[GUIDE E CONSIGLI TV DA COMPRARE] Topic Ufficiale

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,551
7,938
113
Se parli dell'xh 90 2020 ancora no.
è stato annunciato aggiornamento
è stato cancellato
è stato ri-annunciato

ma ad ora non c'è nè il vrr nè il allm. arriverà ma nessuno conosce quando


secondo me a fine febbraio 2021 con alcuni televisori 2021 già usciti o in procinto di farlo non ha molto senso linkare un articolo di ottobre 2020. a meno che uno non voglia risparmiare un pò di soldi prendendo un televisore della serie precedente (che è tuttaltro che scadente eh!)

ma se dovessi comprare un televisore oggi, guarderei già ai nuovi e non ai vecchi : )
opinione personale
LGCX vecchio?
E poi qui si parla di un tv per il gaming.
 
Ultima modifica:

Maxbre

Allievi A
18 Novembre 2019
1,175
785
113
PSN ID
Californianodoc
Prova a fare il test per vedere se ha già delle macchie. Trovi i video su youtube per fare il test
Cmq sul sito lg sulla libreria di supporto ti dice cosa fare se dovessi riscontrare alcuni problemi. Tra l'altro credo che il tv appena lo spegni va in autopulizia da solo!
 

Homer75

Pulcini
26 Ottobre 2019
28
21
3
Cmq sul sito lg sulla libreria di supporto ti dice cosa fare se dovessi riscontrare alcuni problemi. Tra l'altro credo che il tv appena lo spegni va in autopulizia da solo!
Si ma non serve a nulla fidati. Puoi fare pulizia e prendere tutte le precauzioni del caso ma giochi tanto alla play prima o poi si stampa.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,185
3,547
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
LGCX vecchio?

non era quello il senso : )
assolutamente non vecchio e tv super validissimo (nonostante i problemi di stamp descritti anche in questo topic che mi lasciano veramente basito per un prodotto da più di 1500 euro)

il mio era un appunto che a novembre il cx si confrontava con determinati televisori, oggi con altri che son quelli usciti o in uscita nel 2021... tutto qua!

E poi qui si parla di un tv per il gaming.

qui non ti seguo. non è che solo lg cx è adatto al gaming eh!!! ce ne son tanti altri validissimi anche non oled (che quindi ti fanno dimenticare il problema dello stamp dello schermo) che hanno imput lag veramente bassissimi (ormai qualsiasi samsung anche non top di gamma ma entry/medium level sta sotto i 10). E soprattutto costano magari la metà rispetto al cx. quindi fermo restando l'imput lag come valore primario da considerare per la scelta della tv per un videogiocatore poi ci son tanti altri fattori e gusti personali da considerare (quantità di luce nella stanza e se uno gioca di giorno o di notte, angolo di visione, hdr al massimo o meno).

io ci ho messo un mese a scegliere il mio :D
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,551
7,938
113
non era quello il senso : )
assolutamente non vecchio e tv super validissimo (nonostante i problemi di stamp descritti anche in questo topic che mi lasciano veramente basito per un prodotto da più di 1500 euro)

il mio era un appunto che a novembre il cx si confrontava con determinati televisori, oggi con altri che son quelli usciti o in uscita nel 2021... tutto qua!
Ma è la tecnologia che porta a stamparsi, mica se costa poco o tanto.
L'LGCx è stato testato su Ps5/Xbox, dunque ha certamente più valore segnalarlo rispetto a un Tv non ancora uscito. Non è che perché è nuovissimo in listino deve per forza essere indicato per i giochi.
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,185
3,547
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Infatti se avessi letto l'articolo che ho postato vengono citati 2 tv per il gaming, l'LG Oled e il Samsung Qled.
Oggi non ci capiamo io e te :)
L'articolo lho letto a suo tempo, e mi ha aiutato a scegliere

Difatti tra i tre che avevo scelto c'erano il lv cx, Samsung q95 e Sony xh90. Ognuno coi suoi pro ed i suoi contro. Ed alla fine ho preso quello che ho trovato come migliore offerta. Ma mi sarebbero andati bene anche gli altri due

So bene che è la tecnologia che dà il problema dello stampo e non la fascia di prezzo, che ho citato esclusivamente per dire che se uno vuole una TV per giocare la prima cosa che deve guardare a mio avviso è l'input lag. Che ormai hanno quasi tutte le TV (anche da un terzo del prezzo di quelle top di gamma) sotto i 10ms.

Se sali di prezzo e modelli avrai altri pro e contro, ma a mio avviso meno impattanti sul gaming che la risposta dello schermo ai tuoi comandi (luminosità, nero, resa con luce, hdr).

Forse mi son espresso male, ma era solamente questo che volevo riportare :D
 
  • Like
Reactions: Zonamista°

aly1972

Primi Calci
22 Maggio 2018
9
7
3
PSN ID
alymary
Se posso intervenire, il discorso è semplice, gli Oled sono in assoluto come visione i migliori, ma come tutte le cose non sono perfetti per tutte le esigenze, considerato il costo, essendo come i plasma composti da materiale organico, quindi a degrado nel tempo, ha il serio problema dello stampaggio o Burn-in sulle immagini statiche, il problema che molti di voi possessori oled non avete capito, che le ore di gioco non sono le 2 che fai in quel momento, ma vengono calcolati in modo accumolativo, se capite, i Qled che sono basati sulla tecnologia sempre lcd ma con una nuova tecnologia non saranno mai qualitativamente visivi al nero di Oled, ma non ti creeranno, specie a chi lo usa per giocare, o come monitor pc o vedere vere partite di calcio il problema Burn-in. quindi fare la giusta considerazione è soggettiva, ma essendo su un sito di videogiochi, specie di calcio, io suggerisco il non acquistare un Oled,. unico neo che difetta gli attuali qled è la limitazione della porta hdmi 2.1, sugli oled ci sono 4 porte, su qled attuali solo una porta, esattamente la porta 4 con tanto di figura pad. ora sta a voi tirare le somme, io da vecchio giocatore, credetemi, 48 anni, consiglio un qled o aspettare eventualmente i nuovi tv, ma vi posso assicurare che nessun nuovo oled sara' privo del Burn - in perchè è un difetto proprio del loro sistema.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Homer75 e the fez

aly1972

Primi Calci
22 Maggio 2018
9
7
3
PSN ID
alymary
Guardate che oltretutto Pes lo si gioca visivamente meglio senza hdr, per la konami con la gestione hdr almeno per il momento ha fatto pessimi lavori, dovuti ai loro vecchi motori grafici.
 
  • Like
Reactions: ciglione25

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,570
924
113
Se posso intervenire, il discorso è semplice, gli Oled sono in assoluto come visione i migliori, ma come tutte le cose non sono perfetti per tutte le esigenze, considerato il costo, essendo come i plasma composti da materiale organico, quindi a degrado nel tempo, ha il serio problema dello stampaggio o Burn-in sulle immagini statiche, il problema che molti di voi possessori oled non avete capito, che le ore di gioco non sono le 2 che fai in quel momento, ma vengono calcolati in modo accumolativo, se capite, i Qled che sono basati sulla tecnologia sempre lcd ma con una nuova tecnologia non saranno mai qualitativamente visivi al nero di Oled, ma non ti creeranno, specie a chi lo usa per giocare, o come monitor pc o vedere vere partite di calcio il problema Burn-in. quindi fare la giusta considerazione è soggettiva, ma essendo su un sito di videogiochi, specie di calcio, io suggerisco il non acquistare un Oled,. unico neo che difetta gli attuali qled è la limitazione della porta hdmi 2.1, sugli oled ci sono 4 porte, su qled attuali solo una porta, esattamente la porta 4 con tanto di figura pad. ora sta a voi tirare le somme, io da vecchio giocatore, credetemi, 48 anni, consiglio un qled o aspettare eventualmente i nuovi tv, ma vi posso assicurare che nessun nuovo oled sara' privo del Burn - in perchè è un difetto proprio del loro sistema.
Ciao un consiglio..ieri ho ricevuto il Samsung q95 55 pollici...

Appunto per quella quarta porta con pad...che vantaggi mi porta? Nel senso che in primis a me interessa l'aspetto grafico...anche perché non gioco online ma faccio master o carriera tra fifa e Pes....

Se inserisco invece la play in altri prese HDMI avrei un vantaggio grafico o svantaggio?
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,185
3,547
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
Ciao un consiglio..ieri ho ricevuto il Samsung q95 55 pollici...

Appunto per quella quarta porta con pad...che vantaggi mi porta? Nel senso che in primis a me interessa l'aspetto grafico...anche perché non gioco online ma faccio master o carriera tra fifa e Pes....

Se inserisco invece la play in altri prese HDMI avrei un vantaggio grafico o svantaggio?

ciao. hai la mia stessa tv : )

la porta nr. 4 è l'unica con uscita hdmi 2.1 (che è quella dedicata alle nuove console)
ergo se hai la play 5 o xbox x collegala a quella porta

se hai la play 4 o xbox vecchia puoi collegarla anche alle prime tre
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,570
924
113
Guardate che oltretutto Pes lo si gioca visivamente meglio senza hdr, per la konami con la gestione hdr almeno per il momento ha fatto pessimi lavori, dovuti ai loro vecchi motori grafici.
Ecco questo è un altro punto importante....
Mia fissazione di voler settare dei colori perfetti per Pes sfruttando il 4k HDR.

In effetti con l'Hdr si hanno dei colori troppo accesi e rovina molto l'aspetto grafico.


Con la vecchia TV che era sempre un 4k HDR disattivando dalla play l'Hdr ero riuscito a ottenere dei colori spettacolari...manto erboso spettacolare e varie...

Ora avendo questa nuova TV vorrei provare a settarla con l'Hdr per Pes....
Qualcuno sa se esiste un setting già testato per Pes decente?
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,570
924
113
ciao. hai la mia stessa tv : )

la porta nr. 4 è l'unica con uscita hdmi 2.1 (che è quella dedicata alle nuove console)
ergo se hai la play 5 o xbox x collegala a quella porta

se hai la play 4 o xbox vecchia puoi collegarla anche alle prime tre
In realtà l'ho acquistata leggendo il tuo post precedente .

Ma quindi collegandola su quel cavo che vantaggio mi porterebbe?
 

the fez

Primavera
Senior Mod
11 Marzo 2014
3,185
3,547
113
PSN ID
CacaioFez
Xbox Gamertag
CacaioFez
azz speriamo tu non sia deluso dall'acquisto allora : D


il vantaggio di collegare la tua play 5 a quella porta è di sfruttare il variable refresh rate (vrr), l'auto low latency mod (allm) che non c'è nelle altre tre porte che essendo hdmi 2.0 hanno una velocità di trasmissione peggiore (a memoria 18 gbps rispetto a 48).
ergo collegandolo ad una delle altre tre porte non avrai determinate caratteristiche
 

scenographer

Juniores
30 Settembre 2012
1,570
924
113
azz speriamo tu non sia deluso dall'acquisto allora : D


il vantaggio di collegare la tua play 5 a quella porta è di sfruttare il variable refresh rate (vrr), l'auto low latency mod (allm) che non c'è nelle altre tre porte che essendo hdmi 2.0 hanno una velocità di trasmissione peggiore (a memoria 18 gbps rispetto a 48).
ergo collegandolo ad una delle altre tre porte non avrai determinate caratteristiche
Ah ok
Ora sto testando i colori con l'Hdr per Pes.
La Tv è molto bella sono molto soddisfatto :)
 

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,055
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_

Utenti online

Nessun utente è online al momento.