giornata momentum

t-tommj

Primavera
4 Gennaio 2016
2,003
1,063
113
PSN ID
Kyosho-mpnove tkitre
È quasi imbarazzante stare al tablet per scrivere questa cosa , ma è altrettanto pesante sopportare queste logiche. Stamattina prima di uscire decido di farmi 2 partitelle online, qui tutto normale.
Pomeriggio alle 16 faccio una competizione, prima partita vinta , seconda partita vinta per disconnessione dell'avversario, terza partita vinta per disconnessione dell avversario , però non notavo rallentamenti se non la perdita totale di segnale e disfatta, quarta partita mi hanno dato un player da 870 punti e ho perso 7-0 , ma comandavo 11 zombi davvero , sempre anticipati , passaggi in bocca all' avversario, pali e traverse 2 pali 1 traversa.
Bon , non mi qualifico ma in compenso ho tirato su un po di gp.
Ora inizia l' epopea del momentum, affronto squadre con ts molto piu basso del mio , con giocatori tutti sotto gli 80 vgg e perdo ben 7 partite di fila. Vi dico solo che avevo da fare 12 punti per riconfermare Ferrando ( Ranieri ) con a disposizione 10 partite, ora mi ritrovo con le ultime 3 partite da vincere per non pagare l' ingaggio dell'allenatore, ma ho dovuto mollare, non c'è niente da fare , se giochi contro com e human insieme, una cosa fuori da ogni logica .....snervante, odiosa.
Persino la coppa offline intermedia faccio fatica a vincere con la squadra liv 3 , mai successo, di solito sono almeno 6 gol a zero......oggi.....3 pari supplementari, 2-1 cambiando un giocatore con un top player a caso.....ma daaaai non esiste.
Incomincio davvero a pensare che l'unico modo onesto rimasto sia sfidarsi tra amici offline.
Che presa per il culo ragazzi, come fate a sopportare un gioco così altalenante che decide lui.....mai e poi mai ho riscontrato cose simili in altri giochi e sono 30 anni che gioco coi giochetti elettronici , nessun gioco si è mai rivelato così pilotato prima di aver provato sto pes....fifa....è uguale.
Mah....non so se c'è qualcuno che mi capisce tra voi super appassionati di pes , ma questo calcio è volgarmente sfacciato .

È quasi imbarazzante stare al tablet per scrivere questa cosa , ma è altrettanto pesante sopportare queste logiche. Stamattina prima di uscire decido di farmi 2 partitelle online, qui tutto normale.
Pomeriggio alle 16 faccio una competizione, prima partita vinta , seconda partita vinta per disconnessione dell'avversario, terza partita vinta per disconnessione dell avversario , però non notavo rallentamenti se non la perdita totale di segnale e disfatta, quarta partita mi hanno dato un player da 870 punti e ho perso 7-0 , ma comandavo 11 zombi davvero , sempre anticipati , passaggi in bocca all' avversario, pali e traverse 2 pali 1 traversa.
Ora inizia l' epopea del momentum, affronto squadre con ts molto piu basso del mio , con giocatori tutti sotto gli 80 vgg e perdo ben 7 partite di fila. Vi dico solo che avevo da fare 12 punti per riconfermare Ferrando ( Ranieri ) con a disposizione 10 partite, ora mi ritrovo con le ultime 3 partite da vincere per non pagare l' ingaggio dell'allenatore, ma ho dovuto mollare, non c'è niente da fare , se giochi contro com e human insieme, una cosa fuori da ogni logica .....snervante, odiosa.
Persino la coppa offline intermedia faccio fatica a vincere con la squadra liv 3 , mai successo, di solito sono almeno 6 gol a zero......oggi.....3 pari supplementari, 2-1 cambiando un giocatore con un top player a caso.....ma daaaai non esiste.
Incomincio davvero a pensare che l'unico modo onesto rimasto sia sfidarsi tra amici offline.
Che presa per il culo ragazzi, come fate a sopportare un gioco così altalenante che decide lui.....mai e poi mai ho riscontrato cose simili in altri giochi e sono 30 anni che gioco coi giochetti elettronici , nessun gioco si è mai rivelato così pilotato prima di aver provato sto pes....fifa....è uguale.
Mah....non so se c'è qualcuno che mi capisce tra voi super appassionati di pes , ma questo calcio è volgarmente sfacciato .

sai come ho risolto ? non giocandoci più. Ora mi spiace ma mi sento davvero meglio. Ogni tanto mi riviene voglia di giocare ma se penso all'ultima partita fatta, la classica goccia che fa traboccare il vaso, dove per curiosità ho provato divisioni online ed entrambi avevamo il real madrid solo che il mio forse era cinese ed il suo andava come delle bestie assatanate mi passa ogni voglia.

A volte il momentum e veramente troppo ma troppo pesante hai ragione! io di solito riesco a superarlo con massimo 2/3 sconfitte e nemmeno di fila ma venerdi è stata una cosa comica.. su 7 partite 1 vittoria 2 sconfitte e 4 pareggi (in partite che chiaramente per il com avrei dovuto perdere) non mi era mai capitato un momentum cosi pesante (manco a porta vuota segnavo :eek:) morale della favola dalla divisione 3 finisco alla 4 e per la prima volta vengo retrocesso :mad: poi ieri sera sul tardi decido di iniziare la divisione 4 e guarda caso 4 partite 4 vittorie e pure con gente di punteggio alto.. ma che vuoi farci online sta diventando sempre più una pagliacciata!

Credo che ultimamente sia anche peggiorato, e non mi lamento tanto delle partite perse di cui non mi può fregà de meno... ma è altrettanto imbarazzante quando si vince anche se non si vuole.... basta quasi schiacciare i tasti a caso.
E' vero come dicono i manualisti che la colpa è delle eccessive assistenze, ma secondo me quest'anno con lo script hanno veramente esagerato.
Io lo sto studiando come si studia un animale raro, con 3 utenti diversi per fare diverse prove in circostanze diverse, ormai è uno studio a livello quasi scientifico... e le cose più belle si vedono in sim... ho visto cose che voi umani.... :D

Purtroppo è la pecca di questo fantastico gioco : se vuoi giocare a Pes devi convivere col Momentum. Quest'anno mi è capitato diverse volte... Anche se la cosa fa veramente innervosire devi metterla in conto.. E tenere botta quando arriva.
Io, a dire la verità, dopo gli agenti Champions con cui ho rafforzato nettamente la squadra in ogni reparto.. Non l'ho più avvertito il momentum : cerco di mettere in campo i giocatori almeno freccia gialla.. E con una stamina al 100 %. Nonostante tutto non mi faccio illusioni.

Il momentum è la sola cosa senza senso di questo gioco.... ma si puo "controllare"... innanzitutto, prendendolo per quello che è: un gioco... io quando mi accorgo di essere nel momentum no, ovvio giocando contro com con la squadra di basso livello... mi diverto, faccio crescere i giocatori ed il ts ecc ecc... ogni tanto ritento un match in div e vedo come va..
Una cosa l'ho capita: non c'è nulla di peggio che incaxxarsi e con testardaggine ed ossessione cercare di ribaltare il momento no.. semplicemente non si puo... spesso uso questa fase per allenarmi sulla difesa... non potro vincere perche fra pali, traverse, superman in porta ecc ecc non segnero mai? Gioco per il pareggio... ma lo faccio con molta tranquillità, perche nel momento in cui preso dall'ossessione per la vittoria impossibile, inizi a schiacciare troppi tasti e troppo insieme, non ne vieni piu a capo... gioco easy, ragionato, lento.. e spesso la porto a casa...
Oh sia chiaro: a volte ci provo, ma poi magari l'avversario è così indisponente che mi si chiude comunque la vena e gioco con la bava alla bocca per mettergliela nel didietro, e zac!! Ouch... te lo ha messo lui, approffittando del momentum... :confused::confused:

C'è solo una cosa che non tollero davvero del momentum. Certo, perdere come un pirla fa male, ma l'unica cosa che mi esplode la vena è quando l'avversario comincia a fare lo splendido. Ieri i miei correvano la metà, non stoppavano una palla e tutte le altre cose che sapete. Vedere questa merda che comincia a fare biciclette e trick a tutto campo mi impazzisce. Non potevo neppure rompergli i giocatori...ero sempre in ritardo. In compenso a lui i falli riuscivano bene

Inoltre ribadisco che il momentum è sia contro che a favore... Io adesso ho il momentum buono : non dico che me le fa vincere in automatico le partite... Però capitano degli episodi a mio favore...! Il gioco si comporta bene e riesco a realizzare le trame di gioco così come le penso... È un piacere giocare così! Poco fa ho vinto con la squadra liv 2: ero 4 a 2 per me fino a 10 minuti dalla fine, lui riesce a pareggiare al 93. Palla al centro, faccio pressing, recupero palla con Luc De Jong, tiro da fuori e gol del mio 5 a 4 al minuto 96! Non vorrei essere nei panni dell'avversario! Era il suo momentum forse

Vero. Mi chiedo se si riesca a capire quando all'avversario non riesce nulla. Personalmente le vittorie sono spesso sofferte ma non vedo mai i miei giocatori fare cose assurde. Mi accorgo che riesco a giocare di prima e basta. Mai successo che ozil superi in velocità r.carlos o cose simili però...

Io continuo a credere che siano difetti del gioco legati spesso a come sia fatta male questa compatibilità tra le connessioni. Il resto lo fa trovare avversari che sono sui nostri limiti, in modo o nell'altro. Dico ciò anche per esperienza nelle amichevoli. Se gira male, anche senza vedere alcuna icona in alto a destra, si hanno rimpalli nettamente a sfavore, la reattività è in default, l'avversario si piomba sulle palle, i nostri sembrano stare a guardare. I tempi per il controllo sono ridotti, così anche se si arriva al tiro si avrà troppo poco tempo per fare tutto nel modo giusto. Io gioco senza assistenze, i problemi ci sono lo stesso, su passaggi e tiri in modo differente. Ovvio che in questo sistema malfunzionante anche le assistenze vanno in tilt, normalmente sono un vantaggio in casi come questi si possono trasformare in una spada di Damocle...

• Mi piace
Reazioni: Italianbull23
Il momentum non esiste
Statistiche sbagliate... Come ha fatto a fare 6 parate se i tiri nello specchio sono 5? :D
A parte gli scherzi... se hai mai giocato contro la cpu cose del genere non sono per nulla impossibili. E il tiro assistito non è altro che cpu... Capita anche a me, che gioco in manuale, ma posso dire che se mi succede una cosa del genere ho fatto quello che potevo, che sono riuscito a fare, senza ausilio o interferenze della cpu, tranne che nelle statistiche, ovvio che se hai superman in porta hai voglia...

Statistiche sbagliate... Come ha fatto a fare 6 parate se i tiri nello specchio sono 5? :D
A parte gli scherzi... se hai mai giocato contro la cpu cose del genere non sono per nulla impossibili. E il tiro assistito non è altro che cpu... Capita anche a me, che gioco in manuale, ma posso dire che se mi succede una cosa del genere ho fatto quello che potevo, che sono riuscito a fare, senza ausilio o interferenze della cpu, tranne che nelle statistiche, ovvio che se hai superman in porta hai voglia...

Non giocavo con la CPU....Partita di divisione

Si, si avevo capito... Quello che intendevo dire è che il tiro assistito è cpu, se sei nelle sue mani può capitare di tutto, poco dipende da noi.
Full manual non riesco a giocarci, sono con l'assistenza a 1, ma qui non si tratta solo di tiri in porta:contrasti persi, giocatori che hanno nel colpo di testa la loro specialità che non ne prendono una manco con le molle ai piedi, portiere che nonostante schiacci di continuo il rinvio la stoppa e la passa al suo attaccante...
A volte è veramente irritante

• Mi piace
Reazioni: t-tommj
C'è solo una cosa che non tollero davvero del momentum. Certo, perdere come un pirla fa male, ma l'unica cosa che mi esplode la vena è quando l'avversario comincia a fare lo splendido. Ieri i miei correvano la metà, non stoppavano una palla e tutte le altre cose che sapete. Vedere questa merda che comincia a fare biciclette e trick a tutto campo mi impazzisce. Non potevo neppure rompergli i giocatori...ero sempre in ritardo. In compenso a lui i falli riuscivano bene
Hahaha vero... Quello da fastidio anche a me! E a volte non riesci neanche a fare fallo... :eek:
Ieri in coppa, con momentum contro, ho beccato uno che aveva tutti i top a liv. 50 (compreso parte della panchina ). Io avevo una liv. 3 senza pretese. Ho mollato il pad e l'ho fatto giocare da solo...

ieri perse 6 partite di fila in divisione 3 in coppa on line,divisione squadra liv.2 coppa ljv.4 il tuo post mi consola
molto

Inoltre ribadisco che il momentum è sia contro che a favore... Io adesso ho il momentum buono : non dico che me le fa vincere in automatico le partite... Però capitano degli episodi a mio favore...! Il gioco si comporta bene e riesco a realizzare le trame di gioco così come le penso... È un piacere giocare così! Poco fa ho vinto con la squadra liv 2: ero 4 a 2 per me fino a 10 minuti dalla fine, lui riesce a pareggiare al 93. Palla al centro, faccio pressing, recupero palla con Luc De Jong, tiro da fuori e gol del mio 5 a 4 al minuto 96! Non vorrei essere nei panni dell'avversario! Era il suo momentum forse
A me invece da quasi più fastidio quando il momentum c'è l'ha l'avversario. Lo vedi che non riesce a fare nulla e a te riesce qualsiasi cosa.... Certe volte è veramente esagerato.

Non voglio screditare pes , ma qui siamo di fronte ad un gioco che decide per te , quando capiamo di essere migliorati ? Quando ci accorgiamo che il modulo è migliore dell' altro? Quando possiamo dire, cavolo ho fatto un partitone , dominato 90' ?
Mai ......non è accettabile dire che devi mettere in conto il momentum perché si perde il senso di competizione, poi se vuoi fartelo piacere allora va bene tutto.
Vi ricordo che in altri sport di squadra, io ho giocato ad hockey e basket, non esiste momentum , in nessun gioco dovrebbe esistere una cosa simile, non si ha il senso di meritocrazia e tutto sfiamma nel caso.
Questo lo si accetta in parte solo perché stiamo parlando dello sport più affascinante del mondo, stessimo parlando che nel golf virtuale esiste il momentum non si venderebbero neanche 100 copie del gioco, con relativo abissamento dello studio che lo ha creato.
Non è accettabile, ma viva pes ugualmente . . . . . .

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox