[GUIDE E CONSIGLI TV DA COMPRARE] Topic Ufficiale

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
A me hanno regalato un LG 43" (tecnologia Nanocell) e ad essere sinceri al momento sono rimasto un po'.... "spiazzato". Sicuramente avrò da metterci le mani perchè con le impostazioni di default non mi sembra un gran bel vedere. Ho visto dei link che mi saranno senz'altro utili e vi ringrazio.

PS: Qualcuno conosce il suddetto televisore? E' una ciofeca? Vabbè, "a caval donato non si guarda in bocca"... Un saluto!
Già se è Nanocell tanto ciofeca non è... Va semplicemente messo a punto come regolazione dell'immagine, ci sta, molti tv "out of the box" non hanno una calibrazione perfetta, anzi... Che serie è, PA776? Dato il polliciaggio mi viene da pensare che sia quella.
 
  • Like
Reactions: Furiola

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
302
181
43
segnalo il cashback samsung sulla nuova linea neo qled. 500€.
Se non ho capito male prendendo ad esempio il taglio 55" qn90A (che si trova sui 1300€)
verrebbe 800€. Se poi parte il bonus rottamazione altri 100€ in meno e siamo a 700€
Io sono un patito degli Oled, ma se LG non farà una promozione più spinta (ora il cashback è di 200€ sul 55"), a quel prezzo non credo di resistere.
ciao
 
  • Like
Reactions: crazy for soccer

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
segnalo il cashback samsung sulla nuova linea neo qled. 500€.
Se non ho capito male prendendo ad esempio il taglio 55" qn90A (che si trova sui 1300€)
verrebbe 800€. Se poi parte il bonus rottamazione altri 100€ in meno e siamo a 700€
Io sono un patito degli Oled, ma se LG non farà una promozione più spinta (ora il cashback è di 200€ sul 55"), a quel prezzo non credo di resistere.
ciao
Mica male come promo. Che poi vabbè, certo gli OLED sono eccezionali, ma per affidabilità un tv QLED con pannello VA (tutti i Samsung sono così a quanto mi risulta) dà molta più tranquillità. Con gli OLED c'è sempre quella spada di Damocle del burn-in, problema non di poco conto e che NON passa in garanzia mi sa.
 

Bardiel

Giovanissimi B
11 Marzo 2021
302
181
43
il problema c'è. Dipende dall'uso che se ne fa. Nell'utilizzo misto non ci sono rischi di sorta.
Dei qled mi ha sempre spaventato il numero di gente che si lamenta di pixel bruciati.
Quindi burn in sugli oled o pixel bruciati sui qled? A pari prezzo oled tutta la vita (con TV uso misto). Con questa promo sono molto combattuto. Tra l'altro su giochi come pes che hanno già colori saturi, i led sparano troppo a mio avviso. Per me che uso ancora un plasma panasonic è un bello scoglio.
ciao
 

daitan

Primi Calci
26 Agosto 2021
11
4
3
PSN ID
Gaetano Nuccio
Ragazzi mi sto preparando alla patch di kimi. Volevo sapere dopo aver instalato la v10, serve aggiustare le competizioni come bundeliga ecc.
.. O crea 1 problema dopo? Io ho giustato le competizioni.
 

stnf74

Prima squadra
21 Ottobre 2020
4,332
1,265
113
il problema c'è. Dipende dall'uso che se ne fa. Nell'utilizzo misto non ci sono rischi di sorta.
Dei qled mi ha sempre spaventato il numero di gente che si lamenta di pixel bruciati.
Quindi burn in sugli oled o pixel bruciati sui qled? A pari prezzo oled tutta la vita (con TV uso misto). Con questa promo sono molto combattuto. Tra l'altro su giochi come pes che hanno già colori saturi, i led sparano troppo a mio avviso. Per me che uso ancora un plasma panasonic è un bello scoglio.
ciao
Io consiglio il Sony X90J perfetto per la ps5
 

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,903
2,541
113
PSN ID
lupoasroma88
Già se è Nanocell tanto ciofeca non è... Va semplicemente messo a punto come regolazione dell'immagine, ci sta, molti tv "out of the box" non hanno una calibrazione perfetta, anzi... Che serie è, PA776? Dato il polliciaggio mi viene da pensare che sia quella.
che ne pensi di questa ?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
che ne pensi di questa ?
Non dovrebbe essere male, cercalo casomai su displayspecifications.com. Così a colpo d'occhio ti dico che come pannello è IPS (tutti i 43", a maggior ragione LG, lo sono), sulle altre specifiche comunque forse meglio controllare sul sito che ti ho detto.
 
  • Like
Reactions: totti88

SblaT

Pulcini
24 Settembre 2015
35
23
8
Io vi consiglio di prendere un OLED LG 2021 o più recente, sono quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo. Io con la PS5 sono passato da un Samsung LED 4k HDR all'OLED LG (serie B13), e solo ora mi sembra di avere davvero la next gen (per non parlare dei neri perfetti quando vedi qualcosa su Netflix, prime e dazn).

Oltretutto teoricamente il problema del burn in è stato anche risolto. Il mio tv ha un sistema di spostamento a timer dei pixel fissi (tipo il logo del canale) e un sistema di reset elettrico del pannello che fa di tanto in tanto proprio per riazzerare i pixel.

Qualunque scelta facciate, per PS5 comunque assicuratevi che le porte HDMI siano adeguate (2.1 o superiore), che il pannello arrivi a 120hz, che abbia GSYNC e che non ci sia eccessivo input lag
 
  • Like
Reactions: Furiola

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,903
2,541
113
PSN ID
lupoasroma88
Io vi consiglio di prendere un OLED LG 2021 o più recente, sono quelli con il miglior rapporto qualità/prezzo. Io con la PS5 sono passato da un Samsung LED 4k HDR all'OLED LG (serie B13), e solo ora mi sembra di avere davvero la next gen (per non parlare dei neri perfetti quando vedi qualcosa su Netflix, prime e dazn).

Oltretutto teoricamente il problema del burn in è stato anche risolto. Il mio tv ha un sistema di spostamento a timer dei pixel fissi (tipo il logo del canale) e un sistema di reset elettrico del pannello che fa di tanto in tanto proprio per riazzerare i pixel.

Qualunque scelta facciate, per PS5 comunque assicuratevi che le porte HDMI siano adeguate (2.1 o superiore), che il pannello arrivi a 120hz, che abbia GSYNC e che non ci sia eccessivo input lag
con queste caratteristiche si trova a 550 euro
Qualunque scelta facciate, per PS5 comunque assicuratevi che le porte HDMI siano adeguate (2.1 o superiore), che il pannello arrivi a 120hz, che abbia GSYNC e che non ci sia eccessivo input lag
 

SblaT

Pulcini
24 Settembre 2015
35
23
8
con queste caratteristiche si trova a 550 euro
Qualunque scelta facciate, per PS5 comunque assicuratevi che le porte HDMI siano adeguate (2.1 o superiore), che il pannello arrivi a 120hz, che abbia GSYNC e che non ci sia eccessivo input lag
No, su quella cifra sono i modelli più vecchi (e più piccoli) che vanno a 60hz e non hanno GSYNC

Io il mio comunque l'ho preso 6 mesi fa a 900€ nel taglio da 55". Oggi si trova ancora più o meno su quella cifra
 
  • Like
Reactions: totti88

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,903
2,541
113
PSN ID
lupoasroma88
@crazy for soccer mi dai un consiglio su questa tv ,e 60 hz ma ha hdmi 2.1 puoi dirmi se puo essere un buon compromesso ,grazie in anticipo .
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
@crazy for soccer mi dai un consiglio su questa tv ,e 60 hz ma ha hdmi 2.1 puoi dirmi se puo essere un buon compromesso ,grazie in anticipo .
Guarda, sto seguendo poco il mercato dei tv attualmente... Però se TCL grosso modo mantiene la numerazione dei modelli come ha fatto sulle serie 61x, 62x, ecc., questa dovrebbe essere poco più che entry level. Dammi tempo di documentarmi un po', ti farò sapere appena possibile.
 

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,903
2,541
113
PSN ID
lupoasroma88
Guarda, sto seguendo poco il mercato dei tv attualmente... Però se TCL grosso modo mantiene la numerazione dei modelli come ha fatto sulle serie 61x, 62x, ecc., questa dovrebbe essere poco più che entry level. Dammi tempo di documentarmi un po', ti farò sapere appena possibile.
grazie mille ;) aspettero'
 

José_Bordalas_84

Esordienti
30 Settembre 2020
156
76
28
@crazy for soccer scusa l'OT, a proposito di settaggi TV, dato che il mio nuovo eccetto "modalità gioco ON" ho impostato veramente poco, v'è una sezione sul forum -o qualche altro luogo- dove guardare per ottimizzare il pannello per il gioco?

Scusa ancora, ma mi hai fatto accendere la lampadina.
ho un televisore LG e modificando il settaggio presente in efootball (aumentando leggermente il contrasto e diminuendo leggermente la luminosita'),come mi consiglio' @crazy for soccer,devo dire che va decisamente meglio almeno fino all'ultima versione xke' il nuovo update ancora nn l'ho scaricato.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,048
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_