[GUIDE E CONSIGLI TV DA COMPRARE] Topic Ufficiale

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
931
113
Tra qualche giorno vado a vedere una nuova TV....su che marca mi dovrei basare e su quali caratteristiche dovrei soffermarmi maggiormente?

Ho una PS4 pro e in futuro quando sarò disponibile prenderò la ps5
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,561
7,956
113
Tra qualche giorno vado a vedere una nuova TV....su che marca mi dovrei basare e su quali caratteristiche dovrei soffermarmi maggiormente?

Ho una PS4 pro e in futuro quando sarò disponibile prenderò la ps5
Leggi qui. Io ho preso LG
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
931
113
Leggi qui. Io ho preso LG
Tu Zonamista hai preso LG Cx Oled..se posso entrare nel dettaglio..quanti pollici e quanto ti è costato....ho letto che gli OLED alla lunga possono creare problemi?

Io nel leggere i post precedenti mi ero orientato sul Samsung q95t...
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,561
7,956
113
Tu Zonamista hai preso LG Cx Oled..se posso entrare nel dettaglio..quanti pollici e quanto ti è costato....ho letto che gli OLED alla lunga possono creare problemi?

Io nel leggere i post precedenti mi ero orientato sul Samsung q95t...
Io l'ho pagato 1600 e mi hanno regalato la soundbar + subwoofer. Se leggi nell'articolo spiegano che l'oled non è indicato se giochi allo stesso gioco per 10 ore continuative con delle immagini fisse sempre nello stesso punto. Il Samsung comunque secondo va benissimo pure lui.
 

Homer75

Pulcini
26 Ottobre 2019
28
21
3
Tu Zonamista hai preso LG Cx Oled..se posso entrare nel dettaglio..quanti pollici e quanto ti è costato....ho letto che gli OLED alla lunga possono creare problemi?

Io nel leggere i post precedenti mi ero orientato sul Samsung q95t...
Lascia proprio perdere Lg Oled...Se giochi alla play prima o poi effetto burn in assicurato te lo dico per esperienza. E non è coperto dalla garanzia
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,561
7,956
113
Io ho un OLED65B8PLA stampato..è ancora in garanzia fino ad Aagosto...mi hanno detto che devo spedirlo e pagare 50 euro per fare il test...Poi si vedrà
Sì ma ripeto, lo hai letto l'articolo? Perché lì spiega bene quando comprare un oled per giocare ha senso e quando no.
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,573
931
113
Io l'ho pagato 1600 e mi hanno regalato la soundbar + subwoofer. Se leggi nell'articolo spiegano che l'oled non è indicato se giochi allo stesso gioco per 10 ore continuative con delle immagini fisse sempre nello stesso punto. Il Samsung comunque secondo va benissimo pure lui.
Allora io dedico alla PlayStation al giorno...minimo 45 minuti massimo 2 ore...e gioco o a Pes o a Fifa...

10 ore al giorno no ... neanche quando avevo 20 anni ci riuscivo....


Quello della Sony che ho letto che è stato fatto proprio per la PlayStation 5...sapete se poi hanno fatto l'aggiornamento per adattarlo al meglio?
 

Homer75

Pulcini
26 Ottobre 2019
28
21
3
Sì ma ripeto, lo hai letto l'articolo? Perché lì spiega bene quando comprare un oled per giocare ha senso e quando no.
Si ho letto e non è proprio come dice te che devi stare 10 ore di fila...Informati bene sull'effetto burn in e su come si stampa il televisore. Leggi e guardati un po di video su youtube che ti spiegano bene il problema e come si può verificare.
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,561
7,956
113
Si ho letto e non è proprio come dice te che devi stare 10 ore di fila...Informati bene sull'effetto burn in e su come si stampa il televisore. Leggi e guardati un po di video su youtube che ti spiegano bene il problema e come si può verificare.
Guarda che io ce l'ho già il tv LG, non sono quello che ha chiesto info.
Leggi bene:

"Un giocatore assiduo di FIFA o di un simulatore di auto, con la stessa interfaccia fissa sullo schermo per ore, potrebbe portare l’OLED dopo un solo anno a stamparsi leggermente. Nulla di nuovo, ma nonostante ci siano diverse soluzioni che riducono le possibilità che il pannello si rovini l'evento "tragico" può ancora capitare."
Schermata 2021-02-23 alle 19.09.00.png
 

Homer75

Pulcini
26 Ottobre 2019
28
21
3
Guarda che io ce l'ho già il tv LG, non sono quello che ha chiesto info.
Leggi bene:

"Un giocatore assiduo di FIFA o di un simulatore di auto, con la stessa interfaccia fissa sullo schermo per ore, potrebbe portare l’OLED dopo un solo anno a stamparsi leggermente. Nulla di nuovo, ma nonostante ci siano diverse soluzioni che riducono le possibilità che il pannello si rovini l'evento "tragico" può ancora capitare."
Visualizza allegato 225065
Eh appunto ti sembra normale che uno deve stare attento alle ore che gioca?
 

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Anche io ho lg cx 55 pollici e ci gioco se va bene 2 ore al giorno. Spero non dia mai problemi :)
Cmq credo che tra un po' mi prenderò un monitor!
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,561
7,956
113
Eh appunto ti sembra normale che uno deve stare attento alle ore che gioca?
No ma è la tecnologia che è fatta così. Infatti nell'articolo dicono che dipende da cosa giochi e quanto. Io l'ho preso essenzialmente per giocarci Microsoft Flight Simulator che non ha immagini fisse e dunque non dovrebbe avere problemi. Per altri giochi è meno indicato se ci giochi tante ore al giorno, per esempio i calcistici che hanno l'immagine del punteggio sempre nello stesso posto.
 

Homer75

Pulcini
26 Ottobre 2019
28
21
3
No ma è la tecnologia che è fatta così. Infatti nell'articolo dicono che dipende da cosa giochi e quanto. Io l'ho preso essenzialmente per giocarci Microsoft Flight Simulator che non ha immagini fisse e dunque non dovrebbe avere problemi. Per altri giochi è meno indicato se ci giochi tante ore al giorno, per esempio i calcistici che hanno l'immagine del punteggio sempre nello stesso posto.
E' un vero peccato perchè è un televisore meraviglioso. A me lo dici che ho le due righe nere di pes stampate dopo 6 mesi...Un mio amico ha addirittura tutto il campo in basso stampato.
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,198
3,561
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Quello della Sony che ho letto che è stato fatto proprio per la PlayStation 5...sapete se poi hanno fatto l'aggiornamento per adattarlo al meglio?

Se parli dell'xh 90 2020 ancora no.
è stato annunciato aggiornamento
è stato cancellato
è stato ri-annunciato

ma ad ora non c'è nè il vrr nè il allm. arriverà ma nessuno conosce quando
Leggi qui. Io ho preso LG

secondo me a fine febbraio 2021 con alcuni televisori 2021 già usciti o in procinto di farlo non ha molto senso linkare un articolo di ottobre 2020. a meno che uno non voglia risparmiare un pò di soldi prendendo un televisore della serie precedente (che è tuttaltro che scadente eh!)

ma se dovessi comprare un televisore oggi, guarderei già ai nuovi e non ai vecchi : )
opinione personale
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,833
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90