GOTY

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Svelati i vincitori dei New York Game Awards 2017, l'evento di premiazione americano organizzato dai critici di settore appartenenti alla "Writer's Union". Uncharted4 è stato eletto gioco dell'anno, mentre Inside dei Playdead si conferma la migliore produzione indipendente.

Tra le altre premiazioni segnaliamo Mafia III per la migliore scrittura, Superhot come miglior gioco in realtà virtuale, Pokemon GO come migliore produzione mobile, Firewatch per la recitazione più convincente, Thumper come miglior gioco musicale, Hitman per la migliore struttura open world, The Legend of Zelda: The Twilight Princess HD come remake migliore e Severed come miglior gioco per console portatile. Sul sito ufficiale dell'evento trovate la lista completa con tutte le premiazioni. Siete d'accordo con le scelte dei New York Game Awards 2017?


Big Apple Award for Game of the Year

Uncharted 4

Herman Melville Award for Best Writing in a Game

Mafia III

Andrew Yoon Legend Award

Richard Garriott

Knickerbocker Award for Best Games Journalism

David Wolinsky

Coney Island Dreamland Award for Best VR Game

Superhot

A-Train Award for Best Mobile Game

Pokemon Go

Great White Way Award for Best Acting in a Game

Rich Sommer, Firewatch

Off Broadway Award for Best Indie Game

Inside

Tin Pan Alley Award for Best Music in a Game

Thumper

Central Park Zoo Award for Best Kids Game

Pokemon Go

Statue of Liberty Award for Best World

Hitman

Freedom Tower Award for Best Remake

The Legend of Zelda: Twilight Princess HD

Battery Park Award for Best Handheld Game

Severed

Fan Vote: The Ebbetts Field Award for Best eSports Team

Cloud9


program.jpg
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ieri notte si sono svolte le premiazioni dei DICE Awards


La lista di tutti i vincitori

I premi però non si fermano qui. Sono molte le categorie rappresentato all’interno dei DICE Awards. Per questo riportiamo dettagliatamente la lista di tutti i premi assegnati:

  • Migliori animazioni: Uncharted 4: A Thief’s End.
  • Migliore direzione artisitca: Inside.
  • Miglior personaggio: The Last Guardian – Trico.
  • Miglior colonna sonora: Doom.
  • Migliori effetti sonori: Battlefield 1.
  • Miglior comparto narrativo: Uncharted 4: A Thief’s End.
  • Miglior comparto tecnico: Uncharted 4: A Thief’s End.
  • Miglior Gioco d’Azione: Overwatch.
  • Miglior Gioco d’Avventura: Uncharted 4: A Thief’s End.
  • Miglior Gioco per Famiglie: Ratchet & Clank.
  • Miglior Gioco di Ruolo: Dark Souls III
  • Miglior Gioco di Corse: Forza Horizon 3.
  • Miglior Gioco di Sport: Steep.
  • Miglior Gioco di Strategia/Simulazione: Civilization VI.
  • D.I.C.E. Sprite Award: Inside.
  • Miglior Gioco Portatile: Pokémon Sun & Moon.
  • Miglior Gioco per i Dispositivi Mobile: Pokémon Go.
  • Miglior comparto multiplayer: Overwatch.
  • Miglior Game Design: Overwatch.
  • Miglior Game Direction: Inside.
  • Miglior Picchiaduro: Street Fighter V.
  • Miglior Gioco in Realtà Virtuale: Superhot VR.
  • Miglior comparto tecnico in ambito Realtà Virtuale: Eagle Flight.
  • Gioco dell’Anno: Overwatch.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Overwatch è stato premiato come Gioco dell'Anno alla GDC 2017. Il gioco Blizzard ha conquistato l'ennesimo riconoscimento dell'industria. Overwatch ha sconfitto la concorrenza di Uncharted 4 e Inside.

Campo Santo ha invece portato a casa il premio come Miglior Debutto sulle scene. Il Miglior Gioco Mobile/Portatile dell'anno è invece Pokémon GO, mentre il premio per l'Innovazione va a No Man's Sky. La Miglior Narrativa è invece stata vinta da Firewatch, che ha battuto Uncharted 4, The Last Guardian, Inside e Oxenfree.

Trovate tutti i vincitori (e i vinti) poco più in basso! Vi invitiamo a rimanere sintonizzati su IGN Italia per tutte le novità in arrivo.

Gioco dell'Anno:

  • Uncharted 4: Fine di un ladro (Naughty Dog / Sony Interactive Entertainment)
  • Overwatch (Blizzard Entertainment)
  • Inside (Playdead)
  • Dishonored 2 (Arkane Studios / Bethesda Softworks)
  • Firewatch (Campo Santo / Panic)

Miglior Audio:

  • Battlefield 1 (EA DICE / Electronic Arts)
  • Thumper (Drool)
  • Doom (id Software / Bethesda Softworks)
  • Inside (Playdead)
  • Overwatch (Blizzard Entertainment)

Miglior Debutto:

  • Heart Machine (Hyper Light Drifter)
  • Campo Santo (Firewatch)
  • ConcernedApe (Stardew Valley)
  • Drool (Thumper)
  • Night School Studio (Oxenfree)

Miglior Design:

  • Overwatch (Blizzard Entertainment)
  • Dishonored 2 (Arkane Studios / Bethesda Softworks)
  • The Witness (Thekla)
  • Inside (Playdead)
  • Doom (id Software / Bethesda Softworks)

Miglior gioco portatile/mobile:

  • Super Mario Run (Nintendo EPD / Nintendo)
  • Clash Royale (Supercell)
  • Pokémon Go (Niantic)
  • Reigns (Nerial / Devolver Digital)
  • Pokemon Sun/Moon (Game Freak / The Pokemon Company)

Premio per l'Innovazione:

  • The Witness (Thekla)
  • Inside (Playdead)
  • No Man’s Sky (Hello Games)
  • Firewatch (Campo Santo / Panic)
  • Pokemon Go (Niantic)

Miglior Narrativa:

  • The Last Guardian (Japan Studio / Sony Interactive Entertainment)
  • Oxenfree (Night School Studio)
  • Uncharted 4: A Thief's End (Naughty Dog / Sony Interactive Entertainment)
  • Inside (Playdead)
  • Firewatch (Campo Santo / Panic)

Miglior tecnologia:

  • Battlefield 1 (EA DICE / Electronic Arts)
  • No Man's Sky (Hello Games)
  • Overwatch (Blizzard Entertainment)
  • Doom (id Software / Bethesda Softworks)
  • Uncharted 4: Fine di un ladro (Naughty Dog / Sony Interactive Entertainment)

Miglior stile artistico:

  • Firewatch (Campo Santo / Panic)
  • The Last Guardian (Japan Studio / Sony Interactive Entertainment)
  • Overwatch (Blizzard Entertainment)
  • Uncharted 4: Fine di un ladro (Naughty Dog / Sony Interactive Entertainment)
  • Inside (Playdead)

Miglior gioco VR/AR:

  • Rez Infinite (Monstars / Enhance Games)
  • Superhot VR (SUPERHOT Team)
  • Job Simulator: The 2050 Archives (Owlchemy Labs)
  • Pokemon Go (Niantic)
  • Fantastic Contraption (Radial Games / Northway Games)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Peccato nemmeno un premio per TLG. Non male il premio per l'innovazione a No Man's Sky
 
  • Like
Reactions: sas

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
L'importante evento di premiazione italiano delle eccellenze videoludiche, Drago d'Oro 2017, si sta attualmente svolgendo e sono stati svelati i vincitori delle varie nomination, suddivise per precise categorie.

Senza perderci in chiacchiere, di seguito vi riportiamo le premiazioni, con i rispettivi vincitori assoluti:

  • Miglior Colonna Sonora - The Last Guardian
  • Miglior Gameplay - Overwatch
  • Miglior Grafica - Uncharted 4
  • Miglior Personaggio - Trico (The Last Guardian)
  • Miglior Sceneggiatura - Firewatch
  • Miglior Action/Adventure - Uncharted 4
  • Miglior Gioco di Corse - Forza Horizon 3
  • Miglior Gioco di Ruolo - Dark Souls 3
  • Miglior Strategico - Civilization VI
  • Miglior Sparatutto - Titanfall 2
  • Miglior Sportivo - NBA 2K17
  • Miglior Platform - Super Mario Run
  • Miglior Gioco per la Famiglia - LEGO Dimensions
  • Miglior App - Pokémon GO
  • Gioco più innovativo - Batman Arkham VR
  • Miglior Indie - Inside
  • Miglior Videogioco Italiano - Redout
  • Miglior Videogioco Italiano: Migliore Caratterizzazione Tecnica - Valentino Rossi The Game
  • Miglior Videogioco Italiano: Miglior Game Design - Little Briar Rose
  • Miglior Videogioco Italiano: Migliore Caratterizzazione Artistica - The Town of Light
  • Videogioco più Venduto in Italia - FIFA 17
  • Videogioco dell'Anno - Final Fantasy XV
Siete soddisfatti delle premiazioni? Aspettiamo la vostra opinione!

jpg




 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Bene i premi per The Last Guardian, per il resto c'è solo da ridere per non piangere
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Videogioco dell'anno Final Fantasy XV non si può sentire...
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Posso capire di non essere d'accordo con FF XV videogioco dell'anno, ma il resto dei premi mi sembra giusto per la maggior parte, no?


  • Miglior Colonna Sonora - The Last Guardian
  • Miglior Gameplay - Overwatch
  • Miglior Grafica - Uncharted 4
  • Miglior Personaggio - Trico (The Last Guardian
  • Miglior Gioco di Corse - Forza Horizon 3
  • Miglior Gioco di Ruolo - Dark Souls 3
  • Miglior Strategico - Civilization VI
  • Miglior Sparatutto - Titanfall 2
  • Miglior Sportivo - NBA 2K17
  • Miglior Indie - Inside
Hanno anche giustamente dato il premio come miglior sportivo a NBA, nonostante Fifa sia nettamente il videogioco più venduto in Italia.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Posso capire di non essere d'accordo con FF XV videogioco dell'anno, ma il resto dei premi mi sembra giusto per la maggior parte, no?


  • Miglior Colonna Sonora - The Last Guardian
  • Miglior Gameplay - Overwatch
  • Miglior Grafica - Uncharted 4
  • Miglior Personaggio - Trico (The Last Guardian
  • Miglior Gioco di Corse - Forza Horizon 3
  • Miglior Gioco di Ruolo - Dark Souls 3
  • Miglior Strategico - Civilization VI
  • Miglior Sparatutto - Titanfall 2
  • Miglior Sportivo - NBA 2K17
  • Miglior Indie - Inside
Hanno anche giustamente dato il premio come miglior sportivo a NBA, nonostante Fifa sia nettamente il videogioco più venduto in Italia.

Direi di si. E' a caso FFXV ma per il resto tutto abbastanza nella normalità. La cosa un pochino avvilente è vedere quasi tutti giochi triti e ritriti. Unchy 4 per questo bello che sia soprattutto tecnicamente è pure sempre la solita solfa di quasi 10 anni fa, Dark Souls stessa cosa un ottimo titolo ma cavoli è se prendi il primo dark souls è quasi lo stesso identico gioco con una grafica meno performante, l'NBA ha lo stesso identico impianto di gioco dei vecchi su Dreamcast e anzi molti fan invocano uno nuovo step lato gameplay da anni, Civilization seppur non sia il mio genere ma ok ennesimo grandissimo gioco per gli appassionati ma se gli chiedi pure loro ti dicono che è sempre la stessa solfa ecc ecc.
Escludendo l'indie Inside (che probabilmente è il titolo più moderno del gruppo) di "nuovo" c'è solo The Last Guardian e Overwatch di cui quest'ultimo di un genere si moderno ma che francamente batte una strada che ahimè è un pò troppo particolare. Da qui forse le lagrime amare di Snake
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Si, ma è così da sempre, non è mica una cosa della nuova generazione. Da sempre è molto ma molto difficile innovare, perciò i giochi innovatori dovrebbero essere premiati e non stroncati sul nascere.

Però non mi va neanche di essere così fiscale nel rifiutare a priori seguiti di giochi già usciti. Anche i seguiti possono innovare e migliorare cose già fatte. Se ci mettiamo a pensare che ogni gioco deriva da un'idea già sviluppata altrove a questo punto smettiamo di giocare.

Per esempio a me che sto giocando Yakuza 0 in questi giorni, è vero che il gioco ricorda il primo giocato su Ps2, ma ci sono tanti di quei miglioramenti e il gioco è fatto talmente bene che non me ne faccio un peso se fa parte di una serie.

P.s. Ti vedo veramente stanco dei giochi tradizionali. Mi sa che fra poco abbandoni del tutto l'idea di videogiocare.
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,624
3,914
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Escludendo l'indie Inside (che probabilmente è il titolo più moderno del gruppo) di "nuovo" c'è solo The Last Guardian e Overwatch di cui quest'ultimo di un genere si moderno ma che francamente batte una strada che ahimè è un pò troppo particolare. Da qui forse le lagrime amare di Snake
54d175b565653_-_esq-eddie-de-40710888.jpg
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
ma che è ha di innovatore the last guardian? così per sapere... niente polemiche
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Si, ma è così da sempre, non è mica una cosa della nuova generazione.
No no non è così da sempre. Siamo oggettivamente in un periodo di stanca e di calo qualitativo generalizzato per quanto concerne i Tripla A. E se vai a ritroso di generazione in generazione il paragone è semplicemente imbarazzante. Non sto nemmeno a farti liste o esempi perchè sono infiniti e perchè mi pare anche di averteli già fatti tempo fa, quando poi dicesti che ti sei messo a giocare con assiduità un pò tardi.
L'anno appena trascorso è stato uno dei punti più bassi degli ultimi anni e appunto nei premi un pò lo si evince.

Ciò non toglie che ci possano essere giochi divertenti da giocare e ben fatti, per carità, o che la propria passione debba calare inesorabilmente. Dark Souls 3 l'ho giocato e mi sono divertito ma non toglie che è il quinto o sesto di una serie seppur affinandone certi elementi (con altri che inesorabilmente erano affinati meglio in qualche episodio precedente) sempre quello è. Grazie a Dio ora pare passino ad altro.
Poi chi gioca pochi titoli all'anno immagino che comunque sarà sempre abbastanza sazio, non è che non ci siano giochi in assoluto, non esageriamo. Qualcosa lo si trova sempre, ma questo non è che basti a tapparsi gli occhi sul calo qualitativo generale, un pò in tutti i generi mainstream. E non parliamo degli sportivi che c'è da piangere tra generi totalmente scomparsi e i soliti sempre più uguali a se stessi. Pes è tornato ad essere competitivo ma i bei tempi sono andati, fifa non ne parliamo stessa cosa l'nba col monopolio stenta a rinnovare il sistema di gioco. Nelle gen passate, andando a ritroso, le idee non mancavano, o se mancavano da qualche parte c'erano altri che ne mettevano. Stesso ragionamento per gli altri giochi e appunto i ragionamenti che facevo prima.

Ma ripeto ancora, non è che significhi che stop si è fermato il mondo dei videogiochi. C'è chi si accontenta, chi magari prova a sperimentare altre "strade" generi, chi modifica o evolve il proprio modo di approcciarsi alla sua passione ecc.

Ah e poi, va anche detto, che gli ultimi anni horribilis sembra finalmente si stiano svegliando ora, questo 2017 è partite bene, con Nioh Nier Horizon e soprattutto Zelda. E un paio prima o poi li giocherò sicuramente.

P.s. Ti vedo veramente stanco dei giochi tradizionali. Mi sa che fra poco abbandoni del tutto l'idea di videogiocare.

La madonna..... :D Ma no, è una passione che va avanti da ragazzino, credo rimarrà più o meno sempre. Sono giorni che sono totalmente rapito da No Man's Sky. Da dicembre, con The Last Guardian, sono passato dal giocare a giochi indie come Broforce, Soma (che però non ho finito), Virginia e EGTTR e sicuro un altro paio che dimentico, ad altri di produzione maggiore come Doom e Diablo 3 (il primo mollato per il momento a causa di NMS, il secondo giocato in coop ma temo che non lo finiremo) e nel mezzo ho rispolverato il Wii U ed ho giocato a Pikmin 3, ed ho li Bayonetta 2 pronto prima o poi da giocare.
L'unica cosa che ho cambiato drasticamente nell'ultimo periodo (finalmente) è la quasi adolescenziale malattia dell'hype. Dopo le batoste prese soprattutto in questa gen e l'ormai clamoroso numero di patch che escono nei primi mesi che vanno di pari passo con cali dei prezzi (paradossale) ora riesco tranquillamente a bypassare molti giochi che fino a qualche anno fa avrei preso al lancio. E' stata dura compiere questa sorta di opera di "translazione" dei tempi di gioco ma una volta fatto difficilmente si torna più indietro. Nei giro di soli 2 o 3 mesi puoi prenderti lo stesso gioco ad un prezzo minore (spesso pure di molto) e soprattutto con più completo e patchato :D
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
ma che è ha di innovatore the last guardian? così per sapere... niente polemiche

In effetti avevo messo le virgolette proprio perchè è un "nuovo" un pò "relativo". Per il resto comunque in The Last Guardian trovi il personaggio di Trico che sbalordisce per quanto sia realistico e curato nei dettagli tra i.a. e movenze. E questo va di pari passato con il tipo di rapporto che può instaurarsi col giocatore. Di giochi con una compagno "virtuale" da portarsi appresso ve ne sono stati altri ma Trico ora è diventato il nuovo punto di riferimento.
Le virgolette comunque ci stanno perchè d'altro canto l'altro lato del gameplay è abbastanza classico, seppur in disuso (cosa comunque di per se essa stessa "nuova" nel panorama dei tripla A).

Per overwatch invece il termine novità in ambito console dovrebbe essere più a fuoco, anche se in realtà non ho mai capito bene che tipo di gioco sia realmente.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Siamo oggettivamente in un periodo di stanca e di calo qualitativo generalizzato per quanto concerne i Tripla A. E se vai a ritroso di generazione in generazione il paragone è semplicemente imbarazzante

Qui sta il punto. A me non interessa proprio nulla se un gioco è tripla A, se è un indie oppure se è un gioco a medio budget, non sto a preoccuparmi del fallimento dei tripla A, ma guardo all'insieme generale del panorama dei videogiochi che per me nella generazione attuale con Ps4 è molto vario, fresco e finalmente si vedono anche segni di ripresa dal Giappone.

Comunque a dire la verità, un pò ci spero in una crisi del gioco AAA, così anche i progetti con grossi investimenti magari propongono qualcosa di nuovo oppure i progetti a medio budget avranno più spazio per respirare. Io mi sono allontanato da tempo dai giochi AAA, l'ultimo comprato è stato The Witcher 3 un anno fa.

Oh, però le tue lamentele continue su questa generazione mi hanno dato l'idea di un videogiocatore stanco della solita solfa.

P.s. A proposito di giochi innovativi, nonostante tutto oggi, approfittando anche dell'offerta irrinunciabile, ho preso No Man's Sky. Dall'uscita ero sempre stato dubbioso, ma ho visto che si stanno dando da fare, migliorando il possibile e credo che bisogni incoraggiare certi giovani sviluppatori che dimostrano di volersi riscattare.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Qui sta il punto. A me non interessa proprio nulla se un gioco è tripla A, se è un indie oppure se è un gioco a medio budget, non sto a preoccuparmi del fallimento dei tripla A, ma guardo all'insieme generale del panorama dei videogiochi che per me nella generazione attuale con Ps4 è molto vario, fresco e finalmente si vedono anche segni di ripresa dal Giappone.

A me men che meno, forse non ci si intende. Per il resto il discorso è sempre il solito, se ricordi quel post dove a tua domanda ti feci numerosi esempi su i grandi titoli anche solo dei primi anni di ps3 e 360 e Wii la generazione scorsa (non parliamo di due generazioni fa) proponeva delle softeche indubbiamente più floride e qualitativamente più sostanziose. Poi che tu abbia iniziato a videogiocare un pò tardi (come mi dicesti all'epoca) è fondamentale. Il proprio vissuto è importante se si vogliono intraprendere discorsi ad ampio respiro.
La stagnazione dei titoli tripla A e il ridursi progressivo dei titoli di media produzione seppur abbia trovato un pò sfogo negli indie ha comunque portato ad una carenza di idee e un calo complessivo.

Però si cade sempre nel solito loop, esempio banale che magari non è calzante con te ma per capirsi. La serie dei Souls è nata la gen scorsa. Chi si è sparato in stecca Demon Souls, Dark Souls e Dark Souls 2 a suo tempo su ps3, si trova in questa gen con Bloodborne prima e Dark Souls 3 l'anno scorso. E' naturale che giocandoli tutti arriva al quinto gioco in 7 o 8 anni che si è anche stancato. Mentre invece chi per qualche motivo aveva saltato gli episodi su ps3 giocando solo agli ultimi su ps4 lo è molto meno. Al netto rimane una serie che è esplosa su ps3, è li che sbalordiva sul serio. E questo discorso lo si allarga a macchia d'olio.
Le generazioni le ho vissute tutte, quelle in cui i soldi spesi erano miei ormai sono tante, questa è la quarta. Forse è anche una cosa normale ma via via le idee sono calate. La maggior parte dei giochi, e si ritorna al post iniziale, di questi primi anni di ps4 se confronti la softeca delle gen precedenti è imbarazzante sul serio, fidati o se ricerchi quei vecchi post vatteli a rileggere.
Nel discorso ci ricade un pò anche il discorso hardware, è evidente che ultime console uscite non hanno lo stacco tecnico che invece abbiamo avuto nelle gen prima. E queste console di mid gen stanno a dimostrarlo.

Comunque a dire la verità, un pò ci spero in una crisi del gioco AAA, così anche i progetti con grossi investimenti magari propongono qualcosa di nuovo oppure i progetti a medio budget avranno più spazio per respirare. Io mi sono allontanato da tempo dai giochi AAA, l'ultimo comprato è stato The Witcher 3 un anno fa.

Dai anche The Last Guardian è un tripla A :D
Cmq si, qualcosa si sta muovendo, da un lato ci sono i giochi tipo Destiny, The Division, Overwatch. Giochi multiplayer per guadagnare costantemente negli anni (che però non fanno per me), dall'altro i grandi publisher si stanno un pò svegliando. Per stare sul recente Guerrilla ha mollato finalmente Killzone per buttar fuori una nuova IP di grande spessore (al di la dei gusti personali), il prossimo GoW magari farà schifo ma per lo meno rinnova il brand. Stessa cosa Resident Evil. Kojima finalmente molla Metal Gear. Unchy finalmente ha chiuso e quindi pure i ND tornano in pista. Poi avremo il nuovo Red Dead (ecco un sequel ogni 5 o 6 anni è l'unico modo per sfornare qualcosa di alto livello).
Aspetto notizie dagli sportivi ma sarà dura. Per gli sportivi finire tra gli indie non è producente nel per le sh ne per noi fruitori. E, come ben sottolinei, c'è finalmente una piccola rinascita del sol levante. Che nella passata gen è andata calando. Io poi aspetto un pò e mi piglio Switch quando la troverò ad un buon prezzo.

Oh, però le tue lamentele continue su questa generazione mi hanno dato l'idea di un videogiocatore stanco della solita solfa.

Beh questo un pò si. Ma veramente ripeto giocare sempre ai soliti giochi in fotocopia dopo così tanti anni anche basta. Però niente la passione rimane e come ti ho scritto comunque gioco sempre parecchio.

P.s. A proposito di giochi innovativi, nonostante tutto oggi, approfittando anche dell'offerta irrinunciabile, ho preso No Man's Sky. Dall'uscita ero sempre stato dubbioso, ma ho visto che si stanno dando da fare, migliorando il possibile e credo che bisogni incoraggiare certi giovani sviluppatori che dimostrano di volersi riscattare.

Ormai il prezzo è stracciato, pensa che per un attimo stavo per acquistarlo per averlo nella console (ultimamente mi rompe stare a cambiare disco) e magari dar dentro il disco per un altro acquisto. Ma vabbè tanto non lo farò. Sugli HG la nuova strategia del basta chiacchiere sta dando i suoi frutti. Hanno fatto tanti errori in fase di lancio (tra marketing e tipo di distribuzione) ma la teoria del genio della truffa fa ridere i polli. Molti, anche a chi il gioco piaceva, pensavano sul serio che avrebbero chiuso baracca e burattini abbandonato tutto, ma per fortuna non lo hanno fatto e anzi alla faccia. Facessero tutti così sarebbe un mondo migliore. Update ogni tre mesi di grande sostanza, patch rapide e tempestive, 0 proclami lavoro e via andare. Non so quanto durerà, ma è una pacchia.
 
Ultima modifica:

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
BAFTA BRITISH AWARDS

ARTISTIC ACHIEVEMENT
ABZÛ Development Team - Giant Squid/505 Games
DISHONORED 2 Development Team - Arkane Studios/Bethesda Softworks
INSIDE Development Team - Playdead/Playdead
THE LAST GUARDIAN Development Team - SIE Japan Studio, genDesign/Sony Interactive Entertainment Europe
UNCHARTED 4 Development Team - Naughty Dog LLC/Sony Interactive Entertainment Europe
UNRAVEL Development Team - Coldwood Interactive/Electronic Arts

AUDIO ACHIEVEMENT
BATTLEFIELD 1 Development Team – DICE/Electronic Arts
DOOM Development Team – id Software/Bethesda Softworks
INSIDE Martin Stig Andersen – Playdead/Playdead
THE LAST GUARDIAN Development Team - SIE Japan Studio, genDesign/Sony Interactive Entertainment Europe
REZ INFINITE Tetsuya Mizuguchi, Takako Ishida, Noboru Mutoh - Enhance Games, Monstars Inc., Resonair/Enhance Games
UNCHARTED 4 Development Team – Naughty Dog LLC/Sony Interactive Entertainment Europs

BEST GAME
FIREWATCH Development Team – Campo Santo Productions/Camp Santo Productions, Panic Inc.
INSIDE Development Team – Playdead/Playdead
OVERWATCH Development Team – Blizzard Entertainment/Blizzard Entertainment
STARDEW VALLEY Eric Barone – ConcernedApe/Chucklefish
TITANFALL 2 Development Team – Respawn Entertainment/Electronic Arts
UNCHARTED 4 Development Team – Naughty Dog LLC/Sony Interactive Entertainment Europe

BRITISH GAME
BATMAN: ARKHAM VR Development Team – Rocksteady Studios/WB Games
FORZA HORIZON 3 Development Team – Playground Games/Microsoft Studios
NO MAN’S SKY Development Team - Hello Games/Hello Games, Sony Interactive Entertainment Europe
OVERCOOKED Development Team – Ghost Town Games/Team17 Digital Ltd
PLANET COASTER Development Team – Frontier Developments/Frontier Developments
VIRGINIA Development Team – Variable State/505 Games

DEBUT GAME
FIREWATCH Development Team – Campo Santo Productions/Campo Santo Productions, Panic Inc.
OVERCOOKED Development Team – Ghost Town Games/Team17 Digital inc.
OXENFREE Development Team – Night School Studio/Night School Studio
THAT DRAGON, CANCER Development Team – Numinous Games/Numinous Games
THE WITNESS Development Team – Thekla, Inc./Thekla, Inc.
VIRGINIA Development Team – Variable State/505 Games

EVOLVING GAME
DESTINY: RISE OF IRON Development Team – Bungie/Activision
ELITE DANGEROUS: HORIZONS Development Team – Frontier Developments/Frontier Developments
EVE ONLINE Development Team – CCP Games/CCP Games
FINAL FANTASY XIV: ONLINE Development Team – Square Enix/Square Enix
HITMAN Development Team – IO Interactive/Square Enix
ROCKET LEAGUE Dave Hagewood, Jeremy Dunham, Corey Davis – Psyonix/Psyonix

FAMILY
LEGO STAR WARS: THE FORCE AWAKENS Mike Taylor, Jamie Eden, James Norton – TT Games/WB Games
OVERCOOKED Development Team – Ghost Town Games/Team17 Digital Ltd
THE PLAYROOM VR Development Team - SIE Japan Studio, Team ASOBI!/Sony Interactive Entertainment Europe
POKÉMON GO Development Team - Niantic Inc./Niantic Inc.
RATCHET & CLANK Development Team - Insomniac Games/Sony Interactive Entertainment Europe
TOCA HAIR SALON 3 Development Team - Toca Boca/Toca Boca

GAME DESIGN
BATTLEFIELD 1 Development Team – DICE/Electronic Arts
DISHONORED 2 Development Team – Arkane Studios/Bethesda Softworks
INSIDE Development Team – Playdead/Playdead
OVERWATCH Development Team – Blizzard Entertainment/Blizzard Entertainment
TITANFALL 2 Development Team – Respawn Entertainment/Electronic Arts
THE WITNESS Development Team – Thekla,Inc./Thekla, Inc.

GAME INNOVATION
BATMAN: ARKHAM VR Development Team – Rocksteady Studios/WB Games
FIREWATCH Development Team - Campo Santo Productions/Campo Santo Productions, Panic Inc.,
POKÉMON GO Development Team - Niantic Inc./Niantic Inc.
THAT DRAGON, CANCER Development Team – Numinous Games/Numinous Games
UNSEEN DIPLOMACY Development Team - Triangular Pixels/ Triangular Pixels
THE WITNESS Development Team – Thekla, Inc./Thekla, Inc.

MOBILE
THE BANNER SAGA 2 Development Team – Stoic/Versus Evil
DAWN OF TITANS Development Team - Natural Motion/Zynga
DEUS EX GO Development Team - Square Enix Montreal/Square Enix
POKÉMON GO Development Team - Niantic Inc./Niantic Inc.
POKÉMON SUN AND POKÉMON MOON Development Team – Game Freak/The Pokémon Company International
REIGNS Development Team – Nerial/Devolver Digital

MULTIPLAYER
BATTLEFIELD 1 Development Team – DICE/Electronic Arts
FORZA HORIZON 3 Development Team – Playground Games/Microsoft Studios
OVERCOOKED Development Team – Ghost Town Games/Team17 Digital Ltd
OVERWATCH Development Team – Blizzard Entertainment/Blizzard Entertainment
TITANFALL 2 Development Team – Respawn Entertainment/Electronic Arts
TOM CLANCY’S THE DIVISION Development Team – Ubisoft Massive/Ubisoft

MUSIC
ABZÛ Austin Wintory – Giant Squid/505 Games
DOOM Mick Gordon, Chris Hite, Chad Mossholder – id Software/Bethesda Softworks
INSIDE Martin Stig Andersen, SØS Gunver Ryberg – Playdead/Playdead
THE LAST GUARDIAN Takeshi Furukawa – SIE Japan Studio, genDesign/Sony Interactive Entertainment Europe
UNCHARTED 4 Henry Jackman, Jonathan Mayer, Scott Hanau – Naughty Dog LLC/Sony Interactive Entertainment Europe
VIRGINIA Lyndon Holland – Variable State/505 Games

NARRATIVE
DISHONORED 2 Development Team – Arkane Studios/Bethesda Softworks
FIREWATCH Development Team – Campo Santo Productions/Campo Santo Productions, Panic Inc.
INSIDE Arnt Jensen – Playdead/Playdead
MAFIA III Development Team – Hangar 13/2K
OXENFREE Development Team – Night School Studio/Night School Studio
UNCHARTED 4 Neil Druckmann, Josh Scherr – Naughty Dog LLC/Sony Interactive Entertainment Europe

ORIGINAL PROPERTY
FIREWATCH Development Team – Campo Santo Productions/Campo Santo Productions, Panic Inc.
INSIDE Development Team – Playdead/Playdead
THE LAST GUARDIAN Development Team – SIE Japan Studio, genDesign/Sony Interactive Entertainment Europe
OVERWATCH Development Team – Blizzard Entertainment/Blizzard Entertainment
UNRAVEL Development Team – Coldwood Interactive/Electronic Arts
THE WITNESS Development Team – Thekla, Inc./Thekla, Inc.

PERFORMER
ALEX HERNANDEZ as Lincoln Clay in Mafia III
CISSY JONES as Delilah in Firewatch
EMILY ROSE as Elena Fisher in Uncharted 4
NAVID NEGAHBAN as ‘Hajj Agha’ in 1979 Revolution: Black Friday
NOLAN NORTH as Nathan Drake in Uncharted 4
TROY BAKER as Sam Drake in Uncharted 4

BAFTA ONES TO WATCH AWARD IN ASSOCIATION WITH DARE TO BE DIGITAL
AMONG THE STONES Lukasz Gomula, Alberto Taiuti, James Wood, Roberto Macken, Kevin McKenna, Rory Sweeney – Bluedoor Games
PENTAGRAB Andrew Fullarton, Thomas Slade, Nick Kondylis, Cari Watterton, Dale Smith - Ludico
REBOUND Kieran Gallagher, Isaac Pringle, Mark Tempini, Andrew Graham, Alexander MacDiarmid, Vladislav Veselinov, Craig Russell, Alexandra Donaldson - Hexterion

AMD ESPORTS AUDIENCE AWARD
CLASH ROYALE Supercell/Supercell
COUNTER-STRIKE: GLOBAL OFFENSIVE Hidden Path Entertainment/Valve
DOTA 2 Valve/Valve
LEAGUE OF LEGENDS Riot Games/Riot Games
OVERWATCH Blizzard Entertainment/Blizzard Entertainment
STREET FIGHTER V Capcom, Dimps/Capcom
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Wow, pioggia di premi per i titoli indipendenti. Con un pò di coraggio in più visti i tanti riconoscimenti direi che INSIDE avrebbe meritato il premio gioco dell'anno.