GOTM-Marzo-pando7-Lewandowski

Alex2k3

Allievi A
11 Ottobre 2010
915
0
16
Peeta ha detto:
Peccato per la conclusione ma cmq, seppur in quel caso automatico, è sempre un bel vedere il tunnel.
Per altro quest'anno il tunnel fatto volutamente è una grossa novità del gioco. Mi chiedo come sia possibile che nessuno lo abbia ancora proposto :)
Stai scherzando???
Io faccio decine di gol rasoterra con il tiro manuale e molti gol mi escono con il tunnel pure sul portiere...
Pensavo che fosse troppo banale postare un gol rasoterra.
Detto ciò trovo il gol apprezzabile davvero. ;)
 

Lucazz15

Allievi A
12 Febbraio 2012
1,017
0
36
PSN ID
Lucazz15
Alex2k3 ha detto:
Peeta ha detto:
Peccato per la conclusione ma cmq, seppur in quel caso automatico, è sempre un bel vedere il tunnel.
Per altro quest'anno il tunnel fatto volutamente è una grossa novità del gioco. Mi chiedo come sia possibile che nessuno lo abbia ancora proposto :)
Stai scherzando???
Io faccio decine di gol rasoterra con il tiro manuale e molti gol mi escono con il tunnel pure sul portiere...
Pensavo che fosse troppo banale postare un gol rasoterra.
Detto ciò trovo il gol apprezzabile davvero. ;)

Credo che intendesse il tunnel sul giocatore di movimento, non sul portiere :geek: Se non è così chiedo scusa :)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Esatto mi riferivo al tunnel sul difendente.
Cmq Alex c'è l'hai con questa cosa del "eh ne ho mille di goal così ma pensavo fossero banali" :lol:
Anche sul pallonetto del mese scorso, ricordi :D
Nello specifico e quindi cambiando argomento, il goal con tiro rasoterra-tunnel, non è poi così semplice. Necessita una certa manualità (gli assistiti per farlo devono premere tre tasti assieme) e grande precisione oppure fortuna che passi in mezzo alle gambe. Per altro anche in questo caso ve ne possono essere di tantissimi tipi in base all'azione precedente al tiro e alle situazioni che si possono creare in area.
Io ho centinaia di partite all'attivo online e fra amici e di goal così, dagli altri, ne ho visti pochissimi. Qua non se n'è mai visto uno. Personalmente per me non sono una cosa inedita, ormai ne ho fatti svariati ma perchè utilizzo tantissimo i tiri rasoterra giocando full manual.
 

Lucazz15

Allievi A
12 Febbraio 2012
1,017
0
36
PSN ID
Lucazz15
Bisogna dire che con il tiro manuale, seppur difficile o per qualcuno troppo "impegnativo", escono fuori traiettorie davvero belle :) Rasoterra io ne ho fatti molti, però non mi ha ispirato nessuno tanto da metterlo sul GOTM, diciamo che i migliori mi sono stampati o sui guantoni del portiere o sui legni :lol:
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Bè certamente poi dipende dal goal stesso. Nello specifico del tiro rasoterra sotto le gambe del portiere molto dipende anche dall'azione stessa o dal tiro stesso, ci può essere quello bello magari da salvare o quello evidentemente fortunoso o più bruttino da non essere memorabile. Stesso discorso per i tiri rasoterra in generale. Peccato non li usi quasi nessuno :lol:
 

Alex2k3

Allievi A
11 Ottobre 2010
915
0
16
Peeta ha detto:
Esatto mi riferivo al tunnel sul difendente.
Cmq Alex c'è l'hai con questa cosa del "eh ne ho mille di goal così ma pensavo fossero banali" :lol:
Anche sul pallonetto del mese scorso, ricordi :D
Nello specifico e quindi cambiando argomento, il goal con tiro rasoterra-tunnel, non è poi così semplice. Necessita una certa manualità (gli assistiti per farlo devono premere tre tasti assieme) e grande precisione oppure fortuna che passi in mezzo alle gambe. Per altro anche in questo caso ve ne possono essere di tantissimi tipi in base all'azione precedente al tiro e alle situazioni che si possono creare in area.
Io ho centinaia di partite all'attivo online e fra amici e di goal così, dagli altri, ne ho visti pochissimi. Qua non se n'è mai visto uno. Personalmente per me non sono una cosa inedita, ormai ne ho fatti svariati ma perchè utilizzo tantissimo i tiri rasoterra giocando full manual.
Allora avevo capito male davvero, il tunnel o il ponte sui giocatori avversari lo faccio delle volte ma a me risulta spesso inutile nelle azioni ragionate... detto ciò non intendo sembrare uno sbruffone quando parlo dell'averne molti salvati, è la verità, ma anche io sono molto critico con me stesso e faccio fatica a decidere cosa può e non può piacere.
Difatti ho messo un pallonetto come promesso. :lol:
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ho visto, e non è affatto male!
Per il resto capisco anche certi dubbi, ma ripeto a volte basta tentare e "osare". Il tiro rasoterra, a prescindere dal tunnel regale traiettorie "uniche". Per altro è un tipo di tiro nuovo e mai visto prima in nessun pes! Certo probabilmente nella votazione finale avrebbe vita difficile essendo un tiro che difficilmente a livello estetico stupisce più di tanto. E' la classica giocata molto tecnica che in pochi magari possono apprezzare.
Ad esempio:
Questo a vederlo sembrerebbe un goal non troppo difficile, ma ha un coefficente di difficoltà elevatissimo. Velo su passaggio, doppia giocata di suola e tiro rasoterra a fil di palo. Cè pure un tunnel ma non al portiere.
[video]http://www.youtube.com/watch?v=VOIvwBG3SbY[/video]
 

Lucazz15

Allievi A
12 Febbraio 2012
1,017
0
36
PSN ID
Lucazz15
Peeta ha detto:
Ho visto, e non è affatto male!
Per il resto capisco anche certi dubbi, ma ripeto a volte basta tentare e "osare". Il tiro rasoterra, a prescindere dal tunnel regale traiettorie "uniche". Per altro è un tipo di tiro nuovo e mai visto prima in nessun pes! Certo probabilmente nella votazione finale avrebbe vita difficile essendo un tiro che difficilmente a livello estetico stupisce più di tanto. E' la classica giocata molto tecnica che in pochi magari possono apprezzare.
Ad esempio:
Questo a vederlo sembrerebbe un goal non troppo difficile, ma ha un coefficente di difficoltà elevatissimo. Velo su passaggio, doppia giocata di suola e tiro rasoterra a fil di palo. Cè pure un tunnel ma non al portiere.
[video]http://www.youtube.com/watch?v=VOIvwBG3SbY[/video]

Vero, certo che se fosse dimostrabile o visibile nel replay quali giocate sono state fatte in manuale, il valore del gol aumenterebbe vista la maggiore difficoltà.. O no? :)
 

Alex2k3

Allievi A
11 Ottobre 2010
915
0
16
Peeta ha detto:
Ho visto, e non è affatto male!
Per il resto capisco anche certi dubbi, ma ripeto a volte basta tentare e "osare". Il tiro rasoterra, a prescindere dal tunnel regale traiettorie "uniche". Per altro è un tipo di tiro nuovo e mai visto prima in nessun pes! Certo probabilmente nella votazione finale avrebbe vita difficile essendo un tiro che difficilmente a livello estetico stupisce più di tanto. E' la classica giocata molto tecnica che in pochi magari possono apprezzare.
Ad esempio:
Questo a vederlo sembrerebbe un goal non troppo difficile, ma ha un coefficente di difficoltà elevatissimo. Velo su passaggio, doppia giocata di suola e tiro rasoterra a fil di palo. Cè pure un tunnel ma non al portiere.
[video]http://www.youtube.com/watch?v=VOIvwBG3SbY[/video]
Grazie Peeta.
Il gol che qui hai proposto sembra davvero un'azione molto complessa vista la velocità a cui viene svolta, poi la conclusione è si un bel tiro rasoterra che ahimè non viene apprezzato da tutti.
A me rasoterra piacciono moltissimo i tiri rasoterra sul palo opposto eseguiti con un bel piatto e con il portiere che si siede a terra con le gambe larghe, quel tipo di azione se fatta magari con un filtrante che supera l'intera difesa risulta a parer mio essere forse l'azione più realistica e fedele che si possa fare in questo PES. :)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Lucazz15 ha detto:
Vero, certo che se fosse dimostrabile o visibile nel replay quali giocate sono state fatte in manuale, il valore del gol aumenterebbe vista la maggiore difficoltà.. O no? :)

Assolutamente si, ma ti ricordo che il tiro rasoterra è effettuabile solo in quell'unico modo. O premi L2 oppure hai l'impostazione apposita attivata ;)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Alex2k3 ha detto:
Grazie Peeta.
Il gol che qui hai proposto sembra davvero un'azione molto complessa vista la velocità a cui viene svolta, poi la conclusione è si un bel tiro rasoterra che ahimè non viene apprezzato da tutti.
A me rasoterra piacciono moltissimo i tiri rasoterra sul palo opposto eseguiti con un bel piatto e con il portiere che si siede a terra con le gambe larghe, quel tipo di azione se fatta magari con un filtrante che supera l'intera difesa risulta a parer mio essere forse l'azione più realistica e fedele che si possa fare in questo PES. :)

Non ti dico quando l'ho realizzato che goduria, è stato pure il goal vittoria :D
Per altro quel giocatore è tutto fuorchè un big anzi.
Cmq si è verissimo quello che scrivi. Certo l'esempio che poni, se ho capito bene, è una cosa ancora più sofisticata. Ne ho fatto uno una sola volta e per altro poi non l'ho salvato. Il tiro ad effetto con R2 rasoterra credo sia il tipo di tiro più difficile da effettuare. Con i tiri manual fissi devi pigare R2+Quadra più all'ultimo il triangolo. E' parecchio scomodo. Non oso pensare chi ha i tiri assistiti e deve aggiungere anche L2, quattro tasti di cui l'ultimo nemmeno in contemporanea :)
 

Alex2k3

Allievi A
11 Ottobre 2010
915
0
16
Peeta ha detto:
Lucazz15 ha detto:
Vero, certo che se fosse dimostrabile o visibile nel replay quali giocate sono state fatte in manuale, il valore del gol aumenterebbe vista la maggiore difficoltà.. O no? :)

Assolutamente si, ma ti ricordo che il tiro rasoterra è effettuabile solo in quell'unico modo. O premi L2 oppure hai l'impostazione apposita attivata ;)
Io il tiro rasoterra lo faccio tenendo premuto il tasto per il manuale(grilletto sinistro basso) e poi X o quadrato(tasto di tiro) e subito dopo Y o triangolo(filtrante) prima che il giocatore tocchi il pallone col tiro.
Uso il Joy della 360 sul Pc quindi i tasti son quelli che sono. :lol:
Ho notato nella sezione allenamento che c'è un allenamento specifico che ti insegna a fare il "tiro tunnel" al portiere quando in realtà viene uguale identico facendo un tiro rasoterra manuale a tu per tu con l'ultimo uomo.

P.S. infatti io gioco con una tacca assistenza, il full manual mi ammazza a volte e devo dire che la freccettina che spunta sul campo spesso inganna.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Alex2k3 ha detto:
Peeta ha detto:
Lucazz15 ha detto:
Vero, certo che se fosse dimostrabile o visibile nel replay quali giocate sono state fatte in manuale, il valore del gol aumenterebbe vista la maggiore difficoltà.. O no? :)

Assolutamente si, ma ti ricordo che il tiro rasoterra è effettuabile solo in quell'unico modo. O premi L2 oppure hai l'impostazione apposita attivata ;)
Io il tiro rasoterra lo faccio tenendo premuto il tasto per il manuale(grilletto sinistro basso) e poi X o quadrato(tasto di tiro) e subito dopo Y o triangolo(filtrante) prima che il giocatore tocchi il pallone col tiro.
Uso il Joy della 360 sul Pc quindi i tasti son quelli che sono. :lol:
Ho notato nella sezione allenamento che c'è un allenamento specifico che ti insegna a fare il "tiro tunnel" al portiere quando in realtà viene uguale identico facendo un tiro rasoterra manuale a tu per tu con l'ultimo uomo.

Verissimo, non l'ho mai capito quel tutorial :lol:
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Lucazz15 ha detto:
Peeta ha detto:
Lucazz15 ha detto:
Assolutamente si, ma ti ricordo che il tiro rasoterra è effettuabile solo in quell'unico modo. O premi L2 oppure hai l'impostazione apposita attivata ;)

Si si lo so, parlavo delle giocate manuali in generale :)


Si in generale non può assolutamente venire valutata per esempio una azione o un tiro "normale". L'unica cosa appunto sono i rasoterra perchè per forza vanno fatti in manual!
 

Alex2k3

Allievi A
11 Ottobre 2010
915
0
16
Peeta ha detto:
Verissimo, non l'ho mai capito quel tutorial :lol:

Forse forse ho un gol del genere, magari vado a vedere poi e lo carico, fatto con Minandinho mi pare... ahahahah forse uno dei primi gol che ho fatto con questo PES. :mrgreen:
 

Sky

Pulcini
8 Febbraio 2013
97
0
6
tiro manual e non sono 2 tipologie di tiri diversi. e il tiro non manual ti permette di fare cose che un tiro manual non può fare ;)
 

Lucazz15

Allievi A
12 Febbraio 2012
1,017
0
36
PSN ID
Lucazz15
Sky ha detto:
tiro manual e non sono 2 tipologie di tiri diversi. e il tiro non manual ti permette di fare cose che un tiro manual non può fare ;)

Esatto, il tiro assistito lo dice la parola stessa, ha una traiettoria semi-automatica, quello manuale invece lo indirizzi tu dove vuoi :) C'è più difficoltà però molta più soddisfazione a mandare i tiri nell'angolino o sotto il 7 con i tiri manuali, non credo che lo si possa negare ;)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,828
Utenti registrati
64,885
Ultimo utente registrato
ryzen90