GOTM - DEMO - Delux092

Fjordvik

Giovanissimi B
26 Aprile 2014
309
0
16
Io non mi sono offeso, so che il full manual è più difficile, ma io preferisco l'assistito, posso? Non ce l'ho con nessuno, mi dà solo un po' di fastidio che voi manualisti vi sentite più forti e superiori a quelli che giocano in assistito, ecco perché vorrei fossimo trattati a pari modo. Non è possibile che posto una cosa pro assistito e tutti mi assalite, per favore, cerchiamo di andare d'accordo, non ho ucciso nessuno dai... questo è un forum dove litigare è assurdo, ed io non voglio litigare, siamo tutte persone diverse, ed è normale che tutti abbiamo dei gusti personali, ed è giusto discutere, ma non così. Finiamola con questo teatrino grazie, volevo solo essere trattato a pari modo, come noi assistiti ci meritiamo, grazie.

P.S: Io avevo iniziato a commentare i gol perché mi piaceva farli, e mi piace davvero questa cosa, perché amo dare giudizi tecnici a realistici ai gol fatti da voi. Su questo gol avevo dato un giudizio negativo perché è un gol che è stato causato da un bug, che precisiamo è per il tiro troppo potente e preciso e non del portiere che realisticamente è fuori dai pali. Non capisco il perché di tutto questo, anche se ho sbagliato a scrivere quel post, troppo offensivo, e me ne scuso, però dovete tutti rispettare ogni giudizio, se il mi è stato negativo, ok, potete anche criticarmi, ma dopo basta. Se il giudizio è positivo, ok, bel gol, ecc... Comunque volevo chiarirmi con voi perché sono stato troppo offensivo, e un po' queste critiche me le sono meritate
 

Fjordvik

Giovanissimi B
26 Aprile 2014
309
0
16
Potresti fare anche una crociata contro quei bambini che chiedono ai genitori di toglierli le rotelle dalla bici! :) È così bello andare in bicicletta con le assistenze! Senza le 2 rotelle invece vai dove vuoi! Scherzi a parte non capisco perché ti offendi quando ti fanno notare che giocare in assistito è più semplice: se dico che il gatto è un felino ti adiri? Se dico che con il tiro base il pallone 19 volte su 20 entra nello specchio della porta anche tirando dalla linea di fondo o che a 2/3 tacche per sbagliare un passaggio bisogna farlo apposta mettendosi d'impegno, dico qualcosa di offensivo? I cross poi che finiscono sempre sulla testa o sui piedi di un compagno ne vogliamo parlare? L'assistito è piacevole se vuoi un gameplay più immediato o costruire una fitta rete di passaggi "pensando" la giocata (perché la cpu poi la effettua per te) ma il rovescio della medaglia è un gioco scriptato e pieno di binari (passaggi,tiri,cross ecc,ecc. seguono sempre traiettorie predefinite). Poi tu continua a pensarla come credi, che l'assistito è più soddisfacente del manuale perchè "in manuale la metti dove vuoi tu quindi sei avvantaggiato oppure tirando la metti sempre nel sette e si segna con facilità" parole di un tuo post precedente, la verità rimane una: giocare in assistito è più semplice/facile/immediato. Punto. A seconda dei gusti può essere una cosa positiva o una negativa. Ricordo,e chiudo,che assistenza in italiano è sinonimo di aiuto; chi ha bisogno di aiuto,in generale,è una persona che ha un problema di qualsiasi natura. Chi in pes ha problemi, o difficoltà, a passare o tirare in manuale (cioè calibrare autonomamente potenza e direzione) usa le assistenze, gli aiuti. Sei l'unico sul forum che dopo aver provato il manuale l'ha abbandonato non perché lo reputava troppo impegnativo o difficile ma perché gli dava più soddisfazione l'assistito; un discorso molto soggettivo che alla fine porta a discussioni stucchevoli per questo ti invito a non offenderti se in futuro qualcuno continuerà a sminuire il gioco in assistito per la sua semplicità (tutti i campioni della pes league giocano in assistito per avere dei vantaggi a livello di gameplay, giusto per dare un ulteriore riprova del discorso). Ciao!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ma non è questo il punto. Se leggevi meglio i miei post, è evidente che penso che il full manual è molto più impegnativo, ma non è mica vero che l'assistito è poi tanto così assistito, io molte volte faccio le cose che io voglio fare, non ho problemi anche se gioco in assistito. Quello che ho scritto lo penso, tutte le modalità hanno delle scorciatoie, anche il full manual (anche se in minoranza) ammettetelo. Io quando gioco non baro, cerco sempre di dare alla mia squadra un gioco realistico, molte cose che dici tu sono sbagliate, si vede che giochi full manual da un po', ma io non è che ce l'ho con voi per antipatia, ce l'ho con voi fullmanualisti perché molte volte vi date delle arie perché pensate di essere superiori (e non vi offendete, perché penso che nemmeno ve ne accorgete). Vorrei che assistito e full manual venissero trattati a pari modo, sarà più impegnativo, ma non è giusto sminuire uno che gioca in assistito, e sinceramente questo lo direi anche se inizierei a giocare in full manual, perché molti non si offendono, preciso, ma un po'ci rimangono male. Chiariti? Spero che le prossime conversazioni saranno più pacifiche
 

Delux092

Pulcini
1 Ottobre 2014
59
0
6
Xbox Gamertag
Marek92
Fjordvick qui siamo tutti pacifici e nessuno ha offeso nessuno xD !! Io compreso accetto le
critiche da chiunque e poi siamo in un forum dove c è uno scambio di opinioni e idee riguardo la DEMO DI PES 2015
c è chi preferisce un goal o chi non lo preferisce ... d altronde il mondo è bello perchè è vario no ?? XD ognuno può pensarla a modo suo mi sbaglio !!???
è vero c è stata la discussione del Full-Manual e credimi non è vero che chi utilizza tale opzione di gioco è da considerarsi come "UNO CHE SI VANTA" ... c è chi si diverte con il FULL-MANUAL e chi si diverte con L ASSISTITO !!! La verità è che son differenti e su questo non ci son dubbi .!!! Quello che voglio dire è che uno è libero di giocare come vuole xD cioè se uno si diverte in assistito perchè non dovrebbe giocare in assistito ??? Stesso discorso per chi utilizza il full-manual...
fjordvick si accettano le critiche xD perchè scusarti ?? Cioè non hai offeso nessuno , abbiamo idee e opinioni diverse sulle modalità di gioco nulla di che xD
Chi gioca in full-manual che giochi in full manual
chi gioca in assistito che giochi in assistito
se ti piace il goal bene .. Se non ti piace va bene lo stesso xD
VIVA PES A VITA !! <3
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Ma non è questo il punto. Se leggevi meglio i miei post, è evidente che penso che il full manual è molto più impegnativo, ma non è mica vero che l'assistito è poi tanto così assistito, io molte volte faccio le cose che io voglio fare, non ho problemi anche se gioco in assistito. Quello che ho scritto lo penso, tutte le modalità hanno delle scorciatoie, anche il full manual (anche se in minoranza) ammettetelo. Io quando gioco non baro, cerco sempre di dare alla mia squadra un gioco realistico, molte cose che dici tu sono sbagliate, si vede che giochi full manual da un po', ma io non è che ce l'ho con voi per antipatia, ce l'ho con voi fullmanualisti perché molte volte vi date delle arie perché pensate di essere superiori (e non vi offendete, perché penso che nemmeno ve ne accorgete). Vorrei che assistito e full manual venissero trattati a pari modo, sarà più impegnativo, ma non è giusto sminuire uno che gioca in assistito, e sinceramente questo lo direi anche se inizierei a giocare in full manual, perché molti non si offendono, preciso, ma un po'ci rimangono male. Chiariti? Spero che le prossime conversazioni saranno più pacifiche

Solo per piacere di discussione quali sono le molte cose che ho detto sbagliate? Perchè non ho scritto inesattezze mentre tu rimani sempre molto vago. Ps: gioco manual a Fifa e a Pes da 3 anni circa, ma inizio sempre in assistito e poi elimino gradualmente le assistenze: lo faccio per abituarmi al gameplay che ogni anno (fifa escluso) è diverso.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

jacoma

Prima squadra
18 Settembre 2010
6,527
2,310
113
PSN ID
Jacoma091
Potresti fare anche una crociata contro quei bambini che chiedono ai genitori di toglierli le rotelle dalla bici! :) È così bello andare in bicicletta con le assistenze! Senza le 2 rotelle invece vai dove vuoi! Scherzi a parte non capisco perché ti offendi quando ti fanno notare che giocare in assistito è più semplice: se dico che il gatto è un felino ti adiri? Se dico che con il tiro base il pallone 19 volte su 20 entra nello specchio della porta anche tirando dalla linea di fondo o che a 2/3 tacche per sbagliare un passaggio bisogna farlo apposta mettendosi d'impegno, dico qualcosa di offensivo? I cross poi che finiscono sempre sulla testa o sui piedi di un compagno ne vogliamo parlare? L'assistito è piacevole se vuoi un gameplay più immediato o costruire una fitta rete di passaggi "pensando" la giocata (perché la cpu poi la effettua per te) ma il rovescio della medaglia è un gioco scriptato e pieno di binari (passaggi,tiri,cross ecc,ecc. seguono sempre traiettorie predefinite). Poi tu continua a pensarla come credi, che l'assistito è più soddisfacente del manuale perchè "in manuale la metti dove vuoi tu quindi sei avvantaggiato oppure tirando la metti sempre nel sette e si segna con facilità" parole di un tuo post precedente, la verità rimane una: giocare in assistito è più semplice/facile/immediato. Punto. A seconda dei gusti può essere una cosa positiva o una negativa. Ricordo,e chiudo,che assistenza in italiano è sinonimo di aiuto; chi ha bisogno di aiuto,in generale,è una persona che ha un problema di qualsiasi natura. Chi in pes ha problemi, o difficoltà, a passare o tirare in manuale (cioè calibrare autonomamente potenza e direzione) usa le assistenze, gli aiuti. Sei l'unico sul forum che dopo aver provato il manuale l'ha abbandonato non perché lo reputava troppo impegnativo o difficile ma perché gli dava più soddisfazione l'assistito; un discorso molto soggettivo che alla fine porta a discussioni stucchevoli per questo ti invito a non offenderti se in futuro qualcuno continuerà a sminuire il gioco in assistito per la sua semplicità (tutti i campioni della pes league giocano in assistito per avere dei vantaggi a livello di gameplay, giusto per dare un ulteriore riprova del discorso). Ciao!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Io non mi sono offeso, so che il full manual è più difficile, ma io preferisco l'assistito, posso? Non ce l'ho con nessuno, mi dà solo un po' di fastidio che voi manualisti vi sentite più forti e superiori a quelli che giocano in assistito, ecco perché vorrei fossimo trattati a pari modo. Non è possibile che posto una cosa pro assistito e tutti mi assalite, per favore, cerchiamo di andare d'accordo, non ho ucciso nessuno dai... questo è un forum dove litigare è assurdo, ed io non voglio litigare, siamo tutte persone diverse, ed è normale che tutti abbiamo dei gusti personali, ed è giusto discutere, ma non così. Finiamola con questo teatrino grazie, volevo solo essere trattato a pari modo, come noi assistiti ci meritiamo, grazie.

P.S: Io avevo iniziato a commentare i gol perché mi piaceva farli, e mi piace davvero questa cosa, perché amo dare giudizi tecnici a realistici ai gol fatti da voi. Su questo gol avevo dato un giudizio negativo perché è un gol che è stato causato da un bug, che precisiamo è per il tiro troppo potente e preciso e non del portiere che realisticamente è fuori dai pali. Non capisco il perché di tutto questo, anche se ho sbagliato a scrivere quel post, troppo offensivo, e me ne scuso, però dovete tutti rispettare ogni giudizio, se il mi è stato negativo, ok, potete anche criticarmi, ma dopo basta. Se il giudizio è positivo, ok, bel gol, ecc... Comunque volevo chiarirmi con voi perché sono stato troppo offensivo, e un po' queste critiche me le sono meritate

Ma non è questo il punto. Se leggevi meglio i miei post, è evidente che penso che il full manual è molto più impegnativo, ma non è mica vero che l'assistito è poi tanto così assistito, io molte volte faccio le cose che io voglio fare, non ho problemi anche se gioco in assistito. Quello che ho scritto lo penso, tutte le modalità hanno delle scorciatoie, anche il full manual (anche se in minoranza) ammettetelo. Io quando gioco non baro, cerco sempre di dare alla mia squadra un gioco realistico, molte cose che dici tu sono sbagliate, si vede che giochi full manual da un po', ma io non è che ce l'ho con voi per antipatia, ce l'ho con voi fullmanualisti perché molte volte vi date delle arie perché pensate di essere superiori (e non vi offendete, perché penso che nemmeno ve ne accorgete). Vorrei che assistito e full manual venissero trattati a pari modo, sarà più impegnativo, ma non è giusto sminuire uno che gioca in assistito, e sinceramente questo lo direi anche se inizierei a giocare in full manual, perché molti non si offendono, preciso, ma un po'ci rimangono male. Chiariti? Spero che le prossime conversazioni saranno più pacifiche

anche l'altro giorno ti ho risposto dall'altro lato, perchè (secondo me e senza offesa alcuna) hai alzato lo stesso discorso in un momento in cui realmente non c'era stato nessun richiamo alla questione
ognuno gioca il gioco come lo preferisce, il problema sai qual'è che purtroppo appena si entra in qualsiasi competizione online, che sia MLO, coppe online,tornei ecc ecc, il giocatore medio viene preso dalla smania di vincere e addirittura alza le assistenze, non perchè ne sente il bisogno, ma solo per paura di trovarsi di fronte uno con più assistenze di lui, e mediamente trovi player da 2 tacche a salire!!
la realtà dei fatti è che konami dovrebbe creare due ambienti diversi online uno per manualisti e uno per assistiti, permettendo così a tutt'e due le categorie di divertirsi al massimo, e sicuramente credimi tanti ass proverebbero il manual, cosa che oggi non avviene perchè si sa che comunque, appena online provi a giocare senza assistenze se non sei pronto vieni asfaltato

che poi ti faccio notore che tu stesso inconsapevolmente sai benissimo cosa significa il fatto che in assistito puoi riprodurre con semplicità (e con buona semplificazione da parte della CPU) quello che magari a guardarlo può essere una cosa bella....

Per halo e alducho, non per vantarmi, ma nella demo ne ho fatto a bizzeffe di gol così, anche più difficili a dire il vero. Un gol che nella demo è facilissimo da fare, basta pigiare l'R1, caricare al punto giusto che fai gol, può essere bello quanto volete voi, ma resta pur sempre un gol facile in questa demo. Comunque si giudica anche la veridicità di un gol, cioè se fate un gol difficilissimo e molto bello ma che può accadere nella realtà. Ma in questo caso il gol è troppo facile da fare nella demo

non è facile perchè è la demo, è facile perchè il margine di errore e di aiuti con le ass si sente
 
Ultima modifica da un moderatore:

Fjordvik

Giovanissimi B
26 Aprile 2014
309
0
16
anche l'altro giorno ti ho risposto dall'altro lato, perchè (secondo me e senza offesa alcuna) hai alzato lo stesso discorso in un momento in cui realmente non c'era stato nessun richiamo alla questioneognuno gioca il gioco come lo preferisce, il problema sai qual'è che purtroppo appena si entra in qualsiasi competizione online, che sia MLO, coppe online,tornei ecc ecc, il giocatore medio viene preso dalla smania di vincere e addirittura alza le assistenze, non perchè ne sente il bisogno, ma solo per paura di trovarsi di fronte uno con più assistenze di lui, e mediamente trovi player da 2 tacche a salire!! la realtà dei fatti è che konami dovrebbe creare due ambienti diversi online uno per manualisti e uno per assistiti, permettendo così a tutt'e due le categorie di divertirsi al massimo, e sicuramente credimi tanti ass proverebbero il manual, cosa che oggi non avviene perchè si sa che comunque, appena online provi a giocare senza assistenze se non sei pronto vieni asfaltatoche poi ti faccio notore che tu stesso inconsapevolmente sai benissimo cosa significa il fatto che in assistito puoi riprodurre con semplicità (e con buona semplificazione da parte della CPU) quello che magari a guardarlo può essere una cosa bella....
non è facile perchè è la demo, è facile perchè il margine di errore e di aiuti con le ass si sente
Hai ragione, le ho dette in momenti inopportuni, non era il caso. Chiudiamo definitivamente il discorso, anche se ti chiedo una cosa: davvero con il full manual è così difficile fare questi gol, anche se adeguamente allenato?
 
Ultima modifica da un moderatore:

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Ragazzi basta con questa discussione full manual vs assistito perchè non ha senso e non porta da nessuna parte, specialmente in questa sezione. Non c'è uno stile di gioco migliore di un altro, ed ognuno è libero di giocare con quante assistenze vuole e per questo non è un bambino.
 

Delux092

Pulcini
1 Ottobre 2014
59
0
6
Xbox Gamertag
Marek92
Admin anche io la penso allo stesso modo ... OGNUNO È LIBERO DI GIOCARE COME VUOLE , basta che si diverte giocando !!
Chiudiamo il discorso ragazzi ... E buon Pes a tutti <3
 

RIVUZZA

Primavera
21 Novembre 2012
3,973
1,622
113
PSN ID
RIVUZZA (ps4)
per me i gol in assistito o manuale sono la stessa cosa,la gratificazione la prova solo chi fa gol.
non sto dicendo che uno è meglio dell'altro.
per come la vedo io questo rimane un tiro da centrocampo..fatto in manuale o assistito per me è lo stesso...
un bel tiro sicuramente...non gli si può dire nulla.Ma sono più apprezzabili quei gol con azioni COLLETTIVE...SCATTI-SOVRAPPOSIZIONI-CROSS-PASSAGGI ECC..
per la legge dei grandi numeri se si tira da centrocampo prima o poi il gol lo fai...se è una cosa fattibile.QUESTO è IL MIO PENSIERO.
SPERO NESSUNO SE LA PRENDA a male
 

Delux092

Pulcini
1 Ottobre 2014
59
0
6
Xbox Gamertag
Marek92
Rispetto il tuo pensiero RIVUZZA .. No lo so che è un tiro da centrocampo, ma come ho gia detto la mia unica intenzione è riuscita alla perfezione tutto qui xD
 

halo341

Pulcini
7 Ottobre 2014
22
0
1
a me questo goal piace . perchè dire che è frutto di un bug ???? i tiri prima o poi da centrocampo entrano si ma non con un effetto del genere !!! che devo dire riguardo al mio goal dalla bandierina che è un bug ??? ora si parla solo di bug ??? ragazzi siate realisti però UNO COME CRISTIANO RONALDO PUO' SEGNARE DA QUELLA DISTANZA e di goal da centrocampo se ne vedono è vero non tanto ma se ne vedono particolarmente .
per esempio nel mio goal è vero passa in mezzo a tante gambe il pallone, ma è un goal cercato e che calciandolo col piede sinistro, prende un certo effetto e che va a finire alla destra del portiere !! non parliamo sempre di bug ragazzi cioè è vero che è una demo pero' i goal non succedono solo per cause naturali o per modo di dire " BUG " Delux a me il tuo goal piace a prescindere di come l hai calciato o se è un bug o meno
 

alducho1988

Giovanissimi B
3 Novembre 2009
316
41
28
PSN ID
alducho1988
Xbox Gamertag
alducho1988
Delux, bel gol. Sono sicuro che in diretta è ancora più bello che rivisto in replay ;)
 

useppe70

Juniores
25 Settembre 2014
1,299
545
113
PSN ID
AuroraRossa70 (PS4-Full Manual)
Comunque è vero che a volte qualcuno se la mena un po' troppo con la storia del " FULL MANUAL",io dico solo un paio di cose:

- Lasciamo decidere chi di dovere al posto di sbraitarsi contro
- Rispettiamo le idee di tutti
- Non lodarsi troppo perchè non si fà bella figura

Alla fine l'importante è divertirsi giocando, che sia in manuale o meno.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,542
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771