GUIDA Base per CREARE KIT

ilragno70

Primavera
17 Settembre 2009
2,114
445
83
COME CREARE NUOVI KIT
Si possono usare Adobe Photoshop Cs 3 o 4 o 5, Photofilte e paint.net, free sul web, prima li edito (o apro i Modelli) 256x456, li disegno, inserisco stemmi, sponsor, poi riduco il tutto a 142x253.png, Photoshop va benissimo, anzi, forse se lo sai usare bene, vengono anche meglio
D. con le proporzioni tra marchietto adidas, nike ecc. e sponsor come ti regoli? Come faccio da importare con paint.net delle immagini (es.logo adidas, lo sponsor. ecc) nel file nuovo appena creato?
R. lo stemma della squadra va da una larghezza di 45 a 50 pixel (io li faccio più grandi), dipende dallo stemma, il logo (adidas, puma ecc.) va dai 30 ai 40 pixel di larghezza (anche questo più grande), dipende dal logo, per importarli, basta trascinarli sopra, l'importante è che siano .png con trasparenza. NB. (se usi Photoshop non puoi trascinare ma apri anche questi, fai duplica- uno per volta sennò si incasina tutto- livello per stemma, marchio divisa (adidas..) e sponsor (sony..) e seleziona tra le opzioni il nome del modello aperto per 1°) avrai diverse finestre…Torna alla finestra del modello troverai un nuovo livello ora vai su trasformazione libera, riduci le dimensioni dello stemma.. ed incollalo dove vuoi..ripeti la stessa operaz. per le altre cose da inserire..alla fine riduco il tutto a 142x253.png e salvo con nome diverso..
Impara ad usare bene i livelli di Photoshop, puoi modificare i colori usare trasparenze, spostarli per ottenere effetti diversi…Puoi aprire il File (già impostato, Usa i Modelli che ti ho spedito) del Kit della maglia, poi apri il File Dello Sponsor e Apri il File di adidas o umbro o nike..una volta aperti con Photoshop questi ultmi 2 fai copia o duplica livello ed indica il file del kit . Quando hai finito salva con nome diverso sennò sovrascrivi il modello aperto all’inizio. NB su wikipedia ita o eng trovo tanti loghi in png
Photoshop è il meglio
 

vichingo

Giovanissimi A
6 Ottobre 2010
426
82
28
grandissimo..potresti postrare un solo modello png così posso provare anche io???

grazie ancora
 

dwarfolo

Allievi B
5 Ottobre 2010
624
0
16
Ottima cosa. Faccio solo un "appunto" (o aggiunta se preferisci) sull'uso del software.

Sono un sostenitore del Software Libero e Open Source e non posso esimermi dal consigliare a tutti l'uso di questo tipo di software anziche l'uso di quelli proprietari (a maggior ragione se per farlo dovete scaricarveli e craccarveli illegalmente).

A tal proposito oltre al già citato Paint.NET consiglio vivamente The GIMP (http://gimp.linux.it/www/). E' Open Source, gratuito, e ha almeno il 95% delle funzionalità che ha Photosop ... provare per credere :mrgreen:
 

Vixon

Primavera
28 Settembre 2010
2,976
0
36
per chi avesse problemi con Gimp, o Photoshop, esiste anche PhotoFilter e Paint.net, io uso questi, non lavorano a livelli, quindi bisogna sapere ciò che si fa e PhotoFilter non lavora in trasparenza, anche se è davvero ottimo per disegnare le basi ed è il massimo dell'intuizione, ha moltissimi filtri che facilitano il tutto, il secondo, lavora con una specie di livelli, anch'esso facilissimo e intuitivo al massimo, lavora tranqullamente in trasparenza e vengono ottime cose, avete visto i miei lavori? fatti tutti con questi 2 programmini leggerissimi e free nel web. Se usate Paint.net, quando trascinate sopra le cose, premete sempre aggiungi e quando salvate, occhi a salvere .png
 

Dark Seiph

Pulcini
26 Ottobre 2010
30
0
6
Vixon avrei bisogno proprio di qualche lezione!! Sto uscendo pazzo da 2 ore a tentar di creare un kit, ma con scarsi risultati... :cry:
 

Andrea(84)

Juniores
26 Ottobre 2009
1,481
202
63
PSN ID
ID STEAM weah84
ilragno70 ha detto:
COME CREARE NUOVI KIT
Si possono usare Adobe Photoshop Cs 3 o 4 o 5, Photofilte e paint.net, free sul web, prima li edito (o apro i Modelli) 256x456, li disegno, inserisco stemmi, sponsor, poi riduco il tutto a 142x253.png, Photoshop va benissimo, anzi, forse se lo sai usare bene, vengono anche meglio
D. con le proporzioni tra marchietto adidas, nike ecc. e sponsor come ti regoli? Come faccio da importare con paint.net delle immagini (es.logo adidas, lo sponsor. ecc) nel file nuovo appena creato?
R. lo stemma della squadra va da una larghezza di 45 a 50 pixel (io li faccio più grandi), dipende dallo stemma, il logo (adidas, puma ecc.) va dai 30 ai 40 pixel di larghezza (anche questo più grande), dipende dal logo, per importarli, basta trascinarli sopra, l'importante è che siano .png con trasparenza. NB. (se usi Photoshop non puoi trascinare ma apri anche questi, fai duplica- uno per volta sennò si incasina tutto- livello per stemma, marchio divisa (adidas..) e sponsor (sony..) e seleziona tra le opzioni il nome del modello aperto per 1°) avrai diverse finestre…Torna alla finestra del modello troverai un nuovo livello ora vai su trasformazione libera, riduci le dimensioni dello stemma.. ed incollalo dove vuoi..ripeti la stessa operaz. per le altre cose da inserire..alla fine riduco il tutto a 142x253.png e salvo con nome diverso..
Impara ad usare bene i livelli di Photoshop, puoi modificare i colori usare trasparenze, spostarli per ottenere effetti diversi…Puoi aprire il File (già impostato, Usa i Modelli che ti ho spedito) del Kit della maglia, poi apri il File Dello Sponsor e Apri il File di adidas o umbro o nike..una volta aperti con Photoshop questi ultmi 2 fai copia o duplica livello ed indica il file del kit . Quando hai finito salva con nome diverso sennò sovrascrivi il modello aperto all’inizio. NB su wikipedia ita o eng trovo tanti loghi in png
Photoshop è il meglio
grande spiegazione perfetta
 

Vixon

Primavera
28 Settembre 2010
2,976
0
36
Apro un topic nuovo per meglio ordinare le maglie fatte da me e trovate nel web.

Piccolo aiuto per chi vuole crearsi i propri Template:

Allora, la base giusta per creare i template è: 256x400 oppure 142x253 .png, io lavoro 256x456 e poi la rimpicciolisco 142x253.

28wgznc.png
mjwchi.png


se volete crearli, io uso Photofilter o PaintDotNet 2 programmi free che si trovano sul web, facilissimi da usare, va benissimo anche PhotoShop o Gimp 2 anche'esso free e con il 90/95% delle funzioni che necessitano di PhotoShop, tenete sempre a mente l'immagine che ho postato per capire dove andranno le cose che inserite.

Ecco come farete un template pieno, cioè totalmente colorato:

l_98de35ec187e466988733dc20f3be241.png


al posto dei poligoni neri metterete stemma, sponsor tecnico e sponsor, in più se vorrete dare il tocco di classe potrete aggiungere piccoli particolari. Mi raccomando di tagliare gli spigoli o arrotondandoli o in diagonale come l'esempio, per i template pieni altrimenti si vedranno gli spigoli e non sono belli.



Semplice guida su come inserire i Template nella PS3:

Allora, per inserire i template nella play, prendete una chiavetta USB, create una cartella PICTURE al suo interno, mettete al suo interno i template, accendete la Play3, andate su foto e copiate il contenuto della chiavetta, poi accendete il gioco:



modifica ----> squadre ----> modifica squadre ----> gruppo squadre ----> team ----> divisa ----> distintivi ----> logo frontale ----> personale ----> crea da zero ----> importa dati.

fatto questo, sistema il logo frontale allargandolo o stringendolo, allungandolo o accorciandolo, come preferite anche se fatto 142x253 non ha bisogno di modifiche.
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
una domanda???
ho visto curiosando su internet che ci sono delle pagine divise in modo preciso in cui c'è in ogni punto della pagina tutte le parti del completo dal frontale al dietro ai calzettoni ecc ecc funziona allo stesso modo oppure ho solo fatto una grandissima confusione io???
tipo così per farmi capire
1358687_1024x512.png
 

Foco97

Giovanissimi A
9 Gennaio 2011
482
0
16
jacoma ha detto:
una domanda???
ho visto curiosando su internet che ci sono delle pagine divise in modo preciso in cui c'è in ogni punto della pagina tutte le parti del completo dal frontale al dietro ai calzettoni ecc ecc funziona allo stesso modo oppure ho solo fatto una grandissima confusione io???
tipo così per farmi capire
1358687_1024x512.png
funziona solo per pc. sulla ps3 si può modificare solo la parte frontale della divisa.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,592
Messaggi
1,994,608
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL

Utenti online