Gol di testa

Genzip_

Pulcini
7 Novembre 2019
46
31
18
PSN ID
Genzip_
Buonasera a tutti,
Qualcuno sa consigliarmi come difendere efficacemente contro i cross, che contro giocatori come Ronaldo lukaku ecc..di testa fanno spesso gol. Marcatura stretta, difendere sulle fasce o altro? Grazie
 

gessintex74

Giovanissimi A
10 Gennaio 2019
368
110
43
PSN ID
gessintex-74
Buonasera a tutti,
Qualcuno sa consigliarmi come difendere efficacemente contro i cross, che contro giocatori come Ronaldo lukaku ecc..di testa fanno spesso gol. Marcatura stretta, difendere sulle fasce o altro? Grazie
Con che schema giochi? Io imposto difendere l'area di rigore, difesa sulle fasce, quando il giocatore và sulla fascia deve sempre essere sorvegliato dal tuo terzino, e da dietro da un tuo centrocampista che si posizionerà poco dietro andando a precludere il cambio di direzione..... Se lo tenta gli rubi palla in pressing con il centrocampista
 
  • Like
Reactions: Genzip_

Genzip_

Pulcini
7 Novembre 2019
46
31
18
PSN ID
Genzip_
Con che schema giochi? Io imposto difendere l'area di rigore, difesa sulle fasce, quando il giocatore và sulla fascia deve sempre essere sorvegliato dal tuo terzino, e da dietro da un tuo centrocampista che si posizionerà poco dietro andando a precludere il cambio di direzione..... Se lo tenta gli rubi palla in pressing con il centrocampista
Di solito uso 433, da ieri sto provando 442 e riesco a raddoppiare bene gli esterni avversari come dici tu. Con tre centrocampisti spesso faccio fatica a coprire le fasce, comunque imposto sempre difesa sulle fasce, marcatura stretta sul centravanti e le marcature dei miei terzini sugli attaccanti esterni.
 

gessintex74

Giovanissimi A
10 Gennaio 2019
368
110
43
PSN ID
gessintex-74
Di solito uso 433, da ieri sto provando 442 e riesco a raddoppiare bene gli esterni avversari come dici tu. Con tre centrocampisti spesso faccio fatica a coprire le fasce, comunque imposto sempre difesa sulle fasce, marcatura stretta sul centravanti e le marcature dei miei terzini sugli attaccanti esterni.
Marcatura stretta finisce per portarti via un uomo l'antagonista per eccellenza dei cross è difendere l'area
 

Genzip_

Pulcini
7 Novembre 2019
46
31
18
PSN ID
Genzip_
Se vuoi vedere come muovo i giocatori ho postato qualche video in un post sulla difesa
Ho visto i video difesa imbattibile, interessante. Difendere in modo ordinato senza uscire alla c... con mediani e difensori e' un principio che ho imparato sopratutto giocando online, modalita' che uso maggiormente.Il raddoppio con i centrocampisti sugli attaccanti esterni avversari adesso che sto' usando un 442 mi viene meglio , e quando esco con il med cerco di spingere il cc avversario verso le fasce dove trovera' il laterale e dietro un terzino. Invece quando mi capitano contropiedi contro e non sono in inferiorità numerica rincorro sempre con il centrocampista e non esco mai con un difensore, e questo vedo che mette in difficolta' molti giocatori che sono abituati a trovarsi difensori che escono subito lasciando molti spazi. Comunque sto' usando difendere l'area senza marcatura stretta e per ora ho trovato miglioramenti contro chi attacca sulle fasce per crossare.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,204
Utenti registrati
64,869
Ultimo utente registrato
Keithstuff

Utenti online

Nessun utente è online al momento.