Giovani, talenti, e pupilli vari. Consigli per gli acquisti

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,609
3,896
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Ma quanto ci vuole prima che un giocatore apprenda un nuovo ruolo?
Perchè ho preso tale T.Chong, che è fondamentalmente un ala/esterno d'attacco, ma io lo faccio giocare da CC con propensione a stare in fascia...solo che, ovviamente, da CC mi abbassa overall e TS...

PS si, alcuni giocatori li prendo perchè pittoreschi

1669038.jpg
 

jolato32

Pulcini
16 Ottobre 2015
47
26
18
Ciao a tutti. Consiglio Thuram-Ulien del Nizza. L'ho preso nella master che sto facendo col Nottingham Forest. In Championship per me è stato un'ottima alternativa ad Alfa Semedo. Oltretutto non costa nulla (preso la prima stagione)
 

nenni95

Allievi A
16 Settembre 2016
1,094
1,460
113
Ciao a tutti. Consiglio Thuram-Ulien del Nizza. L'ho preso nella master che sto facendo col Nottingham Forest. In Championship per me è stato un'ottima alternativa ad Alfa Semedo. Oltretutto non costa nulla (preso la prima stagione)
Confermo, utilizzato con il Trapani. Cresce bene forte fisicamente,bel recupero. Ottimo mediano
 
  • Like
Reactions: JustDade

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Ma quanto ci vuole prima che un giocatore apprenda un nuovo ruolo?
Perchè ho preso tale T.Chong, che è fondamentalmente un ala/esterno d'attacco, ma io lo faccio giocare da CC con propensione a stare in fascia...solo che, ovviamente, da CC mi abbassa overall e TS...

PS si, alcuni giocatori li prendo perchè pittoreschi

1669038.jpg
Prendi Ampadu, allora: sarebbero una gran coppia di centrali ;)
 

ITALIANIMAL2k

Juniores
18 Gennaio 2017
1,752
793
113
PSN ID
ITALIANIMAL2k
Confermo taison assolutamente ottimo, non piu giovane ma in una big riserva eccelsa in tutti i ruoli, e in una medio grande in cui può partire spesso titolare mi pare abbia un ruolo squadra che se messo capitano alza a picco il TS
Molto meglio di Calhanoglu (versione FP) per il mio top team del myClub: entrando a match in corso risulta incontenibile, consigliato decisamente.
Per chi se lo chiedesse: no, non sta in squadra perché è scarsa, ma perché rende meglio di altri più quotati :p

Ah, raccomando anche i due ucraini, neo-campioni del mondo under 20, Buletsa e Supriaha (soprattutto quest'ultimo): ambedue eccellenti e duttili.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Ma quanto ci vuole prima che un giocatore apprenda un nuovo ruolo?
Perchè ho preso tale T.Chong, che è fondamentalmente un ala/esterno d'attacco, ma io lo faccio giocare da CC con propensione a stare in fascia...solo che, ovviamente, da CC mi abbassa overall e TS...

PS si, alcuni giocatori li prendo perchè pittoreschi

1669038.jpg
Non vorrei dire ma forse mi sembra un aspetto leggermente peggiorato rispetto agli anni scorsi. Ho provato a fare giocare per molti anni Robben da punta e ha ridotto il gap ovl\ovl da punta di pochi punti. Sul 17 ricordo che invece miangue ero riuscito a farlo passare da ts a dc che in quest'ultima posizione a inizio carriera perdeva almeno cinque punti fino al fare in modo che se schierato DC ne guadagnasse addirittura uno in più.
Non so magari dipende anche dai valori delle singole stata e quindi dall'allenamento. Non ho fatto ulteriori prove comunque serve molto tempo
 

lokoguido

Primi Calci
17 Settembre 2019
12
7
3
PSN ID
LokoGui
Ciao a tutti, domanda riguardante trattative su giocatori consigliati dall'osservatore:

Quando fallisce una trattativa con un giocatore che mi era stato consigliato dall'osservatore, c'è la possibilità che quel giocatore mi venga consigliato nuovamente?

Purtroppo ho esagerato nelle negoziazioni per un giocatore, quindi mi interessa capire questa cosa, dal momento che senza il "bonus" dell'osservatore (nel senso che sono più facili da chiudere le trattative) penso mi sarebbe impossibile chiudere la trattativa
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,437
49,498
113
Ciao a tutti, domanda riguardante trattative su giocatori consigliati dall'osservatore:

Quando fallisce una trattativa con un giocatore che mi era stato consigliato dall'osservatore, c'è la possibilità che quel giocatore mi venga consigliato nuovamente?

Purtroppo ho esagerato nelle negoziazioni per un giocatore, quindi mi interessa capire questa cosa, dal momento che senza il "bonus" dell'osservatore (nel senso che sono più facili da chiudere le trattative) penso mi sarebbe impossibile chiudere la trattativa

Si è possibile
 
  • Like
Reactions: lokoguido

Sawyermat11

Primavera
12 Giugno 2013
2,649
1,921
113
PSN ID
Mat_Neo
comunque bella fregatura che se tiri la corda ti sparisce dalla lista degli osservati...è anche vero che si ha un bel bonus se l'osservatore te lo trova quindi compensa un pò. io comunque volevo mi uscirreto piatek e jovic e impostando i parametri di ricerca perfortuna mi sono usciti entrambi.

l'unico che vedo impossibile è brandt del dormunt che in teoria non dovrebbe manco esserci nella ml senza fo non so proprio come farlo saltare fuori!
 
  • Like
Reactions: jolato32

darpax

Primi Calci
30 Ottobre 2019
7
9
3
PSN ID
darpax
Comincio con la mia serie di giocatori consigliati
Timo Baumgartl
Difensori di stazza, ottimo per la difesa di palle alte. Buono anche per lo sviluppo di gioco.
Crescita buona, da 74 e 77 in una stagione di serie B.

giocatore.png
 
  • Like
Reactions: Foxmolder e Maleo

matt_eu

Giovanissimi B
25 Novembre 2018
247
611
93
Jorge Carrascal, trequartista '98 del River Plate. Molto piccolo fisicamente, ma nello stretto ha una buona protezione della palla visto l'alto equilibrio. Io lo schiero dietro le due punte ed è una macchina da assist, nel giro di due anni e mezzo ha preso +6 di OVR (e vedendo quanto lo si paga, cioè al massimo un milione, è ottimo). Assolutamente consigliato per una squadra di seconda divisione.
 
  • Like
Reactions: Foxmolder e Maleo

FrancescoD

Primi Calci
4 Novembre 2019
17
13
3
PSN ID
Kiko8840
Ho iniziato un paio di master. E ho trovato diversi talenti in giro. Come terzini Hakimi e Calabria molto forti. Centrali: Ampadu fortissimo, 9mln cresce tanto e in poco tempo diventa perno insostituibile. Altra sorpresa Caldara del Milan. All’inizio parte lento, macchinoso ma se azzecchi qualche partita va in boost e diventa insuperabile e cresce di OVR. Mediano ho seguito i consigli di questa pagina e sono andato su Florentino Luis del Benfica, fortissimo, agile e potente. Costato appena 13mln. Nkuku Mezzala molto forte, in scandenza con in Lipsia, si prende con 14mln. CC puro Palacios de River, cresce di OVR di 3-4 punti a stagione e si prende con 15 mln. Altra sorpresa Krunic, sempre del Milan, materia grigia, fa salire il TS, veloce, tecnico, costa appena 9mln. In attacco invece consiglio Kean, Rebic e Leao. Costosetti tutti ma soprattuto il primo cresce a dismisura e si ha un attaccante incredibile per 10 anni. Ora sto seguendo Matheusinho e Gedson per il centrocampo. Vi aggiornerò ;)
 

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Buonasera a tutti,
io con il Toro sto facendo ormai la quarta stagione della Master League. Tra i giovani con la crescita maggiore posso consigliare assolutamente Zaniolo (Giocatore chiave) della Roma che attualmente ha ruolo "Superstar" nella mia squadra, Dani Ceballos (Tra le linee) che sebbene non abbia molta velocitá sviluppa grandi doti di dribbling e passaggi. Anche Chiesa ovviamente cresce moltissimo anche se devo dire che sono riuscito a comprarlo dalla Fiorentina solo dopo un paio d'anni di insistenza e pagando piú di 100K peró in questo momento ha 87 di valutazione generale. Belotti sebbene cresca solo di un paio di punti é il mio giocatore favorito (prima Lottatore livello 3 e ora Idolo, in attesa di diventare Bandiera o Leggenda). Come portiere consiglio Meret della Roma che in pochi anni é passato a 88 di valutazione generale e mi para l'impossibile. Quando si ritira consiglio vivamente Quagliarella perché nonostante abbia una valutazione bassa, ha un tiro incredibile e mi ha fatto gol assurdi. Tutto questo peró dipende dai giocatori senior presenti in squadra per far crescere i giovani (vedere ruolo squadra) e soprattutto dallo stile di gioco che ha l'utente. Non sempre é necessario avere grandi nomi per divertirsi e per segnare. Le soddisfazioni piú grandi me l'hanno data la coppia Immobile - Belotti in attacco. Buon divertimento a tutti.
 
  • Like
Reactions: StratoluisPES

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Buongiorno a tutti, sono alla terza stagione di Master con il Pordenone e ho bisogno di una Punta, uno che segni veramente tanto, ho un budget di 25 milioni per i trasferimenti e 6/7 per ingaggio, idee?
Considera che esiste anche l'ipotesi di prestito 1 anno con diritto di acquisto che ti puó servire per fare cassa e comprarlo l'anno prossimo. Si possono prendere buonissimi giocatori cosí, soprattutto se non puoi sforare con gli ingaggi.
 
  • Like
Reactions: StratoluisPES

Gorbabcn

Giovanissimi A
1 Novembre 2016
410
279
63
PSN ID
Gorbabcn
Ho iniziato un paio di master. E ho trovato diversi talenti in giro. Come terzini Hakimi e Calabria molto forti. Centrali: Ampadu fortissimo, 9mln cresce tanto e in poco tempo diventa perno insostituibile. Altra sorpresa Caldara del Milan. All’inizio parte lento, macchinoso ma se azzecchi qualche partita va in boost e diventa insuperabile e cresce di OVR. Mediano ho seguito i consigli di questa pagina e sono andato su Florentino Luis del Benfica, fortissimo, agile e potente. Costato appena 13mln. Nkuku Mezzala molto forte, in scandenza con in Lipsia, si prende con 14mln. CC puro Palacios de River, cresce di OVR di 3-4 punti a stagione e si prende con 15 mln. Altra sorpresa Krunic, sempre del Milan, materia grigia, fa salire il TS, veloce, tecnico, costa appena 9mln. In attacco invece consiglio Kean, Rebic e Leao. Costosetti tutti ma soprattuto il primo cresce a dismisura e si ha un attaccante incredibile per 10 anni. Ora sto seguendo Matheusinho e Gedson per il centrocampo. Vi aggiornerò ;)
Anche De Rossi quando si ritira é un fenomeno. Consigliatissimo. E Caldara te lo confermo. Ce l'ho attualmente ed é cresciuto molto.
 

gantra

Primi Calci
12 Settembre 2016
13
4
3
Ciao a tutti, non so se è stato già scritto ma se può servire io utilizzo questa ricerca per identificare i giovani (max 22 anni) che hanno un potenziale (che vale in myClub ma immagino che per la Master funzioni in maniera analoga) tra 80 e 99:

https://www.pesmaster.com/pes-2020/search/?myclub=yes&pot=80-99&age=15-22&sort=ovr&sort_order=desc

Se poi come me siete "fissati" con i soli giocatori dal volto reale basta aggiungere il filtro Face = Yes:

https://www.pesmaster.com/pes-2020/...&pot=80-99&age=15-22&sort=ovr&sort_order=desc

Escludendo i ben noti Mbappè, De Ligt ecc... escono fuori profili a basso costo molto interessanti
 

Fantasportal84

Pulcini
25 Settembre 2019
21
11
3
Ciao a tutti, non so se è stato già scritto ma se può servire io utilizzo questa ricerca per identificare i giovani (max 22 anni) che hanno un potenziale (che vale in myClub ma immagino che per la Master funzioni in maniera analoga) tra 80 e 99:

https://www.pesmaster.com/pes-2020/search/?myclub=yes&pot=80-99&age=15-22&sort=ovr&sort_order=desc

Se poi come me siete "fissati" con i soli giocatori dal volto reale basta aggiungere il filtro Face = Yes:

https://www.pesmaster.com/pes-2020/...&pot=80-99&age=15-22&sort=ovr&sort_order=desc

Escludendo i ben noti Mbappè, De Ligt ecc... escono fuori profili a basso costo molto interessanti

se master e myclub corrispondessero sarebbe un ottimo filtro per noi patiti di master...attendo altre opinioni
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,525
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82