Gioco diventato "quasi" ingiocabile

Akira_dan_

Pulcini
29 Agosto 2020
41
28
18
PSN ID
Akira_dan_
Ciao a tutti! Premetto che è la prima volta che scrivo in questo forum e spero di non aver infranto nessuna regola e di aver scritto nella giusta sezione.
Veniamo al dunque: il titolo la dice tutta, da un paio di mesi il gioco è diventato irriconoscibile.
Io non sono un campione e tantomeno cerco di essere un "pro player" ma mi va di divertirmi, magari dopo una giornataccia a lavoro o nei fine settimana. Purtroppo è diventato, all'improvviso, ingiocabile.
Avevo iniziato a trovare il mio stile di gioco, a vincere partite di fila etc, salendo da un livello(online) sui 500 a sfiorare gli 800 in pochissimo.
Poi durante un matchday in myclub, il gameplay è cambiato, all'improvviso.
I giocatori sembrano muoversi nel fango, quando passano palla fanno movimenti disumani, quando la ricevono fanno trecento tocchi inutili: passare palla e fare possesso è impossibile.
Esempi: se messi fa un passaggio di un metro davanti a lui lo sbaglia; Mbappé sullo scatto(in vantaggio) mi viene recuperato dal Ceppitelli di turno; passare la palla al portiere (Neuer nel mio caso) equivale a subire goal perché il passaggio è sbagliato sempre, il portiere la stoppa in 20 tocchi e l'attaccante fa quello che vuole.
Il problema c'è in tutte le modalità (online e offline) e rende il gioco impossibile e frustrante.
Ho perso partite con gente di livelli bassi tipo 200 e io a 700 non ho fatto un solo tiro a porta; contro COM invece il PSG non vince contro lo Shanghai (sono esempi)
Vorrei sapere se anche a voi è diventato così ingiocabile, perché se il 2021 (che è un semplice update) sarà uguale, a sto punto annullo il preordine e aspetto!
Scusatemi il lunghissimo sfogo, ma è frustrante (mi sono giocato due controller, distruggendoli, per tutto questo:rotfl:)
 

Cimadvx

Esordienti
20 Agosto 2017
189
56
28
PSN ID
GegaCima8781
Si tutto uguale a quello che dici
Ci sono altre discussioni in merito

Soprattutto ultimamente è diventato un disastro dopo L aggiornato del giovedì

Non sto qui a ripetere X la 10000 volta le cose che succedono ma sono le stesse che descrivi te

Io credo sia fatto apposta x creare il saliscendi e favorire i bimbi minkia se no nn comprano più il gioco
Non credo sia dovuto alla connessione
Sicuramente i server konami sono tra i peggiori

Ci sono partite che vanno bene e altre che gli omini Nn si muovono

Nn credo che il 2021 sia diverso purtroppo
 
  • Like
Reactions: Akira_dan_

Akira_dan_

Pulcini
29 Agosto 2020
41
28
18
PSN ID
Akira_dan_
Ma tra l'altro fosse limitata alle sessioni online, va bene me ne faccio anche una ragione. Ma se voglio farmi una master League non riesco ad essere competitivo nemmeno a livello medio a tratti, e tanto una "pippa" penso di non esserlo.
Poi ecco, magari per una settimana lo voglio accettare, ma io sono 2 mesi che lotto con sto scempio.
Non ho letto in giro nel forum e mi dispiace se ho aperto l'ennesima discussione in merito, ma è inammissibile. Anche perché ho deciso di mandare FIFA a quel paese da tempo(è quasi comico come gioco a mio avviso) ma Pes così allontana l'utenza!
 

Cimadvx

Esordienti
20 Agosto 2017
189
56
28
PSN ID
GegaCima8781
Io gioco solo online

Per dire L ultima edizione che c’era il Dortmund avevo quasi il 50% di vittorie con900 punti 4-5 divisione e credimi non era male

Da lì in avanti ogni pes era un peggioramento online a vista d occhio
Per non parlare del metodo delle divisioni ma questo è un altro argomento

Ieri ho vinto contro uno c’è ha il 60%
Oggi ho perso con un 28% aveva la Roma io Liverpool salah era più lento di fazio , incredibile
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Ciao a tutti! Premetto che è la prima volta che scrivo in questo forum e spero di non aver infranto nessuna regola e di aver scritto nella giusta sezione.
Veniamo al dunque: il titolo la dice tutta, da un paio di mesi il gioco è diventato irriconoscibile.
Io non sono un campione e tantomeno cerco di essere un "pro player" ma mi va di divertirmi, magari dopo una giornataccia a lavoro o nei fine settimana. Purtroppo è diventato, all'improvviso, ingiocabile.
Avevo iniziato a trovare il mio stile di gioco, a vincere partite di fila etc, salendo da un livello(online) sui 500 a sfiorare gli 800 in pochissimo.
Poi durante un matchday in myclub, il gameplay è cambiato, all'improvviso.
I giocatori sembrano muoversi nel fango, quando passano palla fanno movimenti disumani, quando la ricevono fanno trecento tocchi inutili: passare palla e fare possesso è impossibile.
Esempi: se messi fa un passaggio di un metro davanti a lui lo sbaglia; Mbappé sullo scatto(in vantaggio) mi viene recuperato dal Ceppitelli di turno; passare la palla al portiere (Neuer nel mio caso) equivale a subire goal perché il passaggio è sbagliato sempre, il portiere la stoppa in 20 tocchi e l'attaccante fa quello che vuole.
Il problema c'è in tutte le modalità (online e offline) e rende il gioco impossibile e frustrante.
Ho perso partite con gente di livelli bassi tipo 200 e io a 700 non ho fatto un solo tiro a porta; contro COM invece il PSG non vince contro lo Shanghai (sono esempi)
Vorrei sapere se anche a voi è diventato così ingiocabile, perché se il 2021 (che è un semplice update) sarà uguale, a sto punto annullo il preordine e aspetto!
Scusatemi il lunghissimo sfogo, ma è frustrante (mi sono giocato due controller, distruggendoli, per tutto questo:rotfl:)
Si chiama script ...ed è fastidiosissimo ..non tanto sul avversario che sia cpu o umano ..ma su i tuoi che sembrano manovrati da una forza esterna ...ovviamente tutto questo a volte ci favorisce ..mi è capitato di fare dei dribling e chiedermi .ma .come ho fatto ?....fai un movimento e lui ti fa la serpentina .. :] credo che sia ora che la finiscono con questi trucchetti ..come se volessero destinare la gara ....
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Prestige

chianda

Giovanissimi B
22 Giugno 2015
201
69
28
PSN ID
chianda
Stessi problemi riscontrati da tutti voi anche io..ho fibra tim 200 mega ( anche se sulla mia vecchissima ps4 non va oltre i 45 mega ma vabbe... La butto lì..quando gioco la mia ps4 è sempre in modalità turbo reattore, ventole a pieno e surriscaldamento a bomba.. queste cose possono influire sulla velocità a cui gira il software? Anche perchè io ho la versione gratuita digitale.. non ne vengo fuori
 
  • Like
Reactions: Prestige

Mauro6421

Juniores
30 Ottobre 2019
1,430
187
63
PSN ID
Gerson6431
Io gioco solo online

Per dire L ultima edizione che c’era il Dortmund avevo quasi il 50% di vittorie con900 punti 4-5 divisione e credimi non era male

Da lì in avanti ogni pes era un peggioramento online a vista d occhio
Per non parlare del metodo delle divisioni ma questo è un altro argomento

Ieri ho vinto contro uno c’è ha il 60%
Oggi ho perso con un 28% aveva la Roma io Liverpool salah era più lento di fazio , incredibile
Ma scusate questo è anche il bello del gioco Salah quel giorno non sarà stato in forma può capitare nella realtà
 

Mauro6421

Juniores
30 Ottobre 2019
1,430
187
63
PSN ID
Gerson6431
Ma tra l'altro fosse limitata alle sessioni online, va bene me ne faccio anche una ragione. Ma se voglio farmi una master League non riesco ad essere competitivo nemmeno a livello medio a tratti, e tanto una "pippa" penso di non esserlo.
Poi ecco, magari per una settimana lo voglio accettare, ma io sono 2 mesi che lotto con sto scempio.
Non ho letto in giro nel forum e mi dispiace se ho aperto l'ennesima discussione in merito, ma è inammissibile. Anche perché ho deciso di mandare FIFA a quel paese da tempo(è quasi comico come gioco a mio avviso) ma Pes così allontana l'utenza!
Io sono alla terza stagione master liv campione con Juve e devo dire che ho perso 2 campionati per pochi punti sopratutto il 2’ lo perso all’ultimo giornata con Inter ho vinto coppa Italia non vedo tutto questo disfattismo
 

Cimadvx

Esordienti
20 Agosto 2017
189
56
28
PSN ID
GegaCima8781
Ma scusate questo è anche il bello del gioco Salah quel giorno non sarà stato in forma può capitare nella realtà
Non hai capito
In quella giornata chiunque squadra prendevi i giocatori andavano 3 volte più lenti
Non si parla di forma del singolo giocatore
 

sigismondo

Pulcini
11 Aprile 2020
36
31
18
Ma scusate questo è anche il bello del gioco Salah quel giorno non sarà stato in forma può capitare nella realtà

Certo.
E quando tutti i giocatori sono così lenti che sembrano nelle sabbie mobili... quel giorno è che non erano in forma, può capitare nella realtà.
E quando i tuoi due difensori si scontrano tra loro e il terzo difensore invece di prendere la palla e rinviare cade anche lui addosso a loro lasciando la palla all'attaccante avversario... la sera prima si erano ubriacati, può capitare nella realtà.
E quando all'improvviso diventa impossibile tenere la palla perchè qualsiasi tuo giocatore non riesce ad azzeccare un passaggio neanche a un metro di distanza... quel giorno si erano venduti la partita, può capitare nella realtà.

Basta.

Nel calcio vero, Salah è una persona reale che gioca, e lo strumento con cui gioca è il pallone. Certamente può capitare che non sia in giornata, giochi male e perda. Ma capita perchè lui, persona reale, non è in forma. Non perchè decidono un giorno di farlo giocare con un pallone ovale.
(comunque anche non in forma sarà sempre più veloce di Fazio)

In PES la persona reale che gioca non è Salah, sono io. Salah, insieme a tutti gli altri giocatori, è solo lo strumento con cui gioco (così come lo è il pallone nel calcio vero). Quello che mi aspetto è che lo strumento per giocare sia stabile e coerente e che vincere o perdere dipenda da me, dalle mie capacità e dal fatto che io sia in forma o meno. Non che lo strumento con cui gioco vada totalmente a caso e di punto in bianco decida che Salah sia più lento di Fazio o Pirlo non azzecchi più un passaggio che sia uno.

Poi mi vengono a dire che vogliono proporre gli eSport come disciplina olimpica, al pari degli altri sport...
 
  • Like
Reactions: chianda

sigismondo

Pulcini
11 Aprile 2020
36
31
18
Il grottesco di questo gameplay è che se una cosa qualunque esce fuori dagli schemi ordinari i giocatori si comportano in un modo che è totalmente fuori da ogni logica.
Esempio fresco fresco: azione sulla linea del centrocampo, la palla si alza in aria, io per errore premo il pulsante del tiro. Ne viene fuori una insensata rovesciata a centrocampo, con palla "tirata" senza pretese verso la porta, e vabè. La cosa curiosa però è che guarda caso questo "tiro" capita in una zona di campo senza avversari, la palla quindi non viene intercettata da nessuno e arriva così fino all'area di rigore esattamente sui piedi del mio attaccante. Un assist perfetto, solo davanti alla porta, assolutamente a culo!
E qui PES si supera.
Perchè è vero che la palla è li comoda comoda da stoppare e scagliare in rete, ma ad essere pignoli inizialmente non era un passaggio, ma un tiro... eh-eh-eh!! Non vale! Dunque il mio attaccante che fa? NON prende la palla ma si scansa, lasciandola arrivare lenta lenta nelle braccia del portiere.

Ormai non dovrei più stupirmene eppure non riesco a farmene una ragione dell'intelligenza artificiale di questi giocatori prossima allo zero assoluto.
 

M4rko1091

Primi Calci
2 Dicembre 2020
1
0
1
PSN ID
M4rko1091
Uno schifo indicibile l online a pes 2021.. Stra lag giocatori lentissimi.. Svirgolate improvvise.. Svarioni.. Difese allo sbando.. Una roba impossibile
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Il grottesco di questo gameplay è che se una cosa qualunque esce fuori dagli schemi ordinari i giocatori si comportano in un modo che è totalmente fuori da ogni logica.
Esempio fresco fresco: azione sulla linea del centrocampo, la palla si alza in aria, io per errore premo il pulsante del tiro. Ne viene fuori una insensata rovesciata a centrocampo, con palla "tirata" senza pretese verso la porta, e vabè. La cosa curiosa però è che guarda caso questo "tiro" capita in una zona di campo senza avversari, la palla quindi non viene intercettata da nessuno e arriva così fino all'area di rigore esattamente sui piedi del mio attaccante. Un assist perfetto, solo davanti alla porta, assolutamente a culo!
E qui PES si supera.
Perchè è vero che la palla è li comoda comoda da stoppare e scagliare in rete, ma ad essere pignoli inizialmente non era un passaggio, ma un tiro... eh-eh-eh!! Non vale! Dunque il mio attaccante che fa? NON prende la palla ma si scansa, lasciandola arrivare lenta lenta nelle braccia del portiere.

Ormai non dovrei più stupirmene eppure non riesco a farmene una ragione dell'intelligenza artificiale di questi giocatori prossima allo zero assoluto.
Ci sono altre situazioni simili ..da scrivere un libro.....è lampante che molte cose avvengono seguendo un programma ...e in quella frazione di secondo è come se tu diventi spettatore ....è come avere in mano un volante di un auto e improvvisamente parte il pilota automatico...in certe cose sia Pes che Fifa sono esattamente uguali.
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
13,915
20,603
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Dovrebbe vergognarsi la Konami di tutto sto lag per ilxloro server di merda.. Da sclero totale ogni partita.. E noi paghiamo pure! Almeno a fifa nn c'è sto lag si gioca veramente bene
Io gioco online e non ho mai lag. Mai.
E si che faccio Divisioni,Tornei online con amici. Quindi se laggasse,avrei un riscontro immediato confrontandomi con gli amici. A parte uno di loro,che ha problemi di linea,con gli altri sembra di giocare sul divano.
 
  • Like
Reactions: Mauro6421

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,517
Utenti registrati
64,759
Ultimo utente registrato
fabichia82