Giochi Indie e non solo - Quando un giochino è migliore di gioconi tripla A

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Di quale gioco parli?
Credo si riferisca a Salt and Sanctuary. In quel caso personalmente farei meno fatica a sborsare i soldi visto che non mi piace che tutti i giochi durino un'eternità, anzi.. Preferisco poco ma molto buono ad un tanto che è buono quando poi però quel tanto ti può portare alla nausea. E non è buono.

Esempio classico The Journey. 2 ore di gioco ed è una bellezza. Non è un caso che i film raramente durino più di 1 ora e mezza/2 ore.. La penso similarmente.. Con qualche eccezione chiaro.
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Da quello che hai capito come si spiegherebbe una differenza di 20 ore? Il fatto di rigiocarlo a difficoltà massima forse?
Da quello che ho visto è esattamente come i souls, anche giocando molto ci sono delle aree che inevitabilmente non si riesce a scoprire al primo giro, ci sono personaggi da sbloccare, mercanti da sbloccare e diverse armi nascoste per chi vuole completare al 100% il gioco.
Io l'avrei preso se non fosse che sto rigiocando Bloodborne, poi mi aspetta Dark Souls III, se ci aggiungo pure questo vado in overdose :D
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Magari è legato appunto al fatto che il gioco è difficilotto. Anche con i Souls c'è chi per terminarli ci metteva 70 ore e chi 120
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
Magari è legato appunto al fatto che il gioco è difficilotto. Anche con i Souls c'è chi per terminarli ci metteva 70 ore e chi 120

A proposito. Ho visto che DS III c'è chi l'ha finito in 18 ore senza cercare contenuti opzionali, solo con la storia principale.

Poi chi è esperto e lo ha finito in 24 ore anche esplorando e trovando i boss. Io ci metterò almeno 30 ore, ci metto molta calma nell'esplorazione e quando vedo un oggetto luminoso bianco devo scoprire cos'è.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
A proposito. Ho visto che DS III c'è chi l'ha finito in 18 ore senza cercare contenuti opzionali, solo con la storia principale.

Poi chi è esperto e lo ha finito in 24 ore anche esplorando e trovando i boss. Io ci metterò almeno 30 ore, ci metto molta calma nell'esplorazione e quando vedo un oggetto luminoso bianco devo scoprire cos'è.

Si esatto intendevo anche questo. Magari senza divagare troppo e senza avere troppi problemi durerà sulle 10 ore, ma per chi esplora tutto e magari fatica un pò più del dovuto ce ne vorranno una trentina.


p.s.
siamo OT però cavoli mi sembrano un pò pochine rispetto alla media dei souls
 

removed_user_a

Prima squadra
12 Aprile 2010
9,199
4,886
113
E' il più breve dei souls, compreso demon's souls, ma già hanno previsto almeno due dlc contenuti nel season pass, credo sia per questo.

Poi hanno praticamente avuto un solo anno di tempo per creare un nuovo ds, visto che bloodborne è uscito lo scorso anno. Ora mi aspetto che usciti i dlc si fermino per un paio di anni almeno, devono provare ambientazioni nuove.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
day-of-the-tentacle-remastered-elogiato-dalla-critica-internazionale-v2-258372-1280x720.jpg



Day of the Tentacle Remastered è ormai disponibile da qualche settimana e le più importanti testate giornalistiche hanno pubblicato le loro rencensioni.

A quanto pare la stampa internazionale ha riservato una calorosa accoglienza al titolo assegnandogli ottimi voti, la maggior parte dei quali superiori a 8. Al momento il Metascore della versione PC è fermo a 87, mentre su Playstation 4 è pari a 86.

Sulle pagine di Everyeye il nostro Sergio Pennacchini ha premiato la riedizione della storica avventura grafica sviluppata da LucasArt con un ottimo 9, affermando che "anche a distanza di 23 anni dall'uscita originale, è ancora un gioco fantastico, attuale, irresistibile nella sua ironia".
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113

Neverending Nightmares, horror psicologico inizialmente finora riservato alle piattaforme PC e Ouya, arriverà su PlayStation 4 e PlayStation Vita il 3 maggio, lo sviluppatore lo ha annunciato tramite le pagine del PlayStationBlog.

Noi abbiamo recensito la versione PC uscita un paio d'anni fa, ma le versioni per console Sony vanteranno una versione migliorata del gioco, con modifiche alla narrazione ed enigmi più semplificati.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
http://www.eurogamer.it/articles/20...i-playstation-store-si-aggiorna-ultimi-arrivi

Nuove uscite sullo store.

Segnalo da tenere d'occhio

- The Bunker:


Un gioco interamente in Live Action, un pò come quelli che uscirono anni fa per Sega Mega CD. Quasi sicuramente il gameplay sarà basico puntando più sull'atmosfera e il lato narrativo.

- Dear Esther: Landmark Edition


Quando uscì ormai svariati anni fa diede uno scossone alla scena indie ed inaugurò l'avvento del risorgere delle avventure grafiche esplorative con una componente da walking simlator e un forte lato narrativo. Ora finalmente approda su Console con un boost grafico.

Commento di EE che gli diede 9:

Avventurarsi nei dedali della memoria è un gioco pericoloso. Alienante. Solitario. Paranoico. Dear Esther non è un titolo per tutti. Forse proprio perchè, come le migliori opere letterarie e cinematografiche, lascia a chi ne usufruisce la libera interpretazione dei contenuti che offre, trasportandoci lungo un'eterea linea temporale, spezzettata in mille pensieri che faticheremo a mettere insieme. Gli elementi casuali appaiono piccoli e insignificanti, ma sono cruciali per comprendere quanto vogliono comunicarci i thechineseroom. Sarebbe stato forse più opportuno aggiungere alcuni scenari, aumentare la ridicola longevità con altri contenuti che forse però avrebbero snaturato l'opera così come è stata concepita. Non lo sappiamo con certezza. Quel che ci sentiamo di dire è che per soli 7 euro -il prezzo di un buon film- vi porterete a casa una delle opere più raffinate nella storia del videogioco, mentre penserete alle molteplici citazioni letterarie, religiose e di cronaca contemporanea che definiscono la vita di un uomo.
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Uscito in questo giorni anche VIRGINIA e a sorpresa c'è pure una demo. Sembra interessante seppur come spesso accade per gli indie un pò di nicchia e non per tutti i palati. @pietro19771 per ora esclusiva ps4 ma anche pc. Dacci un occhio!


http://www.everyeye.it/articoli/recensione-virginia-30884.html

Che annata incredibile: dopo Inside, ecco un altro gioco destinato a influenzare la narrazione a venire. Nel bene e nel male. Perché Virginia non è un bel gioco. Non è nemmeno un bel film. Non sapremmo nemmeno dire se ci è piaciuto. Fidati del tuo punto di vista, ti sentirai libero, diceva qualcuno. Non mediare: scegli. E se invece non volessimo scegliere? Piaciuto o non piaciuto, non è questo il punto. Facciamo esplodere anche questa recensione. Virginia va semplicemente giocato, perché altrimenti si rischierebbe di perdere qualcosa, che piaccia o meno, bello o brutto che sia. Sono due giorni che non facciamo altro che pensare a Virginia. Gli diamo 9, ma poteva benissimo essere 3.
 

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Uscito in questo giorni anche VIRGINIA e a sorpresa c'è pure una demo. Sembra interessante seppur come spesso accade per gli indie un pò di nicchia e non per tutti i palati. @pietro19771 per ora esclusiva ps4 ma anche pc. Dacci un occhio!


http://www.everyeye.it/articoli/recensione-virginia-30884.html

Che annata incredibile: dopo Inside, ecco un altro gioco destinato a influenzare la narrazione a venire. Nel bene e nel male. Perché Virginia non è un bel gioco. Non è nemmeno un bel film. Non sapremmo nemmeno dire se ci è piaciuto. Fidati del tuo punto di vista, ti sentirai libero, diceva qualcuno. Non mediare: scegli. E se invece non volessimo scegliere? Piaciuto o non piaciuto, non è questo il punto. Facciamo esplodere anche questa recensione. Virginia va semplicemente giocato, perché altrimenti si rischierebbe di perdere qualcosa, che piaccia o meno, bello o brutto che sia. Sono due giorni che non facciamo altro che pensare a Virginia. Gli diamo 9, ma poteva benissimo essere 3.
Proprio ieri, o avant'ieri, ho visto il primo video di gameplay (stanno portando tutto il gioco sul canale) su Playerinside.
Mi é sembrato interessante, sicuramente lo giocheró.
 
  • Like
Reactions: Peeta

pietro19771

Primavera
30 Novembre 2013
3,394
1,380
113
PSN ID
pietro77ortis
Xbox Gamertag
Pietro19771
Yes. Tra l'altro ultimamente stanno mettendo davvero tanti giochi in sconti sia già usciti che in uscita col preorder, ma nulla Inside fisso a 20.
Ho notato... Pes17 ad esempio su pc si trova giá a 25€.
Inside 20€ teoricamente li vale tutti, il problema é che anche gustandosi il gioco lentamente in 6 ore al massimo lo finisci (a meno di essere mezzo ritardati e restare bloccati in qualche enigma).
Per quanto bello visto il rapporto prezzo/durata giustamente fai bene ad aspettare l'offerta...e sicuramente lo metteranno sul Plus il mese dopo averlo comprato! XD
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ho notato... Pes17 ad esempio su pc si trova giá a 25€.
Inside 20€ teoricamente li vale tutti, il problema é che anche gustandosi il gioco lentamente in 6 ore al massimo lo finisci (a meno di essere mezzo ritardati e restare bloccati in qualche enigma).
Per quanto bello visto il rapporto prezzo/durata giustamente fai bene ad aspettare l'offerta...e sicuramente lo metteranno sul Plus il mese dopo averlo comprato! XD

Ne ho letto qualcuno che non ho capito come ma si è bloccato da qualche parte, altri che ovviamente non hanno capito la storia e ci hanno sputato su parlando di indie quotato solo per radical chic. Però vabbè ho approfondito poco per non spoilerarmi e tanto è la solita superficialità di una parte di utenza che quando non arriva all'uva dice che è acerba.
Cmq è questione di ispirazione e di evitare il prezzo pieno per me. Tutto li. Ho appena comprato ABZU che dovrebbe pure durare meno, ma mi ispirava già da un pò. L'ho trovato scontato a 15 e l'ho pigliato. Probabilmente al primo sconto mi accatto pure Inside.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,147
Utenti registrati
64,866
Ultimo utente registrato
Stempi604