una connessione wireless e vedi che succede...poi gia che ci sei, prova pure con il cavo ethernet...sicuramente la trasmissione dei dati sarà piu stabile e veloce..p.s. quando giochi online, tieni spenti tutti gli altri collegamenti a internet che hai.. ( pc, emule ecc. ecc. ). poi so anche che il modem sitecom, ha dei problemi di compatibilità con la ps3...molto meglio un modem D-LINK...alrti utenti del forum hanno avuto questo problema...guarda qualche thread in questa sezione oppure in supporto tecnico per renderti conto di persona del problema modem...e ultima cosa, ci sono fasce orarie in cui i server sono particolarmente intasati e la connessione va un po di cacca, 20,00 -22,00 e nei pomeriggi, specialmente il sabato pomeriggio..è un lag continuo...ciao ;)

ok grazie mille, proverò qualche soluzione (tipo avvicinare il tutto e il cavo ethernet) prima di cercare un altro modem. c'è qualche programma o altro che mi potrebbe dare una mano a verificare la connessione dalla PS3?
dalla schermata iniziale quando accendi la PS3 vai sulla penultima colonna a sinistra, quella delle impostazioni..scorri la colonna fino in fondo e seleziona impostazioni di rete..dopodichè seleziona verifica della connessione internet e guarda lo stato della tua conessione, download upload ecc. ecc. ciao ;)

mi sapresti indicare per favore la velocità di upload e download che dovrei avere per una connessione almeno decente? grazie mille!
 

zebrahead

Juniores
2 Ottobre 2010
1,422
0
36
io ho in download 3.0 mega e in upload 250 - NAT2...niente di che ma vado via abastanza liscio :D poi negli orari di punta tipo la sera dopo cena qualche scatto cè ma quello da quanto leggo è un problema che han tutti quindi c'è poco da fare.....ovvio che piu hai in download meglio è ( tipo fastweb 20 mega è il top che c'è ) e importante è anche il NAT che per giocare bene online deve essere TIPO 2...ultima cosa chiama il tuo gestore di rete ( alice, fastweb, infostrada, ecc. ecc. ) e verificate che le porte del tuo modem siano aperte per il gioco online, nella fattispecie sono le porte:

3658
3478
3479

prova e vedi se migliora
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,520
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82