Giocatori palloni ORO E NERO: Consigli e recensioni

tijani

Allievi B
25 Marzo 2019
652
485
63
Premessa, non giocavo a Pes (per essere precisi Winning Eleven) dalla Ps2.
Mi sono ripreso abbastanza bene, anche se urge vedere qualche tutorial per carpire le nuove basi.
Per adesso, dopo una veloce e istintiva ripresa, non riesco a usare Neymar e Messi (fp). Per usarli al meglio devo imparare i dribbling? Perché appena prendo palla con loro, anche se provo solo a stopparla e ragionare, arriva l’avversario che li malmena e ruba la palla. Quindi non capisco se devo dribblare, o ci sono modi per contrastare l’intervento del difensore senza perdere cronicamente la palla.
 

esser

Prima squadra
23 Gennaio 2019
5,720
3,420
113
ho pescato laporte con l'agente challenge, secondo voi vale la pena livellarlo oppure meglio lasciar perdere definitivamente?
 

alexkidd

Esordienti
12 Novembre 2016
152
29
28
PSN ID
alexkidd1987
Premessa, non giocavo a Pes (per essere precisi Winning Eleven) dalla Ps2.
Mi sono ripreso abbastanza bene, anche se urge vedere qualche tutorial per carpire le nuove basi.
Per adesso, dopo una veloce e istintiva ripresa, non riesco a usare Neymar e Messi (fp). Per usarli al meglio devo imparare i dribbling? Perché appena prendo palla con loro, anche se provo solo a stopparla e ragionare, arriva l’avversario che li malmena e ruba la palla. Quindi non capisco se devo dribblare, o ci sono modi per contrastare l’intervento del difensore senza perdere cronicamente la palla.
Guarda, secondo me non c è bisogno di vedere i tutorial dribbling su youtube, a parte che non sono semplici da fare certe finte, e almeno per 3/4 sono inutili...
Giocatori come neymar messi mbappe hazard coutinho salah modric e tantissimi altri meno altisonanti e non, sono talmente leggeri e hanno un controllo del corpo talmente elevato, che basta un semplice cambio direzione per saltare l'uomo...naturalmente i tuoi top saranno gli osservati speciali in ogni match, per cui ti consiglierei di provarci a saltare l uomo quasi solo per dribbling facili o se necessari a creare una chiara occasione da gol, altrimenti usali per un giro palla come tutti gli altri giocatori, alla ricerca dell'imbucata vincente
 
  • Like
Reactions: tijani

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Premessa, non giocavo a Pes (per essere precisi Winning Eleven) dalla Ps2.
Mi sono ripreso abbastanza bene, anche se urge vedere qualche tutorial per carpire le nuove basi.
Per adesso, dopo una veloce e istintiva ripresa, non riesco a usare Neymar e Messi (fp). Per usarli al meglio devo imparare i dribbling? Perché appena prendo palla con loro, anche se provo solo a stopparla e ragionare, arriva l’avversario che li malmena e ruba la palla. Quindi non capisco se devo dribblare, o ci sono modi per contrastare l’intervento del difensore senza perdere cronicamente la palla.
Devi riuscire a capire come funziona la difesa della palla, perché al di là dei velocisti imprendibili la cosa più piacevole è quando un Messi, Shaquiri, Aguero di turno, si mette tra la palla e il difensore e lo rimbalza per poi ripartire e lasciarlo al palo. Inizia a lavorare senza lo scatto, vedrai che capisci prima quando usarlo rispetto ad usarlo sempre e capire quando lasciarlo.
 
  • Like
Reactions: shakasaint e tijani

Barros17

Esordienti
6 Gennaio 2019
118
15
18
Ciao a tutti! Cerco un difensore che possa anche fare il terzino destro. Giocatore ore.
Ho già Dakonam ma serve una riserva. Ho provato Vida ma non mi piace, provato anche Rudiger (con abilità di posizione messo in terzino destro) ma mi sembra scarso a marcare (forse perché ancora a livello 24). Spesso si fa saltare.
Cosa mi consigliate di fare? Continuare a pompare Rudiger oppure puntare su qualche altro???
 
Ultima modifica:

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ciao a tutti! Cerco un difensore che possa anche fare il terzino destro. Giocatore ore.
Ho già Dakonam ma serve una riserva. Ho provato Vida ma non mi piace, provato anche Rudiger (con abilità di posizione messo in terzino destro) ma mi sembra scarso a marcare (forse perché ancora a livello 24). Spesso si fa saltare.
Cosa mi consigliate di fare? Continuare a pompare Rudiger oppure puntare su qualche altro???
Va molto a gusti ovviamente, ma se ancora non li hai provati ti posso consigliare Sokratis e Bailly
 

Barros17

Esordienti
6 Gennaio 2019
118
15
18
Ciao a tutti! Vorrei un consiglio. Secondo la vostra esperienza chi tra questi difensori è il peggiore ?
Bailly
Rudiger (con abilità marcatura)
Pepe
Nastasic

Uno tra questi 3 lo devo mettere in tribuna.
Mentre gli altri si giocherebbero il posto come titolare in una difesa a 4 nel centro-sinistra
 
Ultima modifica:

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Ciao a tutti! Vorrei un consiglio. Secondo la vostra esperienza chi tra questi difensori è il peggiore ?
Bailly
Rudiger (con abilità marcatura)
Pepe
Nastasic

Uno tra questi 3 lo devo mettere in tribuna.
Mentre gli altri si giocherebbero il posto come titolare in una difesa a 4 nel centro-sinistra
Ma non li usi a seconda della condizione settimanale? Metti in campo gli A/B e il resto in tribuna.
Sono tutti ottimi, ognuno ha i suoi punti di forza. Nastasic il più lento, ma è l’unico mancino e quello con i piedi migliori. Pepe è il più forte 1vs1 e in più di testa è straripante. Gli altri due sono molto versatili e buoni anche come terzini all’occorrenza.

Io metterei Nastasic centro sinistra e Bailly centro destra. Pepe in panchina.
 

Barros17

Esordienti
6 Gennaio 2019
118
15
18
Ma non li usi a seconda della condizione settimanale? Metti in campo gli A/B e il resto in tribuna.
Sono tutti ottimi, ognuno ha i suoi punti di forza. Nastasic il più lento, ma è l’unico mancino e quello con i piedi migliori. Pepe è il più forte 1vs1 e in più di testa è straripante. Gli altri due sono molto versatili e buoni anche come terzini all’occorrenza.

Io metterei Nastasic centro sinistra e Bailly centro destra. Pepe in panchina.
Di solito cambio poco i giocatori durante le settimane... anche se da ora seguirò il tuo consiglio.
Il resto della difesa comprende Kimpambe (terzino sinistro) Sokratis (centrale destro) e Dakonam (terzino destro)

Comunque Nastasic ha 82 di velocità. Come mai secondo te è il più lento?
 
  • Like
Reactions: The__Sorrow

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Di solito cambio poco i giocatori durante le settimane... anche se da ora seguirò il tuo consiglio.
Il resto della difesa comprende Kimpambe (terzino sinistro) Sokratis (centrale destro) e Dakonam (terzino destro)

Comunque Nastasic ha 82 di velocità. Come mai secondo te è il più lento?
Sinceramente non ho visto le stats, ma li ho tutti e li uso a rotazione. Non saprei dirti esattamente da cosa dipenda questa legnosità/lentezza superiore di Nastasic rispetto agli altri, forse dal controllo palla/dribbling. Intendo velocità e agilità palla al piede, quando la recupera, perché in azione difensiva la velocità si equivale e dipende da tante altre cose come contatto fisico, ecc. E' importante perché spesso appena dopo il recupero, se non la spazzi subito, devi cercare di metterti bene per impostare visto che ti trovi l'80% delle volte fronte alla porta.

Se scegli Nastasic al fianco di Sokratis non sbagli di sicuro.
 

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Di solito cambio poco i giocatori durante le settimane... anche se da ora seguirò il tuo consiglio.
Il resto della difesa comprende Kimpambe (terzino sinistro) Sokratis (centrale destro) e Dakonam (terzino destro)

Comunque Nastasic ha 82 di velocità. Come mai secondo te è il più lento?
Scusate se mi intrometto.
Non ho i giocatori che hai elencato ma guardando le loro stat ti direi anch'io di panchinare Pepe o Nastasic.
Il motivo delle mia scelta si riflette con quello che ti dice @The__Sorrow e la stat "colpevole" di quella legnosità è "CONTROLLO DEL CORPO"!!
Il mio consiglio quando valutate un giocatore in termini di velocità/agilità e di guardare bene 3 parametri:
- velocità
- potenza dirompente
- controllo del corpo

Soprattutto se c'è molta differenza tra il valore della terza voce e le altre due vi ritroverete per mano un giocatore "legnoso" e molto macchinoso a partire e mettersi in "moto" o anche solo a girarsi; e questo per me è un grave problema.
Esempio eclatante è Aubameyang che ha le prime due stat sul 99 ma controllo del corpo a 82 (intendo maxato), che fa di lui un giocatore sì veloce ma in confronto ad altri attaccanti veloci sembra molto più lento.
Spero di essermi spiegato.
 

Benzina

Prima squadra
22 Ottobre 2016
5,061
5,363
113
Scusate se mi intrometto.
Non ho i giocatori che hai elencato ma guardando le loro stat ti direi anch'io di panchinare Pepe o Nastasic.
Il motivo delle mia scelta si riflette con quello che ti dice @The__Sorrow e la stat "colpevole" di quella legnosità è "CONTROLLO DEL CORPO"!!
Il mio consiglio quando valutate un giocatore in termini di velocità/agilità e di guardare bene 3 parametri:
- velocità
- potenza dirompente
- controllo del corpo

Soprattutto se c'è molta differenza tra il valore della terza voce e le altre due vi ritroverete per mano un giocatore "legnoso" e molto macchinoso a partire e mettersi in "moto" o anche solo a girarsi; e questo per me è un grave problema.
Esempio eclatante è Aubameyang che ha le prime due stat sul 99 ma controllo del corpo a 82 (intendo maxato), che fa di lui un giocatore sì veloce ma in confronto ad altri attaccanti veloci sembra molto più lento.
Spero di essermi spiegato.
in fatti... per me il giocatore migliore in questo aspetto e dembele fp ...pompato fa 99.99.97 ... non so chi altro arriva a tanto.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
Secondo queste statistiche il più legnoso dovrebbe essere Pepe e anche Rudiger
«There are three kinds of lies: lies, damned lies, and statistics»
«Ci sono tre tipi di bugie: le bugie, le bugie sfacciate e le statistiche»

I giocatori si prendono per le statistiche, ma si scelgono Pad alla mano ;)
 

Devil79

Juniores
7 Dicembre 2017
1,428
712
113
Secondo queste statistiche il più legnoso dovrebbe essere Pepe e anche Rudiger
Rudiger rispetto a Nastasic a 2 punti in meno di controllo del corpo, ma ne ha 3 in più in potenza dirompente, 2 cm in + d'altezza (ma 2 punti in meno in elevazione), 4 punti in più in abilità difensiva, 2 punti in più in contatto fisico e 1 in recupero palla.
Con questo non dico che Nastasic è scarso, ma dovessi scegliere io opterei per il duo Bailly-Rudiger.
Poi ovviamente ci ti devi trovare tu.
Per me per esempio a condizioni di forma uguale è meglio Salah che Messi.
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
visti i valori, dovresti CESTINARE tutti e 4....:D:D
Dipende con quante stelle giochi. In una difesa 3 stelle sono perfetti: difficile trovare meglio ;)
Ci potresti aggiungere D. Sanchez, Langlet, Tah, De Ligt e Sokratis (che ha già); pure gli argenti sgravati come Chidozie, Kehrer ed Eder Militao. Questa è la lista dei migliori per me.
 

davialwi

Primavera
2 Marzo 2017
2,618
1,111
113
PSN ID
always8213
Dipende con quante stelle giochi. In una difesa 3 stelle sono perfetti: difficile trovare meglio ;)

ma sai, il discorso delle stelle è relativo, tempo fa per sbaglio schierai una TOTAL GOLD 4 stelle da 2000..
Mi abbino', al solito genio che mescolava black, gold poco livellate e panchina BIANCHINA...
 

The__Sorrow

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2018
4,372
5,861
113
PSN ID
The__Sorrow
ma sai, il discorso delle stelle è relativo, tempo fa per sbaglio schierai una TOTAL GOLD 4 stelle da 2000..
Mi abbino', al solito genio che mescolava black, gold poco livellate e panchina BIANCHINA...

Io gioco a 3 stelle con tutti 82/83 in stile PES league mensile. Dopo 6/7 mesi di PES posso dirti che è uno dei modi più piacevoli per usufruire di questo titolo: il giusto mix tra giocatori “conosciuti” e gioco a velocità umane.

Se poi c’é chi va di panchina bianca, cavoli loro: non posso giocare seguendo bug e glitch e sfruttamenti di meccaniche vari. Gioco come piace a me :)
 

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,544
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771