Glory Glory (maledetto) Man United

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
71lVZoQEF9L._SY550_.jpg

IMPOSTAZIONI MASTER LEAGUE

-Frequenza: piuttosto bassa
-Disponibilita: normale
-Budget: Piuttosto grande
-Livello: CAMPIONE
-Durata: 12 minuti

IMPOSTAZIONI PARTITA
-Passaggi liv.1
-Tiri Assistito
-Filtrante assistito

TELECAMERA
Stadio personalizzato
Altezza 10
Zoom 0
Angolo 0

Budget di partenza
648 mln Trasferimenti
45 mln Ingaggi

Rosa iniziale

IMG_20191117_150502.jpg


LUGLIO 2019-MANCHESTER

Sono passati 6 anni dall'ultimo trionfo in Premier League dei "Red Devils"
Era il 19 Maggio del 2013; la 38esima ed ultima giornata di Premier , vede il West Brom di un giovane Romelu Lukaku,ospitare l'ultimo Manchester United targato Alex Ferguson.


Screenshot_20191117_151427.jpg


Il Manchester aveva già festeggiato il titolo con 4 giornate d'anticipo sui rivali del City dell'allora Roberto Mancini.
Sir Alex , aveva gia annunciato il suo addio a quella panchina di cui aveva preso il posto nel lontano 1986 , segnando sicuramente una delle epoche più gloriose dello United.
Da quel giorno,Manchester, IL Manchester United , non fu più come prima.
Manchester diventa da "rossa" a.."blue"
Da United..a "Citizen"..
Già perché da Ferguson..si è passati a Guardiola.
Sono 6 anni che lo United ormai è fuori dai giochi per il titolo con largo largo anticipo. Nel frattempo oltre a Guardiola e ai rivali cittadini , si è aggiunto anche il vecchio rivale di sempre.
Il Liverpool, "i reds"
Non solo Campioni d'Europa in carica.
I "reds" sono arrivati al punto di poter mettere in seria discussione il primato del City di Guardiola e il suo enorme patrimonio finanziario, grazie a Klopp che in 3 anni ha "stravolto" Anfield con le sue idee calcistiche.


A Manchester, sponda United, serve una reazione. La cordata americana che controlla il Club , è stufa di fallimenti.
Da Van Gaal a Mourinho nessuno ha mai riportato lo United al titolo,dopo Sir.Alex

La dirigenza prende una scelta forte; si punta su un uomo con un curriculum.

Prende corpo nome e cognome.

NIGEL CLOUGH


Classe 1966, Nigel è il primo-genito del più famoso BRIAN CLOUGH , colui il quale ha scritto una delle pagine più importanti del calcio inglese alla guida del Nottingham Forest.

Sarà lui, col suo particolare carattere,con le sue idee offensive , a dover rilanciare le ambizioni del Club più titolato d'Inghilterra!
 
  • Like
Reactions: Ronin

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
UNA MALEDETTA RIVOLUZIONE

138974


-MANCHESTER

L'arrivo del nuovo manager scalda le fantasie dei tifosi piu "esperti" , coloro ai quali il cognome CLOUGH fa venire in mente scene trionfali.
I più giovani storcono il naso davanti all'ennesimo cambio di rotta

Nigel,dal canto suo, ha idee abbastanza chiare.
Metà della squadra è fuori dal suo progetto tecnico.
Ha in mente di proporre un calcio aggressivo e offensivo.
Decide quindi di confrontarsi con tutti i suoi giocatori. Confronti "schietti".
Fuori dal progetto vengono inseriti in lista trasferimenti anche giocatori con ingaggi pesanti:

-Maguire
-Shaw
-Matic
-Mata

Il manager è insoddisfatto di ogni reparto, ci sono pochi giocatori su cui costruire un'ossatura di un ciclo vincente.

Nel suo 4-2-3-1 mancano delle pedine tatticamente importanti.
NIGEL predilige una manovra offensiva molto corale, pretende dai suoi terzini una spinta offensiva MOLTO importante, coniugata da un movimento delle due ali ad accentrarsi creando situazioni di 2vs1

Se nel ruolo di terzino destro, la rosa può offrire due ottimi prospetti come Wan-Bissaka e Diogo Dalot, non si può dire lo stesso della fascia opposta.
Shaw è fuori dal progetto, Nigel gli ha espressamente consigliato di cercarsi un altro centro sportivo. Young è all'ultimo anno di contratto.
Nigel impone subito la prima richiesta di mercato. Vuole un terzino sinistro si spinta,di qualità. Il suo uomo è Rafa Guerreiro,26 anni del Borussia Dortmund.

Ma oltre ad un discorso tenico-tattico , Nigel Clough è un manager che sa che la "psicologia" tra club rivali è importante. Fiuta dunque, sull'altra sponda, un malumore..per accendere gli animi dei "red devils"
Il malumore ha due cognomi. Uno è Foden, l'altro è Guardiola.
Foden è un giovane talento inglese, che sta ricevendo tanti complimenti dalla stampa locale, ma trova poco spazio in un City pieno di campioni.
Insieme alla dirigenza si prepara una trattativa. Nigel parla col giovane ragazzo, il quale viene convinto dalla fiducia del suo "prossimo" manager.

Pagando la clausola di 23 mln di euro , Phil Foden diventa il primo acquisto della gestione CLOUGH , insieme dunque a Guerreiro

C'è molto da lavorare ancora..e Clough lo sa
È soddisfato dei primi due acquisti, ma non bastano. Lo United non è un club che può accontentarsi, soprattutto dopo 6 anni pessimi.
Le prime due uscite in ICC hanno lasciato due concetti.
Le idee offensive ci sono, e sono buone. La squadra ha creato molto, ma non ha mai finalizzato. Questo porta Clough a continuare a proporre quell'idea di gioco, convinto che con gli interpreti giusti,nel momento giusto, la strada sia percorribile.
Arriva dunque una terza richiesta di mercato alla società.

DONNY VAN DE BEEK, 22 anni.
La sua imprescindibilità è data dalle zone che Don può ricoprire. Disponendo una batteria di 3 trequartisti, può essere schierato a sostegno dell'unica punta , aggiungendo quelle doti di inserimento da dietro che il tecnico cerca. Inoltre puo ricoprire anche il ruolo dei due centrocampisti, in una stagione con ben 3 competizioni da affrontare.
 
  • Like
Reactions: nenni95

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
È IL CAMPO A PARLARE

-Manchester

22 Agosto 2019

In pieno mercato estivo, il calendario inglese incombe. È cosi che si arriva alla prima domenica di Premier.
Il Manchester è un cantiere in costruzione; ma il suo recente passato,i 6 anni di "umiliazioni", e le 3 amichevoli con 0 gol all'attivo siglati , non permettono eventiali giustificazioni per una falsa partenza.
All'Old Trafford arriva il BRIGHTON ALBION , deciso a sfruttare un momento storico delicato del più quotato Manchester.
Dall'altra parte, il tecnico Clough, decide di schierare dall'inizio 2 dei 3 acquisti conclusi: Guerreiro e Van De Beek
Il Manchester scende in campo cosi
De Gea tra i pali, da destra a sinistra linea a 4, Bissaka-Linedolf-Maguire-Guerreiro. Centrocampo composto da Pogba e McTominay, trequarti Lingard,Van de Beek,Martial , a supporto dell'unica punta Rashford.

Il primo tempo è convincente, il Manchester crea occasioni e schiaccia l'avversario nella propria metà campo. Ma come durante la ICC,la rete non si gonfia. E se la palla non entra , il risultato non può arrivare.
Clough intuisce come questa partita sia fondamentale. La squadra viene da 3 partite senza segnare, l'ultima , per assurdo anche la più convincente, si è conclusa con un 3a0 a favore del Milan.

All'intervallo sprona i suoi accusandoli di poca cattiveria sotto porta.

Nella ripresa, al minuto 64, la svolta.
Con una conclusione dal limite, Van De Beek porta in vantaggio lo United mettendo fine a quella che sembrava una "maledizione" .
334 minuti ha dovuto aspettare Clough per la sua prima esultanza da nuovo manager.
Finalmente però,eccola. E col suo uomo voluto,richiesto a gran voce. Come sempre nella vita, le soddisfazioni più belle hanno bisogno di attesa.


Al triplice fischio, arrivano i primi 3 punti.
Al primo match ufficiale, il Manchester dice "PRESENTE"

138981
138982


Ora inizia una settimana decisiva
Se infatti il campionato è partito nel modo giusto, non si può dire lo stesso sul discorso mercato.
Clough continua a lamentare mancanza di giocatori a lui adatti. Inoltre pretende di liberarsi di quei giocatori su cui mon ritiene opportuno puntate. E insiste con i nomi già noti

-Matic
-Shaw
-Maguire

La società ha dimostrato a Clough di voler e poter spendere seguendo i suoi piani. Al tempo stesso però, entrambe le parti convengono che una rosa troppo ampia,composta da giocatori con valori e ingaggi pesanti, fuori dalle scelte tecniche, possa solo portar danni a tutto lo spogliatoio.
Entrambi convengono che per completare la rosa bisognerà piazzare gli esuberi.
 
  • Like
Reactions: Ronin e nenni95

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
DIREZIONE...SETTEMBRE

-MANCHESTER

Un po' di ossigeno è quello che serviva qui a Carrington, sede del centro sportivo del Man.United
È quello che ha portato la prima vittoria all'esordio ufficiale, grazie al neo arrivato Van de Beek.

Ci sono 7 giorni ,prima di affrontare in trasferta il Bournemouth, a disposizione per Clough e la dirigenza per completare l'organico.
Obiettivo n1 è piazzare i 3 esuberi.

Shaw viene proposto al Lione. I francesi arrivano a offrire 32 mln di euro; il ragazzo offre la propria disponibilità.
L'affare va in porto

Matic ha una richiesta da parte del Tottenham. Clough ha stima del giocatore,sia tecnicamente che umanamente. Ma l'età avanza, la rosa offre giovani talenti come McTominay e l'arrivato Foden, oltre al nuovo capitano nominato, Paul Pogba. A questo punto ,pur sapendo di andare a rinforzare un rivale come Pochettino, Clough decide di lasciar partire Matic, ricevendo 27mln di euro come offerta. Non male considerando forse questa l'ultima annata dove poter vendere ad un buon prezzo un ottimo giocatore, che, o avrebbe avuto poco spazio, o avrebbe rischiato di tappare le ali di due promesse più giovani.

Il terzo è il caso più spinoso. Maguire è un giocatore di livello internazionale sul quale la dirigenza United ha investito molto.
Al tempo stesso,Clough, sta optando per un calcio offensivo e di qualità, con pressing alto e una linea difensiva con baricentro molto alto. Il tecnico non vede di buon occhio le qualità di Maguire, mentre ha paura delle sue lacune. Clough vuole un difensore rapido che abbia fiducia di giocare con 30-40 metri alle proprie spalle,cosa che i 100kg di Maguire non permettono.

l'Inter di Conte, si interessa. Si intavola una trattativa, si arriva ad un'offerta di 75mln di euro.
Clough è abbastanza soddisfatto. Trovare un compratore non era facile, visto il valore di mercato. Inoltre, può sfruttare un dettaglio. Clough e Conte convengono sul fatto che il Manchester abbia bisogno di un sostituto prima di lasciar partire Maguire. E quel sostituto,in questo caso, farebbe comodo anche al.sig. Conte.
Già perché Clough sta puntando a De Light , giovane colonna della nazionale olandese, e soprattutto titolare della Juventus,la rivale dell'Inter di Conte.
Il gioco delle parti fa si che Clough possa avere il tempo a disposizione per intavolare la trattativa con la Juventus. Trattativa che in realtà non ci sarà, poiché la societa decide di pagare i 90mln di euro di clausola e di offrire un ingaggio Monster al ragazzo, che non esita a firmare e volare in Premier League

A questo punto Clough può cedere Maguire all'Inter che nel frattempo cosi mette insieme un "doppio colpo"..


IL QUADRO DELLA SITUAZIONE

A questo punto Clough , a pochi giorni dalla fine del calciomercato, ha portato a termine vari punti importanti che aveva segnato sulla sua agenda. I 3 giocatori piu pesanti di cui liberarsi sono stati ceduti. Certo, ci sono ancora Mata,Young,Rojo,Jones; giocatori che non scaldano il cuore del proprio manager.
Ma non era nemmeno pensabile di cambiare un'intera rosa. Con 3 competizioni da affrontare bisogna mantenere una rosa ampia, e questi giocatori possono dar fiato ai "maledetti" ragazzini.
Si passa al completamento dell'idea principale di gioco.
Il reparto difensivo è al completo con l'arrivo di De Light.
A centrocampo , oltre a Foden e VandeBeek , serve un altro uomo.
L'identikit è quello di Leandro Paredes.
Si arriva ad un accordo sulla base di 39mln di euro

I 3 trequartisti previsti da Clough devono essere composti da due giocatori di fascia. La rosa al momento dispone di Martial e Lingaard, oltre al giovane James.
Lo staff di Clough percepisce del malumore tra Pochettino e il suo assistito Son.
Clough riceve il "dossier" con soddisfazione, ritenendo il ragazzo un acquisto perfetto alle sue idee.
Le condizioni sono OTTIME, visto il caso interno negli SPURS. Con 56 mln di euro l'affare si conclude.

A questo punto la rosa è quasi completata. Si tratta di "puntellare". Davanti c'è Rashford. Ideale,giovane, forte. Ok . Ma con 3 competizioni c'è bisogno di rifiatare. Greenwood è giovane e fa ben sperare. Ma qui sono 6 anni che non si vince, ne si compete. Bisogna essere aggressivi. Ma non troppo.
Arriva un altro suggerimento dalla dirigenza.
RADAMEL FALCAO
In passato già al Manchester, in una brutta brutta esperienza. Il ragazzo però ha voglia di firmare un ultimo importante contratto, possibilmente vincendo qualcosa.
Al Manchester, dal canto suo, Falcao sembra proprio quello che fa per lui. Forte, esperto, in grado di far crescere il giovane Greenwood, e di far rifiatare Rashford. Il prezzo,data l'età, è di 6-7 mln. 1 anno di contratto per il bomber colombiano


Il Manchester di Clough 2019/2020 , sulla base di quanto progettato, è al 98% dell'opera..
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Finita una settimana intensissima in cas United, con 3 cessioni e ben 4 acquisti.

Arriva di corsa,il secondo impegno stagionale. Si va a Bournemouth
Nella prima mezz'ora di gioco il Manchester realizza piu delle intere 4 precedenti partite, portantosi sul 2a0 grazie ai gol di Pogba e Lingaard.
Nel finale di match arriva una distrazione che porta al gol la squadra di casa.
Per fortuna, è troppo tardi per riaprire il discorso finale.
Il Manchester vince 2a1 fuori casa e si prepara al meglio per l'ultima giornata di calciomercato

138989


Calciomercato: CAPITOLO FINALE

Clough può sorridere. 2 partite, 2 vittorie.
Ma soprattutto guarda finalmente con soddisfazione la propria rosa.
La società al tempo stesso, è soffisfatta.
È vero, ha messo sul piatto tanti tanti soldi, e non saranno due vittorie contro rivali modesti a bastare. Ma è l'entusiasmo a incidere maggiormente. La squadra propone tanto e,cosa non da poco,propone proprio quelle idee cercate e volute da Clough in allenamento e sul mercato.
Si decide cosi di comune accordo, di provare già da quest'anno a vincere, sebbene l'obiettivo sia quello di entrare in Champions League
A questo punto Clough fa due richieste
La prima ha un nome. SANCHO
Se a sinistra ci sono Martial e Son, a destra solo Lingaard è ritenuto un giocatore col quale poter provare a vincere.
La seconda richiesta è quella di prendere un ultimo giocatore dalle mille duttilità,cosi da poter affrontare un eventuale lungo infortunio adattandolo quest'ultimo acquisto.

Questa richiesta porta di nuovo lo staff a cercare giocatori con possibilità di affare economico. Arriva l'identikit PERFETTO

OXLADE CHAMBERLAIN

Esattamente quello di cui Clough aveva bisogno, un giocatore di una duttilità incredibile. Inoltre,un ulteriore smacco a dei rivali. Dopo Foden(City) Son (Tottenham) arriva Chamberlain (Liverpool).

Ora il quadro è completo


138990138991


P.S. Ho iniziato ieri, molto molto preso. Sto raccontando quello fatto fino a ieri notte, senza andare avanti altrimenti perderei il filo. Avevo iniziato con Brian Clough ieri sera. Quando poi ho deciso di condividere questa carriera, ho pensato fosse più bello ipotizzare suo figlio Nigel poiché Brian è deceduto. Ormai nel gioco ho scelto Brian e li vado avanti così,mentre qui continuerò con l'idea di Nigel (ovviamente con idee simili) , ci tenevo a precisare
 
  • Like
Reactions: Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,533
49,594
113
Mercato da peperoni. Sancho, Van de Beek, De Ligt, Foden, Guerreiro, Son, Chamberlain, Paredes e Falcao, abbiamo praticamente rivoluzionato la rosa, e i risultati sembrano darci ragione. Due partite e due vittorie
 
  • Like
Reactions: Bongio10

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Settembre: inizia la stagione

Il mercato è concluso, Clough è soddisfatto delle manovre societarie, cosi come sull'avvio della squadra, con 2.vittorie su 2

Viene sorteggiato il girone di Europa League; Midytalland,Espanyol e Standard Liegi saranno le squadre da affrontare.
Soprattutto in questa fase Clough può "usare" la competizione minore europea come palcoscenico per schierare i piu giovani e far rifiatare i principali protagonisti. Si va in Danimarca con un ricco turn over,con la voglia e la consapevolezza di dover dominare il girone ,a prescindere.

Dopo 5 minuti Foden segna il primo gol con la sua nuova maglia, inserendosi centralmente e servito da Falcao. Gol che si rivelerà decisivo
3 partite con 3 vittorie di misura rendono meno di quello che si sta in realtà producendo
IMG_20191117_010710.jpgIMG_20191117_010743.jpg


Si ritorna in Premier League, e il calendario proprone il primo match di peso.
All'Old Trafford va di scena un classico: ManchesterUtd-Arsenal

Lo United inizia deciso, salvo poi subire una reazione da parte dei gunners , i quali mettono 2 volte paura a De Gea
Al 26esimo Bissaka penetra sul fondo servendo a Rashford un tap-in che l'inglese non sbaglia.
Realizza l'1a0 , sbaglierà successivamente anche il raddoppio.
Poco male, 1a0 Manchester , terza vittoria consecutiva in campionato , quarta stagionale.
IMG_20191117_013016.jpgIMG_20191117_012754.jpgIMG_20191117_013339.jpg


Il primo obiettivo di CLOUGH è raggiunto.
L'entusiasmo intorno allo United e all'Old Trafford è tornato



Nella quarta giornata si gioca SHEFFIELD-MANCHESTER

Partita simile a quella col Bournemoth. In vantaggio dopo 20 minuti lo United stavolta raddoppia all'85esimo chiudendo la pratica 0a2 col primo gol di Martial. 3 partita consecutiva senza subire gol , quarta su 5 in totale senza subire.

IMG_20191117_015418.jpg

Tutto bello, considerando che il prossimo impegno si chiama Chelsea.

Quinta giornata
MANCHESTER-CHELSEA

Secondo impegno importante per la banda Clough, di nuovo tra le mura di casa.
Al 20esimo Azpilicueta , dopo un'azione confusa, serve William sul secondo palo indisturbato , di testa il brasiliano insacca e porta avanti i Blues.
Il Manchester va sotto per la prima volta in stagione, una situazione nuova,difficile.
Al 36esimo il Chelsea guadagna un angolo, sul quale la difesa Reds respinge servendo SANCHO. Il nuovo acquisto sta faticando a trovare i movimenti giusti, ma decide di mettersi in proprio e partire palla al piede..al limite dell'area salta l'ultimo difensore avversario, scaricando una botta sul primo palo trovando un grandissimo gol su azione personale.
Era la reazione che ci voleva, la squadra riprende fiducia e dopo 2 minuti trova addirittura il gol del vantaggio , con un giocatore discusso. È Mata , ex Chelsea, che in estate ha rischiato di essere anche ex Manchester, a trovare la rete con un tiro da fuori area.
Uno-due micidiale per il Chelsea, che a fine primo tempo si trova sotto 2a1
Nella ripresa tiene lo United, che all'85esimo trova anche il 3a1 con Rashford e si aggiunga il secondo big match stagionale.

IMG_20191117_021709.jpgIMG_20191117_021628.jpg
 

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Mercato da peperoni. Sancho, Van de Beek, De Ligt, Foden, Guerreiro, Son, Chamberlain, Paredes e Falcao, abbiamo praticamente rivoluzionato la rosa, e i risultati sembrano darci ragione. Due partite e due vittorie


Non abbiamo badato troppo al fair play xD
Volevo rivoluzionare la squadra perché reputo che lo United debba avere giocatori diversi da quelli attuali se vuole comptere con City e Liverpool, al tempo stesso volevo giocatori adatti al tipo di gioco che ho espresso all'inizio. La soddisfazione l'ho avuta nel secondo match di EL, che devo postare, dove trovo il gol al 75esimo con il terzino destro (il giovane Fosu Mensah) che si inserisce dentro l'area su un rapido cambio di gioco. L'ultimo giorno ho voluto esagerare completando con Sancho e Chamberlain.
Son proposto dall'osservatore era un affare.
De light mi è costato 15 mln considerando a quanto è stato ceduto Maguire.
Van de beek è un mio pupillo nel calcio reale, Guerreiro l'ideale per il mio concetto di terzino offensivo.
La cosa che mi soddisfa è che sicuramente ho speso tanto e volevo spendere tanto,per questo ho messo quel tipo di budget, perché volevo proporre un'idea da subito e quindi mi serviva poter comprare, pero al tempo stesso ho fatto anche delle scelte piu "sagge" vedi Falcao , tenendo Greenwood, vedi il terzino sinistro dove dopo Guerreiro ho tenuto solo Young (adattato)
 
  • Like
Reactions: Ronin

Bongio10

Giovanissimi A
27 Settembre 2019
367
276
63
PSN ID
Longio10
Europa League
2' Giornata

Manchester-Espanyol

Secondo impegno europeo per Clough e il Manchester, dopo l'esordio vincente in Danimarca.
Partita piu chiusa e difficile da sbloccare, fino al minuto 75 quando arriva un gol alla Clough. Con un azione che parte da sinistra , arriva l'inserimento di Fosu Mensah, il giovane terzino destro che a tu per tu col portiere insacca il gol decisivo.
7 vittoria consecutiva su 7 impegni stagionali

IMG_20191117_024619.jpgIMG_20191117_024544.jpgIMG_20191117_024656.jpg

IMG_20191117_024823.jpg


7 vittorie su 7 , di cui 5 in campionato, e ben 7 giocatori nella squadra del mese!

Ma non basta a Clough e ai suoi tifosi.
La sesta giornata vede il Palace ospitare il Manchester

CRYSTAL PALACE-MAN UTD

Lo United giunge all'appuntamento in testa alla classifica,ma non in solitaria. C'è il Wolverhampton insieme a noi a punteggio pieno.
Il Manchester domina ma sembra doversi arrendere al portiere Hennessey, il quale nega ogni occasione.
all'80esimo Clough gioca la carta Greenwood , al posto di Martial, dirottando Rashford sulla sinistra. Ed è proprio il.giovane Greenwood a far esplodere la panchina di Clough con una zampata allo scadere su calcio d'angolo. Esultanza sfrenata di tutti per una vittoria importantissima , la sesta consecutiva in campionato e l'ottava stagionale su 8 impegni.

La gioia continua a fine match, dove alla lettura dei risultati, arriva la sconfitta dei Wolves e di conseguenza la vetta solitaria della PREMIER LEAGUE!

IMG_20191117_030837.jpgIMG_20191117_030912.jpgIMG_20191117_030959.jpg


Finalmente il racconto di ciò che ho fatto ieri è completato xD
 

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,898
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca