[GUIDE E CONSIGLI TV DA COMPRARE] Topic Ufficiale

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Visualizza allegato 233882
la consigliate per ps5 ? senza pretese ovviamente :)
attualmente ho un toshiba full hd 1080p 32 pollici .
E' abbastanza basico come modello... A parte che rappresenta una rarità nella gamma LG, piena di pannelli IPS, questo è un pannello di tipo VA (tutti i 50" sono VA, di qualsiasi marca)... Non è l'unico 50" VA nella gamma LG, ne ho visto personalmente uno Nanocell con supporto centrale, quello a forma di "C" per capirci... In ogni caso, essendo un pannello VA ha contrasto migliore, rispetto agli altri LG (sui quali i neri talvolta sono dei grigi scuri se va bene), sia pur senza raffinatezze come il micro dimming ovviamente, e come resa dei colori invece forse perde qualcosina, idem come angolo di visione (sempre molto limitato sui pannelli VA, devi sederti proprio davanti al tv per non notare già alterazioni di colore). La piattaforma Smart è buona, però non sono sicuro che questa serie disponga anche dell'utilissimo telecomando puntatore che facilita molto la navigazione tra i contenuti. Come connettività, non ha nulla di "next gen ready" purtroppo: non ha HDMI 2.1, non ha ALLM (Auto Low Latency Mode), non ha VRR (Variable Refresh Rate)... In pratica anche se lo compri adesso è un modello che cambia poco rispetto a quelli che abbiamo visto in vendita negli ultimi anni, anche di altre marche.

Per curiosità, a che prezzo stava? Per un tv così pur essendo un 50" non ci spenderei più di 400/450 Euro.
 

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,903
2,541
113
PSN ID
lupoasroma88
E' abbastanza basico come modello... A parte che rappresenta una rarità nella gamma LG, piena di pannelli IPS, questo è un pannello di tipo VA (tutti i 50" sono VA, di qualsiasi marca)... Non è l'unico 50" VA nella gamma LG, ne ho visto personalmente uno Nanocell con supporto centrale, quello a forma di "C" per capirci... In ogni caso, essendo un pannello VA ha contrasto migliore, rispetto agli altri LG (sui quali i neri talvolta sono dei grigi scuri se va bene), sia pur senza raffinatezze come il micro dimming ovviamente, e come resa dei colori invece forse perde qualcosina, idem come angolo di visione (sempre molto limitato sui pannelli VA, devi sederti proprio davanti al tv per non notare già alterazioni di colore). La piattaforma Smart è buona, però non sono sicuro che questa serie disponga anche dell'utilissimo telecomando puntatore che facilita molto la navigazione tra i contenuti. Come connettività, non ha nulla di "next gen ready" purtroppo: non ha HDMI 2.1, non ha ALLM (Auto Low Latency Mode), non ha VRR (Variable Refresh Rate)... In pratica anche se lo compri adesso è un modello che cambia poco rispetto a quelli che abbiamo visto in vendita negli ultimi anni, anche di altre marche.

Per curiosità, a che prezzo stava? Per un tv così pur essendo un 50" non ci spenderei più di 400/450 Euro.
sta 400 euro ,diciamo che e la somma che mi sono prefisso 400 massimo 500 euro ,hai qualcosa da consigliarmi ?
non per forza 50 pollici ovviamente :D
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
sta 400 euro ,diciamo che e la somma che mi sono prefisso 400 massimo 500 euro ,hai qualcosa da consigliarmi ?
non per forza 50 pollici ovviamente :D
Ci ho preso sul prezzo di quel tv LG eh! :D

Almeno sono stati onesti, il valore suo quello è... Non è un disastro come tv eh, sia chiaro, anzi... Hai voglia a vederne modelli peggiori... Però è anche vero che magari cercando cercando si può trovare anche qualcosa di meglio.

Comunque, in merito alla tua domanda... Così su due piedi non mi vengono in mente modelli in particolare, ti consiglio di fare un giro sui volantini delle maggiori catene di elettronica e poi andare a "indagare" sulle caratteristiche o su DisplayDb.com oppure su DisplaySpecifications.com, sono delle autentiche miniere di informazioni sui vari modelli in commercio, di quasi tutte le marche (solo raramente capita di non trovare censito qualche modello). ;)
 
  • Like
Reactions: totti88

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,903
2,541
113
PSN ID
lupoasroma88
Ci ho preso sul prezzo di quel tv LG eh! :D

Almeno sono stati onesti, il valore suo quello è... Non è un disastro come tv eh, sia chiaro, anzi... Hai voglia a vederne modelli peggiori... Però è anche vero che magari cercando cercando si può trovare anche qualcosa di meglio.

Comunque, in merito alla tua domanda... Così su due piedi non mi vengono in mente modelli in particolare, ti consiglio di fare un giro sui volantini delle maggiori catene di elettronica e poi andare a "indagare" sulle caratteristiche o su DisplayDb.com oppure su DisplaySpecifications.com, sono delle autentiche miniere di informazioni sui vari modelli in commercio, di quasi tutte le marche (solo raramente capita di non trovare censito qualche modello). ;)
grazie ;)
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Proxy

Prima squadra
2 Aprile 2019
4,019
2,408
113
Questa TV per collegarci la Series X come vi pare? Non sarebbe solo per giocarci ma anche per usarla come TV e basta (chiedo perché dovrebbe entrare in offerta a breve da Euronics)
 
Ultima modifica:

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Questa TV per collegarci la Series X come vi pare? Non sarebbe solo per giocarci ma anche per usarla come TV e basta (chiedo perché dovrebbe entrare in offerta a breve da Euronics)
Dovrebbe essere eccellente, però come tutti gli OLED c'è il rischio del burn-in (in pratica si imprimono sullo schermo delle immagini fisse, il caso tipico sono i loghi dei canali tv, ad esempio). In tal senso i pannelli a rischio zero sono quelli di tipo VA, o quantomeno gli IPS (che comunque un minimo di rischio ce l'hanno anche loro... mai quanto gli OLED comunque).
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,708
1,140
113
Ciao ragazzi prpx settimana prendo la ps5 non ho resistito il problema è che ho un TV full hd...è troppo poco per una ps5...cosa consigliate eventualmente per non spendere troppo?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
Ciao! Uhm direi 700 euro massimo
Eh su queste cifre si prendono già tv più che interessanti... Anche QLED: Hisense ad esempio ha due modelli QLED (U7QF e U8QF), il primo è disponibile 50", 55" e 65", il secondo 55" e 65", già il primo è molto interessante e si riesce a prendere, quantomeno il 50", a 600 o 650 Euro. Anzi, c'è anche una promozione legata ad Euro 2020, Hisense ti garantisce un cashback che su questo modello è di 50 Euro. Quindi ti verrebbe a costare 550 o 600 Euro.

In alternativa, se proprio vuoi qualcosa top e puoi sforare di 100 Euro, c'è in offerta in una nota catena il Sony 55XH90, è un 55" molto molto valido e costa 799 Euro (di listino 1.099 Euro), questo è un tv addirittura espressamente descritto come "PS5 Ready". Allo stesso prezzo ci sarebbe anche l'altro Hisense, ma il Sony è migliore.
 
  • Like
Reactions: slego

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,903
2,541
113
PSN ID
lupoasroma88
Eh su queste cifre si prendono già tv più che interessanti... Anche QLED: Hisense ad esempio ha due modelli QLED (U7QF e U8QF), il primo è disponibile 50", 55" e 65", il secondo 55" e 65", già il primo è molto interessante e si riesce a prendere, quantomeno il 50", a 600 o 650 Euro. Anzi, c'è anche una promozione legata ad Euro 2020, Hisense ti garantisce un cashback che su questo modello è di 50 Euro. Quindi ti verrebbe a costare 550 o 600 Euro.

In alternativa, se proprio vuoi qualcosa top e puoi sforare di 100 Euro, c'è in offerta in una nota catena il Sony 55XH90, è un 55" molto molto valido e costa 799 Euro (di listino 1.099 Euro), questo è un tv addirittura espressamente descritto come "PS5 Ready". Allo stesso prezzo ci sarebbe anche l'altro Hisense, ma il Sony è migliore.
ma una da 500 euro ,senza molte pretese si trova ?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
ma una da 500 euro ,senza molte pretese si trova ?
E se uno è disposto a spingersi a 500, tanto vale che prenda a 600 quell'Hisense QLED, poi fa il cashback e alla fine l'avrà pagato 550... Sulla carta altri tv di quel livello, a questo prezzo, non ci sono.

La gamma delle varie Samsung, LG, Panasonic, Philips ecc. è piena di tv 4K HDR "normali", non QLED, talvolta con retroilluminazione Edge LED (che ai produttori costa meno e poi "fa più figo", perché il tv risulta più sottile... peccato che poi la retroilluminazione spesso non sia uniforme), con HDR che c'è solo per modo di dire perché il valore di luminosità è scarso... Se uno non sceglie bene o non ha pazienza di attendere qualche buona offerta, rischia di pagare certi modelli molto più di quanto realmente valgono. Per non parlare del fatto che i Panasonic non Android TV hanno una parte Smart sì molto efficiente ma anche molto limitata, e i Philips non Android TV la parte Smart ce l'hanno limitata e anche "problematica" (basta girare su qualche forum e se ne leggono tanti problemi e problemini...). Sony a 600 e passa Euro e solo quando sono in offerta ti dà tv che mediamente gli altri brand ti danno a 100 o 150 Euro in meno... Insomma, ce ne sono magagne da valutare.

Prendi ad esempio quel tv LG che stavi valutando tu: che ti avevo detto? Che 400 Euro era il prezzo suo, quello "giusto"... Quell'Hisense che ho menzionato prima, di listino sta a 700 Euro mi pare, adesso tra una cosa e l'altra si può prendere a 550... Boh io se dovessi comprare un tv e avessi grosso modo questo budget ci penserei.
 

slego

Juniores
11 Giugno 2013
1,708
1,140
113
Eh su queste cifre si prendono già tv più che interessanti... Anche QLED: Hisense ad esempio ha due modelli QLED (U7QF e U8QF), il primo è disponibile 50", 55" e 65", il secondo 55" e 65", già il primo è molto interessante e si riesce a prendere, quantomeno il 50", a 600 o 650 Euro. Anzi, c'è anche una promozione legata ad Euro 2020, Hisense ti garantisce un cashback che su questo modello è di 50 Euro. Quindi ti verrebbe a costare 550 o 600 Euro.

In alternativa, se proprio vuoi qualcosa top e puoi sforare di 100 Euro, c'è in offerta in una nota catena il Sony 55XH90, è un 55" molto molto valido e costa 799 Euro (di listino 1.099 Euro), questo è un tv addirittura espressamente descritto come "PS5 Ready". Allo stesso prezzo ci sarebbe anche l'altro Hisense, ma il Sony è migliore.
Grazie gentilissimo...ma hanno hdmi 2.1?
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online

Nessun utente è online al momento.