Guida Tasto Share

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
tumblr_inline_min0q0q7k71qz4rgp.jpg

La ps4 come saprete ha integrato nel suo S.O. un sistema per salvare video o immagini.
Ecco una breve guida.

VIDEO
Ci sono 2 possibilità di salvataggio video.
1)Premete il tasto share, entrate nel menù e salvate la clip video. In questo modo avrete salvato gli ultimi 15 minuti circa di gioco antencedenti.
Questa funzionalità è utile per salvare qualcosa che è accaduta inaspettatamente, quindi track, la andate a riprendere "indietro nel tempo".
Di contro ha lo svantaggio che generalmente salva 15 minuti e quindi occupa un grosso spazio sul disco (dai 400 ai 900 mega).

2)Volendo potete dare voi l'input di salvataggio video e quindi il salvataggio del video non sarà più rivolto verso quello che è successo prima ma lo sarà verso quello che succederà dopo. Per fare questo dove premere due volte rapidamente il tasto share, comparirà l'icona di salvataggio video e da li in poi significa che sta registrando. Per terminare la registrazione, premete il tasto share, e salvata la clip.
E' utile per salvare un replay che magari avete già preimpostato o qualcosa che "starà per accadere", in questa maniera poi il file salvato sarà pressochè perfetto e della durata giusta con pochi, quindi, tagli da fare.

Il vostro video poi potrete scaricarlo tramite chiavetta usb per uploadarlo online da pc, oppure potete caricarlo direttamente su Facebook o Youtube.

IMMAGINI
1)Premete il tasto share e nel menù salvate l'istantanea che poi ritroverete nell'app "cattura".

2)per evitare ogni volta di andare tramite il tasto share nel menù interno e da li poi salvare l'istantanea, cè il comando rapido che non ti fa proprio uscire dal gioco. Devi tenere premuto il tasto share per 2 secondi. In questa maniera fa l'istantanea automaticamente e poi te la ritrovi nella galleria catture.

Una volta nella galleria catture potete copiare i file immagine su usb ed caricarli su qualche sito di hosting sul web (come tinypic o imageshack), oppure uploadare l'immagine su facebook o twitter. In questo modo te la ritrovi quasi istantaneamente online da utilizzare senza per forza passarla fisicamente su chiavetta, poi andare al pc e scaricarla. Ovviamente in questo caso devi collegare la ps4 ai due social network. Se siste tra quelli che detestano facebook o twitter io comunque ricordo sempre che ci si può creare account anonimi da utilizzare proprio come spazio cloud per immagini.
 

ildefecafalli

Juniores
8 Novembre 2015
1,597
623
113
PSN ID
thementalist666
ma hanno cambiato qualcosa nel modo di salvare i video? e' la terza volta che premo il tasto share,salvo,convinto di avere salvato gli ultimi 15 minuti,invece una volta andato in galleria mi accorgo che il video e' di un minuto scarso... e non mi ha salvato i gol che volevo registrare
tra l'altro mi girano le palle ,avevo fatto il mio primo gol in rovesciata e un altro paio molto belli...niente,nella registrazione non ci sono . non riesco a capire
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
ma hanno cambiato qualcosa nel modo di salvare i video? e' la terza volta che premo il tasto share,salvo,convinto di avere salvato gli ultimi 15 minuti,invece una volta andato in galleria mi accorgo che il video e' di un minuto scarso... e non mi ha salvato i gol che volevo registrare
tra l'altro mi girano le palle ,avevo fatto il mio primo gol in rovesciata e un altro paio molto belli...niente,nella registrazione non ci sono . non riesco a capire

No, non è cambiato nulla. Prova a riavviare la console, oppure dai un occhio alle impostazioni del tasto share. Anche se non credo sia possibile cambiarle involontariamente... Però bo...
 

hanzo1978

Pulcini
20 Settembre 2013
49
27
18
ma hanno cambiato qualcosa nel modo di salvare i video? e' la terza volta che premo il tasto share,salvo,convinto di avere salvato gli ultimi 15 minuti,invece una volta andato in galleria mi accorgo che il video e' di un minuto scarso... e non mi ha salvato i gol che volevo registrare
tra l'altro mi girano le palle ,avevo fatto il mio primo gol in rovesciata e un altro paio molto belli...niente,nella registrazione non ci sono . non riesco a capire
capita anche a me.... :(
 

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,485
Utenti registrati
64,756
Ultimo utente registrato
note