Grenoble Foot 38

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
Io procederei, se hai tempo, con la presentazione singola, oppure di due calciatori per volta.

Ti dico questo perché - suppongo - che alla seconda stagione ti dedicherai con più calma visto che la prima era solo un resoconto degli “arretrati”, ecco.
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
QUALCUNO HA DETTO 'TULIPANI'?
  • PRIMO ACQUISTO PER LA LIGUE 1 A COLPO SICURO: Bart Straalman
1pfAFvx.png


Sono stato ispirato dal mercato reale condotto dal Grenoble che ha acquistato questo gigante classe 1996 dal Rodez. Io ho fatto lo stesso. La trattativa è stata rapida e piacevole con il suo ex club, dato che proprio a loro abbiamo venduto Eric Vandenabeele, pertanto trattasi quasi di uno scambio. Ho così un centrale difensivo affidabile, fisicato e giovane che all'occorrenza può subentrare qualora Demir dovesse dimostrare di non essere all'altezza.
Costo dell'operazione: 1.407.200 €

  • METTI FUORI LA FRECCIA, TI SORPASSO A DESTRA: Navajo Bakboord
7gXijqh.png


Classe 1999, scuola Ajax, da una stagione all'Heracles Almelo. Dapprima l'avevo selezionato nello screening consueto di inizio stagione inserendolo nella Lista, poi anche gli osservatori me l'hanno segnalato quando ho chiesto di scandagliare l'Europa a caccia di un terzino tutta fascia. Negli Heraclieden, nell'annata trascorsa, solamente 10 presenze. Da noi quasi sicuramente sarà il padrone della corsia. Ripongo notevole fiducia in lui.
Costo dell'operazione: 317.500 €

  • ESPERIENZA ED ABILITA' CON I PIEDI: Michel Vorm
cbWEdLR.png


Sono felicissimo di accogliere l'ex portiere del Tottenham in Francia. Non e' stato facile, in lizza c'erano altri tre o quattro nomi. La convenienza dell'operazione ha dato la sferzata finale. Gli Spurs non gli hanno rinnovato il contratto ed arriva da noi a parametro zero con accordo per una stagione. Ho così un portiere di sicuro affidamento, con molta esperienza alle spalle e con le skills giuste per ciò che ricerco io nel numero 1. Non credo abbia bisogno di presentazioni: ex Swansea ed Utrecht (dove l'ho apprezzato moltissimo), è stato anche ad un passo dal ritiro, prima di essere chiamato a fare il terzo a Londra. Ora una nuova chance da protagonista. Ha scelto la maglia numero 30, visto che la "1" e la "16" sono occupate, come vuole il regolamento del campionato francese. Si unisce ai due precedenti acquisti e a Terell Ondaan, andando a formare una vera e propria colonia olandese.
Costo dell'operazione: 0 €

Primi tre colpi che mi soddisfano, soprattutto Vorm. In pole c'era Claudio Bravo, però il cileno chiedeva davvero troppo come ingaggio, mentre per l'olandese ho fatto un sacrificio di poco conto essendo il secondo in ordine di preferenza.
Straalman spero faccia il suo quando verrà chiamato in causa e Bakboord mi auguro diventi presto un nuovo gioiello da mettere in vetrina.
 

ElDiablo

Prima squadra
22 Gennaio 2020
5,012
11,170
113
I primi tre arrivi, a pelle, mi convincono. Vediamo come si inseriranno negli ingranaggi di una squadra ben rodata dalla Ligue2. Ottimo Vorm direi. Ora serve una chioccia che davanti possa aiutare Djittè ad ambientarsi in Ligue1, e credo debba arrivare un’altra ala importante davanti.
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Un Grenoble in salsa Oranje. Arrivano ben tre giocatori olandesi, tra cui Vorm che in passato è stato un bel portiere, ma che può ancora dare qualcosina alla causa
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

Karlo Marxiano

Primavera
17 Agosto 2019
3,532
3,835
113
Tre ottimi acquisti, che rinforzano una squadra che deve ad ogni costo rimanere in Ligue 1, ti dico che, avendo provato il campionato, salvarsi non è così difficile, il livello delle squadre di bassa classifica è davvero basso, e con una squadra giovane si possono fare grandi cose
 
  • Like
Reactions: papawaigo77

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
I primi tre arrivi, a pelle, mi convincono. Vediamo come si inseriranno negli ingranaggi di una squadra ben rodata dalla Ligue2. Ottimo Vorm direi. Ora serve una chioccia che davanti possa aiutare Djittè ad ambientarsi in Ligue1, e credo debba arrivare un’altra ala importante davanti.
Sono tre scommesse, ovviamente spero di vincerle tutte.
Un Grenoble in salsa Oranje. Arrivano ben tre giocatori olandesi, tra cui Vorm che in passato è stato un bel portiere, ma che può ancora dare qualcosina alla causa
Argentina ed Olanda sono i miei punti deboli. Vorm speriamo mi dia le garanzie che cerco. Viene da zero presenze con gli Spurs ma sento che nell'anno che considero di transizione ci aiuterà parecchio.
Tre ottimi acquisti, che rinforzano una squadra che deve ad ogni costo rimanere in Ligue 1, ti dico che, avendo provato il campionato, salvarsi non è così difficile, il livello delle squadre di bassa classifica è davvero basso, e con una squadra giovane si possono fare grandi cose
Non spoilero nulla, perché sono circa a fine novembre in game, ma ti posso confermare la tua sensazione.
Visualizza allegato 191538

GERARCHIE.
(in attesa dei prossimi acquisti)
Grave. Manca il 77 dopo il nome. Sai tornei di 1vs1 da piccolo che vincevo immedesimandomi in Papa Waigo? Gli altri prendevano Totti, Del Piero... era davvero una religione.
Comunque stasera penso di non farcela a postare, spero domani.
Che livello???
Leggenda quasi tutte le partite, superstar contro le ultime in classifica per tentare di evitare lo script che comunque in alcuni casi c'è stato lo stesso.
 
Ultima modifica:

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
No, ci sto ancora giocando anche perché sto conseguendo risultati che mai avrei pensato di ottenere prima di iniziarla.
Questo mi ha dato anche la scossa per tentare il cambio a full manual nel 21, allora adesso sono concentrato a fare test per provare una nuova tattica che ho in mente ed a esercitarmi per mollare l'assistito liv.1.
Oltretutto nei ritagli di tempo sto "guardando" alla prossima avventura che inizierò quando il gioco sarà a posto con il FO completo, bug risolto e campionati aggiornati. Sono alla ricerca di materiale ed ispirazioni.
Penso farò un update completo, più tardi o domani, fino alla data di oggi (in game sono fermo a dicembre 2020) con il mercato che restava e i risultati raggiunti sommati a delle considerazioni personali anche sulla Ligue 1.
 

papawaigo77

Juniores
Moderatore
7 Ottobre 2012
1,547
3,076
113
IL RESTO DEL MERCATO: TRA OBIETTIVI CENTRATI E ALLEGORICI.
  • A destra arriva il non plus ultra dalla Ligue 2
mv7oNle.png


Lo strappo alla folta concorrenza nel turbinio di altre trattative che stavo conducendo. Un colpo top in prospettiva, ma anche nell'immediato. Aggiunge pepe al duello con Semedo e da non sottovalutare la sua duttilità.

  • Dal sogno "Pintita" Gago a Rui Pires
mdeT6yp.png


Il mio sogno per il ruolo era quello di Fernando Gago. Sono calcisticamente innamorato del Pintita e avrei fatto follie per portarlo in Francia. Purtroppo il Fortín (e lui stesso) non hanno reputato valide le infinite proposte che ho avanzato per accaparrarmelo. Alla fine sono piombato sull'ex Porto, in forza al Troyes. Pagato poco più di un milione di euro sarà l'alternativa più di qualità sulla linea mediana.

  • Il "NO" più ripetuto della storia... fino all'ex Ajax Hassane Bandé
Vx0rkRC.png


Nel ruolo di ESA ho preso più due di picche io che il più sfigato dei single nei film comedy americani. Da Perotti a Verbić, da Nasri a Belhanda... volevo fare un autentico regalo ai tifosi. Abbiamo chiuso per il nazionale burkinabé per un prestito con diritto di riscatto quando mi rimanevano solamente altre due alternative.

  • La difficoltà di piazzare Kristinsson, le notti insonni per Palacio... e poi cosa? Sakho a 2 ore dalla deadline!
LKNB0pd.png


Un acquisto del quale mi stavo addirittura dimenticando. Ad un certo punto ho messo l'islandese ventenne in lista trasferimenti ma alla voce "interessamenti" c'era il meme di Messi che spopola nel web. In chiusura di mercato sono riuscito a piazzarlo al Millwall sottostimando il suo valore reale. Preso dalla concitazione avevo quasi chiuso per il Trenza con un ingaggio che definire faraonico per le nostre casse è dire poco. Le notti mi hanno portato consiglio e tra il mio feticismo latente ed amore sconsiderato per gli argentini contro l'età di Palacio e l'ingaggio che avrei dovuto pagargli... ha avuto la meglio il senno e la ragione. La disperata ricerca di un "nueve" mi ha portato a Diafra Sakho, ex Rennes, con il quale chiudiamo un contratto annuale, in una specie di "ti compro ma non mi fido".

LdJ3884.png


Questo il bilancio degli acquisti e delle cessioni finali. Non risultano Sakho e Vorm presi a zero.
Alla fine la soddisfazione è moderata poiché non sono riuscito a vendere Pambou, mezzala di corsa con il piede a banana, rimanendo di fatto con il centrocampo invariato rispetto al trionfo in Ligue 2 e per non aver chiuso il mercato con nessun "botto".
Non risultano nemmeno le altre cessioni che avevo concluso prima dell'apertura del mercato.


IL RENDIMENTO INASPETTATO - FINO AL 30/11/2020

1^ L1GF38 - Nantes 3-1
2^ L1Angers - GF38 2-3
1^ TURNO COUPE DE LA LIGUETroyes - GF38 2-4
3^ L1GF38 - Strasburgo 2-1
4^ L1OL - GF38 0-4
5^ L1GF38 - Nizza 1-0
6^ L1Monaco - GF38 1-0
2^ TURNO COUPE DE LA LIGUEGF38 - PSG 1-3
7^ L1GF38 - Tolosa 3-1
8^ L1Nimes - GF38 2-2
9^ L1GF38 - Bordeaux 1-0
10^ L1Dijon - GF38 1-1
11^ L1GF38 - Montpellier 3-2
12^ L1Brest - GF38 2-3
13^ L1GF38 - OM 0-0

L'andamento e la qualità delle partite giocate sorprende anche me.
Djitté non fa differenza tra Ligue 2 e Ligue 1 e ricomincia da dove aveva lasciato, segnando a raffica. Devastiamo l'OL di Rudi Garcia in casa, battiamo il Nizza allo Stade des Alpes (zero sconfitte in casa in un anno e mezzo), ma il match più bello rimane l'ultimo, il pareggio 0-0 contro il Marsiglia di Villas Boas. Giocato a leggenda, ho assaporato davvero l'essenza del big match e l'hype che crea prima di giocarlo.
L'eliminazione contro i parigini in Coppa era ampiamente preventivata e rimane l'unico match ingiocabile vista la qualità della loro rosa che non serve presenti io.
Confermo le sensazioni di qualcuno che ho letto; ovvero che la Ligue 1 è relativamente semplice come campionato. Le cosiddette piccole sono facili da affrontare, il PSG rimane tostissimo (affrontato a leggenda) mentre l'OL e Nizza a superstar fin troppo semplici da sconfiggere. Diciamo che se si affrontano le top 5 a leggenda ed il resto a superstar rimane una lega godibile.

sNCUEin.png


Questa la classifica a fine novembre. Mai avrei immaginato di commentare un primo posto visto che il VG medio si è alzato di poco e l'età media si è abbassata prepotentemente rispetto alla scorsa stagione.
Ora sono piuttosto concentrato con i test su PES2021 e mi dispiacerebbe fare aggiornamenti sommari come questo perché non farebbero capire come mi sono divertito a giocare questa Master. Non so se la continuerò e se posterò ancora in questo topic, però lo stimolo di finire la seconda stagione per vedere se riesco nell'impresa c'è. Non so se ci metterei l'impegno e la concentrazione che ci ho messo fino a dove sono in game.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,684
Utenti registrati
64,763
Ultimo utente registrato
DeepPyre