Giochi in digitale?!?

draker98

Esordienti
8 Marzo 2019
138
42
28
Scusate l' ignoranza, ormai compro quasi solo giochi in digitale ma non ho mai capito quando internet non va bene o è troppo lento anche il gioco va lento o non va al 100%(tipo cali di frame ecc..)?
E quando non c'è internet gli aggiornamenti si applicano al gioco o il gioco ritorna "in forma base"?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,004
20,796
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Scusate l' ignoranza, ormai compro quasi solo giochi in digitale ma non ho mai capito quando internet non va bene o è troppo lento anche il gioco va lento o non va al 100%(tipo cali di frame ecc..)?
E quando non c'è internet gli aggiornamenti si applicano al gioco o il gioco ritorna "in forma base"?
Il gioco lo scarichi e basta. Poi se giochi online o offline(quindi con o senza connessione) non cambia nulla. Così come non cambiano gli aggiornamenti. Se sei connesso,ad esempio in Pes,ti scarica in automatico gli aggiornamenti,ma il file option,una volta installato,lo hai a prescindere.
 

draker98

Esordienti
8 Marzo 2019
138
42
28
In realtà senza connessione c' è il lucchetto nei giochi in digitale, ecco perché chiedevo se senza connessione non te lo fà aprire allora se la connessione va male lagga o cose simili?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,004
20,796
113
PSN ID
zona_Cesarini_
In realtà senza connessione c' è il lucchetto nei giochi in digitale, ecco perché chiedevo se senza connessione non te lo fà aprire allora se la connessione va male lagga o cose simili?
Il lucchetto? Io ho preso Pes21,Bloodborne,Dark Souls 3 ed ho sempre giocato con o senza connessione senza alcun problema.
 
  • Like
Reactions: draker98

draker98

Esordienti
8 Marzo 2019
138
42
28
Non lo so è strano proprio ieri non stava andando bene internet e i giochi avevano una specie di lucchetto.Non lo so devo provare a premere lo stesso forse non ne ho idea‍♂️
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,004
20,796
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Non lo so è strano proprio ieri non stava andando bene internet e i giochi avevano una specie di lucchetto.Non lo so devo provare a premere lo stesso forse non ne ho idea‍♂️
L'unica restrizione era per i giochi mensili gratis acquistati sul PSN store. Quando ti scade il Plus non puoi giocarli,ne offline ne online.
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Scusate l' ignoranza, ormai compro quasi solo giochi in digitale ma non ho mai capito quando internet non va bene o è troppo lento anche il gioco va lento o non va al 100%(tipo cali di frame ecc..)?
E quando non c'è internet gli aggiornamenti si applicano al gioco o il gioco ritorna "in forma base"?
se è un multiplayer se la tua connessione è lenta ne risente anche il gioco

se non hai la connessione l'aggiornamento non viene scaricato. e spesso soprattutto su pc il gioco senza internet non partono proprio. come con pes.

su console se il gioco è stato scaricato tramite play now o gamepass serve la connessione sempre attiva, anche per giocare il single player.
 
  • Like
Reactions: draker98

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
In realtà senza connessione c' è il lucchetto nei giochi in digitale, ecco perché chiedevo se senza connessione non te lo fà aprire allora se la connessione va male lagga o cose simili?
Se hai il lucchetto in mancanza di connessione vuol dire, se non erro, che il gioco è stato acquistato con un account che non risulta primario sulla console
 

draker98

Esordienti
8 Marzo 2019
138
42
28
Ok grazie mille, quindi fino ad ora non ho attivato l' account come principale strano perché ne ho altri due ma li usa mio fratello quando giochiamo in multiplayer locale, ma se lo attivo adesso succede qualcosa ai giochi e DLC acquistati fino ad ora?
Scusate le domande frequenti ma quando passerò alla ps5 si possono passare anche altri account non principali dalla ps4 con i giochi e DLC acquistati?